Mi sembra di averti già risposto sopra.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Pneumatici All Season (4 Stagioni)
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)
Mi sembra di averti già risposto sopra.GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Visto lo sconto sulla Baia, troverei le Crossclimate da 18 per il mio GTD a 420 euro, sono molto tentato. Anche se da me grandi nevicate nn si vedono spesso, ma il freddo (e ghiaccio) si fa sentire.
Qualcuno di voi le ha provate sul GTD?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Dopo tutto quello che è stato detto e scritto sulle Crossclimate, non credo che con le GTD vadano meglio o peggio rispetto a come vadano su altre vetture, in particolare a come vadano sulle altre Golf.
Certo è che pagare le 225/40 R18 a 105 euro cadauna è davvero un ottimo affare; prezzo, al momento, neppure riscontrabile online.
Commenta
-
Grazie Tony, in effetti la domanda sembra banale, avendo letto il 3D, cercavo solo ennesima conferma.
Cmq si, a quel prezzo sono da CompraSubito senza pensarci troppo
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Le mie hanno ancora 5mm di battistrada e ancora una buona tenuta di strada per ora.Per me va beneOriginariamente inviato da tony Visualizza il messaggiocorravec - Corrado, a 40 mila km cosa intendi per "ottimo stato di usura"? Io ho le plus acquistate alla fine del 2017, ma ancora con poco più di 1500 km all'attivo (ho il doppio treno) ...
Le Cross da nuove hanno circa 7 mm di battistrada .. a 40 mila km quanti ne restano ?
Sinceramente un'usura media di circa 1 mm per ogni 10 mila km non è un indice positivo per uno pneumatico di qualità ... a meno che non si viaggi con attenzione sul marmo incerato
Le gomme affidabili sono generalmente quelle che si consumano e non quelle che durano a lungo ...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando TapatalkGolf 8.5 GTE
Commenta
-
Questo significa che se il consumo del battistrada restasse costante ti ritroveresti tra 40 mila km (80 mila totali) ancora con 3 millimetri di battistrada e a 100 mila km ancora con uno spessore a norma di legge
Se si consumano in questo modo e nel contempo si comportano bene sull'asfalto ... non vedo di meglio !!!
Hai acceso in me una grande curiosità: le verifiche le farò anch'io e con un'attrezzatura che mi consente le letture al centesimo di millimetro.
Commenta
-
Dipende anche da quanto è vecchia la gomma rispetto alla data di costruzione,
dopo 3 anni di utilizzo anche se avessi del battistrada residuo dovendole usare anche ipoteticamente su neve o asfalti freddi in inverno,
io le butterei,pur avendo ancora battistrada.
Certo che queste rispetto alle termiche che hanno lo stesso problema di anzianità della gomma,
vengono usate anche in estate quindi di fatto come si ragionava in precedenza il costo viene dimezzato o quasi.
A dicembre le installo anch'io e poi spero di poterle provare prima di fine anno sulla neve,
in questo periodo pare di essere a maggio tanto che di fatto giro ancora in moto sui passi a 2000 mt...
Commenta
-
Quello è certo Sergio.
La cosa strana è che saremmo in presenza di una gomma che con una mescola necessariamente più tenera per funzionare in modo accettabile a 360 gradi si consuma in misura inferiore alle peggiori e più dure estive che esistono, ossia a quelle il cui battistrada tende a cristallizzarsi precocemente !!!
Boh .. forse sono poco aggiornato io ... anche se vi è da dire che le Crossclimate del collega cui mi sono riferito prima (ha 75 anni) si sono consumate diversamente ed erano però delle 185/60 R 15!
Commenta
-
A me, quando le ho messe, il gommista ha detto che la mescola è tipica di gomme estive a tutti gli effetti, e che con il ghiaccio (quella patina che si forma sulle strade diciamo, non il ghiaccio spesso) vanno come le estive....
Spero che vadano meglio sinceramente.
Insomma il mio gommista non ne era tanto convinto, tanto da volermi fare montare le estive e tenere quelle tutto l’anno con le catene in macchina.
Io per ora sono soddisfatto anche se non ho beccato ne acqua ne freddo ancora.
Commenta
-
Ho chieso info via mail, mi assicurano DOT recentissimi, vedremo.Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggioHai verificato che siano con un dot recente,massimo un anno?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Arrivati, il DOT dice 2318, quindi recentissimi, 23' settimana sono state prodotte a Giugno se non erro.Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggioHai verificato che siano con un dot recente,massimo un anno?
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Nel frattempo ho fatto visita a due gommaroli in zona,per sentire un pò di prezzi,
in sostanza c'è chi consiglia il Goodyear come migliore su neve per il disegno del battistrada,
il Michelin lo snobbano nel senso che è valido ma loro propongono di meglio.
Il gommista storico a cui mi rivolgevo mi ha comunque convinto e andrò a installare il nuovo Bridgestone A005,
che risulta essere il primo pneumatico 4 stagioni in classe A su bagnato che sono le condizioni in cui verrà usato principalmente,almeno da me,
nel periodo invernale.
Poi viste le specifiche di mescola e la resa sul bagnato immagino e spero vada abbastanza bene anche su neve,
mi ripropongo di provarlo appena si può andare a sciare.
Circa la durata,essendo appena uscito non ci sono riscontri,se ci faccio due anni e mezzo e 30000km potrebbe bastare.
Commenta
-
Ora abbiamo 2 marchi premium che si sono appena lanciati nel mondo degli allseason, che credo possano competere seriamente con i cross e dar loro filo da trocere: continental e bridgestone. Vi dirò che questi ultimi (premettendo che ovviamente non è certo il look l'aspetto più importante per la scelta di uno pneumatico) mi piacciono veramente tanto.
Aggiornamento: su Quattroruote di Novembre c è un'interessante prova comparativa sugli pneumatici 4stagioni. La conclusione è sempre la stessa: crossclimate a parte, d'inverno hanno prestazioni quasi uguali agli invernali, d' estate e sul bagnato mostrano invece qualche limite. Bene i nuovi Continental, anche se nella guida al limite mettono un pò in difficoltà. Bene anche i Pirelli plus (che io monto da 3 anni, pur della generazione precedente, con grande soddisfazione sulla c3). Peccato che non abbiano fatto in tempo a provare i nuovissimi Bridgestone, che come scrive Bibe promettono benissimo sul bagnato: aspettiamo una tua recensione!Ultima modifica di rox; 29/10/2018, 12:55.
Commenta
-
A livello di etichetta,che comunque dovrebbe essere una buona indicazione di base,sono in classe A sul bagnato quindi le migliori prestazioni in assoluto.
I michelin ad esempio sono in B,i Continental anche.
Per me che abito in pianura e faccio dieci/venti uscite in montagna a stagione,
interessa di più la resa estiva e autunnale con la pioggia,l'uso neve è marginale e spero sia allineato alla concorrenza.
Commenta
-
Bibe, mi raccomando, appena li monti scrivici le tue prime impressioni. l unico dato che "stona" leggendo l'etichetta, è la rumorosità esterna di rotolamento, superiore a quella dichiarata di michelin, pirelli e goodyear, facce sapè!
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Parliamo di 2/3 decibel da etichetta,
le michelin sono le più silenziose.
In due mi hanno molto consigliato le Bridgestone per la resa sul bagnato,vedremo,
ne riparliamo fra un mese e mezzo.
Commenta
-
Volendo essere pignoli, i Goodyear vector generazione 2 sono, almeno da etichetta, i più silenziosi dall'esterno: 68db contro i 69 dei Michelin (e 72 dei Bridgestone e Continental).ma credo ( e spero) che questo non sia un dato rilevante.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi

Commenta