SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Sergio, ma se li tieni ad una pressione di gonfiaggio inferiore agli stessi valori consigliati da VW non credo che la silenziosità ne tragga vantaggio e, al di là di ogni altra ovvia considerazione, nel periodo invernale è pure meglio stare di una o due linee al di sopra dei valori consigliati.
Viaggiando costantemente con neve e ghiaccio allora ci si può anche regolare diversamente.
Alfaluna: ormai avrai fatto un po' di km con le tue Bridgestone: ci daresti la tua valutazione, soprattutto in termini di tenuta sul bagnato e rumorosità? Non chiedo su neve, poiché, data la stagione, non credo che abbiano avuto modo di "assaggiarla" [emoji3]
Comunque, per la prima volta quest'anno, proprio ieri io ho viaggiato con la Golf e CrossClimate (circa 250/300 km di strada extraurbana molto scorrevole) e sinceramente rispetto a Bridgestone estivi non ho riscontrato assolutamente maggior rumore di rotolamento in marcia, facendo pure presente che le pressioni di gonfiaggio (medio carico con MK7 2.0 Tdi) le ho sistemate a 2.7 bar all'avantreno e a 2.5 bar al retrotreno.
La pressione di gonfiaggio corretta,vedi sportello carburante,
mi risulta essere a mezzo carico 2,4/2,2
Da sempre uso le gomme gonfiate in codesto modo,estive e invernali,
ritocco solo al rialzo in caso di pieno carico sempre come da indicazioni Vw.
Il confronto con le Continental estive,queste per me sono più rumorose,
perlomeno a certe velocità o regime hanno un effetto rimbombo,
fra l'altro anche oggi facendo curve a una certa velocità si nota un aumento del rumore prodotto in curva causa rotolamento/deformazione della gomma.
In verità per la mia MK7 i valori di gonfiaggio consigliati sono decisamente più alti e sono riportati in una targhetta che si trova alla base del montante dello sportello anteriore sinistro e non nello sportello carburante:
Discussioni generiche sui pneumatici. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa. Non sono ammessi messaggi e commenti che non siano di carattere strettamente tecnico.
Sergio, gonfiale di più e poi mi dici.
Io ho 8 cerchi Dijon di cui 4 con le Bridgestone Turanza T001 (pneumatici e cerchi di fabbrica) e 4 acquistati successivamente ove ho fatto montare le Michelin CrossClimate plus 225/45 R17 94W ... quindi so ciò che dico
Tra l'altro sono pneumatici quasi nuovi, avendo percorso quelli estivi circa 12 mila km e gli all season poco più di 2 mila km.
@Alfaluna: ormai avrai fatto un po' di km con le tue Bridgestone: ci daresti la tua valutazione, soprattutto in termini di tenuta sul bagnato e rumorosità? Non chiedo su neve, poiché, data la stagione, non credo che abbiano avuto modo di "assaggiarla" [emoji3]
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Molto difficile dare un giudizio oggettivo non essendo un collaudatore di pneumatici.
Diciamo che sul mio 1.2 TSI (lo preciso perchè su un TDI secondo me cambia) il rumore di rotolamento non è per niente fastidioso, forse un pelo più accentuato che gli estivi ma di dimentica dopo 15 minuti di percorrenza.
Provato più che altro in condizioni di freddo e qui non ho notato diversità con gli estivi; Sotto l'acqua solo viaggi corti ma anche qui non ho notato diversità dagli estivi.
Direi che per utente medio su auto con velocità da famiglia adempiendo alle varie normative sono ok.
Noto un pò di sottosterzo ma onestamente non so se dipende dagli pneumatici o io che cerco di forzare sportivamente l'andatura della cariola....
Fatti però solamente 2000 km ca. di cui 800 km in due gg.
" L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
In verità per la mia MK7 i valori di gonfiaggio consigliati sono decisamente più alti e sono riportati in una targhetta che si trova alla base del montante dello sportello anteriore sinistro e non nello sportello carburante:
Discussioni generiche sui pneumatici. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa. Non sono ammessi messaggi e commenti che non siano di carattere strettamente tecnico.
Sergio, gonfiale di più e poi mi dici.
Io ho 8 cerchi Dijon di cui 4 con le Bridgestone Turanza T001 (pneumatici e cerchi di fabbrica) e 4 acquistati successivamente ove ho fatto montare le Michelin CrossClimate plus 225/45 R17 94W ... quindi so ciò che dico
Tra l'altro sono pneumatici quasi nuovi, avendo percorso quelli estivi circa 12 mila km e gli all season poco più di 2 mila km.
Adesso non ho una foto vedo di ricordarmi di farla,
ma la mia è diversa di sicuro l'etichetta.
In linea di massima però mi risulta che con pressione più alte le gomme diventano più rumorose,
farò una prova con i +0,2 per gomma.
Beh tu hai il benzina ed è molto più leggera di anteriore,
quindi avrebbe anche un senso avere le pressioni di anteriore più basse.
Alla fine vedo che le pressioni riportare dal buon Antonio sulla sua che è molto più recente
sono tendenzialmente più alte delle mie,settimana prossima a freddo vedo di alzarle un pelo e vediamo la resa della gomma.
È in arrivo la neve nel centrosud: sarà l'occasione per mettere alla prova gli allseason di molti di Voi: fateci sapere, però prudenza, mi raccomando! [emoji16]
Aggiornamento su quattro stagioni Vs neve.
Oggi siamo saliti a 1630 m in valle aurina (alto Adige), climaticamente simile al l'Austria e quindi innevata anche quando ad es. i ricchi piangono (ogni riferimento a Cortina è casuale [emoji16]).
Oggi pomeriggio c'erano già 60 cm, poi ha cominciato a nevicare.
Naturalmente la sistemazione era in fondo all'ultima stradina in salita del paesino. Fondo innevato e forse ghiacciato sotto.
Ho cercato di mantenere il più possibile il gas costante per salire di slancio (in seconda sui 2000 giri) ma verso la fine la pendenza si è accentuata, i giri sono calati a causa dell'intervento sempre più frequente dell'asr, infine ho dovuto alzare bandiera bianca. Ho accostato e montato le catene (da 7 mm su gomme 225/45 r 17), accusato un principio di congelamento alle mani [emoji13] e superato l'ultimo tratto in scioltezza.
A parte questo devo riconoscere che in alcuni tratti sporchi ed in pendenza, tipo tornanti, la sensazione di padronanza del veicolo non è stata delle migliori. Se l'estivo avrebbe meritato 1 e l'invernale 10, non avrei dato più di un 6 stiracchiato a queste cross climate. L'unica maniera per mantenere un minimo di controllo è stato ridurre di molto la velocità di tutte le manovre, cosa che gli invernali non mi hanno mai costretto a fare.
In definitiva, promuovo la filosofia del 4 stagioni dalla spiaggia d'estate alla neve d'inverno solo a patto di conoscere che i loro limiti invernali giungono inevitabilmente presto e che però con le catene non c'è punto dove non puoi arrivare.
Fantastico panorama Lorenzo. Adoro la montagna, adoro il trentino, adoro la neve....Peccato che il budget quest'anno non permette..... Ad ogni modo grazie della recensione sul campo di queste gomme "tuttofare"...che fanno ....ma che non sono e saranno mai adatte rispettivamente alle estive pure come le invernali pure. Concordo che per l'estremo anche le termiche alzano bandiera bianca e le catene, restano....l'unico rimedio alle trazioni anteriori e/o posteriori. Perchè un bel 4 motion con le termiche...oggi ti avrebbe evitato le catene.
Se le 4 stagioni fossero super performanti sulla neve neve, non esisterebbero più gli invernali ovviamente.
Sono un giusto compromesso, infatti gli dai 6
Sulla vera neve, 1 alle estive, 10 alle invernali, e 6 scarso alle 4 stagioni. Giusto in mezzo, è quello che devono fare, impensabile pretendere di più
Sapeste che rabbia vedermi sfrecciare al fianco, mentre mi congelavo le dita sulle catene, un bmw touring (immagino non xdrive ma sicuramente dotato di buoni lamellari) che superava di slancio la mia salita della vergogna.
Poi, 10 minuti dopo, ho goduto nel vedere che era andato a spanciare nella corte dell'agriturismo ed il gestore lo stava trainando fuori col trattore... Ah ah!
lorenztr - Lorenzo, beh, innanzitutto grazie per l'interessante recensione riferita alle crossclimate laddove nessuno del Forum si era ancora cimentato a provarle!
In quel bellissimo paesaggio imbiancato, la neve ha richiesto, soprattutto marciando in pendenza, che venisse utilizzato qualcosa di meglio rispetto alle crossclimate ...
Sinceramente, alla luce di ciò resto un pò deluso, perchè pensavo che sulla neve il divario con le invernali, seppur evidente, fosse meno marcato, stando anche ai riscontri pubblicati da Quattroruote!
A questo punto, sono indeciso se cimentarmi pure io sulla neve calabrese, caduta in abbondanza, sin dalla serata in attesa del Capodanno, nella provincia di Cosenza, sia sul Pollino che in Sila ...
Tra l'altro non ho le catene, né ho voglia di montarle ...
Ovvio che con la Bmw mi fermo solo se spancio (con le invernali che attualmente non ho ancora montato ) !
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta