annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi sto informando anche io tramite convenzione TeamGloss... vediamo quando sarà disponibile e a che prezzo.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Appena ricevuto la mail da quel negozio.
      Dicono che è stata appena presentata e sarà disponibile a partire da giugno

      Commenta


      • Disponibilità a me l'hanno data tra Agosto e Settembre.
        Prezzo ancora sconosciuto.
        Amen.

        Sono dietro a lucidare la 500 del '74 e penso che la farò tutta o quasi con la Proxxon, la rotorbitale da 3" e forse la Duetto da 5".
        Vernice nonostrato morbida, tante curve e sottosquadra sconsigliano l'uso della rotativa.
        Stay Tuned
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Attendiamo foto del risultato allora!!
          Io penso mi farò la proxxon rotorbitale e la 603. Per il prezzo della prima, non credo andrà molto oltre quello della sua corrispondente rotativa.

          Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Sentito il pusher.
            Per la Proxxon ad oggi il prezzo è di circa 170 €, ma consegna dopo le ferie.
            E visti gli eventi pare che slitteranno pure.

            2 fotine di oggi.
            500 r color Rosso Corallo Scuro

            Prima

            Prima

            Prima


            Dopo il primo step di lucidatura

            DOPO

            DOPO
            Ultima modifica di SaMaBa; 16/03/2020, 19:17.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Quando la prendi avvisami, così la prendo pure io. Se vuoi ti lascio la mail

              E comunque.... Wow ❤️

              Commenta


              • Segnalo anche questa che non è uscita da molto.

                https://www.flowmaxx.eu/de/Zubehoer/...ine-A1000.html
                In italia non l'ho mai vista ma fuori ITA si vende.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Si, ho guardato qualche video (in tedesco). Diciamo che dalla sua ha la possibilità di passare da roto a rota e viceversa.
                  Ma...come va?? Qui in Italia non sembra avercela nessuno.
                  Aspetterei la proxxon ed eventualmente fare un paragone tra le due.

                  Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                    Re: Come lavate la vostra Golf

                    Che è successo a questo topic che non scrive più nessuno?
                    SaMaBa mio guru... ad aprile voglio lucidare e trattare con cancoat prima dell’estate...

                    Ho come lucidatrice la ERO605

                    Ho il kit gyeon quindi

                    -Compound+
                    -Compound
                    -Polish
                    -prime

                    In aggiunta anche Angelwax resurrection

                    Con i rispettivi tamponi viola rosso celeste bianco

                    Che mi consegnate come tampone in microfibra?
                    Ciao a tutti,
                    ..sto avvicinandomi anche io al mondo del detailing.. ..e stavo proprio adocchiando quei prodotti!

                    Ora sono stato uin pò superficiale.. uso:
                    -prelavaggo mafra pnt
                    -spugna microfibra dodo juice
                    -shampoo mafra semper
                    -asciugatura con panno MF4
                    -lucidata al volo con perfecta (usando panno microfiber madness)

                    ..sono prodotti "alla buona" che mi consigliarono ai tempi..

                    ..ora però voglio passare allo step successivo.. e la mia Golf nera ormai ha troppi swirl, va lucidata e trattata a dovere!

                    ..mi stavo dunque documentando, come lucidatrice ok per la ERO 600 pro.

                    Resta il dubbio se prenderla col kit Gyeon o Angelwax..
                    ..che faresti?

                    Sembra ne parlino bene per entrambi i prodotti, anche se forse anzichè stare su Gyeon potrebbe essere meglio angelwax con resurrection e poi sigillare il tutto con angelwax TI22?

                    Ho le idee un pò confuse..

                    che mi consigliate?
                    sigpic

                    Commenta


                    • Io gyeon non l'ho provato e non so com'è.
                      Ai tempi non presi il kit ma me lo composi io un kit con quello che ritenevo fosse il meglio. Però di angelwax ho provato parecchi prodotti e non mi sono affatto dispiaciuti. Penso che qualsiasi cosa tu prenda, cadi in piedi.

                      Consiglio: raddoppia i tamponi presenti nei kit, perché con quelli "di serie" non riuscirai a finire tutto.

                      Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Tamponi: mai fare economia, tanto non vanno a male. Il mio consiglio è di avere almeno 3 serie di tamponi di 3 durezze diverse.
                        Abrasivi: anche qui vale la regola del 3: un compound, un medio ed un finitore. Se stai in casa AngelWax cadi bene. Ma cadi bene con qualsiasi prodotto presente sullo shop, sono testati e spesso il vantaggio di uno sull'altro è questione di moda del momento.
                        Lucidatrice: la ERO600 è veramente molto basica. Se non è una passione momentanea la tua, investi un pelo di più e prendi almeno la shinemate EX605, se no vai di Ero.
                        Panni: non fare economia, ce ve vanno sempre.
                        Un prodotto per il controllo: Veritas, opportunamente diluito funziona benissimo, ed inoltre è ottimo anche per la pulizia vetri (con panno che non deve perdere pelucchi).


                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Ciao a tutti... mi sono accorto di avere un paio di graffi (leggeri) su un faro posteriore della mia golf... secondo voi si possono togliere?
                          Pensavo comunque di farla lucidare e trattare con la nanoceramica...anche i fari vengono trattati e sistemati nel caso ci fossero graffi o swirl?
                          Potrei usare la tecnica del dentifricio o vado a peggiorare solo la situazione?

                          Commenta


                          • Lascia stare dentifricio e rimedi casalinghi: non funzionano ed anzi rischi di peggiorare la situazione.
                            In fase di lucidatura viene lucidato anche il policarbonato di fari/fanali con un polish e tampone medio. E con una lucidatrice il cui platorello deve lavorare adeguatamente su superfici così piccole.

                            Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Ok grazie....quindi si risolve anche per i piccoli segni sui fari giusto? Basta che non sia un segno da chiave? Ma gli danno il trasparente poi oppure lieve lucidatura e poi nanoceramica?

                              Commenta


                              • Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200327_173522.jpg  Visite: 0  Dimensione: 554.0 KB  ID: 1297923

                                Mancano gli interni, i vetri e le gomme e poi è finita.
                                File allegati
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Wow, lavoro impeccabile. Complimenti davvero.
                                  Si tratta non di una "L", vero?
                                  Con cosa hai chiuso il lavoro? E soprattutto quante ore sono andate via?
                                  Grazie

                                  Commenta


                                  • Quelle macchine li hanno vernici degne di essere chiamati tali... mica quelle delle nostre golf diluite con l'acqua che si rigano quando si appoggia su una mosca

                                    Commenta


                                    • Le ore non le conto...
                                      Ho avuto diversi problemi per capire come andare in finitura: vernice molto particolare che mi ha fatto tribolare non poco.
                                      In chiusura sono andato con Swissvax: Cleaner Fluid Regular e per finire Concorso su tutta l'auto tranne che sul cofano motore dove ho dato Shield (con PTFE) visto che li scalda non poco.

                                      Qui la "Concorso" data a mano (con i polpastrelli)

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20200327-WA0056.jpeg 
Visite: 247 
Dimensione: 551.6 KB 
ID: 1298135

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20200327-WA0052.jpeg 
Visite: 233 
Dimensione: 530.5 KB 
ID: 1298136

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20200327-WA0054.jpeg 
Visite: 231 
Dimensione: 629.5 KB 
ID: 1298137

                                      E qui a cuccia...

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20200327-WA0021.jpeg 
Visite: 232 
Dimensione: 478.7 KB 
ID: 1298138
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                        Tamponi: mai fare economia, tanto non vanno a male. Il mio consiglio è di avere almeno 3 serie di tamponi di 3 durezze diverse.
                                        Abrasivi: anche qui vale la regola del 3: un compound, un medio ed un finitore. Se stai in casa AngelWax cadi bene. Ma cadi bene con qualsiasi prodotto presente sullo shop, sono testati e spesso il vantaggio di uno sull'altro è questione di moda del momento.
                                        Lucidatrice: la ERO600 è veramente molto basica. Se non è una passione momentanea la tua, investi un pelo di più e prendi almeno la shinemate EX605, se no vai di Ero.
                                        Panni: non fare economia, ce ve vanno sempre.
                                        Un prodotto per il controllo: Veritas, opportunamente diluito funziona benissimo, ed inoltre è ottimo anche per la pulizia vetri (con panno che non deve perdere pelucchi).

                                        Grazie Dario

                                        nello specifico, a livello di tamponi/panni,ecc.. lasciami qualche nome, visto che lo shop è pieno

                                        cavoli riguardo la lucidtatrice diciamo che mi hai "smontato", la ERO 600 PRO vedevo veniva consigliata da praticamente mezzo popolo per via della qualità e anche per il fatto che è utilizzabile da principianti come il sottoscritto in quanto il pericolo di fare danni è bassissimo rispetto altre
                                        cosa offre di meglio? (non è una passione momentanea, è da qualche anno che cerco di addentrarmi in questo mondo, ma poi per una cosa o per l'altra va a finire che rimando perchè non mi sento convinto dei prodotti da acquistare...)

                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • E' tutto scritto nel messaggio che hai quotato:
                                          Lucidatice EX605
                                          Panni prendine, fidati che non bastano mai.
                                          Prodotto per il controllo: Veritas (diluito) e hai anche un imbattibile prodotto vetri.
                                          Abrasivi: se vai di rotorbitale ci vuole qualcosa di "lungo" cioè che ti permetta di lavorare a lungo il prodotto. Quindi direi:
                                          - https://www.lacuradellauto.it/angelw...-kit-1-lt.html nel formato da 250 ml (regenerate c'è solo da 500 ml) per oltr 44 €
                                          oppure:
                                          - https://www.lacuradellauto.it/menzer...-compound.html + https://www.lacuradellauto.it/menzer...er-finish.html + https://www.lacuradellauto.it/menzer...er-finish.html
                                          Ma ce ne sarebbero alche altri molto validi e che funzionano altrettanto bene (vedi i sempreverdi Scholl).

                                          -Panni i soliti Gtechniq su amazon (https://www.amazon.it/Gtechniq-MF1-Z...6072655&sr=8-2) o su LCDA (https://www.lacuradellauto.it/gtechn...ber-cloth.html) e poi sicuramente almeno dei https://www.lacuradellauto.it/microf...-40x40-cm.html e dei https://www.lacuradellauto.it/microf...-40x40-cm.html e qualche panno da buffing (premium) https://www.lacuradellauto.it/microf...-40x40-cm.html

                                          Tamponi quelli da rotorbitale e quindi conici (gli altri sono per rotativa, in generale è così).
                                          Vai qui: https://www.lacuradellauto.it/lucida...25-145-mm.html
                                          tagliamo la testa e la coda dei tamponi (per ora) e concentriamoci su quello che ti serve:
                                          casa Rupes
                                          https://www.lacuradellauto.it/lucida...30-150-mm.html
                                          https://www.lacuradellauto.it/lucida...30-150-mm.html
                                          https://www.lacuradellauto.it/lucida...30-150-mm.html

                                          KIT LCDA
                                          https://www.lacuradellauto.it/1a-tam...ic-130-mm.html
                                          https://www.lacuradellauto.it/1a-tam...ic-130-mm.html

                                          Poi ci sarebbero i Gyeon per rotorbitale, Viola, Rosso, Blu e Bianco.

                                          Per esperienza ti direi: un serie di Rupes e i 2 LCDA che ti ho messo (i Gyeon non li ho ancora provati)
                                          Lana e microfibra per ora le lascerei stare: inizia con la spugna.

                                          Lavaggio tamponi: Il Gallo del Plulito in acqua tiepida (mai calda), spruzzi e massaggi fino a che non è uscita l'ultima traccia di abrasivo (che sul tampone ricorda di metterne poco, max 4 gocce grosse come ceci)
                                          Lavaggio microfibra: lavatrice max 40° centrifuga al minimo e un paio di fogli di acchiappacolore sempre (alcuni tingono non poco, tipo i GT). Se hai un'ìaciugatrice sei a cavallo: verranno fuori come nuovi.

                                          Ricordati bene di una cosa: la rotorbitale se NON gira NON lavora: fai un segno con un pennarello sul platorello (parte superiore) e verifica sempre che stia girando.
                                          Poca pressione: il lavoro lo fa il polish e la spugna (diciamo che un 2 kg li pesa la lucidatrice e tu mettine altri 2 o 3 ma non ha senso sfondare i tamponi... si sfondano di loro dopo un po').
                                          In alcune zone (sottosquadra) la roto non può fare nulla o quasi (vedrai che si ferma): alleggerisci , cambia inclinazione, ma sappi che più di tanto non puo fare... il prossimo passo sarà la roto da 3" che ti permetterà di ovviare a questi problemi.

                                          Per i protettivi da dare a fine lavoro bah qui esco da LCDA e ti consiglio ADBL (cerca ADBL italia e trovi lo shop) con i seguenti prodotti:
                                          ADBL KIT QD1 ---> ottimo QD con effetto seta tra i migliori provati
                                          ADBL QUICK WAX --> in test ma le premesse ci sono tutte
                                          SYNTHETIC SPRAY --> uno dei sigillanti spray più facili da dare e con una durata pazzesca (ad auto bagnata e ad auto asciutta).

                                          In generale verifica gli equivalenti prodotti con quelli che sopra ti ho linkato, perchè spesso (e non è una bufala) questi sono migliori e meno costosi dei primi.

                                          Poi di shop online ce n'è una cosa esagerata e i prodotti da avere srebbero decine e decine, ma avrai tempo di spendere i tuoi soldi ed il tuo tempo
                                          Ultima modifica di SaMaBa; 05/04/2020, 17:38.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X