annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Su "al volante" di novembre, supertest di pneumatici allseason, dove finalmente tutti i marchi premium (bridgestone comprese) vengono messi a confronto, tra loro, e rispetto a due riferimenti specializzati: pirelli p7 e pirelli sottozero 3. Misura 225 45 R 17 , su golf.
    Continental uber alles su neve, bridgestone batte tutti su bagnato come previsto ma delude su neve (peggiore dei cross, nonostante i test fatti in casa dicessero che su neve fossero migliori), cross migliori su asciutto. Pirelli in assoluto il più equilibrato perché non vince niente ma si piazza sul podio in tutte le categorie, per cui in classifica finale si piazza secondo ad una briciola di distanza dal vincitore michelin.


    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di rox; 12/10/2019, 13:00.

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

      In definitiva, con questa recente prova comparativa, i Michelin CrossClimate, tra gli pneumatici 4 stagioni messi a confronto, sono stati quelli più votati nel complesso.

      Certo, "al Volante" io non la ritengo la rivista di riferimento nel settore dell'auto e non prendo per oro colato tutto ciò che vi leggo, soprattutto ciò che è espressione di valutazioni soggettive ...

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

        Normalmente pure io leggo "al volante" con una certa leggerezza e senza prendere ciò che dicono come oro colato. Tuttavia questo test sembra fatto con un buon rigore scientifico, con poco spazio alle impressioni: vi invito a leggerlo.

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

          Io ho appena fatto il primo giro gomme dei 10.000 km con le crossclimate + .(montate 10/2018)
          Per ora posso dare un giudizio positivo,anche se non le ho mai provate sulla neve.

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

            Io sono soddisfatto delle Bridgestone a005, visto che uso poco l'auto non vado in montagna, abito in pianura padana dove la neve se va bene la si vede 2-3 giorni all'anno (e me ne sto bellamente in casa a guardare che ricopre campi e quant'altro) col ghiaccio nessuna gomma tiene e guardo prevalentemente come si comportano con il bagnato;
            Finora sono state ottime, ora le proveremo per bene con freddo strada bagnata e si spera sulla neve.... Ma tanto correvo pure con le re050a.

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              Ho letto,
              sostanzialmente confermano molte mie impressioni,
              sull'asciutto i Michelin sono validi anche se un pò cedevoli di spalla,
              confermano anche come avevo scritto qui che sono rumorosi,sicuramente tra i peggiori da quel punto di vista.

              Leggendo la classifica,visto che Michelin sembrano mangiarsi fin troppo rapidamente per come guido,
              dovrei valutare i Pirelli,peccato che quelli invernali che ho avuto in precedenza abbiano sempre avuto la tendenza a indursi di mescola molto velocemente,
              senza contare il fatto che risultano rumorosi tanto quanto i Michelin.

              Quindi,quando finirò questi proverò i Goodyear.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.5 KB 
ID: 1269538

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.6 KB 
ID: 1269539

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.6 KB 
ID: 1269540
              La mia MK7....

              Commenta


              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                Tranquillo sulla "durata" dei Pirelli Allseason : sono al quinto inverno che inizia in loro compagnia sulla mia c3 (montati ottobre 2015). Fatti 32mila km,.mai garage quindi sempre al sole d'estate, ho ancora 5.8-6.2 mm di battistrada residuo (dagli 8.2 iniziali), ma soprattutto trovo la mescola ancora senza screpolature e con gli intagli morbidi: contentissimo. C è da dire che l'utilizzo fatto è molto soft, e che posso parlarne bene su tutto tranne che su neve, perchè non ho avuto modo di testarli in questi 4 anni.

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                  Buongiorno a tutti ragazzi,

                  a questo "giro" ho voluto provare anch'io queste nuove Bridgestone A005, dico a questo giro perchè ho sempre provato diversi pneumatici sia estivi che invernali, però tra tutti io ho sempre preferito i Continental, che per me hanno una marcia in più su tutti (mio parere eh), sulla mia TGI con pneumatici 225/45 R17 avevo come invernali Continental Ts 860 e come estive Continental Premium Contact 6.
                  Nonostante io faccia più di 30.000 Km all'anno, questa volta ho voluto provare queste 4 stagioni perchè dove abito io, a Ferrara, se nevica dura 1 giorno al massimo 2 (se nevica) e negli ultimi anni ormai le temperature invernali non sono più così rigide.
                  Vediamo se queste Bridgestone sono un buon compromesso, prossimamente vi darò le mie impressioni.

                  Buona giornata

                  Alessandro
                  Ultima modifica di alevoxx; 15/10/2019, 11:16.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                    Ottimo, facendo 30k km/anno, potrai a breve darci preziose informazioni in proposito.
                    OT: anche io sono di Ferrara [emoji3]

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      Bibe - Sergio, grazie per aver postato i risultati dei test effettuati da quelli di "al Volante".

                      In definitiva, per uno come me che ha un doppio treno di pneumatici per la MK7 (estivi e all season), che difficilmente avrebbe avuto la concreta necessità degli invernali, con un'auto peraltro equipaggiata con una misura di gomme neppure catenabile, debbo ritenere che le Michelin CC siano state una scelta sostanzialmente giusta.

                      L'unico aspetto del detto test, non propriamente positivo per i Crossclinate, col quale convengo per averlo riscontrato e pure qui postato a gomme praticamente nuove e appena montate è la tendenza a subire un pò più del dovuto il fenomeno dell'acquaplaning; per quanto riguarda la rumorosità, in base alla mia esperienza, dico "ni" (nè si, nè no) e per la spalla cedevole direi proprio di no. Ovviamente, trattasi solo delle mie impressioni che possono non coincidere con le impressioni degli altri.

                      Da tener presente, sotto quest'ultimo profilo, che le mie sono delle 225/45 R17 con spalla rinforzata (XL) e con un indice di carico 94 a fronte del consueto 91 per pneumatici di tali dimensioni e aggiungo di tenere la pressione all'avantreno a non meno di 2.5 bar (VW, se ben ricordo, ne prescrive anche 2.7 per la mia 2.0 Tdi); se riduco significativamente la pressione cambia naturalmente il comportamento sia delle gomme che della vettura.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                        Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                        Io sono soddisfatto delle Bridgestone a005, visto che uso poco l'auto non vado in montagna, abito in pianura padana dove la neve se va bene la si vede 2-3 giorni all'anno (e me ne sto bellamente in casa a guardare che ricopre campi e quant'altro) col ghiaccio nessuna gomma tiene e guardo prevalentemente come si comportano con il bagnato;
                        Finora sono state ottime, ora le proveremo per bene con freddo strada bagnata e si spera sulla neve.... Ma tanto correvo pure con le re050a.
                        come ti capisco...
                        (io invece pure!)
                        Ora T-Rocchista!!!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                          Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                          Io sono soddisfatto delle Bridgestone a005, visto che uso poco l'auto non vado in montagna, abito in pianura padana dove la neve se va bene la si vede 2-3 giorni all'anno (e me ne sto bellamente in casa a guardare che ricopre campi e quant'altro) col ghiaccio nessuna gomma tiene e guardo prevalentemente come si comportano con il bagnato;
                          Finora sono state ottime, ora le proveremo per bene con freddo strada bagnata e si spera sulla neve.... Ma tanto correvo pure con le re050a.
                          di primo acchitto mi sembrano rispondere molto bene, la prima nota negativa che ho notato è che sono molto rumorose, Alberto l'hai notato anche tu?

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                            alevoxx non sò che parametri di rumore tu abbia, io venendo da gomme uhp le trovo addirittura confortevoli e meno rumorose delle potenza, ovviamente sono parecchio meno prestazionali, però riesco a scaricare ottimamente la cavalleria del mio esuberante 1.4.
                            Sto parlando della misura 225/40 r 18, io le tengo a 2,5 e 2,3 e ho notato un miglioramente del feeling, appena installate e con pressioni bassine sembrava di avere 4 budini sotto.
                            Il rotolamento lo percepisco comunque solo in rilascio forse la mia mk5 è un pelino più insonorizzata a livello passaruote boh. oppure è un parametro al quale non faccio particolarmente caso, tanto la mia auto fa parecchio rumore di motore.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                              Ciao,
                              come all season in famiglia già abbiamo le michrlin crossclimate sui cerchi da 15, ho provato a guidarla qualche volta ma non mi ha entusiasmato come tenuta su bagnato e asciutto (troppo morbida e tende a perdere aderenza abbastanza facilmente in curva se ci di da dentro un poco) , mentre ok su pochi cm di neve.

                              Devo comprare le allego season per mio papà, 205/50/17 (se non ricordo male), indeciso tra queste 3:
                              -Pirelli cinturato all season plus
                              -Continental all season contact
                              -Good year Vector 4 season G2

                              A naso andrei sulle good year.

                              Che dite?
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                Post riesumato dal 2010, ma chissene
                                Pensavo di prendere le Kleber Quadraxer 2 205/55 R16 91H, dato che come rapporto qualità prezzo sembrano buone.

                                Qualcuno può consigliarmi un sito online dove acquistarle?
                                "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                  Mi sembra che il regolamento vieti di linkare siti diversi da quelli che sponsorizzano
                                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                    Interessante.
                                    Dato che sono ignorante come un muflone nella stagione degli amori, quali sono quelli che ci sponsorizzano?
                                    "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                      Grazie logic per la tua serietà e fedeltà al Forum ma l’importante è che i siti segnalati siano semplicemente per aiutare altri utenti ad avere maggiori informazioni e non a sponsorizzare gratuitamente.

                                      Si suppone quindi che tutti i siti linkati siano solo per informazione ma nel caso contrario il “ furbetto” che utilizza un l Forum per fare pubblicità gratuita verrà immediatamente sanzionato e allontanato .

                                      Mica facile fare il MOD

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                        Allora se è permesso provo a dire dove io di solito uso.
                                        Una volta scelto lo pneumaticovedo in questi siti e dove costa meno lo compro.
                                        https://www.pneumatici-pneus-online.it/ (comprato un treno gomme)
                                        https://www.oponeo.it/ (comprato un treno gomme)
                                        https://www.gommadiretto.it/ (al momento non ho comprato nulla )
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                          Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                                          Ciao,
                                          come all season in famiglia già abbiamo le michrlin crossclimate sui cerchi da 15, ho provato a guidarla qualche volta ma non mi ha entusiasmato come tenuta su bagnato e asciutto (troppo morbida e tende a perdere aderenza abbastanza facilmente in curva se ci di da dentro un poco) , mentre ok su pochi cm di neve.

                                          Devo comprare le allego season per mio papà, 205/50/17 (se non ricordo male), indeciso tra queste 3:
                                          -Pirelli cinturato all season plus
                                          -Continental all season contact
                                          -Good year Vector 4 season G2

                                          A naso andrei sulle good year.

                                          Che dite?
                                          Tra tutte quelle che hai messo le migliori sull'asciutto sono le crossclimate+, devi comunque tener conto che sono gomme all season, non possono avere il grip delle estive.
                                          Se proprio non ti piacciono, prova le continental.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X