annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tra le 2 prendi Annovi 591 se ci stai come budget.
    Ha una portata maggiore, che è meglio di avere una pressione maggiore.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      Visto che Natale è prossimo volevo acquistare una idropulitrice noi vendiamo sia Karcher che Annovi Reverberi, ora come prezzi simili abbiamo per la Karcher la K 5 Power controll https://www.kaercher.com/it/home-gar...-13245500.html per la Annovi Reverberi la 589 https://arblueclean.it/prodotto/idro...eries-589-591/ quest'ultima ha più potenza e a detta dei miei colleghi è un prodotto migliore della Karcher.

      Oltre l'auto devo lavare anche i muri della muretta di casa, rampa in cemento, tende da sole ecc.
      Qualcuno può confermarmelo

      Grazie
      Devo fare un piccolo O.T....Scusatemi
      IceMatrix se lavi le tende da sole con l'idropulitrice vengo a Venezia e ti confisco sia l' idropulitrice che la tenda da sole... Si rovinano.
      Il nostro amico tappezziere ci ha consigliato di lasciarle all' esterno quando piove (almeno che non arrivi un temporale con vento che rischia di rovinare la struttura e di conseguenze se non hanno il sensore vanno chiuse) e di lasciarle poi asciugare una volta che torna il sereno. Di notte vanno sempre chiuse ed è importante non lasciarle arrotolate per molto tempo quando sono bagnate. Se le vedi sporche bisogna usare il sapone neutro e la canna da giardino...
      Anche con il cemento bisogna stare molto attenti allo strato di impermeabilizzante che rischi di rimuoverlo e se necessario va riapplicato. Per questi lavori armati anche di tanta pazienza o acquista l' accessorio per i pavimenti.
      Va usata con attenzione e te lo dico per esperienza visto che appena presa vittima della voglia di provarla ho scrostato una colonna del muretto

      Per l' idropulitrice non saprei...Non ho esperienza con nessuna delle due marche .
      Ultima modifica di Francesco P.; 26/10/2021, 19:54.

      Commenta


      • Francesco P. si già usata sia su cemento che sulla tenda quella di mio padre che è poco potente ovvio che non è diretta sulle tende altrimenti togli anche le cuciture
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • ciao a tutti e buon anno

          lo scorso anno ci eravamo confrontati su questo thread per i consigli su come lavare l'auto, un pò di consigli li ho seguiti, altri no.

          Ad oggi, non sono soddisfatto di come venga pulita la mia auto una volta lavata, specie quando la asciugo lascia delle fastidiose striature (panno gyeon silk dryer), dove poi asciugando tramutano in macchie.
          E poi la macchina non è bella brillante come vorrei, le manca qualcosa.

          So che per fare un bel lavoro dovrei acquistare una lucidatrice e mettermi all'opera, ma non ho molto tempo da investirci, piuttosto a malincuore la porto dal carrozziere di fiducia e la lucida lui


          Questi i prodotti in mio possesso:
          -idro Karcher k3400 (420l/h, 20-120 bar max, 1800w). (funziona bene, non so se è il caso di cambiarla o meno).
          -pre lavaggio mafra pnt (lo diluisco con apposito misurino preso su lcda. E poi lo spruzzo con una sorta di vaporizzatore manuale che si usa anche in giardino. (lo so, dovrei procurarmi una lancia foam..)
          -shampoo gyeon bathe + (non ho trovato grosse differenze rispetto al Semper che usavo in passato)
          -guanto in microfibra (non ricordo il modello, ma è quello con tutti quei micro salsicciotti. Sempre preso da lcda)
          -pulizia cerchi con gyeon q2m iron
          -pulizia vetri gyeon glass abbinato a panno gyeon waffle dryer. (non mi piace comunque l'esito finale perchè non vengono puliti come vorrei)
          -pulizia interni gyeon quick detailer (mi pare si chiami così, ora non ricordo con precisione)
          --panno per asciugare gyeon silk dryer (in passato usavo l'MF4 ma non mi era piaciuto. E pure questo gyeon non è che mi soddisfi molto..)
          -Perfecta + panni microfibra per stendere quella sorta di cera
          -lcda superclean

          poi sicuramente ho in casa altro ma ora mi sfugge.

          Il Mafra pnt ormai l'ho quasi esaurito, non so se ricomprare lo stesso o cambiare prodotto. Per es. Primus, neve, o altro..

          Prima di asciugare l'auto c'è chi consiglia di utilizzare foammando Blu rinse o Beneficia , e poi asciugare con panno mammouth . Dicono che il risultato finale sia ottimo.

          Se tenessi buona la mia idro Karcher, necessito di lancia foam, e parlano bene di questa bigboi..
          BigBoi Lancia Foam (lacuradellauto.it)
          BigBoi Lancia Foam Pro (lacuradellauto.it)
          dove poi per renderla compatibile con il karcher ci va questo adattatore Lancia Foam Adattatore Karcher Serie K 0372 (lacuradellauto.it)

          tra l'altro siccome sono un pò matto, mi balenava l'idea di comprare un soffiatore che aiuti nell'asciugatura..
          Blo Car Dryer AIR-GT (lacuradellauto.it) o BigBoi BlowR Pro (lacuradellauto.it)


          Per ora questo è tutto, spero che qualcuno riesca a rifare ordine delle mie idee, ahaha..


          sigpic

          Commenta


          • Ciao, innanzitutto è da capire se la tua insoddisfazione e dovuta ad una mancanza di pulizia (prodotti non efficaci ad esempio) oppure se dopo il lavaggio non sei soddisfatto perché l'auto risulta comunque opaca (dalle contaminazioni chimiche, ai classici swirl da lavaggio).
            Da sapere anche se la tua auto è stata protetta (cera/sigillante/nano) o meno.
            Se vuoi ovviare ai problemi di asciugatura puoi aiutarti con un buon Quick detailer lubrificato con effetto "spacca acqua".
            Una boccetta di Echo2 farebbe al caso tuo.
            I prodotti e l'attrezzatura che hai, sono più che sufficienti per avere buoni risultati,
            Nel caso la tua auto fosse trattata, l'utilizzo di un soffiatore faciliterebbe di molto l'asciugatura, permettendoti quasi di non usare un panno se non in rifinitura.
            Sulla Foam, apro una veloce parentesi. Ha senso in estate quando la temperatura è elevata ed un prodotto spray asciugherebbe subito o quasi. La foam in questi casi ti permette di avere tempi di posa più lunghi, MA:
            1) se dati con una foam manuale (venus o simili) con una erogazione (e fatica) non ottimale
            2) se erogati con foam attaccata ad un'idropulitrice, con un consumo di prodotto decisamente alto.
            Quindi in inverno vai di erogatore spray
            Spero di esserti stato d'aiuto, se no nel caso siamo qui.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Ciao SaMaBa ,
              ti ringrazio
              hai colto nel segno, la mia insoddisfazione nasce dal fatto che una volta lavata non è come la vorrei, è leggermente opaca (ma forse esagero io eh, difatto non è opaca ma non ha quella brillantezza e profondità che il nero dovrebbe avere).
              La mia auto non è mai stata protetta, mi sono ripromesso più volte di farlo, ma non ho tempo. ...in mancanza di tempo la porterò dal carrozziere a lucidare, non so che dire guarda..

              echo2 di cui parli è questo? CarPro ECO2 50 ml - Formato: 50 ml (lacuradellauto.it)
              per l'utilizzo, propongono queste soluzioni, nel mio caso quale adotteresti?
              " Come quick detailer. Agitare bene prima dell’uso. Diluire con acqua da 1:15 a 1:25 (. Spruzzare su un panno o sulla superficie, stendere con un panno ed asciugare bene.

              Come lavaggio waterless. Agitare bene prima dell’uso. Diluire da 1:5 a 1:15. Spruzzare in modo uniforme sulla superficie e pulire utilizzando un panno in microfibra pulito (es. Car Pro BOA). Spruzzare nuovamente e rifinire con un secondo panno in microfibra. Ripetere la stessa operazione sul resto della vettura. Se necessario, adoperare panni puliti.


              Come lavaggio rinseless: 1:200, ovvero 60 ml in circa 12 lt di acqua.
              "

              Avendo l'auto non trattata dunque il soffiatore non serve, mi tengo in tasca qualche soldino va, meglio

              il foam dunque lo useresti più che altro in estate anzichè inverno? In inverno sei più per lo spray dunque?
              (non ti nascondo che con quello spray mi spazientisco, ci metto una vita... ahaha)


              PS: litigo abbastanza con il tubo dell'acqua perchè si piega e fatico ad arrotolarlo. Conosci qualche prodotto valido?
              sigpic

              Commenta


              • Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                ...in mancanza di tempo la porterò dal carrozziere a lucidare...
                questo è quasi sempre l'errore più grave perchè quasi nessun carroziere sa come dettagliare un auto.
                cerca un detailer della tua zona e fagliela vedere. se vai sul solito sito "la cura dell'auto" trovi la mappa.
                non chiedere al telefono un preventivo, non può farlo senza valutare l'auto vedendola e toccandola.
                non aspettarti però prezzi da carroziere.. per altro il carroziere al 99% la luciderebbe (anche se è una contraddizione in termini) con un prodotto coprente, quindi dopo pochi lavaggi uscirebbero gli swirl artistici che ha creato ""lucidando"".
                fai mettere un buon protettivo nanotech e vedrai che poi lavandola con il metodo giusto tornerà sempre come nuova.
                ovviamente niente lavaggi sotto le spazzole (neanche quelle """""""""che non graffiano""""""""", anche perchè NON esistono spazzole che non graffiano) e neanche con le dannate spazzole manuali degli autolavaggi a gettoni.

                Commenta


                • Golf.GTI_09
                  Si il prodotto che ti ho indicato è quello che tu hai trovato: diluito 1:20 lo usi come aiuto in fase di asciugatura.
                  Il carrozziere nel 90% evitalo, come ti è già stato detto sopra. Sono rarissimi i carrozzieri che hanno anche la passione per il detailing. Nella stragrande maggioranza dei casi danno una "passata" con la rotativa (per far prima) ed un abrasivo medio. Se non esce piena di ologrammi, dopo qualche lavaggio ti troverai al punto di partenza.
                  Un detailer è in grado di correggere in modo puntuale i difetti più gravi e in modo più leggero il resto del veicolo. Ma soprattutto potrà insegnarti come mantenerlo il più a lungo possibile.
                  La Foam, come ti ho spiegato sopra, è più utile in estate che in inverno. Se vuoi trovi nei vari Brico/Self ecc ecc le pompe a pressione manuali da 3-4 litri che ti permettono di svolgere più agevolmente l'erogazione spray dei prelavaggi.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio

                    questo è quasi sempre l'errore più grave perchè quasi nessun carroziere sa come dettagliare un auto.
                    cerca un detailer della tua zona e fagliela vedere. se vai sul solito sito "la cura dell'auto" trovi la mappa.
                    non chiedere al telefono un preventivo, non può farlo senza valutare l'auto vedendola e toccandola.
                    non aspettarti però prezzi da carroziere.. per altro il carroziere al 99% la luciderebbe (anche se è una contraddizione in termini) con un prodotto coprente, quindi dopo pochi lavaggi uscirebbero gli swirl artistici che ha creato ""lucidando"".
                    fai mettere un buon protettivo nanotech e vedrai che poi lavandola con il metodo giusto tornerà sempre come nuova.
                    ovviamente niente lavaggi sotto le spazzole (neanche quelle """""""""che non graffiano""""""""", anche perchè NON esistono spazzole che non graffiano) e neanche con le dannate spazzole manuali degli autolavaggi a gettoni.
                    grazie!!
                    Il mio carrozziere di fiducia (senza che gli dicessi nulla) mi dice che andrebbe a decontaminare l'auto e utilizzerebbe "X" prodotti di detailing per farla diventare ad hoc, e tra l'altro già diversi anni fa lui mi consigliò di usare il prewash PNT sull'auto.

                    Però in effetti se ci sono centri certificati da LCDA dove garantiscono nella maniera più assoluta un risultato ineguagliabile, perchè non provare?

                    Bisogna capire anche a livello economico cosa salta fuori, perchè piuttosto mi prendo 2gg di ferie e me la faccio tutta io con calma, guardando tutorial e tutorial


                    (ho guardato nel loro preventivatore, e una stima di spesa è attorno i 2000 con 37h di lavoro. c'è sicuramente molto fa fare, ma cavoli... il risultato sarà senzaltro eccezionale... ma a questo punto voglio sporcarmi le mani io e tenere qualche soldino in più in tasca..)

                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                    Golf.GTI_09
                    Si il prodotto che ti ho indicato è quello che tu hai trovato: diluito 1:20 lo usi come aiuto in fase di asciugatura.
                    Il carrozziere nel 90% evitalo, come ti è già stato detto sopra. Sono rarissimi i carrozzieri che hanno anche la passione per il detailing. Nella stragrande maggioranza dei casi danno una "passata" con la rotativa (per far prima) ed un abrasivo medio. Se non esce piena di ologrammi, dopo qualche lavaggio ti troverai al punto di partenza.
                    Un detailer è in grado di correggere in modo puntuale i difetti più gravi e in modo più leggero il resto del veicolo. Ma soprattutto potrà insegnarti come mantenerlo il più a lungo possibile.
                    La Foam, come ti ho spiegato sopra, è più utile in estate che in inverno. Se vuoi trovi nei vari Brico/Self ecc ecc le pompe a pressione manuali da 3-4 litri che ti permettono di svolgere più agevolmente l'erogazione spray dei prelavaggi.
                    grazie!

                    qui ho già capito che mi devo prendere un attimo di pausa, ragionare bene, prendere la strumentazione che mi serve, olio di gomito ed iniziare a lavorarla da solo..
                    Ci vorrà molta pazienza, devo fare a questo punto un elenco di prodotti da acquistare per fare un lavoro ad hoc
                    sigpic

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio

                      Il mio carrozziere di fiducia (senza che gli dicessi nulla) mi dice che andrebbe a decontaminare l'auto e utilizzerebbe "X" prodotti di detailing per farla diventare ad hoc, e tra l'altro già diversi anni fa lui mi consigliò di usare il prewash PNT sull'auto.

                      Però in effetti se ci sono centri certificati da LCDA dove garantiscono nella maniera più assoluta un risultato ineguagliabile, perchè non provare?

                      Bisogna capire anche a livello economico cosa salta fuori, perchè piuttosto mi prendo 2gg di ferie e me la faccio tutta io con calma, guardando tutorial e tutorial


                      (ho guardato nel loro preventivatore, e una stima di spesa è attorno i 2000 con 37h di lavoro. c'è sicuramente molto fa fare, ma cavoli... il risultato sarà senzaltro eccezionale... ma a questo punto voglio sporcarmi le mani io e tenere qualche soldino in più in tasca..)

                      magari sei fortunato e il tuo carroziere è uno dei pochi che saprebbero dettagliarla..
                      ma andare da uno che di mestiere fa solo il detailer forse è meglio.

                      occhio che farla da se è facile a guardar video e guide, ma in realtà non lo è affatto.
                      facile invece far danni.... specie se si è alle prime armi.
                      secondo me, se non hai pratica, meglio farla fare la prima volta per bene dal detailer e poi con il tempo la manutieni con i consigli del detailer. e quando avrai maggior pratica potrai anche avventurarti nella lucidatura, magari dopo aver fatto pratica su un vecchio cofano o su nun auto "da battaglia".

                      preventivatore? dove lo vedi?
                      2000 mi paiono parecchi.. ho speso molto molto meno la scorsa estate quando ho fatto fare la mia (detailing completo con stesura di "doppio nano" CSL e EXOv4)







                      Ultima modifica di MircoT; 07/01/2022, 18:28.

                      Commenta


                      • MircoT bella, complimenti

                        mi sa che a questo punto farò così, ondevitare di fare più danni...

                        Tra l'altro una cosa che mi innervosisce parecchio è che una volta lavata, nonostante passo poi una volta asciugata ci passo il perfecta, si attacca subito lo sporco (allego foto fatta pochi gg fa. Auto in queste condizioni dopo soli 20km fatti in città. ..Non ci si gode nemmeno l'auto pulita..)

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20220106-163329.jpg 
Visite: 449 
Dimensione: 87.5 KB 
ID: 1369774


                        il preventivatore è qui, ma le cifre mi paiono effettivamente eccessive:


                        spero che una volta contattato il car detailing center i prezzi siano un pò più alla portata (ne ho trovato uno nella mia zona stando alla mappa del sito e pare lavorini bene dalle recensioni e foto).

                        E poi a questo punto mi farò dire come mantenerla perfetta nel tempo, in effetti può rivelarsi la cosa migliore da fare.

                        Il trattamento gtechinq exo è quello che pensavo di fargli fare anche io, dicono duri 5 anni. Tra l'altro tu hai fatto aggiungere il crystal serum light che lo mantiene forse anche più a lungo!
                        (dal preventivatore fanno scegliere gtecnic exo (5 anni durata trattamento) o crystal serum ultra (9 anni durata trattamento). ..interessante anche il trattamento da fare ai vetri..

                        Posso chiederti quanto hai speso? (ovvio che poi il tutto dipenderà in base alle condizioni dell'auto, ma giusto avere una stima più veritiera dei costi).
                        sigpic

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                          ....
                          Il trattamento gtechinq exo è quello che pensavo di fargli fare anche io, dicono duri 5 anni. Tra l'altro tu hai fatto aggiungere il crystal serum light che lo mantiene forse anche più a lungo!
                          (dal preventivatore fanno scegliere gtecnic exo (5 anni durata trattamento) o crystal serum ultra (9 anni durata trattamento). ..interessante anche il trattamento da fare ai vetri..

                          Posso chiederti quanto hai speso? (ovvio che poi il tutto dipenderà in base alle condizioni dell'auto, ma giusto avere una stima più veritiera dei costi).
                          CSL + EXOv4 è una combinazione che da molta protezione, agevola molto i lavaggi e soprattutto da un risultato finale eccellente (nota: prima CSL, poi EXOv4).
                          ma già il solo EXO (che avevo fatto ad auto nuova, nel 2017, subito dopo aver ritirato l'auto dal concessionario) ha un bellissimo effetto. al tempo CSL non c'era e stavolta ho voluto usare la combinazione (quasi) al top su tutta l'auto, plastiche e cerchi compresi.

                          preferisco non dirti quanto ho speso. non sarebbe corretto nei confronti del detailer (di cui si vede anche la targa), ma soprattutto perchè ogni auto fa storia a se. non si possono far confronti. il detailer la deve vedere, chiederti cosa vorresti ottenere, che trattamenti fare, ecc. da lì esce il prezzo.
                          ad esempio nel mio caso i difetti da correggere erano pochi sulla carrozzeria, il grosso era sui cerchi (un incubo quel dannatissimo trasparente nella parte nera, si riga solo a sfiorarlo) e sulle plastiche lucide.

                          Commenta


                          • Sul costo dei soli trattamenti c'è poco da dire: una combo CSL+Exo costa a noi sui 150€.
                            Preparazione, diciamo "sgrassatura" della superficie 1 ora
                            Stesura/rimozione/ispezione finale su un'auto media come le nostre di CSL+Exo facciamo 2 ore.
                            Diciamo che per la sola carrozzeria la posa di un nano sta sui 300€.

                            Non è quello il costo...
                            Il grosso lo fa il lavaggio, la decontaminazione, l'ispezione iniziale, la correzione spot, la correzione totale, l'ispezione finale.
                            E se poi fai anche i cerchi, vuol dire, smontare, lavare, decontaminare ecc ecc anche quelli, e poi proteggerli, lavare e proteggere anche i passaruota.
                            Insomma è lì che i costi salgono, perché ci vanno una paccata di ore.
                            E parliamo solo dell'esterno.

                            Ora due note sulla durata della protezione di 5-7-9 anni: non credeteci.
                            Cioè il trattamento con questi coating è effettivamente duraturo ed efficace, ma richiede una accurata manutenzione.
                            Non funziona la regola: ho il nano e per 5 anni sono a posto, perché dopo 6/8 mesi se non correttamente manutenuto le proprietà autopulenti, il beading (poco utile, ma di grande effetto) e lo sheeting (molto più utile) scenderanno notevolmente anche se la protezione sotto c'è.
                            Bisogna sapere cosa fare e che prodotti usare per mantenerlo "fresco".
                            E ci vuole il tempo, l'attrezzatura e soprattutto la giusta tecnica per poterlo fare in modo proficuo.

                            Non voglio smontare i sogni di nessuno, sia ben chiaro, ma negli anni ho maturato la consapevolezza che a volte per l'appassionato (non il malato che controlla l'auto tutte le sera quando la ripone nel box) è meglio proporre ed utilizzare un sigillante che alla fine si "regala" al cliente con 4 panni in microfibra, (sigillante che lo aiuterà in fase di asciugatura e proteggerà comunque ad alto livello la sua auto per alcuni mesi) piuttosto che proporre un trattamento da centinaia di € che poi non darà i risultati sperati all'occhio del cliente.


                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • SaMaBa Dario per un lavaggio alla macchina veramente piena di sporcizia (praticamente tutto l'autunno e l'inverno tranne sporadiche passate con la lancia per togliere il più grosso), ha senso fare un doppio prelavaggio prima con PNT diluito 1:20 e poi con #Purifica diluito 1:10? (ovviamente con risciacquo della pompa spray nel mezzo)
                              La mia GTI -

                              Commenta


                              • Certo che si.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Grazie!! Stavolta anche se le temperature sono basse penso che farò un pezzo di macchina per volta, onde evitare che il prelavaggio asciughi troppo rapidamente!
                                  La mia GTI -

                                  Commenta


                                  • Come posso pulire gli scarichi cromati della mia RLine ?
                                    Da quando la lavo sotto i rulli ho visto che il nero si è consolidato nel doppio scarico cromato e non viene via…
                                    Grazie per l’aiuto!


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Con un buon APC strong e un pennello nella maggioranza dei casi risolvi.
                                      Se non funziona ci vuole un prodotto come #cronos di Labocosmetica


                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Non se se per i per i veri puristi della pulizia dell'auto sia un prodotto valido o meno, ma ho provato per caso il wetcoat instant beading boost sulla Golf, che non ha ricevuto mai nessun trattamento.
                                        Ammetto che sono rimasto stupito.
                                        Spruzzato su auto bagnata, vedevo l'acqua (che ovviamente aveva creato un "film" omogeneo sulla carrozzeria) diventare istantaneamente goccioline e colare via.
                                        Ho preso il soffiatore, dato una soffiata e l'auto era pressoché asciutta, con il panno ho poi fatto la finitura finale.

                                        Se davvero dura qualche lavaggio come promesso, sicuramente un prodotto valido!!


                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 304 
Dimensione: 278.6 KB 
ID: 1389792

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 280 
Dimensione: 242.4 KB 
ID: 1389793

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 260 
Dimensione: 506.0 KB 
ID: 1389794

                                        Commenta


                                        • Siamo a due mesi di prodotto applicato. Sale e sporco non sono mancati, devo dire che ancora aiuta parecchio in fase di asciugatura!
                                          Non male

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2022-12-23 at 14.25.34.jpg 
Visite: 218 
Dimensione: 571.9 KB 
ID: 1393565

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2022-12-23 at 14.25.34 (1).jpg 
Visite: 195 
Dimensione: 227.8 KB 
ID: 1393566Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2022-12-23 at 14.25.34 (2).jpg 
Visite: 195 
Dimensione: 343.8 KB 
ID: 1393567Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2022-12-23 at 14.25.35.jpg 
Visite: 198 
Dimensione: 353.8 KB 
ID: 1393568

                                          Ripeto, applicato di fretta e furia su auto non lucidata o altro. Mi piace



                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X