annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

    L'altro giorno mi è arrivato un volantino e all'interno ho visto che avevano in offera il nuovo olio I-Sint della Eni (ex agip) c'è anche per specifiche volkswagen secondo voi è buono come olio ? è meeglio del castrol? ho aperto questa discussione per parlarne insieme...ho messo in esterni perchè mi sembrava la piu adatta, se ho sbagliato chiedo scusa! posto in link del prodotto di cui parlo..http://www.eni.com/it_IT/prodotti-se...-leggera.shtml

  • #2
    Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

    Dalle schede non ho visto la specifica 507.00.

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

      http://travel.eni.com/iveportal/prod...016&menu=101|1 ecco la scheda del 5w30 con specifiche 504.00 507.00 505.00 502.00

      ---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:15 ----------

      addirittura c'è quello specifico per diesel iniettore pompa vw http://travel.eni.com/iveportal/prod...229&menu=101|1

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

        Secondo me gli oli sono come i carburanti,se l'olio ha la stessa gradazione,5w30,e rispetta le specifiche vw504-507,va bene.io credo rimarro' sul Castrol visto che non ho una grossa spesa per l'olio,considerando che il mio motore ne porta solo 3.6l e per di più va sostituito solo ogni 30000km e tra un cambio e l'altro i rabbocchi sono davvero minimi.cmq,buono a sapersi,ci si puo sempre trovare nella situazione di dover rabboccare e li è bene non far pasticci e miscugli vari molto dannosi!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

          eh ma leggendo in giro il Castrol non è molto buono dicono...il migliore è il Mobil (sempre secondo di quello che si dice sul web)

          Commenta


          • #6
            Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

            Beh Agip era lo "sponsor" della VW prima del Castrol... Quindi direi che ci si può fidare
            sigpic
            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

            Commenta


            • #7
              Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

              quindi diciamo che meglio del Castrol lo è?

              Commenta


              • #8
                Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

                Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                Secondo me gli oli sono come i carburanti,se l'olio ha la stessa gradazione,5w30,e rispetta le specifiche vw504-507,va bene.io credo rimarro' sul Castrol visto che non ho una grossa spesa per l'olio,considerando che il mio motore ne porta solo 3.6l e per di più va sostituito solo ogni 30000km e tra un cambio e l'altro i rabbocchi sono davvero minimi.cmq,buono a sapersi,ci si puo sempre trovare nella situazione di dover rabboccare e li è bene non far pasticci e miscugli vari molto dannosi!
                E se vuoi un consiglio, sostituiscilo ogni 15.000 km...il tsi ti ringrazierà più a lungo..

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

                  Son molto d'accordo con te Alberto!il primo errore che ho fatto è stato non cambiarlo ai 1500km come si usava una volta.poi ho deciso di seguire quanto consigliato da vw e dal mio cdb che per ora mi dice che arriverò a 30100km,ora ne ho 24700,o entro il 19/02 data in cui la Golf farà due anni di strada,ma l'olio già da 2/3000 km fa schifo,si è scurito molto!ora non mi va di sballare la programmazione,ma in futuro cambierò di testa mia ogni15000,cartuccia naturalmente compresa.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

                    Saggia decisione, puoi pure lasciare il programma longlife (che così la manutenzione extra costa meno) e fare le sostituzioni di olio e cartuccia filtro ogni 15.000, ancora meglio ogni anno se la usi poco (io sono costretto a fare così) visto la bassa percorrenza e le frequenti accensioni e spegnimenti a motore freddo.
                    Il tsi poi è un motore che scalda parecchio quindi l'olio è essenziale che sia sempre al massimo della performance, meglio spendere 70 euro di cambio olio che diverse migliaia per un motore rotto fuori garanzia..
                    ciao.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

                      Dopo non lamentatevi che costano troppo i tagliandi o l'olio o cos'altro. Vi dicono che con quel tipo di olio potete fare quei chilometri e voi no,,, dovete cambiarlo prima, per spendere di più e "inquinare". Che poi i 30mila sono variabili possono diventare anche 15mila se fate un uso "massicio" dell'auto.
                      Se volete cambiarlo a 10mila è ancora meglio e il motore va meglio, ma non ha nessun senso seconso me come cambiarlo a 15mila, non ha senso con questi tipi di oli e questi tipi di motori.
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

                        Echi si lamenta?? un conto è spendere 70 euro e fare un cambio olio un'altro conto è regalare 200 euro per delle mere c@zz@te!! al service ci campano con i tagliandi a peso d'oro!!....e si sa bene.
                        Possono scrive sulle etichette e raccontare tutto ciò che vogliono però poi se rompi (e gurdacaso tanti tsi grippano verso i 30k km) sono affari tuoi......io ho sempre sostituito l'olio al mio tsi (ricordo che è uno dei primi, quindi €4 con 170 cv, e anche di più) con frequenza annuale e/o kilometraggio 15.000..
                        non avrà percorso 100.000 e passa kilometri, ma sono sulla soglia dei 60.000, strada percorsa per il maggior tempo senza tanti riguardi o pippe mentale per la meccanica (cmq rispettato sempre l'entrata in temperatura dei fluidi e il cool down del turbo e dell'olio dopo tirate) quidi spremedo per bene sia motore che turbo/volumetrco, ispezionato e controllato da ispettore vw esito perfetto, compressione cilindri perfetta e nessun problema al turbo....
                        Io continuo a sostenere la mia idea: olio è il sangue del motore, se è marcio muore!!

                        Che poi ci siano casi nei quali l'olio arriva a 30.000 km ok ma è raro, forse i mezzi commerciali e le auto degli agenti di commercio, ma non un'auto che percorre mediamente 12-14.000 anno..li addiruttura al service consigliano di sostituirlo più frequentemente, sia un caso??
                        Il senso lo trovo prorio sulle tipologie di motori come i nostri, molto spinti con condotti dell'olio ristretti e con molte limitazioni a livello di scarico che innalzano pericolsamente le temperature dei gas di scarico....
                        sesato sara per un "vecchio" 1.9 tdi da 90 cv senza tanti fap e euri vari oppure per il mulo benzina 1.6 o un 2.0 benzina aspirato.

                        esempio il mio furgone motore 2.3 con service di 40.000 ho chiesto ad un mecanico iveco (dato che il motore è lo stesso del daily) mi ha consigliato un più prudente 25.000 km, se "voglio tenergli la vita lunga"..
                        idem il trattorino 1.3 di mia madre addirittura scritto sul manuale di manutenzione, cambio olio al chilometraggio prevvisto oppure ogni anni se si percorre poca strada....
                        stessa minestra per mercedes ecc ecc.

                        Ciao.

                        P.s.

                        l'intervallo ravvicinato fu preso in considerazione proprio assieme al capomeccanico dell'officina vw dopo aver visto cosa è uscito all'apertura del tappo ai primi 15.000 km di vita del motore (si spera caricato con l'olio longlife professional ..zzi e mazzi della nota etichetta britannica).
                        Ultima modifica di AlbertoGT; 08/12/2011, 16:48.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

                          Ognuno con i suoi soldi e mezzi fa cio che vuole!non mi lamento di niente,tanto più che uso la Golf solo per il puro piacere di guidarla.mi pare di essere pure abbastanza rispettoso dell ambiente,visto che guido una Golf,appunto,euro5,una Polo euro4,e una Vespa euro3,ho una Thema euro 0 ma ci percorro si e no 500km l anno.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuovo olio Eni I-Sint con specifiche Volkswagen opinioni

                            Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                            http://travel.eni.com/iveportal/prod...016&menu=101|1 ecco la scheda del 5w30 con specifiche 504.00 507.00 505.00 502.00

                            ---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:15 ----------

                            addirittura c'è quello specifico per diesel iniettore pompa vw http://travel.eni.com/iveportal/prod...229&menu=101|1

                            olio "mid SAPS" e non "low saps"; visto che ho il dpf preferisco il secondo tipo.
                            Iniettore pompa è per i motori della vecchia generazione.


                            Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                            Dopo non lamentatevi che costano troppo i tagliandi o l'olio o cos'altro. Vi dicono che con quel tipo di olio potete fare quei chilometri e voi no,,, dovete cambiarlo prima, per spendere di più e "inquinare". Che poi i 30mila sono variabili possono diventare anche 15mila se fate un uso "massicio" dell'auto.
                            Se volete cambiarlo a 10mila è ancora meglio e il motore va meglio, ma non ha nessun senso seconso me come cambiarlo a 15mila, non ha senso con questi tipi di oli e questi tipi di motori.
                            Non confondiamo le cose: un conto è dire che puoi fare 30000 km con quel tipo di olio a quelle determinate condizioni; basta già un uso severo si riduce l'intervallo; se preferisco un intervallo minore, uso un non long-life per cambi a 15000 km.
                            Inoltre l'olio si degrada anche stando solo nella coppa.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X