annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    pradge grazie per il tuo intervento.
    Sto valutando la cosa e sarei propenso a farlo, devo anche dire che le continental invervali su cerchio in cinque anni mi hanno lasciato soddisfatto, più delle estive michelin. Si sono comportate benissimo e ancora sono abbastanza morbide, non hanno visto la neve tranne che da nuove, per questo le ritengo sprecate per il mio uso.
    Valuterò meglio cosa fare, mi interessa una buona gomma su bagnata, umido e basse temperature. Il topic mi scioglierà qualche dubbio...altrimenti vado di ragni.

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

      Questa pazza stagione sta mostrando i limiti della scelta del doppio treno di gomme. In tanti si son trovati sulla neve, dopo aver rimesso gli estivi. Morale: se tieni troppo tempo gli invernali perché non si sa mai che nevichi, poi ti trovi con le gomme invernali squagliate dal caldo, e ci fai 2 stagioni e basta; viceversa, se ai primi caldi fai il cambio e metti gli estivi perchè col caldo sei più in sicurezza con essi e per preservare gli invernali, poi rischi parecchio se ti trovi la neve.
      Chi si lamenta delle scarse prestazioni degli allseason, deve sapere che gli invernali col caldo hanno prestazioni ben peggiori, ed ovviamente stessa cosa (anzi molto peggio) con gli estivi in un rigurgito d inverno. Per conto mio (e ovviamente questo vale per me e le mie esigenze), non ho dubbi: 4 stagioni premium tutta la vita.

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

        Io ho ancora le termiche, volevo tenerle fino alla fine per dargli il colpo di grazia e prendere le nuove l'anno prossimo, ovviamente hanno visto solo cattivo tempo quindi non le ho stressate. L'alternativa delle 4 stagione rimane per alcuni la scelta migliore, per me ancora non saprei.

        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

          Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
          Questa pazza stagione sta mostrando i limiti della scelta del doppio treno di gomme. In tanti si son trovati sulla neve, dopo aver rimesso gli estivi. Morale: se tieni troppo tempo gli invernali perché non si sa mai che nevichi, poi ti trovi con le gomme invernali squagliate dal caldo, e ci fai 2 stagioni e basta; viceversa, se ai primi caldi fai il cambio e metti gli estivi perchè col caldo sei più in sicurezza con essi e per preservare gli invernali, poi rischi parecchio se ti trovi la neve.
          Chi si lamenta delle scarse prestazioni degli allseason, deve sapere che gli invernali col caldo hanno prestazioni ben peggiori, ed ovviamente stessa cosa (anzi molto peggio) con gli estivi in un rigurgito d inverno. Per conto mio (e ovviamente questo vale per me e le mie esigenze), non ho dubbi: 4 stagioni premium tutta la vita.

          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
          Perfettamente d'accordo, ho fatto mettere sui 18 le Bridgestone a005 per la strada che ho fatto, le trovo molto silenziose e confortevoli, sono conscio che non sono le potenza 001 in precisione di sterzo e tenuta laterale, ma offrono un ottimo grip sia con asciutto che sul bagnato.

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

            Piccolo aggiornamento (l'ennesimo ): ora le gomme hanno circa 55000km, l'auto si avvicina ai 91000km e quindi piano piano l'usura di ammortizzatori e parti della sospensione comincia a farsi sentire e le gomme ormai scalettate peggiorano come confort acustico. Sembra di stare su di un elicottero alle volte.... la tenuta di strada comincia a peggiorare sensibilmente sul bagnato. Credo sia dovuto alla gomma che comincia a perdere tenuta e ad invecchiare. Normale e fisiologico dopo quel kilometraggio e 4 quasi anni di utilizzo. Mi sono trovato bene per i primi 3 anni ed ora per il rumore mi danno fastidio...
            R-LINE Club n° 5
            The United Grey Club nr.001 (Founder)

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              Il 20/04/19 hai postato questo:

              Ciao a tutti. Breve aggiornamento:
              Oggi ho fatto girare le Crossclimate per la seconda volta e sono a quasi 53000km percorsi da fine 2015. La gomma è ancora buona e si sono leggermente scalettate (leggero rumore per ora non fastidioso). Ci farò sicuramente tutta l'estate e l'autunno. Quindi almeno altri 10/15000km.


              Senza polemica ma io già avevo espresso i mie dubbi a riguardo, 2 mesi e 2mila km e ho avuto la conferma.
              Risparmiare 450 euro per aver gomme in pessime condizioni? Anche no, le mie max max a 30mila le cambio, le gomme devono essere sempre più di perfette

              - - - Aggiornato - - -

              Le mie hanno 2 anni scarsi e 20mila km. Nulla da dire se non che sono leggermente rumorose (sempre state)
              Crossclimate

              Commenta


              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                Io non vendo verità. Mi sembrava solo giusto dire ciò che sta succedendo alle gomme ormai vecchie. 2 mesi e le cose son peggiorate, vero! Però non sono in pessime condizioni, hanno solo un decadimento fisiologico dovuto all'usura e all'invecchiamento della mescola. Per ora le tengo così, poichè le finanze del momento non mi permettono un treno di gomme nuovo. Sicuramente dopo l'estate le cambierò. Alla fine parliamo di 3/4 mesi e non dovrò farci viaggi lunghi, solo città.
                R-LINE Club n° 5
                The United Grey Club nr.001 (Founder)

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                  Te lo ripeto non voglio far polemica.
                  Solo che se uno legge il tuo post di 2 mesi fa, le gomme sembravano ancora buone.
                  Quindi uno pensa: ***** ottime, ci faccio un pensierino!
                  2mila km e 2 mesi dopo, la tua opinione è molto diversa.
                  Ma è ovvio che sia diversa, perchè sono gomme che hanno fatto (avevano già fatto) il loro lavoro.
                  Io avevo già espresso le mie perplessità e ho avuto la piena conferma.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                    Torno a rianimare questo thread, che da tempo è in pausa.
                    Ho letto di recente prove del tcs svizzero, dove le bridgestone A005, pur ottenendo eccellenti risultati su asciutto e bagnato (come peraltro declarato dal Costruttore), vengono solamente "consigliati con riserva" a causa di importanti debolezze evidenziate su neve. Le prove fatte dalla stessa Bridgestone (valutazione comparativa) mostrano viceversa prestazioni su neve migliori del diretto conorrente, il Crossclimate + (diretto concorrente poichè entrambi adottano la stessa filosofia costruttiva: allseason con vocazione estiva). Chiedo se qualcuno di Voi ha avuto occasione di testarli personalmente su neve lo scorso inverno.

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      Io rox ho su le crossclimate normali vecchio modello da 2 anni scarsi e gli ho fatto su quasi 60000 km...ma ormai sono alla frutta, neve proprio poca. Devo cambairle a breve e sto valutando di cambiare modello, tenendomi aggiornato sui nuovi come vanno; io leggo semrpe che le cross+ vanno bene ma non si capisce sulla neve, visto che quest'anno vorrei fare più montagna.
                      entro dicembre le acquisto. Se non trovo informazioni serie riprende le cross+, visto che con queste vecchie ho 60000 km e sono solo rumorore adesso matengono ancora.
                      Giusto per dire un mio amico ha su le Goodrich sul Touran ma non si sta trovando bene. Non ha su neanche 20k km sui 16! Quando le aveva prese erano a pari delle cross.
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                        A mio parere con le allseason occorre restare su marchi premium. Molto interessante la prova di qr del novembre scorso, dove tra gli allseason primeggiavano i Continental, con prestazioni buone in generale ed addirittura eccellenti su neve. Peccato però che sembravano meno stabili degli altri al retrotreno, con necessità di un controllo un pò impegnativo.
                        Peccato anche che i nuovi (per allora) bridgestone non avevan fatto in tempo a testarli. Io sulla piccola di famiglia (c3) dovrei ormai cambiare i miei allseason pirelli, con cui mi son trovato e mi trovo tuttora bene (hanno 4 anni/32mila km, ancora 6 mm di battistrada, in apparenza ancora morbide, sembran ancora ottime, ma oltre i 4 anni non mi fido) e vorrei anch'io provare a cambiare esattamente come te. Sono indeciso tra cross+, brigdestone, continental.. oppure restare in famiglia con i pirelli in versione "plus".

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                          A me le Michelin non hanno entusiasmato,
                          ci avrò fatto circa 10.000km e il mese prossimo le giro.

                          Fin da nuove mi sono sembrate decisamente più rumorose di un'estiva nonostante le etichette della gomma per quanto poco dicano indicavano valori abbastanza bassi.

                          Avevo scritto anche qui,poi ho fatto qualche prova con la pressione aumentandola ma la situazione cambia di poco,comunque per me quel tipo di gomma nata da una estiva dovrebbe usare le stesse pressioni previste per le estive,
                          quelle classiche uso da sempre per l'uso quotidiano (2.4/2.2)

                          Neve vista forse solo due volte a inizio anno ma senza feedback seri,
                          sull'asciutto vanno bene anche se ho l'impressione che siano un pò cedevoli di spalla (ero abitato a Continental),
                          il problema è per come guido male io temo che queste gomme non faranno neanche i 40.000 anche considerato l'estate rovente appena passata,
                          all'inversione gli do una misurata per avere un'idea ma comunque non le avevo misurate da nuove quindi non ho una cronologia del consumo trascorso.

                          Al prossimo cambio,penso di tornare su 4 stagioni ma sarà passato almeno un'altro anno e mezzo e nel frattempo ci saranno altri candidati,immagino....
                          La mia MK7....

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                            Bibe - Sergio, io ho misurato lo spessore del battistrada delle Michelin Crossclimat + da nuove e ricordo che non superava il valore di 7 mm negli incavi più profondi.

                            Noto che ci sono molti scontenti sugli all season francesi ed io, avendo fatto meno di 2000 km con queste coperture, non posso neppure fare deduzioni e/o controdeduzioni fondate sulla mia esperienza, decisamente breve.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                              Ripeto,ero al corrente che le etichette con i dati (rumorosità e consumo) fossero notoriamente poco affidabili,un pò come i consumi di omologazione delle vetture o le previsioni meteo in Italia...

                              di fatto però confrontando i 4 stagioni con gli estivi la rumorosità dovrebbe essere identica leggendo i dati ma la resa reale a me sembra diversa,specie la "rombosità" che mi ricorda un pò gli invernali puri.

                              Hanno il pregio di non dover fare continui cambi,
                              ma la resa su neve ancora rimane un grosso dubbio,
                              temo che ai primi giri veri invernali avrò qualche delusione,seguiranno ulteriori commenti,sperando che questo inverno sia freddo e ci sia la neve...
                              La mia MK7....

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                Confermo che le Cross da nuove hanno uno spessore di 7.0 mm, circa 1mm in meno rispetto alla media degli allseason, da misura di qr. (i miei pirelli da nuovi erano 8.1mm, da misura mia)

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                  Giusto aggiornarvi visto che mi sono ricordato di fare una misura con il calibro...

                                  Gomme montate a inizio dicembre 2018,km percorsi 9.900,
                                  anteriore sinistra misurata in tre punti diversi,battistrada residuo 5,5mm medio
                                  La mia MK7....

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                    Bibe: certo son gia ben consumati, per 10mila km. A braccio,.le butti tra 5 mila.
                                    Però mi par di capire ce non ci vai leggero: con 4 buone estive, che percorrenza hai?

                                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                      Come tra cinquemila?

                                      Io devo passare almeno i 30,
                                      secondo me si sono mangiati in estate,
                                      adesso che viene freddo cerco di andare più piano.

                                      Si è colpa mia comunque,le strapazzo le gomme specialmente in montagna.

                                      Con le estive,le continental,circa 30k
                                      La mia MK7....

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                        Sono stato pessimista: diciamo che sei a metà vita. Dipende comunque se vuoi cambiarle quando non fanno più il mestiere di "invernali": solitamente si sconsiglia di scendere sotto i 3/4 mm in tal caso.

                                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                          Boh vediamo intanto questo inverno come vanno,
                                          non ho misurato le gomme nuove se il vostro riferimento è 7mm ne ho già buttato via una bella fetta,
                                          ma ai 30k spero di arrivarci altrimenti di certo non sono gomme che comprerei di nuovo,
                                          al netto di come si comportano in modalità invernale,considerato che comunque tra 2/3000km le devo invertire
                                          La mia MK7....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X