annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

    Ciao a tutti
    È giunto anche per me il momento di sostituire le hankook di serie dopo 55000 KM .La mia scelta, dopo varie ricerche su internet e preventivi vari,era andata sulle goodyear AS3 ma il gommista mi ha detto che sono gomme che andranno fuori produzione a breve quindi me le ha sconsigliate proponendomi le AS5 che sono un nuovo prodotto,quindi alla fine ho optato per le AS5 nella misura 225/45/17 91y.
    Qualcuno le ha gia provate?sapete dirmi qualcosa in merito?

    Commenta


    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

      Le AS5 se parli delle asymmetric 5 (meglio mettere il modello giusto) sono in produzione da un pezzo, io avevo il primo modello e mi sono trovato strabene sia come durata che resto ma avendo una famiglia la mia guida ormai non è più sportiva ma turistica
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

        Originariamente inviato da golfistaTSI Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti
        È giunto anche per me il momento di sostituire le hankook di serie dopo 55000 KM .La mia scelta, dopo varie ricerche su internet e preventivi vari,era andata sulle goodyear AS3 ma il gommista mi ha detto che sono gomme che andranno fuori produzione a breve quindi me le ha sconsigliate proponendomi le AS5 che sono un nuovo prodotto,quindi alla fine ho optato per le AS5 nella misura 225/45/17 91y.
        Qualcuno le ha gia provate?sapete dirmi qualcosa in merito?
        la golf tsi non credo richieda gomma tipo quelle che hai citato ... la migliore è la Michelin primacy hp

        Commenta


        • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

          Penso che uno possa montare quello che vuole, le AS3/AS5 sono ottime gomme anche per un uso turistico se fosse, buona durata sia in termini di anni che di km
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

            Le gomme con battistrada asimmetrico sono notoriamente più rumorose ed hanno un consumo più veloce pertanto non sono proprio da auto cruiser ... è normale che si può montare anche una gomma super sportiva anche sulla golf tsi 1000 ma non ha senso ... le Michelin che ho suggerito credo che siano le migliori in assoluto per vari aspetti in virtù dell’auto su cui andrebbero montate

            Commenta


            • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

              Le hai mai provate? Io si ci ho fatto quasi 60 mila km in 4 anni, non le ho sentite rumorose ottime sul bagnato e asciutto e capita se sono solo in curva arrivi allegro

              Ripeto dire che una gomma sia migliore di un'altra senza conoscere uso e tipo di guida è difficile darlo
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                La settimana scorsa sono andato dal gommista per la sostituzione delle gomme precedentemente ordinate (Goodyear asymmetric 5) come avevo scritto nel post precedente. Dopo aver percorso solo 300KM le gomme mi hanno dato fin da subito una buona impressione dal lato confort,nel senso che assorbono bene le eventuali asperità della strada come tenuta non mi esprimo ancora la nota dolente è che ho visto un aumento dei consumi di almeno 1KM/L da CDB.

                Commenta


                • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                  è normale !, sono gomme morbide.... e comunque quelle che hai tolto probabilmente erano indurite e quindi la resistenza al rotolametno era bassa

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                    Ciao, ma qualcuno del forum ha montato le michelin super pilot 225 40 r18 92y xl? Volevo sapere se vanno bene ecc.... Sono indeciso tra le pirelli zero new e le michelin citate sopra...
                    Grazie
                    Buona serata a tutti

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

                      io sono fermo alle pilot sport 4
                      tra michelin e pirelli io.......non avrei dubbi,michelin.

                      Commenta


                      • Buonasera golfisti, allora le mie bridgestone turanza er300 con 71000km sono diventate di cemento, hanno 6 anni e non si consumano più. Premetto di avere una golf sportsvan highline, assetto rigido quindi, macchina incollata alla strada ma a costo di parecchi contraccolpi. Ho abbassato la press gomme a 2.0 avanti e 1.8 dietro per arrangiare, perchè la schiena protestava. Allora passo al dunque: vorrei montarci un bel treno di Michelin Primacy 4 225 45 17 91w, che dovrebbero essere belle morbide e con consumo progressivo. Che ne pensate? Ormai prediliggo comfort, e spero di tenerle 5 anni o 60000 km
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Pilot sport

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Francesco79 Visualizza il messaggio
                            Buonasera golfisti, allora le mie bridgestone turanza er300 con 71000km sono diventate di cemento, hanno 6 anni e non si consumano più. Premetto di avere una golf sportsvan highline, assetto rigido quindi, macchina incollata alla strada ma a costo di parecchi contraccolpi. Ho abbassato la press gomme a 2.0 avanti e 1.8 dietro per arrangiare, perchè la schiena protestava. Allora passo al dunque: vorrei montarci un bel treno di Michelin Primacy 4 225 45 17 91w, che dovrebbero essere belle morbide e con consumo progressivo. Che ne pensate? Ormai prediliggo comfort, e spero di tenerle 5 anni o 60000 km
                            Ho la tua stessa auto e le medesime gomme. Giusto stamane le ho fatte girare e mi hanno detto che al prossimo turno (almeno 15000 km) sarà il momento di cambiarle (adesso ho 37000 km). Stavo pensando di montare le 4 stagioni. Non so se quelle che tu dici lo sono, ma quando ho montato Michelin, di solito lo facevo come secondo equipaggiamento, mi sono sempre trovato molto bene. Noto anche che io le dovrei cambiare sui 50/52 mila mentre tu sei comunque arrivato a 70000.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Francesco79 Visualizza il messaggio
                              Buonasera golfisti, allora le mie bridgestone turanza er300 con 71000km sono diventate di cemento, hanno 6 anni e non si consumano più. Premetto di avere una golf sportsvan highline, assetto rigido quindi, macchina incollata alla strada ma a costo di parecchi contraccolpi. Ho abbassato la press gomme a 2.0 avanti e 1.8 dietro per arrangiare, perchè la schiena protestava. Allora passo al dunque: vorrei montarci un bel treno di Michelin Primacy 4 225 45 17 91w, che dovrebbero essere belle morbide e con consumo progressivo. Che ne pensate? Ormai prediliggo comfort, e spero di tenerle 5 anni o 60000 km
                              Scusa ma di media dopo 4 anni si cambiano le gomme per forza che a 6 sono dure...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • dopo 6 anni direi che è normale che le gomme siano di plastica....vanno sostituite anche a mio avviso

                                Commenta


                                • A mio avviso, inoltre, le Michelin primacy sono le classiche Michelin che non si consumano mai e finiscono per invecchiare. Se vuoi provare altro, segui il consiglio di Espomax .

                                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • Dopo 39000 km e cinque anni di onorato servizio lunedì scorso ho deciso di sostituire gli pneumatici che ormai avevano la consistenza del marmo.
                                    Ho scelto di rimanere su Dunlop,le sport max rt2, il tutto per 360 €.
                                    Incredibile ora sembra di andare sul velluto,avevo dimenticato quanto silenziosa fosse la mia Golf. Oggi poi ho avuto modo di saggiarle in una strada ricca di curve medio veloci e il limite di aderenza sembra essere veramente elevato.
                                    Molto molto soddisfatto.

                                    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • da nuove son tutte ottime ma dopo 7/10.000km.......

                                      Commenta


                                      • Ciao ragazzi, sulla mia GTD che monta 225/40/18 d 92Y primo equipaggiamento monta le Bridgestone S001, poi 2 anni fa scarsi le ho ricomprare (sono gomme che mi sono piaciute, ottima aderenza sull'asciutto, pecca un po' sul bagnato, ma nel complesso bella, anche se quando è a usura 50% nel complesso è calata un poco di tenuta), ci ho fatto circa 20000km e mi sto avvicinando al momento di cambiarle (stima dal gommista ancora 5000km).
                                        Al posto di queste, cosa consigliate?

                                        Sento parlare bene delle Michelin pilot Sport 4, ma poi c'è chi dice abbia la spalla di burro e non sono piaciute.. (forse però non erano le sport 4, perché altri dicono il contrario..)

                                        ..al di là di questo, guardando i test recenti, se la giocano bene le Good Year Eagle F1 Asymmetric 5 e le continental premium contact 6.

                                        Cosa mi consigliate?
                                        (Da un po' di recensioni lette, sarei più per quelle good year...)
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Se vai di Michelin Pilot Sport (qualunque sia il numero o la sigla successiva) vai sul sicuro

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X