annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, nel 10/2018 ho montato sulla mia GTD le 225/45/17 dunlop Winter sport e non mi sono trovato benissimo.
    Ora (con circa 16-18mila km sulle spalle, anche se già 2 anni fa con solo 8mila km circa) hanno perso di tenuta, sono dure, e si sono "sdentellati" i tasselli.
    È una gomma che non monterei più.

    Sto considerando la Continental TS 870 (che però mi convince poco visto che ha lo stesso disegno del battistrada delle mie Dunlop. Purtroppo in questa misura sembra che non ci sia la TS870P che avrei preferito), oppure le Michelin Alpin 5 o 6...

    Non vedo altre valide alternative..
    ..cosa mi consigliate?
    sigpic

    Commenta


    • Golf.GTI_09 ciaooo
      mai valutato le nexen sport winter2 non ricordo se si chiamano ancora così… io con i 18 mi ero trovato bene…
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Golf.GTI_09 Non ho mai provato le Dunlop o Continental a cui ti riferisci. Di queste ultime ho sempre sentito parlare bene.
        Dopo Pirelli, che non paragono essendo state 205 55 16 su cerchio apposito,
        da due anni, (ovviamente solo periodo invernale, inizierò il terzo il prossimo inverno) monto Michelin Alpin 6 nella misura di tuo interesse, 225 45 17 su cerchi di fabbrica VW.
        Sono soddisfatto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
          Golf.GTI_09 ciaooo
          mai valutato le nexen sport winter2 non ricordo se si chiamano ancora così… io con i 18 mi ero trovato bene…
          grazie per avere riportato la tua esperienza

          Non metto in dubbio che ti sia trovato bene, e diversi anni fa ricordo che anche il buon mc0676 le aveva montate sulla sua 1.4 tsi 160cv e sia era trovato bene!

          Cocciuto io che però preferisco stare su marchi più blasonati, percorrendo molta strada non mi va di rischiare per risparmiare magari 100€ (è una mia fissa )

          Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
          Golf.GTI_09 Non ho mai provato le Dunlop o Continental a cui ti riferisci. Di queste ultime ho sempre sentito parlare bene.
          Dopo Pirelli, che non paragono essendo state 205 55 16 su cerchio apposito,
          da due anni, (ovviamente solo periodo invernale, inizierò il terzo il prossimo inverno) monto Michelin Alpin 6 nella misura di tuo interesse, 225 45 17 su cerchi di fabbrica VW.
          Sono soddisfatto.
          ottimo, grazie per il feedback!
          ..avevi considerato per caso anche le Michelin Alpin 5? (da alcuni test sembra che per assurdo siano migliori delle Alpin 6!!..)

          sigpic

          Commenta


          • PaoloAlberto

            Commenta


            • Golf.GTI_09 No, le Alpine 5 non le ho prese in considerazione, so che sbaglio e non conta nulla l'estetica, ma non mi piaceva il disegno...
              Ricordo poi che in questa stessa discussione, molte molte pagine indietro, l'amico alex karo, quando aveva ancora il Golf, si era trovato in difficoltà su una salita innevata... poi non so che salita, magari avrebbe faticato anche una ruspa...
              Ecco, trovato... a pagina 136 #2032 trovi un poco di feedback con Alpin 5 con la difficoltà che dicevo, poi a pagina 162 #2428 altre impressioni, sembrano ottime.
              Lui stesso ti confermerà.
              Altri feedback li trovi soprattutto indietro tra gli anni 2014 e 2017 circa, perchè questa discussione era molto più gettonata e interessante in inverno, come puoi notare tornando indietro negli anni, in quanto si trovava ancora nella sezione Golf 7 cerchi , prima di essere spostata nella sezione Golf pneumatici in generale e perdere interesse o visibilità.

              Aggiornato
              Leggo solo ora l'anno della tua registrazione al forum , ho probabilmente detto cose che sapevi già, vabbè...
              Ultima modifica di mao; 21/09/2021, 09:17.

              Commenta


              • Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                Golf.GTI_09 No, le Alpine 5 non le ho prese in considerazione, so che sbaglio e non conta nulla l'estetica, ma non mi piaceva il disegno...
                Ricordo poi che in questa stessa discussione, molte molte pagine indietro, l'amico alex karo, quando aveva ancora il Golf, si era trovato in difficoltà su una salita innevata... poi non so che salita, magari avrebbe faticato anche una ruspa...
                Ecco, trovato... a pagina 136 #2032 trovi un poco di feedback con Alpin 5 con la difficoltà che dicevo, poi a pagina 162 #2428 altre impressioni, sembrano ottime.
                Lui stesso ti confermerà.
                Altri feedback li trovi soprattutto indietro tra gli anni 2014 e 2017 circa, perchè questa discussione era molto più gettonata e interessante in inverno, come puoi notare tornando indietro negli anni, in quanto si trovava ancora nella sezione Golf 7 cerchi , prima di essere spostata nella sezione Golf pneumatici in generale e perdere interesse o visibilità.

                Aggiornato
                Leggo solo ora l'anno della tua registrazione al forum , ho probabilmente detto cose che sapevi già, vabbè...
                Quel che non capisco è che sembrerebbe parlino meglio nei vari test delle Alpin 5 anziché delle Alpin 6.. io di fossero state della mia misura le Continental TS870P avrei preso quelle, ma trovo le TS870 (non "P") ed hanno il battistrada troppo simile alle mie Dunlop Winter sport 5 che non mi sono piaciute..)

                PS: eh sì, sono tanti anni che sono iscritto a questo forum! Tranquillo, una rinfrescata su alcune cose non fa mai male, e tra i tanti argomenti mi ero perso l'esperienza che hai riportato tu poco fa , ti ringrazio

                sigpic

                Commenta


                • Ciao a tutti, pomeriggio ordinerò probabilmente le gomme invernali, che monterò già fra qualche giorno per conservare per un’altra stagione le mie estive

                  Ho bisogno di gomme non da neve, ma da bagnato principalmente e prestanti…

                  Vorrei andare sulle Continental o Pirelli… Qualche consiglio?
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Personalmente lo ritengo un errore. Bruci un termico perché è troppo caldo e a Marzo monti delle estive che non sono il massimo. Comunque Continental sono meglio di Pirelli...

                    Commenta


                    • Sopra i 7ºC i pneumatici invernali si rovinano e vanno male.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, pomeriggio ordinerò probabilmente le gomme invernali, che monterò già fra qualche giorno per conservare per un’altra stagione le mie estive

                        Ho bisogno di gomme non da neve, ma da bagnato principalmente e prestanti…

                        Vorrei andare sulle Continental o Pirelli… Qualche consiglio?
                        Io ero indeciso tra le Bridgestone LM005 e le Continental TS870...Alla fine ho preso le Continental perchè anche qualcuno lamentava la scarsa durata delle Bridgestone anche se quest'ultime avevano hanno ottenuto dei risultati migliori su asfalto asciutto ...Le monterò oggi pomeriggio, mi sono preso un po' avanti...Mo' vedremo

                        Commenta


                        • Visto la situazione climatica generale Italiana e le previsioni forse in un prossimo futuro le termiche non serviranno più...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • In inverno vado in montagna...Mi hanno salvato più di una volta

                            Commenta


                            • Francesco P. speriamo che nelle nostre montagne in "inverno" e non solo esista ancora la neve
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Il riscaldamento globale provoca grandi ondate di caldo ma anche improvvise e violente nevicate con picchi di freddo...
                                Bisogna solo sperare che la vera svolta green arrivi ed in fretta perchè nel futuro andrà sempre peggio...

                                Commenta


                                • Basta usare misure di gomme catenabili e a ciò che accade...Io comunque catene le porto anche con le gomme termiche perché hanno limiti anche loro...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti, pomeriggio ordinerò probabilmente le gomme invernali, che monterò già fra qualche giorno per conservare per un’altra stagione le mie estive

                                    Ho bisogno di gomme non da neve, ma da bagnato principalmente e prestanti…

                                    Vorrei andare sulle Continental o Pirelli… Qualche consiglio?
                                    Ercole, tranne che tu non debba andare costantemente a Camigliatello e dintorni, ti consiglio delle buone 4 stagioni, evitando le Michelin che manifestano abbastanza facilmente il fenomeno dell'acquaplaning e proprio per questo sarei in dubbio se riacquistarle !

                                    Potresti poi mettere nel cofano un set di calze da usare eccezionalmente in caso di estrema necessità.

                                    Commenta


                                    • Alla fine, ne Continental e ne Pirelli, ho preso delle Firestone a 112,50€ a gomma finite, ho preso questa decisione anche data dal fatto che la Polo di zia le monta già da 2 anni e mi trovo benissimo!

                                      velociraptor di solito già da metà ottobre le temperature scendono sotto i 15° di giorno e intorno i 6-7° la sera, per questo ho fatto anche questa scelta!

                                      tony Ci stavo pensando tantissimo a questa opzione, infatti è credo che in primavera 2023, quando in teoria dovrei sostituire le mie attuali estive, prenderò le 4 stagioni e queste termiche le passerò alla Golf di papà, che con lui durano più del doppio del tempo che a me

                                      Le mie zone sono Cosenza e Rende, al mio paese a 550m s.l.m non ci nevica quasi mai e non frequento zone della Sila d'inverno!
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • Ercole98 - Ercole, ora che hai precisato l'impiego precipuo dell'auto, per il futuro occorrerà focalizzare l'attenzione sulle migliori All Season !

                                        Per intanto goditi quelle che hai appena acquistato

                                        Commenta


                                        • Per queste 2 stagioni invernali credo che andranno bene, dopo qualcosa di buono, speriamo bene!
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X