annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da Chikko7 Visualizza il messaggio
    ... comunque io visto il trattamento fatto utilizzo IronX della Car Pro... quando il cerchio ha bisogno di una bella pulita vado all'autolavaggio, spruzzo un po di IronX lascio agire qualche minuto e poi risciacquo con l'alta pressione ed il cerchio ne esce bello pulito anche all'interno
    Le pinza le proteggi o non hai mai avuto problemi? Quelle della mia TSI HIghline sono piuttosto grezze in effetti.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      alezio Mai protette !!! IronX è un prodotto a ph neutro per cui non avrai problemi

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ottimo a sapersi, sarebbe oltremodo scomodo. Avevo letto in giro molti che con IronX consigliavano di proteggerle o di utilizzare il prodotto sui cerchi smontati, cosa quest'ultima che per una volta all'anno peraltro si può fare.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Le mie pinze dopo diversi utilizzi di IronX si erano arrugginite nella parte esterna... Dopo le ho fatte verniciare e ora ci sto un po' attento quando spruzzo... Ma non le copro


          Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Chikko7 Visualizza il messaggio
            @alezio Mai protette !!! IronX è un prodotto a ph neutro per cui non avrai problemi

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            IronX intacca le particelle ferrose: ergo intacca il metallo "nudo" delle pinze freno

            Commenta


            • Come lavate la vostra Golf

              Ma come si fa a sapere quindi quale prodotto usare per i cerchi? Da cosa lo si capisce? Quali sono i più delicati?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Vorrei usare questo sigillante, qualcuno l'ha usato? Per sapere il grado di protezione, brillantezza e durata, però prima una passata di car pro fixer polish a mano sull' auto nuova, riguardo la lucidatrice sto facendo un po' di pratica sul cofano della C3 che in più di 10 anni non è mai stato verniciato, sinceramente sarò io che non ho esperienza, danni non ne ho fatti, ma non vedo buoni risultati o perché la vernice è troppo vecchia? Ho usato appunto il car pro, vorrei provare il 105 meguiars.
                File allegati
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Mi è arrivata la Tornador tarocca cinese da Aliexpress....35€.
                  Domani se riesco la provo

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Interessante El Nino

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Io ho preso questa:


                      L'ho pagata meno a fine agosto però. Ah, unico neo: il gancio superiore per appenderla a qualcosa è arrivato danneggiato; non faccio richiesta di sostituzione perché non compromette l'uso e si tratta solo di "estetica"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        2 cose:
                        1 come posso pulire il volante? Ho aria pura, che panno posso usare? Microfibra? Spugnetta?
                        2 ho il sigillante per il vetro, dopo aver usato l'eraser come si mette il sigillante? Il G5 Lo stendo con un tampone e poi lo rimuovo con un panno dopo aver aspettato 15 minuti?
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          1- aria pura + spazzolina morbida o spugnetta school (non premere con quest'ultima)
                          2- pulisci con clay, eraser il parabrezza. Stendi il G5 con gli affaretti tondi di cotone toglitrucco (non mi viene in mente il nome ), lasci una decina di minuti il prodotto asciugare e poi rimuovi con una microfibra. Usa poco prodotto, altrimenti....son *****.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            El Nino grazie e se non avessi nè la spazzolina morbida né la spugnetta scholl (ne avevo una ma l'ho finita)? Un pannetto in microfibra è troppo estremo?
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Il panno a microfibra va bene per fare pulizia ordinaria
                              Se non è tanto lucido e logoro, va bene

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Praticamente nuovo ovviamente
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Secondo voi come mantenimento del Reload può andare bene il MAFRA Last touch ? Ne ho ancora un pò e lo volevo finire prima di passare all'HydrO2

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    che prodotti posso usare per pulire l'interno della mia golf !! plastiche ecc.................. ?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      per le plastiche e parti interne mi trovo molto bene con Superclean ALL purpose diluito (prodotto venduto sul sito cura dell'auto) e per quanto riguarda tappetini e sedili uso Aria pura (prodotto venduto sul sito cura dell'auto)

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Io farei il contrario, dato che Aria Pura è più delicato. SuperClean per i tappetini, Aria Pura per tutto il resto.
                                        E sigillerei le plastiche con il GQ C6

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          diluito 1:30/40 SuperClean è veramente sicuro ma anche la tua proposta mi pare ottima

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X