annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Esattamente tony. Non sono bazzecole. Vero é che un conto sono le rilevazioni dall'esterno (quelle ufficialmente riportate da etichetta) e un conto sono i db effettivamente percepiti all'interno della vettura.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

      Lo so rox e tu l'hai giustamente sottolineato nel messaggio precedente al mio, ma il doppio del rumore provocato dal rotolamento degli pneumatici all'esterno in qualche misura viene trasmesso anche all'interno dell'abitacolo, penalizzando il confort di marcia.

      Insomma sotto tale profilo gli All Season Goodyear e Michelin stanno una spanna sopra agli All Season Bridgestone e Continental.

      Pensa che io togliendo i Continental estivi e mettendo gli All Season Michelin non noto alla guida della Golf apprezzabili differenze di rumore.

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

        Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
        Volendo essere pignoli, i Goodyear vector generazione 2 sono, almeno da etichetta, i più silenziosi dall'esterno: 68db contro i 69 dei Michelin (e 72 dei Bridgestone e Continental).ma credo ( e spero) che questo non sia un dato rilevante.

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
        Pensavo la scala dei dB fosse lineare e non logaritmica.

        Comunque i Bridgestone hanno la stessa rumorosità in etichetta delle estive Continental che uso adesso,71dB,
        che non trovo per nulla rumorose lo sono diventate adesso a fine vita e dopo tre anni o quasi di utilizzo.

        Tra Bridgestone e Michelin ci ballano due decibel quindi,
        sentirò un ultimo parere in merito dal gommista il giorno del montaggio,
        ma io sarei più orientato verso i jap più che versoi francesi....
        La mia MK7....

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

          Ordinate anch'io per il Touran le Bridgestone A005 in misura 205/60 R16 96V XL
          visto che il mio abituale fornitore mi ha dato buca per le CrossClimate
          Tanto in provincia di Milano son anni che non si vede una nevicata degna di questo nome.

          Prese da Norauto, c'erano a meno sul web ma non mi son fidato......

          2db di differenza dubito che il ns. orecchio le percepisca.....da vedere è la differenza di rumore con gli estivi
          In arrivo per il 10 novembre

          - - - Aggiornato - - -

          Letto ora le Vs. considerazioni sul raddoppio del rumore....
          Oramai ordinati speriamo che nella misura piccola
          " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
          La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

            Ragazzi è molto interessante il test di QR di cui parlavo pocanzi. Tra le tantissime cose che si notano ad una lettura attenta, si nota ad esempio che in quanto a confort e rumorosità di rotolamento, non sono i vector/2 i più silenzioni (nonostante i 68db di etichetta) e non sono i continental i più rumorosi (nostante i 72db esterni). Se davvero i nuovi Bridgestone (non inclusi nel test) promettono una tenuta sul bagnato di classe A, e se fossero atresì vere le prove comparative bridgestone/vs crossclimate + pubblicizzate da Bridgestone (e quindi "di parte", dove bridgestone frena sul bagnato qualche metro prima e ottiene un tempo al giro "bagnato" significativamente inferiore), allora queste nuove gomme sarebbero davvero da prendere in considerazione.
            Ricordo che il test qr evidenzia che il vero limite di tutti gli allseason, se messi a confronto con gli estivi, è la tenuta sul bagnato (e sull' asciutto). E che solo i Crossclimate, per la loro vocazione che strizza l occhio alle estive, limita i "danni" in questo contesto, ma ovviamente perde qualcosa su neve.
            Certo, tutto questo se si valutano attendibili queste prove. Ma questo è un altro discorso.

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              rox per i sette diversi pneumatici messi a confronto, Quattroruote ha effettuato misurazioni di rumorosità a 60 km/h, ant., in DB(A), pubblicate a pag. 149 nell'ultimo fascicolo del mese in corso.

              Effettivamente, non vi è totale compatibilità con il livello di rumorosità esterna dichiarata per gli pneumatici osservati e presenti sulle rispettive etichette introdotte col regolamento UE 1222/2009.

              Occorrerebbe accertare se i valori in etichetta siano effettivamente attendibili e soprattutto in che condizioni di impiego debbano essere effettuate le misurazioni in decibel ...

              I valori in etichetta si riferiscono evidentemente al massimo rumore che può essere generato e quindi a situazioni più gravose e comunque diverse rispetto al solo parametro dei 60 orari di 4R che pertanto non può essere ritenuto esaustivo, né può invalidare la fondatezza dei valori dichiarati in etichetta. Invero, sarebbero interessanti le comparazioni anche a velocità diverse e su differenti fondi stradali.

              Per quanto riguarda il comportamento sul bagnato voglio solo aggiungere che con i Cross bisogna prestare maggiore attenzione, rispetto agli estivi, al fenomeno dell'acquaplaning, ma nel complesso si comportano bene (esperienza personale).

              Commenta


              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                Mi state facendo cambiare idea su Bridgestone...

                Al di là del rumore che appunto è solo un indicatore fornito in etichetta e come tutti i dati forniti (vedi consumi,in altro ambito)
                è da prendere con il dovuto beneficio di inventario....
                Bridgestone è un colosso nelle gomme ma il prodotto è nuovo anche per loro,ok i test che fanno ma io non ho al momento riscontri oggettivi sul reale uso,
                quindi in definitiva ho cambiato idea e preferisco non fare da beta tester,preferisco per diversi motivi scegliere la Michelin.

                Se poi le Bridgestone nei prossimi due anni diventano il riferimento per il mercato delle 4 stagioni,sò cosa montare al prossimo cambio.
                La mia MK7....

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                  Come darti torto Bibe !

                  Stai assumendo la decisione che al momento sarebbe anche la mia !

                  Bridgestone sarà pure un colosso, ma Michelin mica è nata ieri ...

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                    Peccato... Sarebbe stato interessante un parere su una valida alternativa.
                    Comunque a quanto vedo dalle ultime comparative pare che i Michelin siano i più adatti per un utilizzo su fondi asciutti e per questo ben si adattano al clima delle nostre latitudini. Nel senso che consentono di circolare rispettando la legge e, non vivendo né in Gran Bretagna né in Finlandia, lo si riesce a fare sempre certi di un buon margine di sicurezza.
                    Personalmente non ho mai riscontrato fenomeni di acquaplaning ma magari ho solo avuto fortuna. Invece resto convinto della mancanza di un pizzico di grip nelle partenze ma forse è anche a causa dell'esuberante ed inesauribile spinta del tsi [emoji1787]

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      Ritirate questa sera le Bridgestone e settimana prossima si montano
                      " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
                      La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20181108_192014.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.7 KB 
ID: 1266650


                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Scaled Image 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 1266653

                        Appena montate e subito sotto l'acqua
                        File allegati
                        " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
                        La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                          Molto belle. Certo l'importante è che facciano bene il loro compito.. però anche l'occhio...
                          Hanno un disegno che le fa assomigliare più a delle estive, soprattutto sulle spalle: dovrebbe essere indice di una buona stabilità laterale e di un basso "effetto budino". Personalmente credo ti ci troverai bene, e sono molto curioso di sapere come si comporteranno su neve.

                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                            Ciao, scusate sono nuovo e non so se è il post esatto...
                            anch'io sto pensando di montare le "4 stagioni" sulla mia Golf 7 a metano.
                            Pensavo alle nuove "Michelin Crossclimate plus" dato che con le estive mi trovo bene (soprattutto ora che sono vecchie!).
                            Tutti me le sconsigliano, perché dicono che si consumano prima, non vanno bene in nessuna condizione e ci sono peggioramenti sul consumo di carburante e rumore.
                            Qui al forum, vedo abbastanza soddisfazione invece. Aldilà della scelta Michelin o Bridgestone, qual è la vostra impressione?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                              Innanzitutto benvenuto!

                              Nel merito, la mia impressione è che ti hanno riferito notizie poco attendibili sulle Michelin 4 stagioni e la motivazione ce l'hai leggendo proprio questa discussione!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                Concordo con Tony. E se ti leggi il test di quattroruote di questo mese, ti renderai conto che molti dei pregiudizi sul conto di questa classe di pneumatici sono un retaggio del passato, poichè nel frattempo sono stati compiuti molti passi avanti rispetto alla "prima generazione" di questi pneumatici. Certo, i limiti ci sono, ma dipende molto dalle tue necessità.
                                Un esempio: pirelli allseason, guida molto tranquilla, ottimo handling, la tenuta in curva mi ha sorpreso, sul bagnato e pioggia battente non mi sono mai sentito in difficoltà, sulla poca neve che hanno visto hanno avuto il grip che mi aspettavo, usura 1.7-1.9 mm di battistrada in 23mila km/3 anni. A occhio potrei farci altri 2 anni e/o arrivare in sicurezza a 40 mila.

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                  Io veramente leggendo proprio il test di Quattroruote riguardo in particolare i test sugli spazi di frenata e tenuta, sono arrivato alla conclusione che, anche se fastidioso, convenga usare gli pneumatici estivi con la bella stagione e quelli invernali con il freddo.
                                  Il silenzio prima di tutto.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                    Ritorniamo sempre a vedere/capire se realmente con il freddo ti convenga metterle per uso/ambiente qui uno vive e l'unica alternativa è il 4 stagioni
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                      Se io percorressi 40mila km/anno di cui, poniamo, ne facessi 25 mila in estate, non avrei alcun dubbio: doppio treno. È vero: d estate e sul bagnato gli estivi battono gli allseason (crossclimate compresi). Per cui per una tenuta senza compromessi, e se si ha un'auto pesante e con una cavalleria importante, il doppio treno vince.
                                      Ma se abiti in pianura e ti trovi un bell inverno mite col sole che cuoce gli invernali... e in marzo quando hai ancora su gli invernali e ci sono 20 o più gradi? E in novembre, come in questi giorni, con gli invernali appena montati, a girare con 25 gradi nelle ore centrali del giorno?
                                      Non nego che il doppio treno sia ancora la soluzione più sicura, ma certamente gli allseason hanno ultimamente e di parecchio accorciato le distanze, al punto che, in determinate situazioni d'uso possano essere preferibili. Io in 5 anni sulla mia c3 consumerò un solo treno, se avessi optato per il doppio treno ne avrei comprati due, dei quali un treno di invernali per farci 15mila km in 5 anni eppoi li avrei buttati via. In questi 5 anni avrei anche speso minimo 300-350 euro di cambi gomme dal gommista, ovvero il costo di un treno di estive di gommatura non generosa. In sostanza io (e specifico io, col mio specifico utilizzo), in caso di doppio treno avrei sostenuto con la c3 il costo di 3 treni di gomme anzichè di uno.

                                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                        Io facendo pochi km all'anno ...
                                        La settimana prossima volevo acquistare le crossclimate ...dopo ti diro le mie impressioni

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                          Ma addirittura Signori io con la Golf ho il doppio treno di cerchi e gomme, estivi e all season, in quanto con l'auto non catenabile, devo mettermi in regola dal 15 novembre in poi e col clima e le strade che percorro gli pneumatici invernali sono assolutamente inadatti!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X