annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • logic
    ha risposto
    A prescindere se vw paga o meno, fa piacere che nei test mettano sempre una golf.
    Le quattro stagioni, sembrano molto performanti, ma non riesco a capire di che marca siano, e a quanto mi risulta anche le crossclimate rientrano nella categoria 4 stagioni.....

    Scoperto che gomma è .....dovrebbe essere una continental allseason contact.

    Lascia un commento:


  • Londinese
    ha risposto
    Date un occhiata qui



    Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Io sto preparando un cerchio normale per fare una scorta al posto del ruotino e pensavo di metterci una 4 stagioni giusto per essere a norma in caso di utilizzo a seguito di foratura nei 365 giorni /anno..Ma, appunto, ad una 4 stagioni solo la scorta gli farei fare...per il resto estive in estate e invernali in inverno.

    Lascia un commento:


  • Londinese
    ha risposto
    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
    Come scrivevo in precedenza,
    neanche a me le crossclimate sono piaciute molto,
    dopo i 20.000 percorsi rispetto a gomma nuova sono diventate a mio gusto molto rumorose,già questo è un pessimo comportamento,
    confermo che sul bagnato le sento spesso leggere anch'io e con facilità a pattinare.

    Usare estive pure e 4 stagioni in inverno non mi pare logico,tanto vale usare le classiche invernali,il vantaggio di avere gomma unica e niente cambi gomma sparisce.
    Confrontare in invenro le 4s con le invernali vincono le seconde senza dubbio.
    Anche io la pensavo come te, ma leggendo test scientifici del settore , si evince che una invernale classica premium da il massimo solo da 5 gradi centigradi in giù in particolar modo su neve..le continental all season sembrano più orientate verso le invernali che le estive (come invece sono le crossclimate) e quindi a temperature più o meno basse intorno a 10 gradi o sopra, le quattro stagioni lavorano molto meglio delle invernali classiche, sopratutto in tenuta e frenata sull'asciutto..
    Questo è quello che ho dedotto io..poi, ovvio, se uno sa di incontrare molto spesso temperature da 10 gradi in giù, con gelate e neve, le invernali sono la scelta obbligata..

    Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Bibe
    ha risposto
    Come scrivevo in precedenza,
    neanche a me le crossclimate sono piaciute molto,
    dopo i 20.000 percorsi rispetto a gomma nuova sono diventate a mio gusto molto rumorose,già questo è un pessimo comportamento,
    confermo che sul bagnato le sento spesso leggere anch'io e con facilità a pattinare.

    Usare estive pure e 4 stagioni in inverno non mi pare logico,tanto vale usare le classiche invernali,il vantaggio di avere gomma unica e niente cambi gomma sparisce.
    Confrontare in invenro le 4s con le invernali vincono le seconde senza dubbio.

    Lascia un commento:


  • Londinese
    ha risposto
    Originariamente inviato da unforgiven Visualizza il messaggio
    No, niente rumore. Sulle rotonde appena bagnate non sono mai state performanti, per il resto tutto bene. Vorrei provare le crossclimate + come prossime scarpe.
    Io ho notato invece che con questi pneumatici La tenuta sul bagnato e molto scarsa. scivolano via che è una meraviglia ultimamente Poi si sono indurite e credo che non siano più performanti come all'inizio.
    Le mie hanno quasi 60.000 km e non si consumamo più..
    Non credo che comprerò le Crossclimate +..
    Piuttosto volevo usare le estive e di inverno le continental AllSeason..
    Qualcuno le ha provate?

    Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Londinese
    ha risposto
    Originariamente inviato da lucapugliano1979 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho appena comprato delle Bridgestone all season a005. Mi sembrano abbiano una spalla troppo morbida . Misura 205/60 16 96v da montare su una TOURAN .

    Solo sollevandole , fanno ste pieghe . Si premono con tanta facilità .
    Credete sia normale ? A livello di sicurezza possono essere pericolose . Non sono tipo da guida allegra. Corro solo in autostrada

    Grazie per le risposte .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A meno che il prodotto non sia difettoso, non credo che la bridgstone produca pneumatici pericolosi...

    Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • lucapugliano1979
    ha risposto
    Salve a tutti. Ho appena comprato delle Bridgestone all season a005. Mi sembrano abbiano una spalla troppo morbida . Misura 205/60 16 96v da montare su una TOURAN .

    Solo sollevandole , fanno ste pieghe . Si premono con tanta facilità .
    Credete sia normale ? A livello di sicurezza possono essere pericolose . Non sono tipo da guida allegra. Corro solo in autostrada

    Grazie per le risposte .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    File allegati
    Ultima modifica di lucapugliano1979; 24/07/2020, 23:25.

    Lascia un commento:


  • rox
    ha risposto
    Aggiorno le mie impressioni sui miei pirelli allseason (prima generazione). Sono soddisfattissimo. Li ho su da ottobre 2015, e tra un po arrivo a 40mila. Lo spessore medio è passato da 8.2mm iniziali agli attuali 6.0. Si stanno pian piano consumando ancora con regolartità (segno che non sono ancora diventate pietre). Mi appresto a fare la quinta estate, e sento ancora una buona tenuta. Non vedo screpolature ne su carcassa ne su battistrada (fate conto che l'auto non ha garage, e d' estate si cuociono parecchio al sole) , e al tatto gli intagli sono ancora piuttosto morbidi. Ho una guida molto tranquilla, e non li ho mai veramente provati su neve, ma sul bagnato vanno ancora benone. E sono ancora silenziosi! Poichè a ottobre compiono 5 anni, nonostante tutto non mi sento di affrontare un altro inverno (sarebbe il sesto!) , per cui dopo l'estate li sostituirò. Vorrei provare qualcos' altro (bridgestone o continental), ma mi son talmente trovato bene con questi, che penso monterò la versione "plus" degli stessi.
    Aggiungo che purtroppo non sono in grado di fare confronti con altre coperture 4 stagioni, poichè sono i primi che monto. Posso però dire che, rispetto ai michelin energy che montavo prima, come guidabilità questi sono un altro pianeta (Energy pessimi! Handling peggiore, tenuta sul bagnato peggiore, e screpolati e duri come pietre già al quarto anno, anche se alternati con coperture invernali)

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk




    Lascia un commento:


  • Lo'
    ha risposto
    E Bibe ti dirò che ne farò ancora 1000 o 2000!le giro e le ho girate ogni 10k km e devo dire che sono una bomba. Non avendo un fulmine di guerra devo dire che ho l'anadatura normale. Mai sgommato. Voelvo riprenderle ma ho notato sta diferenza nella sigla e non capisco neanche la differenza di prezzo. Ah le gomme le faccio sempre controllare da gommisti seri.

    Lascia un commento:


  • Bibe
    ha risposto
    70 cosa?

    Saranno no di legno ma di cemento...

    Io eviterei a prescindere con qualsiasi gomma di farci oltre 40k,perdono tantissimo in efficacia.

    Fra l'altro le gomme in misura 16 e 17 non ci sono mai arrivato a quei chilometri,forse devo rallentare un pò il ritmo...

    Lascia un commento:


  • Lo'
    ha risposto
    Ue ragazzi vedo che si parla di michelin crossclimate!Vi chiedo una cosa:io monto sulla mia queste gomme con misura 225 45 17. Ho fatto su 73000 km e adesso credo che siano da cambiare perchè rumorose aHAHAHA. Ho letto su alcuni siti di gomme che esisotno le 3mpfs e le EL:qualcuno sa cosa cambia?Le ultime costa il doppio e mezzo della prima. Bho

    Lascia un commento:


  • unforgiven
    ha risposto
    No, niente rumore. Sulle rotonde appena bagnate non sono mai state performanti, per il resto tutto bene. Vorrei provare le crossclimate + come prossime scarpe.

    Lascia un commento:


  • Bibe
    ha risposto
    Con il passare del tempo sono diventate rumorose?

    Io farò molti meno chilometri di sicuro ma alla fine il giudizio complessivo non è ottimo per queste gomme,proverò quasi sicuramente le Bridgestone in futuro

    Lascia un commento:


  • unforgiven
    ha risposto
    Ecco le mie crossclimate con 51.000 km. Se riesco a passare la revisione conto di cambiarle per l'autunno. In effetti, in questo periodo, di km se ne fanno pochi Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200330_164520.jpg 
Visite: 315 
Dimensione: 462.0 KB 
ID: 1298617

    Lascia un commento:


  • rox
    ha risposto
    Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Originariamente inviato da Nyox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere qualche parere in merito alle Pirelli all season plus, vorrei montarle sulla mia golf 7 2.0 Tdi.
    Vi ringrazio in anticipo .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vedi anche i post 1101 e 1106 di questo thread. Parer mio tra i migliori come equilibrio generale.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • corravec
    ha risposto
    Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Sono arrivato a 57000 km sulle crossclimate in 4 anni e sono ora molto rumorose ed è ora di cambiarle.Mi hanno proposto a 460€ le Bridgestone A005 225/45 R17 94W contro i 520 per i Michelin.Cosa consigliate?Tenendo conto che la macchina ,se tutto va bene,la penso tenere per altri 3 anni/30000km.
    Qualcuno che ci ha fatto qualche km su queste Bridgestone che mi dice come si trova?Grazie

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Espomax
    ha risposto
    Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Allora....il mese scorso ho fatto la revisione,e son passate,quindi erano ancora regolari,si vede che ultimamente ho dato "piu motore" ...[emoji41]
    e' la quarta coppia in un anno che finisco.

    ogni modo,per restare in argomento......
    premetto che sono uno "monogomma" (solo Michelin) ma per le estive,sulle invernali e/o 4s le Michelin non mi danno piu delle altre,quindi per questa volta ho optato per 2 FALKEN EURO ALL SEASON AS210 XL 235/45 R17 97V

    Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Espomax; 27/11/2019, 09:55.

    Lascia un commento:


  • pradge
    ha risposto
    Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Mi aggiungo al , dovevi riservarle ad uso esclusivo pista tanto tempo fa

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Nyox Visualizza il messaggio
    Si parlavo delle Plus , mi sembrava che dai test a differenza delle bridgestone si avvicinavano alle Michelin come comportamento in inverno ..
    Ti metto il link al test AutoBild 2019 delle All Season. Pirelli a metà classifica dopo tante molto meno blasonate, non è sopravissuta alla selezione delle prime 10 per fare il test finale.
    Bridgestone Weather Control A005, Michelin CrossClimate+ e Vredestein Quatrac Pro sul podio.
    Ganzjahresreifen werden immer besser. Was können die brandneuen Modelle, und für wen sind sie eine empfehlenswerte Alternative? Wir haben es getestet.

    Lascia un commento:


  • Espomax
    ha risposto
    Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    @Espomax..In quelle condizioni io non tenevo l'auto nemmeno destinata al "solo parcheggio in garage"....
    Ci sta
    Mi prendo la sgridata
    Ma sono pilot sport 4 e tengono ancora molto bene
    iniziavano a patire un po' troppo l'aquaplaning

    Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Sto operando...
X