annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avviatore d'emergenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avviatore d'emergenza

    Visto la mia pessima esperienza con la batteria EFB e considerando che ho il DSG con tutti i problemi legati al fatto che non si riesce a mettere in moto la macchina a spinta e la presenza del freno a mano elettrico, stavo valutando di comperare un avviatore d'emergenza da tenere nel baule in caso di emergenza.
    Ho visto alcuni modelli, alcuni che si caricano solo con la presa 220 di casa e vanno caricati una volta al mese e quelli che si possono attaccare alla presa accendisigari che se ... vuole per chi ha golf è presente nel baule.
    Non cero una cinesata ma un prodotto affidabile ma da non spendere un occhio della testa. Voi cosa ne pensate? Mi riuscite a suggerire qualche modello particolare? Avete auto esperienza?
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

  • #2
    Re: Avviatore d'emergenza

    Io porto con me sempre i cavi batteria, qualcuno che ti "presti" un po' di corrente si dovrebbe sempre trovare.

    Commenta


    • #3
      Re: Avviatore d'emergenza

      fenjus77 - Andrea, ho appena cancellato un mio post perché poi ho notato che tu vuoi un avviatore da tenere in auto e non da garage.

      Il problema è che la maggior parte di quelli portatili da tenere in auto hanno bisogno di essere assistiti loro, a meno che non spendi una cifra ...

      Commenta


      • #4
        Re: Avviatore d'emergenza

        grazie tony come sempre. Purtroppo non è quello che fa al caso mio perché in casa ho una cosa simile della DECA, https://www.decaweld.com/it/carica-b....18806.uw.aspx
        quello che mi serviva era un qualcosa di più piccolino da tenere nel baule della macchina, come quelli che vengono usati dai concessionari, da usare in caso di emergenza o come accadrà nei prossimi giorni in caso di troppo freddo per non rovinare la batteria. Avendo la presa 12V nel baule possono essere usati anche come alimentatori.
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Avviatore d'emergenza

          Ci siamo incrociati Andrea

          Quello che vorresti tu serve a ben poco ...

          Pensa solo a come sono dimensionati i cavi terminati con la presa a 12 V nel bagagliaio per una tua stessa riflessione ... possono essere attraversati da correnti ridicole!

          Ti consiglio in questi giorni di freddo intenso di collegare, se possibile, il Ctek o altro caricabatteria analogo nelle ore di mancato uso della vettura.

          Commenta


          • #6
            Re: Avviatore d'emergenza

            la presa del baule è ovviamente da utilizzare per far funzionare l'avviatore come alimentatore, per l'avviamento ovviamente devi usare le pinze.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Avviatore d'emergenza

              Giustamente

              Nella maggior parte dei casi trattasi di giocattolini che durano da Natale a Capodanno.

              Se ne vuoi uno più affidabile devi prenderne, per esempio, uno come questo, sicuramente non a buon mercato:

              Commenta


              • #8
                Re: Avviatore d'emergenza

                Ci sono anche quelli della Suaoki , hanno ottime recensioni

                Commenta


                • #9
                  Re: Avviatore d'emergenza

                  questo è un classico avviatore a batteria, ma va caricato in casa ogni tanto: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
                  funziona bene (usato personalmente quando è morta la batteria della mk6), non costa moltissimo ma non è proprio piccino.

                  questo è più piccolo e fa il suo dovere: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
                  lo puoi caricare anche in auto con la presa nel bagagliaio.
                  va capito bene il suo funzionamento, altrimenti non si fa nulla.

                  se puoi spendere di più c'è quest'altro: https://www.workshopitaly.net/produc...beta-1498lt-12
                  dimensioni intermedie, in teoria ricaricabile anche in auto costruendo il cavo (in dotazione ha un alimentatore 12v1.3A da usare in casa)

                  comunque prendi anche il ctek, che una ricondizionata alla batteria ogni tanto non fa male.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Avviatore d'emergenza

                    MircoT l'ultimo avviatore da te evidenziato, ossia il Beta, è già un prodotto di qualità professionale e il prezzo lo conferma pure !

                    Ma, in primis, io cercherei di dare la sveglia alla batteria rintronata proprio come dici tu col Ctek !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Avviatore d'emergenza

                      eh lo so.. a me piacciono gli attrezzi professionali

                      ora che Fenjus77 ha la batteria nuova può mantenenrla lontana dalla solfatazione controllandola a freddo e ricaricandola ogni 3 o 4gg con il ctek. almeno finchè fa freddo.
                      se poi non usa lo S&S è anche meglio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X