annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant

    Ciao amici per retrocamera Golf 7 posso usare la stessa guida, qualcuno di voi mi può fornire un kit per golf 7

    Commenta


    • Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant

      Per golf 7 serve quella nel emblema
      Per farla funzionare
      Bisogna portare il can + e - nel connettore multipolare del unita MIB
      L'alimentazione e uguale a questa
      + continuo il giallo che va collegata alla retro e la massa


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant

        Giuseppe ti ho mandato un messaggio Pvt se ti va mi rispondi grazie

        Commenta


        • Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant

          Su questo Nav vorrei installare la retrocamera Nell'emblema
          Però non ho capito il connettore MIB dove si trova x la rete Can e quali pin sono x negativo e positivo.
          Grazie

          Commenta


          • Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant

            Ciao, sono René, volevo chiederti per cortesia se sul mio rns 510 posso installare camera posteriore e anteriore per poi visualizzare sullo schermo dell'RNS510 o entrambi o inserendo la retrò quella posteriore e inserendo la prima si attiva quella anteriore. Se possibile, fammi sapere anche come.

            grazie mille in anticipo a tutti.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant

              Dunque il RNS-510 ha un solo ingresso video ed a livello di programmazione si può solo attivare la retrocamera all'inserimento della retro.
              Questo perchè elettricamente viene prelevato dalla BCM il segnale che attiva l'accensione della luce di retromarcia che serve come trigger per attivare la camera.
              Per fare quello che dici tu occorre innanzi tutto in selettore video che selezioni due ingressi video per l'RNS-510 (credo vadano bene quelli per esempio per chi ha sia la retrocamera che il tuner tv).
              Per il trigger della camera anteriore, dovresti invece fare un circuito ad hoc per attivare la camera anteriore escludendo la posteriore poichè non c'è nessun segnale da prelevare nella BCM associato alla prima.
              Lo stato della marcia inserito va letto nella ECU del cambio.
              Sinceramente è complesso.

              Commenta


              • Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant

                Quindi quanti ingressi video o ingressi dedicati per la telecamera ha l'autoradio?
                grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant

                  Il RNS-510 ha un solo ingresso video su cui puoi mettere o retrocamera o tv tuner.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant

                    Ciao Ragazzi,
                    Ho letto e riletto la guida, sono riuscito a installare il tutto ma non riesco in nessun modo a far passare il cavo video all'interno del corrugato/passacavo che si trova nel portellone della mia Passat B7. Ho smontato il corrugato (simile a quello in foto) ma alla base del portellone rimane agganciato con un supporto in plastica che finisce dentro nel cielo e termina a tubo che non riesco a sganciare in nessun modo.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Passacavo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.9 KB 
ID: 1266553

                    - - - Aggiornato - - -

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 1266570

                    Dovrei riuscire a smontare il pezzo come in foto, rimuovendo la struttura in plastica visibile in foto, ma non so come.
                    Ultima modifica di fontelinda; 13/11/2018, 14:19.

                    Commenta


                    • Salve a tutti,



                      come da titolo dovrei acquistare una retrocamera compatibile con la mia autoradio. In commercio ce né tantissime e mi chiedevo se qualcuno di vuoi che ha giá installato la retrocamera potesse darmi qualche consiglio.
                      In internet ho trovato due tipologie: una che si sostituisce alla luce targa e una che invece si sostituisce alla maniglia del bagagliaio.

                      Riguardo la prima ho visto dai commenti che potrebbe oscurare in parte la targa e/o accavallarsi alla maniglia del bagagliaio, mentre per la seconda tipologia il mio timore é che possa avere problemi l'apertura del bagagliaio.

                      Qualcuno di voi ne ha giá montata una di queste o altre tipologie di retrocamera?

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PXL_20220710_075548034.NIGHT.jpg 
Visite: 273 
Dimensione: 412.9 KB 
ID: 1383206
                      File allegati

                      Commenta


                      • Ciao a tutti ho cercato qualcosa sul forum ma.ancora non ho trovato un argomento che mi possa aiutare. Devo installare la telecamera posteriore nella golf e cerco il cavo della retromarcia. Premetto che non riesco a smontare il fianchetto di plastica sx, e ho visto nel fianco dx c'è un gruppo di fili che sale e facendo la verifica sono dei sensori parcheggio originali. Sapete che filo staccare per allacciare il positivo della telecamera? Allego la foto del gruppo di fili che sale dal paraurti lato dx. Vorrei provare a collegare il positivo della telecamera con i sensori parcheggio. I sensori di attivano quando metto la marcia indietro

                        Commenta


                        • Ciao vi aggiorno sulle cose che ho fatto. Ho smontato entrambi i fianchetti ma il filo della retro blu e nero non lo trovo da entrambi le parti . Qualcuno ha trovato il colore del cavo e sa dirmi quale è ?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X