annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gomme invernali economiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Gomme invernali economiche

    Originariamente inviato da iFabio74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono in procinto di acquistare 4 termiche Nankang SV-2 nella misura 225-45-17 94 V XL su Gommadiretto.it il prezzo è di 88€ cad.una ,
    visto che quest 'anno con le limitazioni che ci sono non si può più girare (per via della sicurezza) al di fuori dalle città (anche da Roma) penso sia un'investimento sulla sicurezza anche perchè lo sbattimento delle catene propio non lo sopporto che ne pensate della mia scelta ?
    Grazie a tutti
    su quattroruote di questo mese mi pare (quello in offera a 1 euro) non he hanno parlato malissimo ,certo non sono delle gomme eccellenti ma per quello che ti servono se la cavano.

    Commenta


    • #22
      Re: Gomme invernali economiche

      Secondo me, sono soldi spesi male: con la stessa spesa (o meno) puoi compare una marca anche di seconda scelta (ossia quelle che sono possedute dai principali costruttori) abbinata ad un cerchio in ferro, nella misura più piccola a libretto o comunque da 16".
      Ottieni così un pneumatico di buona prestazione, hai una maggior sicurezza di marcia e non devi tutte le volte passare dal gommista e smontare le gomme dal cerchio.
      Comunque dai un occhio qui, che ci sono un po' di test:

      Commenta


      • #23
        Re: Gomme invernali economiche

        Io a malincuore ho montato i 15 pollici...
        ma secondo voi il miglior compromesso tra prestazioni, estetica e costo d'acquisto...cosa sono i 16 pollici (nella misura 205/55/16) che e poi quella riportata con la sigla m+s sul libretto?


        Giovanni.

        Commenta


        • #24
          Re: Gomme invernali economiche

          Di economiche conosco le goodride sotto marca della goodyear,60€ a gomma una 225/45/17 per internderci la metà di uno pneumatico premium da 16 come il Continetal TS 850 da 16",assurdo,e vanno pure bene ,nella classificazione europea prendono C (proprio come le continetal,sperando che queste valutazioni non siano solo lettere messe a caso)sia in consumo che in tenuta,un mio amico le ha montate e si è trovato bene,anche se sinceramente avrei paura ad andare in giro con gomme da 60€
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • #25
            Re: Gomme invernali economiche

            Secondo me dire andare in giro con gomme da 60 euro è sbagliato! Mi spiego vado da un gommista mi propone 4 cinesi a 400 euro ipoteticamente, vado da un altro mi propone altre 4 cinesi a 250 euro, cosa dovrei fare? Comprare le cinesi da 400 euro? Alla fine bisogna vedere come si comporta la gomma e non il prezzo xk siamo sempre li alla fine la marca si paga ce poco da fare! Quindi cercate su internet le opinioni e decidete non fermatevi sul prezzo!

            Commenta


            • #26
              Re: Gomme invernali economiche

              Se uno ha comperato una golf normalmente ha speso più di chi si è preso una focus o una astra o renault ecc. e allora perchè dovrebbe risparmiare sulle gomme? Non voglio pensare che magari chi si è preso una audi o una bmw monti degli invernali ricoperti.

              Commenta


              • #27
                Re: Gomme invernali economiche

                Ma restando sl fatto che prendere un pneumatico di marca premium...e la scelta migliore...
                c'è così tanta differenza nello scegliere una sotto marca....

                Voglio dire tra tutti quelle che li scondigliano..c'è almeno uno che ha "testato" per una stagione una marca che non sia premium...
                o si parla solo per sentito dire...
                Per testare parlo di un uso dell'auto normale...una guida tranuilla insomma.

                Se li venderanno...non saranno poi così pericolosi come si dice...avranno caratteristiche diverse di un premium, avranno limiti di tenuta minori...farse più rumosi...
                Ma qua sembra che se li monti rischi che si autodistruggono da un momento all'altro.

                Giovanni.

                Commenta


                • #28
                  Re: Gomme invernali economiche

                  ahhhh se è per quello vendono anche le sigarette ( anche se su quelle c'è scritto...ocio che puoi crepare ).
                  se facessero le gomme con scritto ( le puoi prendere ma occhio che non tengono niente ) le prenderesti???
                  WHITE CLUB TESSERA n° 142
                  La mia GTD https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Gomme invernali economiche

                    Io sulla mia golf plus ho montato degli invernali 195/65 R15 con gomme Michelin Alpin4 ma sulla mia seconda auto (una scenic di 13 anni) ho preso le catene Konig ma le gomme anche se uso l' auto per andare a fare la spesa sono delle estive Bridgestone. Ho sempre il timore di pentirmi ad avere delle gomme di dubbia qualità anche perchè in caso di bisogno la scenic i 185 li fa e non vorrei avere sorprese. Insomma una marmitta di marca sconosciuta la potrei montare ma delle gomme o delle pastiglie freni devono darmi delle garanzie che probabilmente solo delle marche conosciute possono dare. Vai sul sito del TCS svizzero per farti un idea delle marche che loro provano e sicuramente diffida di certe marche cinesi o no che su test di 4R risultano "insufficienti".

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Gomme invernali economiche

                      Originariamente inviato da danielluz Visualizza il messaggio
                      ahhhh se è per quello vendono anche le sigarette ( anche se su quelle c'è scritto...ocio che puoi crepare ).
                      se facessero le gomme con scritto ( le puoi prendere ma occhio che non tengono niente ) le prenderesti???

                      Ma scusa cosa centra?

                      Te le hai provate..hai notato la differenza ...e quindi sai per certo che la differenza è enorme...
                      o parli come la maggior parte (me compreso) per sentito dire?

                      Qua mi sembra che si parla si parla...ma poi gente che ne ha provate e testate non c'è ne sono...

                      Giovanni.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Gomme invernali economiche

                        Originariamente inviato da giovanni1973 Visualizza il messaggio
                        Io a malincuore ho montato i 15 pollici...
                        ma secondo voi il miglior compromesso tra prestazioni, estetica e costo d'acquisto...cosa sono i 16 pollici (nella misura 205/55/16) che e poi quella riportata con la sigla m+s sul libretto?


                        Giovanni.
                        Perchè a malinquore?
                        Per il compromesso prestazioni/costo d'acquisto è la misura più piccola a libretto con il codice di velocità più basso possibile, ovviamente non inferiore a Q.
                        La sigla M+S sul libretto è un suggerimento.



                        Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                        Secondo me dire andare in giro con gomme da 60 euro è sbagliato! Mi spiego vado da un gommista mi propone 4 cinesi a 400 euro ipoteticamente, vado da un altro mi propone altre 4 cinesi a 250 euro, cosa dovrei fare? Comprare le cinesi da 400 euro? Alla fine bisogna vedere come si comporta la gomma e non il prezzo xk siamo sempre li alla fine la marca si paga ce poco da fare! Quindi cercate su internet le opinioni e decidete non fermatevi sul prezzo!
                        Ferma un attimo: quello che conta è la gomma, non il prezzo: se so quali sono delle gomme valide, posso poi confrantarmi tra i vari rivenditori.

                        Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                        Se uno ha comperato una golf normalmente ha speso più di chi si è preso una focus o una astra o renault ecc. e allora perchè dovrebbe risparmiare sulle gomme? Non voglio pensare che magari chi si è preso una audi o una bmw monti degli invernali ricoperti.
                        Non ha senso: posso anche prendere un'utilitaria, ma su le gomme non scendo a compromessi.


                        Originariamente inviato da giovanni1973 Visualizza il messaggio
                        Ma restando sl fatto che prendere un pneumatico di marca premium...e la scelta migliore...
                        c'è così tanta differenza nello scegliere una sotto marca....

                        Voglio dire tra tutti quelle che li scondigliano..c'è almeno uno che ha "testato" per una stagione una marca che non sia premium...
                        o si parla solo per sentito dire...
                        Per testare parlo di un uso dell'auto normale...una guida tranuilla insomma.

                        Se li venderanno...non saranno poi così pericolosi come si dice...avranno caratteristiche diverse di un premium, avranno limiti di tenuta minori...farse più rumosi...
                        Ma qua sembra che se li monti rischi che si autodistruggono da un momento all'altro.

                        Giovanni.
                        Non è che c'è differenza: tra il marchio premiun ed uno di seconda scelta dello stesso gruppo cambia che gli ultimi ritrovati della ricerca vanno sul prodotto top e poi estesi alla gamma precedente.
                        Per quanto riguarda le marche sconosciute, è vero che sono omologate e quindi sicure, ma non si a quale tecnologia si affidano, con quale criterio sono fatte, ossia cosa si privilegia e cosa no.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Gomme invernali economiche

                          Originariamente inviato da giovanni1973 Visualizza il messaggio
                          Ma scusa cosa centra?

                          Te le hai provate..hai notato la differenza ...e quindi sai per certo che la differenza è enorme...
                          o parli come la maggior parte (me compreso) per sentito dire?

                          Qua mi sembra che si parla si parla...ma poi gente che ne ha provate e testate non c'è ne sono...

                          Giovanni.
                          Giovà,io una volta ho avuto pessima esperienza con delle estive Made in Cina.
                          Nonostante le rassicurazioni del gommista che me le vendette e la marca premium perche erano delle Goodyear!!!stia tranqui è solo che sono prodotte li,ma con materiale e standard EU di 1a scelta....
                          Si...ma de chè???!!!le dovetti buttare dopo pochissimi km,la car no stava in strada...pareva senza ammo...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Gomme invernali economiche

                            - - - Aggiornato - - -

                            [QUOTE=giovanni1973;722321]
                            Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                            Perchè a malinquore?
                            Per il compromesso prestazioni/costo d'acquisto è la misura più piccola a libretto con il codice di velocità più basso possibile, ovviamente non inferiore a Q.
                            La sigla M+S sul libretto è un suggerimento.


                            A malincuore solo perchè sono partito da Alassio e andato fino a Torino...con un mio amico...per acquistare ad un ottimo prezzo 4 cerchioni e 4 pneumatici..per telefono eravamo eravamo sicuri di trovare i 16 come da accordi telefonici....
                            ma poi arrivati li..visto che per un errore (del gommista9 di 16 non ne aveva più....mi sono dovuto "accontentare" di 4cerchi in lega originali Volkswagen da 15 di occasione...con pneumatici 195/65....
                            Per non aver fatto il viaggioa vuoto òi ho fatti montare...
                            Come prima impressione ....mi sto trovando bene.....devo dire la verità.
                            Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                            Giovà,io una volta ho avuto pessima esperienza con delle estive Made in Cina.
                            Nonostante le rassicurazioni del gommista che me le vendette e la marca premium perche erano delle Goodyear!!!stia tranqui è solo che sono prodotte li,ma con materiale e standard EU di 1a scelta....
                            Si...ma de chè???!!!le dovetti buttare dopo pochissimi km,la car no stava in strada...pareva senza ammo...

                            Così mi piace tu li hai provati....e mi hai dato la tua impressione...
                            Si chiaro che anche io preferisco montare una marca premiun piuttosto...che una marca sconosciuta...però non parto a priori nel giudicare una cosa...se neanche ho avuto modo di provarla......

                            Non appena avrò fatto un po di km con i miei vi farò una recensione....Per Natale faccio un Giretto In Calabria...e qualche km per testarli li avrò...

                            Giovanni.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X