annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf plus 09' Acqua dal cielo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf plus 09' Acqua dal cielo

    Salve e scusate se non so sinceramente se ho azzeccato ha postare qui il mio problema...sono possessore di una Golf plus 09' 1.4 Tsi higline Dsg, con il corrimano sul tetto.
    Ho notato che dopo, tipo un paio di giorni di pioggia intensa, quando entro nell'abitacolo noto che nel lato conducente, il tappetino è tutto bagnato e la provenienza delle gocce proviene dall'attacco dell'aletta parasole sempre lato guida, in prossimità dell'attacco interno del corrimano...potrebbe essere lì il problema.!??...poi siccome la mia Golf ha anche il tettuccio apribile, nulla toglie che l'infiltrazione possa provenire anche dal tettuccio.!??!
    Qualche d'un altro membro della community ha avuto questo problema.!? E come lo ha risolto.!? Grazie in anticipo...

  • #2
    Prova a leggere questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ua-cielo/page2
    oppure questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-cielo-vettura

    Commenta


    • #3
      Ciao Grazie mille Randal, ma nessuno delle 2 discussioni fanno il mio caso...1° perchè la mia è una Golf 6 plus e quindi cè anche l'incognita delle barre corrimano attaccate al tetto della macchina e poi cè anche il tettuccio apribile che potrebbe causare le infiltrazioni(anche se dubito di quello)....poi il mio problema è che l'acqua fuoriesce nella parte anteriore,precisamente nell'attacco dell'aletta parasole lato conducente e non come gli altri che hanno le G7 e i problemi lo hanno nel posteriore...quindi niente..!!
      ho preparato un bel tegame da mettere sul tappetino,aspettando il prox acquazzone.
      Grazie e Salutoni.

      Commenta


      • #4
        Dubito il problema dell'acqua derivi dal mancorrente (lato guida). Ma penso derivi dalla guarnizione anteriore del tettuccio che magari è pressata dal tempo e dall'uso e non chiude bene. Oppure il fine corsa del tettuccio in chiusura ha perso la registrazione e non si chiude del tutto (basta un millimetro ed entra acqua).
        Per escludere che sia il mancorrente la soluzione è abbastanza semplice: basta mettere del nastro adesivo (del tipo americano) alla base di aggancio del mancorrente (ovviamente in esterno vettura) e vedere se il problema si ripete. Consiglio di mettere sotto il nastro americano uno strato di carta gommata, quella dei carrozzieri, che è di più facile estrazione una volta finito l'esperimento e senza lasciare residui di colla sulla carrozzeria o sul mancorrente stesso. Poi andrei in un autolavaggio con un bel getto a pressione puntato sull'angolo incerottato ed incriminato senza attendere l'uragano naturale per vedere che succede).
        Se non entra l'acqua, fare la stessa operazione ma questa volta con la guarnizione del tettuccio. Ovvero metterei la stessa carta gommata e nastro americano su tutto il perimetro del tettuccio e ripeterei l'operazione. Se non entra l'acqua...Eureka, hai scoperto da dove entra...
        Volendo si possono anche invertire l'ordine delle prove....
        Ultima modifica di velociraptor; 28/02/2022, 13:14.

        Commenta


        • #5
          Ooooooh...Ecco..!!
          Perfettooo..!!..Velociraptor, secondo me devi essere un buon carrazziere...Grazie per la dritta. Sicuramente è una delle due, anche perchè la macchina è pur sempre un 2009 ed tanti/ troppi amenicoli in groppa sul tetto...però, reputo che sia più colpa del corrimano che del tettuccio, perchè l'infiltrazione a vederla è proprio all'altezza della base del corrimano.
          Anche se...Anche se..!!..oggi un carrozziere mi ha dato anche un'altra dritta, cioè..!! Il tettino apribile,agli angoli ha dei canali di scolo "che non so dove vanno a scaricare" ed è possibile che lo scolo davanti a sx può essersi tappato, favorendo il flusso da qualche altra parte all'interno della macchina....anche perchè io parcheggio quasi sempre sotto un tipo di albero che fa molte foglie secche.
          In ogni modo vorrei ringraziarvi per il supporto...prima che comincia a far caldo e cominci a puzzare l'abitacolo dovrò intervenire e se scopro "il colpevole" lo posterò quì...speriamo non mi dimentichi.
          Buone cose.

          Commenta


          • #6
            Mauromar Non sono ovviamente un carrozziere ma un pò di esperienza nel "problem solving" penso di possederla. Detto questo, l'importante è trovare la soluzione seguendo anche il suggerimento del carrozziere (che ne ha viste sicuramente più del sottoscritto a livello di carrozzeria e infiltrazioni).
            Purtroppo l'acqua è una brutta bestia, entra da una parte e scarica da tutt'altra parte.
            Per dirti che a me è successo che sostituendo il parabrezza rotto in un furgone, da quel momento entrava acqua. Pensavamo fosse la nuova guarnizione montata male (la circostanza degli eventi era troppo evidente) invece era la mancanza di un piccolissimo deflettore in silicone sulla cornice, e che loro tolsero per fare pulizia al montaggio del nuovo mastice, che invece di scaricare "fuori" la portava tutta "dentro"....

            Commenta


            • #7
              Ah anche tu allora hai avuto una bella rogna con l'acqua...però almeno non si trattava di una Vw ho quanto meno una Golf...ed è questo che mi fa rabbia.
              Prima della Golf plus ho avuto un'altra Vw la Polo 9n del 2002...che macchina cazxuta..!!
              Poca elettronica, pochi consumi, poche spese per bollo ed assicurazione, poche bestemmie...cè da dire però anche poche prestazioni...un po di rumore e qualche vibrazione dovuto dal suo 3 cilindri a gasolio.
              Quasi Quasi la rimpiago..!! anche se aveva quasi 250k km. quando lo venduta...la ragazzetta neopatentata, dopo un anno ancora mi ringrazia con un bel sorriso.
              Ciao buone cose.

              Commenta


              • #8
                Dopo un po di tempo, Problema risolto..!! L'infiltrazione dell'acqua dal tettino/ cielo dell'auto è dovuto dal distacco del tubicino in plastica (blu) di scolo, che dal tettino apribile va a scolare fuori...(tipo vano motore/passaruota). Quindi non passando più nel tubo di scolo, l'acqua rientrava all'interno dell'abitacolo. Per ovviare al problema, bisogna staccare le plastiche del montante anteriore parabrezza/ finestrino laterale lato guida ( nel mio caso) per ispezionare il tubicino blu di scolo. A me si è staccato perchè sono andato a stappare il condotto con una sonda( tipo da elettricista) e forse così ho fatto il danno. Alcuni carrozzieri mi hanno suggerito di stapparlo ogni tanto con un filo di freno di moto, un po più grande e rigido di quello delle bici. Passandolo dalla parte "non" della testa o nottolino, bensì del terminale. Mi hanno consigliato inoltre di prendere il cavo "svedese" che alla base è tipo elettrosaldato, in modo da non sfilacciarsi. Buona fortuna "per chi ne dovrebbe aver bisogno".

                Commenta

                Sto operando...
                X