annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Generalizzare su un marchio perchè si ha avuto un'esperienza negativa con uno pneumatico della tal marca è secondo me sbagliatissimo.
    Tutti possono avere in gamma un prodotto scarso e uno eccellente. Michelin, Pirelli, Bridgestone, Continental ecc ecc


    Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio

    Io a breve monterò le hankook e il mio ragionamento è ...d'inverno sono meglio le estive o 4 stagioni? le 4 stagioni. D'estate sono meglio le invernali o le 4 stagioni? le 4 stagioni. Questo nel mio caso che faccio pochissimi km e vorrei solo un treno di gomme. Poi in emergenza ho sempre le catene.
    Libero di scegliere e non entro neanche troppo nel merito non avendole mai avute ma facendo riferimento ai test di Quattroruote sono del tutto simili alle invernali con un'ottima resa su neve e piuttosto scarsa su asciutto (allungamento notevole degli spazi di frenata che sono la cosa più importannte per la sicurezza dell'utente medio). Quindi se non vedi mai la neve non sarebbe più sensato usare degli estivi tutto l'anno?
    Le CrossoClimate invece stanno esattamente nel mezzo e quindi pare siano l'unica vera soluzione intermedia.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

      Le varianti in gioco per definire un buon pneumatico 4 stagioni sono veramente molte . Stabilità in temperatura , frenata su asciutto/bagnato , trazione su fondo neve/ghiaccio , durata nel tempo , rumorosità ....
      Pensare di trovare un pneumatico che si collochi al vertice su ognuna di questi punti è utopistico a mio avviso . E' sempre una questione di compromessi.
      In 32 anni di guida ho provato molti marchi , famosi e meno . Per mia esperienza posso dire che il marchio Michelin spesso è stato precursore di innovazione come nel caso dei primi pneumatici Energy con vantaggioso coefficiente di rotolamento ( poi imitato da altri marchi ) .
      Ovviamente ci sono ottimi prodotti Continental , Bridgestone , Pirelli etc. etc.
      Dai test effettuati da riviste specializzate e fidandomi dei dati riportati penso che le CrossClimate costituiscano un po' un innovazione da questo punto di vista .
      Comportamento simile ad un estivo di fascia media in estate e sull'asciutto , aderenza e prestazioni simili ad un pneumatico invernale su bagnato , aderenza e prestazioni su fondo innevato a metà tra un 4 stagioni ed un invernale puro . L'unico aspetto sul quale si puuò avere un ragionevole dubbio è il mantenimento nel tempo di queste prestazioni .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

        Della serie " Provare per credere ".....

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

          ..ciao a tutti, lascio la mia testimonianza per le Goodyear Vector, km percorsi ad oggi circa 34000 km con ancora 5 mm di pneumatico, cioè sono alla tacca invernale, direi ottime... da settembre sono uscite le Vector 2a generazione, che purtroppo non sono quelle provate da quattroruote di questo mese...

          Nonostante la sempre maggiore offerta e la più agguerrita concorrenza nel segmento All Season, Goodyear resta in testa nei test …

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

            Dal test di cui sopra risulta chiaramente che il migliore "all season" sull'asciutto è il CrossClimate, la qual cosa conferma l'asserzione Michelin: pneumatico estivo omologato anche per la neve. Quindi l'ideale per chi non vuole rinunciare alle prestazioni degli estivi sull'asciutto senza trovarsi in difficoltà in caso di freddo, bagnato e neve.
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              Originariamente inviato da Nexus Visualizza il messaggio
              ..ciao a tutti, lascio la mia testimonianza per le Goodyear Vector, km percorsi ad oggi circa 34000 km con ancora 5 mm di pneumatico, cioè sono alla tacca invernale, direi ottime... da settembre sono uscite le Vector 2a generazione, che purtroppo non sono quelle provate da quattroruote di questo mese...

              http://www.pneusnews.it/2015/09/30/g...ttro-stagioni/
              Da tutti i test che ho visto in questi anni, le Goodyear Vector, sono sempre le vincenti e quelle più consigliate.
              A proposito delle crossclimate, mi viene in mente ( se vi ricordate ) anni fa andavano di moda comprare le gomme per pioggia, uniroyal faceva da padrona. Chi non usava le invernali perché non vedeva la neve o non faceva tanti chilometri prendeva le comme da pioggia, un precursore delle q
              4 stagioni, gomme estive ma con freddo e pioggia andavano bene, si consumavano un po' velocemente però.
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

              Commenta


              • Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                Solo il tempo lo dirà un mio amico ha appena cambiato su A3 2.0 Tdi Sb delle Michelin pilot che gli sono durate 30000 km. Se le crossclimate faranno almeno 30000 sarà contento (fa 10k km all'anno) il costo delle gomme è lo stesso


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                  Il mio gommista mi fa un buon prezzo... 480€ 4 michelin crossclimate 225/45 R17 91W compreso montaggio, smaltimento, convergenza... entro fine mese le monto.
                  R-LINE Club n° 5
                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                    Buonissimo prezzo, delle mie quatrac5 94xl l'anno scorso ho pagato 550 compreso montaggio e convergenza + soccorso stradale gratuito per un anno (ho potuto non acquistarlo al rinnovo dell'assicurazione)

                    Inviato dal mio Nexus 5

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio a persone sicuramente più esperte di me:

                      Ho una Golf TSI 1.4 HL con gomme Hankook 225/45 R17 91W, ritirata il 3/11/2015.

                      Vorrei provare a vedere se dove l'ho acquistata accettano la mia proposta di sostituire gli pneumatici di serie con delle All Season.
                      Questo perché non vorrei prendere un treno di gomme invernali ma vorrei avere un unico treno da gestire.

                      Non volendo prendere altri cerchi vorrei eventualmente far mettere le invernali sui cerchi in lega (Djion). Me lo consigliate?

                      Oppure vorrei andare sulle All Season e girovagando un pò in rete ho trovato buone recensioni su questi 3 tipi di All Season:
                      · Michelin CrossClimate 225/45 R17 91W
                      · Goodyear Vector 4 Seasons G2 225/45 R17 91V
                      · Pirelli Cinturato All Season 225/45 R17 91V

                      Grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                        CrossClimate o Vector e puoi star sicuro che non te ne pentirai... sono quelle che stanno in testa a tutte le recensioni.
                        I Pirelli magari costano un po' meno, ma io non ho mai voluto risparmiare sulle gomme...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                          Se a libretto hai codice velocità W credo che puoi prendere solo le crossclimate. Io con la 150cv ho lo stesso problema.

                          Sent via OneplusX and Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                            Montate da circa 2 settimane 4 CrossClimate 225/45-17, qui dalle mie parti mattina freschino (6-9 gradi),strada che percorro abitualmente molto umida e sporca di foglie. Guida "allegra" le gomme si comportano molto meglio dei P7 originali. Non sono rumorose,confort buono,molto bene la tenuta anche sul bagnato. Ho notato uno sterzo più preciso,forse anche troppo,sulle prime ho dovuto adattarmi,la macchina gira di più con meno sterzo. Qui da me non mi aspetto metri di neve o strade ricoperte di spesso ghiaccio,credo che queste gomme per il mio utilizzo possano soddisfarmi,pagate 490€,ho risparmiato almeno 2-3 ore dal gommista nei giorni "caldi" e almeno un 70€ tra scambio e rimessaggio estivi. Spero di non aver fatto una cavolaia,le varie prove non erano male...vedremo...


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                              Io ho una proposta di permuta dei 4 pneumatici primo allestimento hankook Ventus s1 evo2 con 2500km: 250€ per montare 4 Crossclimate 225 45 R17. Penso di accettare.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                Ottima offerta.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                  Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
                                  Io ho una proposta di permuta dei 4 pneumatici primo allestimento hankook Ventus s1 evo2 con 2500km: 250€ per montare 4 Crossclimate 225 45 R17. Penso di accettare.

                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Ciao Brusa ti ho inviato un pvt. Volevo qualche info da te. Grazie
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                    Ospite risposto ciao


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                      Montate oggi Hankook Kinergy 4S H740 per il momento non posso dire nulla è troppo presto, ma a breve riferirò le mie prime impressioni.
                                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                        Montate oggi CrossClimate 225/45-17 94W. Dopo che farò un pò di km posterò le mie impressioni. A primo impatto mi sembrano buone e non troppo rumorose... vedremo come si comporteranno..
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                          Originariamente inviato da Rik74 Visualizza il messaggio
                                          Montate da circa 2 settimane 4 CrossClimate 225/45-17, qui dalle mie parti mattina freschino (6-9 gradi),strada che percorro abitualmente molto umida e sporca di foglie. Guida "allegra" le gomme si comportano molto meglio dei P7 originali. Non sono rumorose,confort buono,molto bene la tenuta anche sul bagnato. Ho notato uno sterzo più preciso,forse anche troppo,sulle prime ho dovuto adattarmi,la macchina gira di più con meno sterzo. Qui da me non mi aspetto metri di neve o strade ricoperte di spesso ghiaccio,credo che queste gomme per il mio utilizzo possano soddisfarmi,pagate 490€,ho risparmiato almeno 2-3 ore dal gommista nei giorni "caldi" e almeno un 70€ tra scambio e rimessaggio estivi. Spero di non aver fatto una cavolaia,le varie prove non erano male...vedremo...


                                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                          Anche io ho notato uno sterzo fin troppo preciso passando dalle P7 alle CrossClimate , una minima variazione era subito recettiva sulla traiettoria impostata . Dopo 1000 km però non avverto più questa caratteristica . Per il resto sotto la pioggia battente in extraurbano sono veramente ottime . Sulla neve non le ho provate per ora . Più silenziose delle precedenti P7 .
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X