annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

    Che io non sia un esperto audiofilo l'ho subito premesso quando ho scritto il mio primo post in questa discussione. E che quel confronto si basò solo sulla percezione uditiva e che nessun strumento tecnico venne utilizzato mi pare chiaro e lampante. Ciò nonostante, a mio avviso le differenze erano chiare ed evidenti lo stesso, sia con settaggi a 0 che con settaggi regolati alla "meglio maniera".
    Poi ovviamente la mia impressione può esser differente dalla tua così come da quella di ogni altro utente di questo forum, ma questa è quella che ebbi io.

    Comunque penso che stiamo andando abbastanza OT, questa mia regressione su quel breve confronto l'ho voluta riportare solo per evidenziare la differenza di qualità e quindi di riproduzione tra kit Morel e casse OEM, non per dire se il kit Helix è buono o meno
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • #62
      Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

      Ordinato tutto....174€ alla fine...non appena arriva...mi lancio con il montaggio...per insonorizzare pensavo di seguire questa guida ALPINE che dite??


      Sicuramente avranno fatto studi superiori a quelli che potrei fare io!!

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Insonorizzazione.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 64.3 KB 
ID: 1248473

      Commenta


      • #63
        Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

        Che kit hai ordinato alla fine?
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • #64
          Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

          Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
          Ordinato tutto....174€ alla fine...non appena arriva...mi lancio con il montaggio...per insonorizzare pensavo di seguire questa guida ALPINE che dite??


          Sicuramente avranno fatto studi superiori a quelli che potrei fare io!!

          [ATTACH=CONFIG]127765[/ATTACH]
          Marco, per l'insonorizzazione io ho utilizzato nelle portiere i fogli STP Gold con un risultato davvero strepitoso e ad un costo non elevatissimo (una settantina di euro).

          Commenta


          • #65
            Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

            Alla fine ho ordinato Focal ISS 165 da un sito che li aveva ad un prezzo ottimo, per altro me li da già spediti! Domani-dopo domani al massimo sono già qua!

            Insieme, visto che l'avevano a buon prezzo, ho preso anche del materiale insonorizzante adesivo. Totale di tutto 147€ spedito!

            Poi dalla germania ho preso i supporti altoparlanti, 26€spediti in MDF...sicuro più cari di quelli phonocar in plastica....ma spero ne valga la pena.
            tony...no volevo spendere meno per insonorizzare...dovevo restare molto di più nel budget!! Già era 150€ e sono arrivato a 174!!!

            Avessi preso quello arrivato a oltre 220€!!!

            Commenta


            • #66
              Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

              Guarda Marco non sottovalutare l'insonorizzazione anche perché anche se sei esperto nello smontaggio una volta fatto bene rimane a vita per qualsiasi cassa tu voglia mettere anche con ampli
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #67
                Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                Non l'ho sottovalutata...infatti la considero....ho investito 20€ nella insonorizzazione....ho investito 11% del budget in quello! ( il 20% se consideriamo anche i supporti in MFD in luogo di quelli in plastica!)

                Ricordiamoci che era un progetto Low Cost! oltretutto è sempre ESPANDIBILE l'insonorizzazione!!

                Per altro...se Alpine nel suo kit da 749€ consiglia di mettere l'insonorizzazione in quel modo...avrà il suo perche no?

                Commenta


                • #68
                  Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                  Io all'epoca investi 250 euro a porta di certo sempre meglio che non averne
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                    Ovviamente, ieri sono arrivate come da programma le casse e l'insonorizzante...mentre i supporti casse sono ancora per strada....

                    ieri sera ho tagliato su misura l'insonorizzante come consigliato da Alpine, quindi non mi resta che attaccarlo (ma quanto pesa quella roba, perderò 0,1 di accelerazione )

                    Ora meditavo...su come collegare agli spinotti originali le casse after market...Mi conviene ordinare (o vedere se li ho in garage, dei fastom da mettere dentro i connettori? Oppure esistono già fatti??
                    Tagliare//saldare non se ne parla...Tutte le mod per me devono essere 100% reversibili!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                      I faston esistono questo poco ma sicuro sul discorso non saldare, incollare gli mdf ecc. in parte ti capisco ma sai come la penso
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                        Marco metteresti il nome del sito/link delle casse e l'insonorizzazione?
                        Interessa anche a me fare un lavoro nn esagerato

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                          Ecco qui:
                          Casse

                          Insonorizzante


                          Metti tutto nel carrello, le spedizioni, anche se segnate, non mi chiedere perchè ma le mette a 0€...totale 147...

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                            Hai fatto acquisti da Adriano
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                              Non so chi sia, ma deduco il proprietario del negozio !

                              come detto Puntualissimi, merce arrivata perfetta in meno di 24h!

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                Seguo con interesse la vicenda sugli spinotti delle casse da tenere intatti per una modifica 100% reversibile...
                                Posso chiederti di documentare poi la tua scelta con qualche fotina del collegamento quando sarà il momento?

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                  Arrivati i supporti casse in MDF!!!

                                  Filippo...ci provo a documentare tutto!! Per ora penso che userò i fastom maschi che ho in garage, e li "pianterò" dentro lo spinotto OEM...anche perchè se vado a comprare altri 4 contro-connettori in VW vado fuori budget...vorranno 20€ per 4 pezzi di plastica...quindi se faccio una porcata del genere mi vergogno a fare FOTO ahahahah!!!

                                  Domani ovviamente lavoro...ma vediamo se prima di cena riesco ad iniziare a spaccare qualche plastica!! Vi aggiorno!!

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                    Vai di faston e nastro isolante........

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                      piedepesante : mi scuso se rispondo solo ora, ma sono sempre di corsa. Vedi che hai già fatto l'acquisto, per cui, posso dirti cura al massimo l'installazione, segui la guida Alpine, ma se puoi abbonda con l'insonorizzazione. Sulla vettura che abbiamo realizzato, abbiamo tolto anche il lamierato all'interno dello sportello, e abbiano insonorizzato il lamierato esterno. Se puoi, aggiungi un medio, la vettura che abbiamo realizzato, era solamente predisposta (a metà del pannello anteriore), ti dà veramente una mano nell'ascoltare la musica. Dovrai perderci tempo per realizzare il filtro, ma ne varrà la pena.

                                      La vettura rende veramente bene, per realizzare un impianto audio.
                                      The United Grey Club nr.015 (Member)

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                        Grazie Golfaudio.
                                        Come detto il tutto è un progetto LOW-COST, e quindi sicuramente si discosta fortemente dai tuoi lavori.

                                        L'insonorizzante che ho preso basta al pelo pelo per seguire al millimetro la guida alpine...per abbondare avrei dovuto spendere 10 volte tanto!

                                        L'idea di un medio è da scartare perchè in primis non ho le conoscenze per realizzare io stesso un filtro, secondo in porta non vi è alcuna predisposizione, e non ho alcuna intenzione di applicare alcuna modifica ai pannelli e comunque comporterebbe un costo EXTRA.

                                        Alla fine la mia idea su come agire è la seguente:
                                        montato il kit 2 vie focal + insonorizzante come da guida alpine la provo...se ancora non mi soddisfa...vedrò se aggiungere l'Srx2 nel fianchetto posteriore destro...O se non bastasse...Lrx 4.3k che piloti casse anteriori più un sub (da sostituire nella predisposizione OEM, perchè voglio avere il baule LIBERO al 100%! Ma spero tanto non sia necessario...perchè il pensiero di passare un filo mi fa venire mal di testa!!

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                          piedepesante scusa...ma la guida Alpine dove si può consultare?

                                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                          Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X