annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

    grande logic per aver aperto questo 3D e grandissiomo drclock per le sue info sulle quatrac 3 ... che in effeti avevo già adocchiato .. sono veramente belle!
    prima di questo 3D ero tra quelli che sostenevano: "le quattro stagioni? vanno peggio sia d'estate che d'inverno..bla bla" invece mi sto ricredendo grazie alle vostre esperienze!
    io ho la macchina nuova e quindi un treno estivo nuovo poi volevo troppo provare nokian wrg2 ... e sono veramente fantastiche ... inoltre ne avevo le p...e piene di spendere altri 500 euro per quattro cerchi in lega ... quindi tra 2/3 anni quando finiro' entrambi i treni credo proprio che mi orienterò su un treno di 4 season!
    @drclock: come paragoneresti il rendimento su neve rispetto alle invernali pure? comunque accettabile? ti sei mai trovato a dover montare cmq le catene? un'ultima cosa: le quatrac 3 hanno ill simbolo m+s e sono quindi omologate come invernali?
    gazie a tutti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

      Molto interessante questa discussione!
      Le ignoravo abbastanza questo tipo di gomme, ora invece le sto valutando per il prossimo cambio.
      Una domanda però, rendono bene anche con raggi da 17" ?

      Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

        Anche io stavo pensando alle gomme/invernali/4season, ma quando c'è obbligo di catene se monto le 4season sono in regola in caso di un controllo? In effetti sarebbe un bel risparmio tra i 4 cerchi (io monto i 17) e tutti gli anni il costo del gommista per montare/smontare le 4 gomme.. penso si recuperi abbondantemente quei 5k km in meno che si fanno sull'intera vita della gomma
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

          hanno il simbolo m+s e il "fiocco di neve" o "snowflake" che dir si voglia, quindi sono equiparate a qualsiasi termica: niente obbligo di catene.

          @gabry72 anch'io la pensavo così, ma sulla neve mi hanno fatto innamorare e quando le ho provare su asciutto, con oltre 20° non ho avuto nessun rimpianto.
          Per rispondere alla domanda specifica, io le sento esattamente come le termiche, che però non ho provato su questa golf, quindi per correttezza non posso fare confronti diretti con modelli. Posso dirti che su neve fresca ti devi proprio impegnare per farla slittare (e il tdi iniettore pompa non è proprio dolce come erogazione).
          Finora mi sono trovato diverse volte su neve, una volta 20cm in salita 12% e non ho mai dovuto mettere le catene. Talmente mi davano sicurezza che ho provato più volte a fermarmi, potevo ripartire e fare 1° 2° 3° senza problemi.

          @capomaro Con R17 hai lo stesso identico effetto di avere una termica 225/45-17. Non puoi aspettarti di salire come le 195/65-15, ma sicuro sali. Poi vuoi mettere avere sempre i 17 montati, come estetica, poi non li rovini con continui smontaggi..
          sigpic

          Commenta


          • #25
            Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

            Infatti drclock, proprio all'estetica stavo pensando ci farò un pensierino visto che entrambi i treni di gomme (invernali ed estivi) sono ormai alla frutta

            Grazie mille per le info
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

              Entrerà in vigore nel 2012 una nuova normativa Europea relativa ai pneumatici per autoveicoli e mezzi pesanti. Sarà obbligatorio per i rivenditori esporre una etichetta informativa che riporterà alcuni dati tecnici utili a valutare il prodotto,simile all'etichetta degli elettrodomestici. Consumi, test di frenata su bagnato e rumorosità.
              Speriamo che iniziano a metterle un pò prima, così non serve fare le ricerche su internet.
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

              Commenta


              • #27
                Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                @gabry72 anch'io la pensavo così, ma sulla neve mi hanno fatto innamorare e quando le ho provare su asciutto, con oltre 20° non ho avuto nessun rimpianto.
                Per rispondere alla domanda specifica, io le sento esattamente come le termiche, che però non ho provato su questa golf, quindi per correttezza non posso fare confronti diretti con modelli. Posso dirti che su neve fresca ti devi proprio impegnare per farla slittare (e il tdi iniettore pompa non è proprio dolce come erogazione).
                Finora mi sono trovato diverse volte su neve, una volta 20cm in salita 12% e non ho mai dovuto mettere le catene. Talmente mi davano sicurezza che ho provato più volte a fermarmi, potevo ripartire e fare 1° 2° 3° senza problemi.

                grazie della risposta! da quello che mi dici e che ho letto in giro mi sono convinto della tenuta su neve. L'unico dubbio che mi rimane è sulla durata totale e sulle prestazioni nei mesi estivi. Da quello che mi dici forse tu abiti in "zone montane" in quanto io, pur abitando in città del nord, nei mesi di giugno/luglio e agosto vado anche a 30 gradi .... siamo sicuri che in queste condizioni non siano troppo flaccide e non si mangino in una stagione? oppure l'unica conseguenza è perdere quei 5000 km in durata totale?
                grazie ancora ciao ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                  io abito in centro-italia, ma in appennino a 1000m s.l.m.

                  Per il momento le ho provate oltre i 20 e non erano flaccide, a 30 non saprei.. anche qui si raggiungono d'estate, ma quest'estate non le avevo ancora, quindi la reale durata e il comportamento potrò dirteli solo fra 6 mesi..
                  Anch'io finché non ci supero l'estate non sono sicuro della durata, ma il mio gommista mi ha assicurato che potevo aspettarmi solo quei 5000km in meno. In pratica usandola come adesso all'inverno prossimo arriverei con 15-20000km e lui mi ha assicurato che saranno valide.
                  Se fosse così sarebbe perfetto perché in teoria ci farei il prossimo inverno 2010-11 e finirebbero a fine estate 2011, a circa 35000km. Non chiederei di meglio, così a inizio inverno 2011 le rimetterei nuove e via dicendo..
                  sigpic

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                    grazie! sarebbe fantastico anche per me in quanto anch'io in tre anni faccio circa 35.000 km non di più ... credo sia a questo punto una soluzione ideale per chi fa pochi km e non usa l'auto in maniera esasperata nè su neve .... nè su pista ... sai nulla delle goodyear vector 4 ? le avevi scartate per qualche motivo ? infine un'ultima domanda: quanto le hai pagate le quatrac 3 montate? in quale misura ? grazie mille ancora della tua preziosa esperienza.
                    ciao
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                      beh io ne faccio 18-20000 all'anno quindi un po' di più..

                      Le goodyear non le ho provate, ma il mio gommista non le aveva. Comunque a occhio non mi sembrano di pari livello col bagnato e la neve (le quatrac3 hanno scanalature impressionanti), e la parte esterna quasi piena delle mie mi fa temere meno per il consumo all'esterno. Infine il disegno direzionale "banale" tipo quello non mi è mai piaciuto.

                      Io le ho pagate 100€ l'una, montate e con valvole nuove. Non mi sembrava poco, ma da quello che ho visto in rete i prezzi sono anche più alti..
                      sigpic

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                        rigurdando il test TCS 2008 di pneumatici invernali c'erano anche i quatrac 3 ... che però sono stati giudicati consigliati solo in parte (di fatto quindi mediocri in quanto peggio fanno solo le cinesi) in quanto, secondo i loro rilevamenti, avrebbero una resistenza al rotolamento e quindi un consumo di carburante di gran lunga maggiore di tutti gli altri ... ti risulta un aumento di consumi ? ... oppure 'sti svizzeri hanno montato le gomme al contrario :-)?
                        per la cronaca invece le goodyear vector4 sono state giudicate molto consigliate .... ciao
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                          peggio solo le cinesi?!? ma quando mai!!

                          Riguardo ai consumi no.. anzi, l'ultimo mese sto guidando tranquillo e sto facendo medie decisamente buone!
                          sigpic

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                            Io ho 2 treni di gomme.. invernali montate su cerchi di ferro con borchie 195/70 15.. e le estive montate si cerchi da 16, 205/ 55 16.. Devo dire che mi trovo benissimo anche perchè vado spesso in montagna..

                            ---------- Post added at 20:59 ---------- Previous post was at 20:57 ----------

                            Ahhh. Dimenticavo! Le gomme invernali sono di marca Marangoni..
                            Un altra cosa, visto che ci sono, che gomme mi consigliate da mettere come estive?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                              grafite, scusami, ma qui parliamo solo di all season (4 stagioni).

                              drclock, ma i tuoi sono run flat ?
                              Certo che se i consumi aumentano... hai notato a velocità costanti con cruise control quanto ti fa?

                              per avere un paragone con quelle estive ( che ho su ), grazie.
                              Ultima modifica di logic; 19/01/2010, 18:41.
                              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                logic, sorry..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                  Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                                  drclock, ma i tuoi sono run flat ?
                                  Certo che se i consumi aumentano... hai notato a velocità costanti con cruise control quanto ti fa?

                                  per avere un paragone con quelle estive ( che ho su ), grazie.
                                  no niente runflat..

                                  io sinceramente vedo consumi identici a prima, parlo sia l'istantaneo che la media. Il cruise control non ce l'ho, quindi..

                                  Ma non farti troppi problemi sulla base delle recensioni. Un aumento di consumo, per qualsiasi gomma, può anche esserci, ma sarebbe di entità tale che neanche potresti quantificarlo giudicando i miei consumi.
                                  non è che a me farebbe 10 al litro e a te 20. Può cambiare quel 2-3% in più o in meno e non puoi fare confronti con macchine diverse, motori diversi, gasoli diversi e soprattutto stili di guida diversi!

                                  Io sarò scarso ma non sono riuscito ad apprezzare differenze di consumo in più o in meno sul pieno. Anzi, ultimamente ho fatto una media di 18, cosa che non mi succedeva da mesi...
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                    Approfitto del topic per una domanda...
                                    oggi ho fatto il tagliando alla golf e il responsabile mi ha detto che ci son da cambiare le 4 gomme e mi ha fatto un preventivo, io ho detto che le vorrei comprare su gommadiretto risparmiando quasi 200 euro dal suo prezzo. Lui ha detto che son prezzi folli e che secondo lui le gomme possono arrivare con mescole difettose o non adatte alle nostre temperature. A me sembra una boiata, secondo voi è affidabile il sito?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                      Ciao a tutti, riporto la mia esperienza perchè penso possa essere utile (in particolare per l'ultimo post). Dovendomi trasferire per un certo periodo in germania e portandomi su la mia golfazza ho deciso di montare le 4season da tenere su fino a quando tornerò (probabilmente in estate). Leggendo un pò di pareri (un grazie a tutti) ed avendo poco tempo mi sono buttato sulle Hankook optimo 4s, in misura 17/225/45 prese su gommadiretto. La spedizione è stata un fulmine, in 4 giorni sono arrivate sul centro di montaggio (che già conoscevo essendo il mio gommista). Che dire ottimo servizio e ottime gomme. Il feeling è molto buono, direi migliore a livello di rumore e scorrevolezza delle originali Pirelli e testate nel viaggio verso la germania con tratti innevati a -13°C e la macchina è sempre rimasta molto sicura (ovvio schiacciando a fondo con marce basse pattina e sul ghiaccio poco da fare ma in linea con le invernali classiche). Che dire molto soddisfatto e considerando le dimensioni (sono veramente enormi sti 17 da 225) il prezzo è stato contenuto (116 a gomma).
                                      Diciamo che non ho avuto altre invernali su questa macchina ma sono veramente molto soddisfatto sia sulla neve sia come comfort in generale, la sento più comoda e scorrevole.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                        Grazie jhon, per la tua esperienza, allora mi sembra di aver capito che le hai da poco, ma sei molto soddisfatto.
                                        Anch'io appena dovrò cambiare le gome senza dubbio metterò le all season, sono molto indeciso tra le tue ( hankook e le quatrac 3 ) secondo i test letti, queste sembrerebbero le "migliori" al momento.
                                        Tienici informato, ciao grazie.
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                          Non ho provato le hankook ma non mi convince il disegno.. quello differenziato del quatrac 3 mi dà più fiducia sulla protenzza dello sterzo, e posso assicurare che quella spalla quasi piena lo rende davvero preciso, molto più delle estive michelin che avevo.

                                          mi spiego con le immagini di autobild: [edit] ho tolto perché non permesso, ma perché non vedo più la funzione per caricare immagini??
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X