annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

    Salve a tutti. Purtroppo mi sono accorto che i due woofer lato passeggero della mia Passat del 2006 sono andati, Domani faccio un'ultima verifica collegandone uno ad un altro impianto, ma ho poche speranze. Si tratta di woofer Dynaudio T85770 che non riesco a trovare e fanno parte appunto del kit Dynaudio. Se ne trovano, ma di quelli più economici col cono in cartone. Qualcuno può darmi qualche dritta, anche di woofer di altre marche che per qualità e dimensioni possano sostituire gli originali.

    Grazie

    Max
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

    Ciao Massimo,

    purtroppo oltre a cercare il ricambio in VW non saprei cosa consigliarti.
    Se no sulla baia tedesca ho trovato questo:


    Altrimenti per dei kit "alternativi" di altre marche dovresti aspettare qualche info dai guru dell'audio, quali AlbertoGT IceMatrix Golfaudio

    Commenta


    • #3
      Re: Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

      Ti ringrazio intanto per la risposta. Quello che mi hai postato potrebbe essere utile, è il posteriore, rotto anche quello, per cui ci faccio un pensierino. In WV ho chiesto, ma non vendono pezzi separati, devi comprare intanto la coppia e, nel caso, del woofer anteriore è comprensiva anche di supporto e midrange. Spesa approssimativa 700 euri.....è decisamente fuori discussione.

      Ciao

      Max
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

        Quanto????? Pazzesco...
        Eh sì, improponibile!

        Commenta


        • #5
          Re: Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

          In vw sono dei folli.....a quella cifra li comperi ben due set di kit 2 vie di ottima qualità, ed universali
          E con poco più di 700 si trova il set dynaudio esotec....la vera qualità dynaudio (che necessita di un ottimo finale in clase ab).
          Purtroppo come detto da Enzino o guardi su ebay.de se trovi il/i componente/i daneggiato, oppure dovrai sostituire il tutto con un kit di altra marca...
          Se proprio proprio io guarderei di salvare almeno il fronte anteriore, riciclando il midwoofer posteriore sano e lo piazzerei frontalmente, dietro rimpiazzi con altro.

          Commenta


          • #6
            Re: Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

            Bravo Alberto..!

            Commenta


            • #7
              Re: Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

              Si, potrebbe essere una soluzione, però quello dietro non è della stessa misura. Dovrei cercare un adattatore....il problema di WV è che non ti vendono il singolo componente rotto, ma devi comprare l'intero kit mid/woofer e comunque doppio, e così per gli altoparlanti posteriori. Altrimenti, almeno per il davanti, si poteva fare lo sforzo economico di ricomprare l'originale, ma uno solo e solo il woofer....Grazie, ci ragiono un pò. Woofer alternativi da 16,5 8ohm? Per davanti ci spenderei anche 120-140 euro la coppia. Dietro va bene qualsiasi cosa.


              Max
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

                8 ohm? Di norma gli altoparlanti car sono a 4....
                Ammettendo di metterne altri dovresti rivedere il filtro ed essi dedicato ( amesso che ci sia) e vedere come si incrocia con il resto degli altoparlanti....è 2 o 3 vie il sistema anteriore? Dietro metti un qualsiasi kit 2 economico dei soliti nomi..con 2 anelli adattatore metti qualsiasi 16.5 con cestello non troppo profondo.. Occhio al tweeter che sia a cupola morbida ( possibilmente da 1") e non in mylar o cupola rigida/ metallica, noteresti troppa differenza negli alti.
                Purtroppo la quasi totalità delle Marche vende a coppia i componenti.
                Dynaudio produce midwoofer da 16.5 universali, ma il costo sale verso le 300 euro se ricordo bene e sempre alla coppia.

                Commenta


                • #9
                  Re: Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

                  Queste sono le caratteristiche del kit Dynaudio della mia Passat:

                  Amplifier - 3C0 035 346 J - Lear brand, 10-channel, 600W
                  Front Tweeters - 3C0 035 411 D (81310) - 6 Ω, approx ?2 inch, ??W
                  Front Bass+Mid - 3C0 035 454 B (85771/T85770) - 8Ω (both wired to 4 pin plug), Bass: approx 7 inch/??W, Mid: approx 3.25 inch/??W
                  Rear Tweeters - 3C0 035 411 E (81180) - 4Ω, approx ?1.5 inch, ??W
                  Rear Bass - 3C0 035 453 B (84899) - 8Ω, approx 5.75 inch, ??W

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   $_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 32.6 KB 
ID: 1255728
                  Parte dei componenti da sostituire (1 woofer anteriore e uno posteriore)

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1f0cb75e26351716ec718146f7dc0cc21.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.5 KB 
ID: 1255730
                  Il kit completo


                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3C0035453B-3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.9 KB 
ID: 1255729

                  Dettaglio del woofer posteriore

                  Il kit più economico monta invece altoparlanti Blaupunkt.

                  Max
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

                    Ah ecco spiegato gli 8 ohm.....
                    Il macello delle installazioni oem.....come detto o trovi i pezzi danneggiati, o devi estirpare tutto...(tranne l'amplificatore, anche se credo un classe d, magari con moduli icepower)
                    oppure ti rivolgi ad un bravo installatore e ti adatta due mw172 (che sarebbero i woofer da 8" frontali) e dietro due midwoofer, qualsiasi (visto il costo dei danesi) e li filtra con i tweeter dynaudio.

                    P.s.

                    qualcosa su ebay lo si trova.(prova a contattarli e senti se spediscono in italia): http://www.ebay.ie/itm/281787691267

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Passat 2006 - Sostituzione woofer impianto Dynaudio

                      Originariamente inviato da Foxtrot Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti. Purtroppo mi sono accorto che i due woofer lato passeggero della mia Passat del 2006 sono andati, Domani faccio un'ultima verifica collegandone uno ad un altro impianto, ma ho poche speranze. Si tratta di woofer Dynaudio T85770 che non riesco a trovare e fanno parte appunto del kit Dynaudio. Se ne trovano, ma di quelli più economici col cono in cartone. Qualcuno può darmi qualche dritta, anche di woofer di altre marche che per qualità e dimensioni possano sostituire gli originali.

                      Grazie

                      Max
                      Massimo accertati prima di ogni cosa che l'ampli funzioni perfettamente. La distruzione degli altoparlanti è sintomo di corrente continua in uscita, altrimenti difficile che si danneggino, restando muti. Potrebbe solo capitare per i tweeter e i medi, specialmente, per sovrapilotaggio continuativo con distorsione e clipping dell'ampli.... cosa di cui uno generalmente se ne accorge e interviene prima di rovinarli.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X