annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Infatti...dipende sempre in che zona si vive...
    Io non vado a spendere il doppio x tenere 2 treni di gomme...facendo 10,000 km ogni anno.

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

      Non è solo una questione di quanti km si fanno, ma anche e soprattutto di avere gli pneumatici più adatti ai luoghi di impiego ed essere a posto con la legge!

      Io ho scelto estivi + 4 stagioni perché non intendo rinunciare alla superiorità degli estivi nelle stagioni più calde per poi passare agli invernali, i quali nel mio caso, seppur prescritti, sarebbero funzionalmente inadatti nel 90% dei casi.

      Mi rendo conto, tuttavia, che non è la scelta economicamente più vantaggiosa, ma sugli pneumatici ho sempre badato poco al risparmio!

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

        Concordo in pieno, gli pneumatici sono l'unica cosa che tiene ancorata al suolo l'auto!!
        La mia golf ultimamente percorre circa 7500 km/annui e non volendo rinuciare ai bellissimi 18 ho anche io i 2 treni...cosa economicamente sconveniente, basterebbe equipaggiare i 18 con le 4season, ma con 40° d'estate non saprei come si comportano, tanto in montagna non ci vado (per vari motivi anche fisici) quindi in pianura la neve la vedo col binocolo.
        Adesso aspetto le recensioni delle nuove Bridgestone...se saranno almeno al pari delle turanza (non dico della serie potenza) valuterò il dafarsi, rigommare ex novo i 17 e 18 con i top in questo momento è difficile e sconveniente vistà l'età della mia amata.

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Non è solo una questione di quanti km si fanno, ma anche e soprattutto di avere gli pneumatici più adatti ai luoghi di impiego ed essere a posto con la legge!

          Io ho scelto estivi + 4 stagioni perché non intendo rinunciare alla superiorità degli estivi nelle stagioni più calde per poi passare agli invernali, i quali nel mio caso, seppur prescritti, sarebbero funzionalmente inadatti nel 90% dei casi.

          Mi rendo conto, tuttavia, che non è la scelta economicamente più vantaggiosa, ma sugli pneumatici ho sempre badato poco al risparmio!

          Fatto tuo stesso ragionamento pur vivendo in prov. di Milano.
          Con l'effetto serra che c'è se arriva uno spruzzo di neve ultimamente è già tanto, acqua sì e le A005 sono in classe A, se nevica dovrebbero cavarsela anche se non saranno il top.
          Con 30 cm di neve sto a casa a dormire
          " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
          La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

            Certamente anche con i migliori pneumatici invernali una normalissima automobile, soprattutto se 2WD, con 30 cm di neve è meglio tenerla in garage ...

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Come qualcuno di Voi saprà non uso giornalmente la Golf e ieri sera ho percorso i primi 100 km con i Michelin CrossClimate Plus che sono i miei primi pneumatici 4 stagioni dato che sinora avevo sempre utilizzato gli pneumatici invernali in caso di necessità, sempre come secondo treno di pneumatici e cerchi.

              E' ovvio che a gomme nuove non mi sono messo a correre perché come tutti saprete anche loro richiedono un minimo di rodaggio.

              Le iniziali sensazioni di guida sono abbastanza simili agli pneumatici estivi che a differenza degli invernali non presentano quella notoria gommosità e cedevolezza curvando o frenando.

              Con pressione regolata a 2.6 bar sia all'avantreno che al retrotreno, nonostante il maggiore indice di carico di queste All Season (94 = 670 kg per ruota) rispetto alle estive Bridgestone Turanza T001 (91 = 615 kg) non ho mai riscontrato durante la marcia una maggiore rigidità della vettura e questo è un dato importante per il confort di marcia, specialmente se si considerano le non perfette condizioni del fondo stradale di alcuni tratti da me percorsi

              Nelle medesime condizioni di marcia le Bridgestone non sarebbero state poi più silenziose, ma questo è un aspetto che andrà valutato meglio e solo dopo qualche migliaio di km ...

              Nel tratto finale mi sono imbattuto in un bell'acquazzone ed in due occasioni, volutamente provando su pavimentazione parzialmente allagata, ho notato una maggiore sensibilità all'acquaplaning rispetto agli estivi.
              Questo è ciò che ho scritto nel post #690 del 3 dicembre 2017 dopo i primi km di prova degli Pneumatici Michelin Crossclimat Plus, percorsi anche su fondo stradale particolarmente bagnato.

              Ora nel fascicolo di Quattroruote di novembre 2018, ove c'è una prova speciale di confronto tra 7 diversi All Season, nel giudizio finale "in negativo" per i Crossclimate leggo testualmente a pag. 151: " Sul bagnato, questa copertura va facilmente in acquaplaning ".

              Quindi, c'è coincidenza con le mie prime impressioni e aggiungo ... purtroppo!

              Commenta


              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                Ho ordinato le crossclimate lunedì....appena le monto vi daro' le mie impressioni.

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                  Il fenomeno dell'acquaplaning con le nostre 225/45 R17 è oltretutto più accentuato rispetto alle 205/55 R16 utilizzate da 4R nella sua prova speciale comparativa tra pneumatici 4 stagioni.

                  Comunque, ora non è che sia chissà quale guaio! Bisogna solo prestare maggiore attenzione sul bagnato e con strati d'acqua importanti.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                    È la stessa cosa che ho riscontrato anchio, soprattutto in questi giorni che sta piovendo a dirotto e facendo amche strade piene di buche, queste si riempiono di acqua. Ho notato che rispetto alle estive che avevo prima sul bagnato specialmente con pozze in terra le gomme fanno più fatica a buttar fuori tutta l’acqua, in ogni caso anche prendendo qualche curva un po’ più allegra o comunque forzando per vedere il limite non sono riuscito a far perdere aderenza alla macchina.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      Io le ho scelte perché mi sono state consigliate da amici che le montano su diverse auto(audi A4 /A3 /porsche macan e mercedes )e tutti mi hanno dato parere positivo.
                      Resta che aspettare!!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                        Ma anche in questo forum i pareri sono molto positivi e non fa eccezione quello del sottoscritto !

                        Naturalmente niente e nessuno sono esenti da difetti in assoluto, neppure i Crossclimate

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                          Concordo !!!

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                            Buongiorno..
                            Ho montato nella mia golf7 i pneumatici all season Michelin cross climate + (225/45/17w)da una settimana.
                            Le mie impressioni :
                            Per niente rumorosi,direi uguali o forse un po' meno delle originali hankook
                            Tenuta:sul bagnato con 5 gradi,non ho riscontrato problemi di tenuta.
                            Devo ancora provarli sulla neve,ma comunque il mio giudizio su queste gomme è più che soddisfacente.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                              Buongiorno Bruno.

                              La tua testimonianza ricalca sostanzialmente le impressioni generali che si hanno con le Michelin All Season.

                              Sono pneumatici silenziosi che si comportano molto bene su strada, tant'è che in condizioni normali si avverte poco o nulla la sostituzione degli estivi con questi.

                              A basse temperature sono perfetti, su neve e ghiaccio non li ho ancora testati, sul bagnato sono altrettanto validi, salvo che su pozzanghere e/o importanti strati d'acqua dove occorre soltanto prestare un pò più di attenzione rispetto agli estivi.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                Buongiorno Antonio
                                Adesso aspettiamo un po' di neve(sembra che la settimana prossima arriverà)per testarli completamente.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                  possiedo una Golf 7 TGI con Michelin energy saver + ; hanno percorso circa 90000 km .. Faccio tutta autostrada e superstrada. Circa 35000 km anno.
                                  Posos prendere i crossclimate plus per avere maggior sicurezza d'inverno ? Non vado sulla neve.
                                  I crossclimate dureranno 90000 km come gli energy saver plus ?
                                  In alternativa ho pensato ai Primacy HP

                                  grazie

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                    Buongiorno,
                                    a breve anche io dovrò acquistare delle all season (faccio pochissimi km annui e con i due treni finivo sempre per buttare delle gomme che, quanto al consumo, erano nuove).
                                    sono andato dal gommista e gli ho chiesto delle michelin cross climate, di cui qui parlate benissimo.
                                    mi ha confermato la bontá dello pneumatico, ma mi ha consigliato le goodyear vector 2 gen o le continental che secondo lui sarebbero superiori.

                                    Ho guardato un po’ i test ed effettivamente il suo parere è in linea con Quattroruote (o forse il suo parere deriva proprio da quel test?).

                                    qualcuno ha avuto modo di testarle queste goodyear che mi sembrano interessanti?

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                      Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                      Pensavo la scala dei dB fosse lineare e non logaritmica.

                                      Comunque i Bridgestone hanno la stessa rumorosità in etichetta delle estive Continental che uso adesso,71dB,
                                      che non trovo per nulla rumorose lo sono diventate adesso a fine vita e dopo tre anni o quasi di utilizzo.

                                      Tra Bridgestone e Michelin ci ballano due decibel quindi,
                                      sentirò un ultimo parere in merito dal gommista il giorno del montaggio,
                                      ma io sarei più orientato verso i jap più che versoi francesi....
                                      In definitiva cosa hai preso ?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                        Michelin.

                                        Non avevo aggiornato.

                                        Ci ho fatto già circa 2000km,
                                        da dire che le ho usate anche per due uscite in montagna con temperature fino a -10,
                                        ma neve praticamente nulla.

                                        Comportamento molto simile alle estive,sulle statali dopo Cortina ho tirato dei curvoni a velocità censurabile senza patemi,
                                        per il momento con umido non hanno dato nessun problema,
                                        pioggia in pratica mai vista fino ad ora.

                                        Note per me negative,sono rigide anche più delle precedenti estive (Continental SC) che di certo non erano gomme turistiche,
                                        inoltre sono abbastanza più rumorose di quello che credevo,perlomeno a certe velocità,
                                        circa le pressioni usate quelle delle estive quindi mezzo carico con 2,4 / 2,2

                                        Adesso aspetto di provarle sulla neve,se arriva,per adesso solo alta pressione dalle previsioni...
                                        La mia MK7....

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                          Bene Sergio!

                                          I tuoi riscontri sono abbastanza simili ai miei, anche se ti consiglierei di tenere la pressione degli pneumatici più alta di almeno 0.2 bar su entrambi gli assali (salvo situazioni particolari), nonostante il maggior indice di carico di questi rispetto agli estivi (94 invece che 91).

                                          Facci sapere come vanno su neve e ghiaccio non appena ne avrai la possibilità e occhio all'acquaplaning, ciao.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X