annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ancoraggio sedili anteriori ai propri binari – Golf 3^ serie Cabriolet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancoraggio sedili anteriori ai propri binari – Golf 3^ serie Cabriolet

    Buona sera a tutti.
    Sto cercando di risolvere un problema relativo alla stabilità dei sedili nella mia Golf Cabriolet 3^ serie del 1995.
    I sedili, dopo 26 anni di “onorato servizio”, sono diventati poco “stabili” nei loro binari a causa dei cuscinetti di teflon usurati.
    Per individuare con esattezza il modello di cuscinetti necessari, ho smontato il sedile del passeggero ed ho individuato con esattezza i ricambi da acquistare: si tratta del codice “57”.
    Nello smontare il sedile dai suoi binari, però, dallo stesso sedile si sono staccate due “piastrine “ di teflon, sono cadute sul pavimento della vettura, e non sono riuscito a capire da dove siano saltate fuori.
    Ho portato le due parti “sconosciute” presso il concessionario VW
    della mia zona, e nemmeno gli addetti alla vendita sono stati capaci di individuare quale fosse il codice di riferimento per fornirmene la sostituzione.
    Domanda: saprebbe qualcuno di Voi indicarmi, sullo schema allegato, a quale codice si debba fare riferimento per ordinare queste benedette piastrine?
    Grazie!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuscinetto in teflon-45a.jpg 
Visite: 229 
Dimensione: 218.5 KB 
ID: 1364841Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   piastrinea.jpg 
Visite: 178 
Dimensione: 152.4 KB 
ID: 1364842Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   schema.jpg 
Visite: 192 
Dimensione: 417.4 KB 
ID: 1364843
    Ultima modifica di Ospite; 14/11/2021, 18:29.

  • #2
    Hai provato a googlare il codice che si legge nel pezzo in basso ? Dalla foto non riesco a capire se sono 3 o 8.

    Trovato.
    In questo schema corrisponde al 13:
    https://volkswagen.7zap.com/it/rdw/g...881-881000/#13

    ossia:
    https://7zap.com/en/part/VAG/171881213B/


    https://www.euroautopartsdirect.com/oem-parts/volkswagen-guidepiece-171881213b2vk
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Grazie per il suggerimento, (e per avermi mostrato dove trovare on-line lo schema del sedile), ma non ho ancora risolto il mio problema.
      Nello schema avuto dalla VW i cuscinetti che mi servono (foto "A") sono stati identificati senza problemi: essi sono i codici 56 e 57 nello schema pubblicato da me qui sopra, che corrispondono ai codici 13 e 14 nello schema suggerito da te https://volkswagen.7zap.com/it/rdw/g...881-881000/#13.
      Io sto cercando di identificare le "piastrine " prive di codici che ho mostrato nella foto "B", delle quali nemmeno in VW mi sanno dare notizie.

      Commenta


      • #4
        In effetti non riesco a trovare niente. Sei sicuro al 100% che provenga dal sedile ?
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Non ne ho la "certezza al 100%", ma ho questa descrizione dei fatti: Quando ho iniziato a smontare il sedile del passeggero, il pavimento della Golf era "pulito"; non c'era assolutamente niente.
          Quando ho estratto il sedile dai suoi binari, ne è caduta la "piastrina" fornita di una asola; l'ho raccolta e conservata
          Successivamente, quando sono tornato nella macchina per cercare di capire da dove provenisse quella piastrina raccolta precedente, ho trovato l'altra "pisastrina", quella dotata di una sorta di protuberanza.
          Analizzandole con attenzione, ho ipotizzato che la protuberanza di una fosse idonea ad entrare nell' asola dell'altra.

          Commenta


          • #6
            Potrebbero non essere originali ma una modifica fatta da uno dei precedenti proprietari per risolvere il problema che stai anche riscontrando ora...

            Altrimenti, in ogni caso, potrebbero non essere forniti come ricambio singolo ma in abbinamento ad altro come ad esempio le guide... ipotesi eh, non certezza

            Commenta

            Sto operando...
            X