annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
    Alla fine, ne Continental e ne Pirelli, ho preso delle Firestone a 112,50€ a gomma finite, ho preso questa decisione anche data dal fatto che la Polo di zia le monta già da 2 anni e mi trovo benissimo!
    Colpo di scena
    Comunque se ti sei già trovato bene con queste gomme hai fatto bene a rimontarle


    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Basta usare misure di gomme catenabili e a ciò che accade...Io comunque catene le porto anche con le gomme termiche perché hanno limiti anche loro...
    Anch'io tengo sempre le catene a bordo anche d' estate...Non si sa mai...Una volta, ad esempio, le ho usate per tirar fuori una Golf di una signora che ha parcheggiato in mezzo al fango.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

      Io ero indeciso tra le Bridgestone LM005 e le Continental TS870...Alla fine ho preso le Continental perchè anche qualcuno lamentava la scarsa durata delle Bridgestone anche se quest'ultime avevano hanno ottenuto dei risultati migliori su asfalto asciutto ...Le monterò oggi pomeriggio, mi sono preso un po' avanti...Mo' vedremo
      Anche tu 225/45/17?

      Io speravo di trovare le TS870P ma di questa misura non ci sono, di trovano "solo" le TS870.

      Prime impressioni?


      PS: ho scoperto esistono anche le Good year ultra grip performance +, e ultragrip performance 8. e dai vari test tcs/adac paiono molto buone!
      Ultima modifica di Golf.GTI_09; 13/10/2021, 14:54.
      sigpic

      Commenta


      • Se può interessare , sono stati presentati i nuovi Pirelli SottoZero3.
        Sono due anni che uso il modello precedente e mi sono trovato sempre bene.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio

          Anche tu 225/45/17?

          Io speravo di trovare le TS870P ma di questa misura non ci sono, di trovano "solo" le TS870.

          Prime impressioni?


          PS: ho scoperto esistono anche le Good year ultra grip performance +, e ultragrip performance 8. e dai vari test tcs/adac paiono molto buone!
          No, mi dispiace...Non le ho montate su una Golf ma su una Grande Punto in misura 185 65 r15.
          Ci ha fatto circa 500 km e non le ho mai messe alla frusta perchè sono in rodaggio ( Continental consiglia di adottare uno stile di guida rilassato per i primi 800 km) quindi non posso darti nessun giudizio sulla tenuta di strada. Quando arriverà il freddo e le prime piogge le metterò un po' alla frusta. Per la neve bisogna pazientare un po' di più.
          Finora posso dirti che sono molto silenziose anche a velocità davvero sostenute e secondo me assorbono meglio le asperità rispetto alle mie vecchie gomme...Sicuramente il comfort di marcia è migliorato notevolmente. Da questo punto di vista posso ritenermi soddisfatto.

          Le Goodyear le ha un mio amico sulla Serie 1 nella tua stessa misura e ne parla molto bene.

          Commenta


          • ho riguardato un pò i vari test online, alla fine dei conti sono indeciso tra 2:
            good year ultra grip performance +
            vedrestein wintrack pro (sarei più propenso su questa..)

            che dite?


            Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
            Se può interessare , sono stati presentati i nuovi Pirelli SottoZero3.
            Sono due anni che uso il modello precedente e mi sono trovato sempre bene.
            ti ringrazio ma diversi anni fa ho avuto a che fare con le pirelli sotto zero e non mi sono piaciute

            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

            No, mi dispiace...Non le ho montate su una Golf ma su una Grande Punto in misura 185 65 r15.
            Ci ha fatto circa 500 km e non le ho mai messe alla frusta perchè sono in rodaggio ( Continental consiglia di adottare uno stile di guida rilassato per i primi 800 km) quindi non posso darti nessun giudizio sulla tenuta di strada. Quando arriverà il freddo e le prime piogge le metterò un po' alla frusta. Per la neve bisogna pazientare un po' di più.
            Finora posso dirti che sono molto silenziose anche a velocità davvero sostenute e secondo me assorbono meglio le asperità rispetto alle mie vecchie gomme...Sicuramente il comfort di marcia è migliorato notevolmente. Da questo punto di vista posso ritenermi soddisfatto.

            Le Goodyear le ha un mio amico sulla Serie 1 nella tua stessa misura e ne parla molto bene.
            grazie

            ________________________________________________
            edit. h. 15.45

            ho investito qualche ora cercando di spulciare più recensioni possibili e test vari (stavo andando in paranoia ) , dopo varie considerazioni ero quasi convinto di prendere le vredrestein wintrack pro. Ma rispetto le good year ultragrip performance + perdevano qualche punto in manovrabilità sulla ne ve e fondi ghiacciati..
            ..cosicchè poi ho trovato il test delle continental ts870, e la scelta è stata decisiva!

            gomme ordinate, quando le monterò, le testo e vi darò qualche opinione in merito!
            Ultima modifica di Golf.GTI_09; 14/10/2021, 15:43.
            sigpic

            Commenta


            • Grazie per l' aggiornamento...
              Tra l' altro una mia parente ha il modello precedente sulla Tipo e si è trovata benissimo, quelle nuove dovrebbero essere migliori...Speriamo bene

              Commenta


              • mi sono fatto fare un preventivo e volevo chiedervi se secondo voi il prezzo di 600 euro è alto oppure ci siamo per le brigedstone termiche 225/40 r 18 montaggio e tutto?
                Tra pirelli michelin e continental si aggiravano di differenza circa 10 euro..

                Commenta


                • Originariamente inviato da Luca.P Visualizza il messaggio
                  mi sono fatto fare un preventivo e volevo chiedervi se secondo voi il prezzo di 600 euro è alto oppure ci siamo per le brigedstone termiche 225/40 r 18 montaggio e tutto?
                  Tra pirelli michelin e continental si aggiravano di differenza circa 10 euro..
                  Rispondete solo quando scrivete tra di voi sette otto altrimenti se uno fuori dal gruppo vostro chiede un consiglio nemmeno leggete e rispondete... e vabbè

                  Commenta


                  • Ma non credo che sia una questione di gruppo. Durante il we il forum spesso non puo' contare della presenza di tutti e che, a vario titolo e modo, sono impegnati magari a far anche altro..Io non posso aiutarti sul costo perché già la misura da utilizzare per me è folle (più sono strette e più le termiche vanno meglio) e più di 300 euro di spesa per delle gomme per una golf io non vado. Per i motivi sopra esposti sono per l' utilizzo a vita di cerchi da 15". Ma è il mio pensiero e spero che altri possano aiurarti.

                    Commenta


                    • velociraptor Va bene grazie comunque della risposta.

                      Commenta


                      • Nel settembre del 2017, ho speso 420 € per 4 Continental TS860 da 205/55 R16 (misura minima a libretto, non avevo i 15" ... )
                        sono passati oltre 4 anni da allora e tu hai cerchi da 18", mi sembra che il preventivo sia abbastanza buono
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • susetto speriamo sia buono.

                          Commenta


                          • Scusa ma vedo che come località hai Roma ma ti servono realmente i pneumatici invernali comunque per me il prezzo è ottimo non buono a mio parere e volendo un controllo self made sui siti internet di vendita pneumatici non ci guasta mai
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • IceMatrix grazie della risposta si localita roma ma una volta al mese mi trovo sempre a torino quindi tra autostrada e attravesamento liguria piemonte sono utili fidati soprattutto dopo varie nottate passate in autostrada con neve.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                                ho riguardato un pò i vari test online, alla fine dei conti sono indeciso tra 2:
                                good year ultra grip performance +
                                vedrestein wintrack pro (sarei più propenso su questa..)

                                che dite?




                                ti ringrazio ma diversi anni fa ho avuto a che fare con le pirelli sotto zero e non mi sono piaciute



                                grazie

                                ________________________________________________
                                edit. h. 15.45

                                ho investito qualche ora cercando di spulciare più recensioni possibili e test vari (stavo andando in paranoia ) , dopo varie considerazioni ero quasi convinto di prendere le vredrestein wintrack pro. Ma rispetto le good year ultragrip performance + perdevano qualche punto in manovrabilità sulla ne ve e fondi ghiacciati..
                                ..cosicchè poi ho trovato il test delle continental ts870, e la scelta è stata decisiva!

                                gomme ordinate, quando le monterò, le testo e vi darò qualche opinione in merito!
                                Ciao Golf.GTI_09 ,

                                come ti stai trovando con le Continental ?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

                                  Ciao Golf.GTI_09 ,

                                  come ti stai trovando con le Continental ?
                                  ciao, era un pò che non m iconnettevo, scusa il ritardo... intanto buon anno

                                  Mi sto trovando veramente bene, queste TS870 promosse a pieni voti!

                                  Ottima aderenza su asciutto e bagnato (pur avendo spesso una guida allegrotta), sembra di andare sui binari. (poi ovvio che se si fanno curve strette e un pò allegre in momenti della giornata dove le strade sono leggermente scivolose perchè ghiacciato, la macchina pattina un momento), veramente ottime!
                                  Tra l'altro provate anche con quel poco di neve che fece l'8/12, in autostrada e città eccellenti!

                                  Nulla a che fare con le precedenti dunlop winter sport 5 (che già da nuove non mi convinsero) ad oggi ho già percorso circa 4000km con le dunlop, vedremo gli inverni futuri come se la cavano. (ogni 3 anni circa cambio le invernali per usura).
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Ciao e Buon Anno anche a te !

                                    Anch'io mi sto trovando davvero molto bene.

                                    Sull' asciutto la gomme non mi ha stupito positivamente ne negativamente. Secondo me in queste condizioni è poco probabile che una gomma mostra lacune tali da compromettere l' affidabilità del mezzo nella guida "normale" quindi mi risulta difficile dare una valutazione. Forse le mie vecchie Hankook offrivano qualcosa di più in termini di tenuta però anche queste Continental si difendono bene.

                                    Sul bagnato invece sono rimasto colpito molto positivamente anch'io
                                    Una sera stava tornando a casa con la pioggia su una strada buia e ho visto un dosso solo all' ultimo di conseguenza ho fatto una frenata piuttosto intensa, mi aspettavo che entrasse in funziona l' ABS e invece la macchina non si è minimamente scomposta. Al secondo rallentatore ho provato a rallentare ancora più velocemente ma ancora niente quindi, approfittando del fatto che non c'era nessuno nei paraggi ho simulato una frenata d' emergenza e l' auto si è fermata in uno spazio davvero ristretto.
                                    Sempre sul bagnato ho provato a fare una rotonda anche a velocità sostenuta e sono riuscito a scomporre l' auto dopo due o tre tentativi. Sembrava sui binari

                                    Anch'io l' 8 dicembre approfittando della nevicata vicino a casa le ho provate anche sulla neve e si sono difese bene, non ha mai avuto la sensazione che l' auto perdesse di aderenza o trazione se non forzando la mano volutamente nonostante la strada fosse in salita con tratti prossimi al 10 %. Mi sono fermato anche in un piazzale non spalato per girare la macchina e pian pianino è uscita anche da la.

                                    Vedo che condividiamo lo stesso ottimo giudizio ...Direi molto bene

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X