annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iugin
    ha risposto
    Che siano rumorose bisogna essere precisi riferite al modello in questione. Ad esempio, le Dunlop (non ricordo il modello preciso) hanno un indice di rumorosità pari a 69db, molto molto basso. Per la maggior parte dei marchi la rumorosità si attesta intorno ai 71db.
    Per la questione catene potrei far finta di tenerle in auto ma di montarle non se ne parla proprio, non vorrei rovinare i cerchi.
    Non vorrei nemmeno io doppio treno pneumatici perché fra smonta e rimonta non conviene.
    Le quattro stagioni sarebbero ideali e da quel che leggo la tecnologia è andata avanti con nuovi sviluppi.
    Dimenticavo, con le Michelin estive abbiamo sempre avuto problemi, non si consumano ma la gomma è sempre diventata durissima a scapito della rumorosità e della tenuta di strada.

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Concordo in toto con IceMatrix Proprio la scorsa settimana ho guidato una golf 7 alltrack che aveva le 4 stagioni. Mi è venuto il mal di testa dal rumore di rotolamento che facevano. Come concordo che non vanno bene in nessuna delle condizioni estreme....ovvero in estate con 45 gradi di aria e asfalto almeno 80....e in inverno con neve vera e grossa. Poi come marchio anche io sento dire dal mio gommista che prova sempre a propinarmele e quindi continua sempre a prendersi in quel contesto un vaffa (amichevolmente si intende ) ....le Michelin....

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Io sono sempre del parere che non sono ne care ne pesce preferisco le estive e nel caso le catene a bordo per essere a norma... in tutti i casi le meglio come parte estiva come 4 Stagioni dovrebbero essere rimaste le Michelin

    Lascia un commento:


  • iugin
    ha risposto
    Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire le gomme estive in dotazione alla cupra con pneumatici all season. Ho sempre avuto il doppio treno ma preferisco adesso averne uno. Per questo cerco informazioni su uno pneumatico che sia particolarmente silenzioso e adatto al caldo estremo della pianura padana. La misura è 225\4018 92Y XL.
    Consigli?

    Lascia un commento:


  • x-spiderman-x
    ha risposto
    Buonasera a tutti,

    ne vengo dal gommista un paio d'ore fa.
    Gomme invernali appena montate.
    Sono al quinto anno anno della mia golf 7 circa 50 mila km.
    Penso sia giunto il momento di cambiare le mie gomme (4 estive e 4 invernali) fra qualche mese e sostituirle con 4 pneumatici all season (su suggerimento dello stesso gommista).
    Siccome sono poco pratico volevo essere abbastanza sicuro di fare la scelta giusta dato che sono sempre stato impallato per il cambio stagione.
    Ora però mi sono stufato di pagare 100 euro l'anno per montare e smontare!
    Ne ha 4 all season lì in officina e me le ha fatte vedere, ma non ho la più pallida idea di che marca e modello sono.
    Quanto costano queste Goodyear? Perchè leggo che vanno bene me le prendo per conto mio e poi me le faccio montare a parte.
    Premesso che ho una casa in montagna a Limone e ci vorrei andare a sciare.

    Lascia un commento:


  • gio199
    ha risposto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20220923_133842.jpg 
Visite: 298 
Dimensione: 774.1 KB 
ID: 1388093
    Originariamente inviato da gio199 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho appena montato 4 gomme Goodyear Vector 4 season GEN - 3 225/40-18.
    Provenivo da estive e termiche su doppi cerchi.
    A primo impatto l'auto è diventata piu confortevole. Forse la spalla è un po morbida..
    Qualcuno le ha mai provate?
    Su web dicono siano tra le migliori.. il gommista mi ha detto che le michelin erano peggio.. rumorose e diventano dure nel tempo..
    dopo un po di km confermo le impressioni. Spalla un po piu morbida e gomma confortevole. Grande grip su bagnato e asciutto. Soddisfatto. Vedremo con l'inverno come si comporterà..

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    lorenztr - Lorenzo, in funzione della tua utilizzazione chiaramente opposta alla mia, quindi si indurirebbero eccessivamente con l'accumularsi dei km e con la continua esposizione ai fattori ambientali (certo, a mio avviso, 50 mila km sono molti per questo genere di gomme che non sono "né carne né pesce") ! Vi sarebbe anche da considerare che a "parità di prodotto e di usura" col 2.0 litri i limiti dovrebbero emergere di più che coll'1.6 litri.

    Il giudizio nel confronto tra diversi pneumatici Al Season, tuttavia avrebbe senso tirando le oggettive conclusioni solo dopo un impiego paritetico dei diversi prodotti !

    Col mio impiego e per le mie necessità, le Michelin sono state quasi perfette e lo sono tuttora, tenuto conto anche del fine di essere davvero a posto col codice della strada senza ricorrere ad espedienti vari.

    -----

    D'altra parte, ho normalmente e soprattutto utilizzato altra auto a doppia trazione e con pneumatici invernali Continental quando le circostanze lo hanno richiesto (ma quella è tutt'altra roba).
    Ultima modifica di tony; 02/09/2022, 11:32.

    Lascia un commento:


  • lorenztr
    ha risposto
    Riporto anche la mia esperienza, diametralmente opposta a quella di tony ma perchè le variabili sono diverse, cioè:
    - auto MAI in garage
    - percorrenza annua di circa 17.000km

    Ho montato le crossclimate+ dal primo chilometro. Dopo i tre anni di vita e circa 50.000 km il grip meccanico su bagnato (esempio: rotonde) si è ridotto considerevolmente.

    Ammetto che non mi sono mai preso la briga di "palparle" per valutare la morbidezza o meno del battistrada, nè da nuove nè da vecchie (...non so, l'idea di fa un po' ribrezzo, neanche fosse un trattore da letamaia ) ma, correggetemi se sbaglio, il comportamento sopra descritto dovrebbe essere dovuto proprio all'indurimento.

    Quindi la dichiarazione del gommista di gio199 non è errata se si verificano le stesse condizioni da me sperimentate.

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Originariamente inviato da gio199 Visualizza il messaggio
    Su web dicono siano tra le migliori.. il gommista mi ha detto che le michelin erano peggio.. rumorose e diventano dure nel tempo..
    Credo sia una fantasia del gommista se si è riferito alle Michelin CrossClimate in genere e quindi anche alle Plus, già commercializzate peraltro da oltre 5 anni a questa parte (vedi precedente post # 1215).

    Dopo oltre 5 anni quest'ultime non sono diventate affatto dure, anzi restano ancora molto morbide e con le temperature ambientali estive di oltre 40 gradi centigradi tengono magnificamente anche nelle curve andando di fretta (quest'anno non ho avuto il tempo di sostituirle col treno delle estive).

    Quindi, non so come influisca il chilometraggio (le mie avranno poco più di 15 mila km), ma sicuramente il tempo non ha influito in modo apprezzabile sotto il profilo della rumorosità, della durezza strutturale e del comportamento in generale di tali pneumatici, però con l'auto stazionata sempre in garage in caso di mancato uso della stessa.

    Francamente, se dovessi ancora scegliere delle All Season, per esperienza vissuta, non avrei motivo di lasciare Michelin

    Lascia un commento:


  • unforgiven
    ha risposto
    Ha detto bene: erano, le prime. Con le plus erano già migliorate parecchio e con le 2 hanno progredito ulteriormente. Di solito le prime diventavano dure a chilometraggi che molti altri non raggiungevano nemmeno.

    Lascia un commento:


  • gio199
    ha risposto
    ciao a tutti, ho appena montato 4 gomme Goodyear Vector 4 season GEN - 3 225/40-18.
    Provenivo da estive e termiche su doppi cerchi.
    A primo impatto l'auto è diventata piu confortevole. Forse la spalla è un po morbida..
    Qualcuno le ha mai provate?
    Su web dicono siano tra le migliori.. il gommista mi ha detto che le michelin erano peggio.. rumorose e diventano dure nel tempo..

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    max80 - Massimo, dal filmato parrebbe che le Michelin All Season siano migliorate (anche sul bagnato), ma io che ho le precedenti CrossClimate plus non mi lamento affatto di come si comportano sul bagnato e ancor meno mi lamento per la loro rumorosità che mi sembra normalissima.

    Per quanto mi riguarda bisogna fare attenzione solo all'acquaplaning che è il loro vero tallone d'Achille, tenendo presente che le ho usate per non più di 13/14 mila km (prevalentemente alle max velocità ammissibili in autostrada). Essendo poi esposte agli agenti atmosferici solo durante l'uso, ribadisco che con un DOT anziano di circa 5 anni, continuano a conservare la struttura di pneumatici ancora molto freschi!

    Lascia un commento:


  • max80
    ha risposto
    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Dal momento che io sostituirei gli pneumatici in ogni caso ben prima che lo spessore residuo del battistrada si riducesse a due millimetri, questa sorta di miglioramento delle Michelin 4 stagioni a me interesserebbe molto relativamente, mentre per me sarebbe già sufficiente la riduzione del fastidioso fenomeno dell'acquaplaning.

    Dico questo perché, ghiaccio e neve a parte (non le ho mai testate in condizioni impegnative di tal genere) sull'asciutto e sul bagnato senza importanti spessori d'acqua le Crossclimate+ che ho io vanno davvero bene.
    Mi ero informato sulle nuove Crossclimate2 e fra i vari video avevo trovato questo fatto abbastanza bene, e mi sembra di capire che il nuovo pneumatico abbia prestazioni migliori sul bagnato.

    Please consider subscribing, a FULL 2021 ALL SEASON TEST will be live in 2 weeks, placing the new MICHELIN CrossClimate 2 against all its top all season tyr...



    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Il rumore di centrifuga delle gomme è la prima cosa che non sopporto in una auto. È più forte di me. Posso tollerare i fruscii ...ma di essere costantemente nel programma "centrifuga" no. E il disegno delle 4 stagioni mi ha sempre evocato nel cervello, già con gli occhi, tale sonorità. Vade retro...
    Come, non ti evocano le suadenti note di Vivaldi?
    Ultima modifica di lorenztr; 23/11/2021, 13:29.

    Lascia un commento:


  • logic
    ha risposto
    Le puoi montare, ma devi cambiare anche i cerchi, una bella spesa per un golf 6 ......

    Lascia un commento:


  • oasis82
    ha risposto
    Perfetto grazie mille!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Certo!!!!!

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Si le puoi montare, certo che bastava anche leggere la discussione

    Lascia un commento:


  • oasis82
    ha risposto
    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
    Ciao
    devi rispettare le misure da libretto
    Ciao. Si la misura la rispetterei dato che andrei a montare 245/45/17. Quello che voglio sapere è se posso montare pneumatici 4 stagioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Ciao
    devi rispettare le misure da libretto

    Lascia un commento:


  • oasis82
    ha risposto
    Salve a tutti,

    ho una Golf 6 1.6 Tdi e attualmente monto gomme 4 stagioni Nexen 195/65/15.

    Vorrei cambiare i cerchi con quelli da 17, montando quindi gomme 225/45/17. Vorrei sapere se posso montare le 4 stagioni sul cerchio da 17.
    Le misure scritte nel libretto della mia golf sono le seguenti:

    195/65/15 91T
    205/50/17 93T
    205/55/16 91T
    205/60/15 91T
    225/45/17 91T
    205/55/16 91 Q M+S

    Posso mettere gomme 225/45/17 All season?

    Vi prego di farmi sapere, grazie e complimenti per il forum!

    Saluti

    Lascia un commento:

Sto operando...
X