annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gomme invernali economiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gomme invernali economiche

    salve a tutti, sto pensando a quale gomma invernale mettere sulla mia golf TDI 1.6 105 che monta per le invernali la misura 205/55 R16 91Q.
    purtroppo non posso spendere tanto e per ora ho visto su gomma diretta delle avon che montaggio compreso costano 395, come vi sembrano?
    avete altre gomme da consigliarmi sempre spendendo poco?
    Le gomme sono queste:
    Avon Ice Touring ST Classe energetica:E Efficenza sul bagnato:B Rumorosita:69db
    viste su gommadiretto

    grazie.

  • #2
    R: Gomme invernali economiche

    Guarda, a sto punto direi che è meglio restare con le estive. Compra le catene e sei a posto... Che senso ha prendere gommacce di 3° scelta quando avrai a che fare con ghiaccio e neve? Vai piano e resta con le estive, fai prima e non butti via soldi.

    inviato da Galaxy S3 Supersonic
    Golf 1.4 TSI H/L
    Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

    Commenta


    • #3
      Re: Gomme invernali economiche

      Grazie per la risposta, se a questo punto decidessi di aumentare un po il budget che gomma mi consiglieresti?
      volevo prendere anche i cerchi ma a questo punto mi limitoalle sole gomme visto che con le catene non posso andare perche ho i cerchi in lega.

      Commenta


      • #4
        Re: Gomme invernali economiche

        Salvo casi particolari, le catene possono essere montate anche sui cerchi in lega, basta controllare che siano catene specifiche per la misura dei pneumatici.
        The United Grey Club nr.02

        Commenta


        • #5
          Re: Gomme invernali economiche

          Se c'è una cosa su cui NON risparmiare sono proprio le gomme, soprattutto invernali....
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Gomme invernali economiche

            io con 420 mi sono preso delle Falken 225/45/17.. che dai test risultano consigliate, su di un sito online te le porti a casa con 312 euro.. mettici il montaggio.. arrivi a 340/350
            Saxo VTs 1.6 98cv
            Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
            Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

            Commenta


            • #7
              Re: Gomme invernali economiche

              Originariamente inviato da dade70 Visualizza il messaggio
              salve a tutti, sto pensando a quale gomma invernale mettere sulla mia golf TDI 1.6 105 che monta per le invernali la misura 205/55 R16 91Q.
              purtroppo non posso spendere tanto e per ora ho visto su gomma diretta delle avon che montaggio compreso costano 395, come vi sembrano?
              avete altre gomme da consigliarmi sempre spendendo poco?
              Le gomme sono queste:
              Avon Ice Touring ST Classe energetica:E Efficenza sul bagnato:B Rumorosita:69db
              viste su gommadiretto

              grazie.
              1) come già detto sulle gomme è meglio non risparmiare mai: quei pochi metri di differenza tra la prima scelta e qualla economica possono fare la differenza tra fermarsi o fotocopiare la propria vettura su qualcosa.
              2)il 1.6 tdi non monta necessariamente quelle gomme invernali, ma le 195/65 R15 91 Q; se vuoi risparmiare scendi di misura, che hai anche benefici.
              3) con quella stessa spesa ci metti 4 invernali di prima scelta, con 4 cerchi in latta.
              4)la Golf è catenabile con 205/55 R 16 con cerchi 6 1/2 J x 16; oltre non si può.
              5)lacia perdere la certificazione, primo perchè è un'auto-certificazione, secondo perchè ci sono solo 3 parametri e non una visione d'insieme; usa canali alternativi per informarti sulle gomme, come:



              Commenta


              • #8
                Re: Gomme invernali economiche

                Grazie per le risposte, sul punto 2 non credo che vadano bene le 195/65 R15 perchè sul libretto non sono riportate con sigla M+S, unica misura per le invernali è 205/55 R16 91Q, non vorrei montare un pneumatico sbagliato, la sigla M+S sono sui 205/55 R15 cosa significa?
                Leggendo per i forum ho visto che ci sono gomme buone senza spendere una fortuna, pensavo a delle Nokian WR A3 a 90€ l' una, voi che ne dite?
                Chiedo anche un' opinione sulle bridgestone blizzac, grazie mille a tutti.
                Mi spiegate cosa significano certe sigle accanto alle gomme tipo: GRNX - MO - XL - BSW

                Commenta


                • #9
                  Re: Gomme invernali economiche

                  L'indicazione M+S è un suggerimento del costruttore; puoi mettere una qualsiasi misura a libretto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gomme invernali economiche

                    E invece io vado controcorrente.
                    Che senso ha dire "a 'sto punto meglio le estive"? Secondo voi una mescola estiva che si trova a lavorare in condizioni per essa raccapriccianti come bagnato e temperature prossime allo 0°C (eh sì, le gomme invernali non servono solo sulla neve...) può comportarsi meglio di uno pneumatico invernale?
                    E non diciamo fesserie: personalmente non conosco le gomme in questione ma con quella cifra si acquista un treno di invernali di tutto rispetto. Non sono certo gomme rigenerate di V scelta.
                    Certo che i pneumatici top sono un'altra cosa ma rispondete alla mia domanda: come mai nel caso delle estive non consigliate le gomme super ultra top?
                    Vai tranquillo: informati un po' e vedrai che un 205 R16 a 100€ l'uno è più che buono.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Gomme invernali economiche

                      Grazie mille per i consigli di tutti, visto che posso montare anche le 195/65 R15 e quindi comprare dei cerchi nuovi se quelli identificati con questa sigla 6.0x15 et47 interasse 5x112 vanno bene o devo cercare altrove. Grazie mille.
                      http://www.ebay.it/itm/Set-4-cerchi-...ht_5698wt_1113

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Gomme invernali economiche

                        Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                        4)la Golf è catenabile con 205/55 R 16 con cerchi 6 1/2 J x 16; oltre non si può.
                        Fabio ma dove c'è scritta questa cosa? Grazie
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Gomme invernali economiche

                          Sul manuale di uso e manuntenzione, dove parla di catene da neve e pneumatici invernali.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Gomme invernali economiche

                            Anche io consiglio le 195 65 15, magari su cerchi in ferro, costano molto meno e una gomma più stretta si comporta meglio su neve e ghiaccio.
                            Puoi montarle enche se sul libretto questa misura non è accostata alla sigla M+S, vai tranquillo!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Gomme invernali economiche

                              Io le ho appena montate sulla mia nella misura 195/65/15...e ci stanno...(magari non benissimo esteticamente)






                              Giovanni.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Gomme invernali economiche

                                Ciao a tutti sono in procinto di acquistare 4 termiche Nankang SV-2 nella misura 225-45-17 94 V XL su Gommadiretto.it il prezzo è di 88€ cad.una ,
                                visto che quest 'anno con le limitazioni che ci sono non si può più girare (per via della sicurezza) al di fuori dalle città (anche da Roma) penso sia un'investimento sulla sicurezza anche perchè lo sbattimento delle catene propio non lo sopporto che ne pensate della mia scelta ?
                                Grazie a tutti
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Gomme invernali economiche

                                  Che fai bene, purtroppo la 225/45 17 non è catenabile con le catene da 9mm standard, se non con le catene ultra strette, tipo le 7mm, ovviamte se intendi percorrere strade a rischio neve, sei un assiduo frequentatore delle località sciistiche o prcorri spesso tratte appeniniche e alpine...altrimenti se usi poco o nulla l'auto e solo in citta o tangenziali, dai uno sguardo qui: http://www.pneusblog.it/home/wp-cont...012_2013-1.pdf , con poco più di un quarto della spesa del set gomme cina (percarità magari sono ottime,ma non le conosco) acquisti un set di catene slim e sei apposto, tanti utenti se ben ricordo hanno adottato una soluzione simile, prova a fere una riceca

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Gomme invernali economiche

                                    Concordo sul fatto che le 195/65/15 siamo molto economiche....ti prendi 4 cerchi in lega nuovi e le gomme quasi alla stessa cifra di 4 gomme da 17!...esteticamente fanno pena....ma il portafoglio ringrazia e sulla neve è formidabile!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Gomme invernali economiche

                                      io ho messo nokian WRG2
                                      WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                      La mia GTD https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Gomme invernali economiche

                                        Anche secondo me...(estetica a parte che ancora oggi dopo una settimana non riesco a guardarla con i 15')...
                                        ma sicuramente con 4 cerchi da 15 e 4 pneumatici ...spendi uguale se non meno dei 17'...senza la menata di andare a smontare e rimontare i 17 sui cerchioni originali con il rischio di rovinarli nello smonta/rimonta...
                                        Meglio ancora se trovi i 16'...come avrei voluto fare io...ma purtroppo mi sono dovuto "accontentare" di quello che passava il convento...

                                        PS:estetica a parte ....mi stò trovando cmq bene...per il momento..

                                        Giovanni.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X