annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    Li ho valutati, anche pervhe come prezzo siamo li, ma ho letto che il woofer è 8ohm (così ho letto sulle info tecniche) ed ho paura che senza ampli non si muova, Stefano è amplificato??

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nessuna amplificazione aggiuntiva. Io non sono un audiofilo ma la differenza è netta con quel kit focal.

    Commenta


    • #42
      Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

      Grazie Stefano, la cosa mi tenta, ma allo stesso tempo mi spaventa, in quanto il tuo...è un KIT su misura per la golf...

      Suonassero altrettanto bene sulla mia...potrei prenderli in seria considerazione....anche perchè se non sbaglio anche quelli hanno il crossover solo per i tweeter, quindi mi aiuterebbero molto nel montaggio...anche se questi crossover così integrati nel cablaggio mi sembrano davvero fin troppo LOW COST....

      Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
      Alex ha il maximo, il tempo6 necessita quasi perforza di amplificazione separata....
      Mi ripeto, valuta anche il kit focal iss165 Stefano82 ha il custom per la mk6 ( e ne è soddisfatto) ma con poco lavoro adatti il kit 165 liscio...

      P.s.

      [ATTACH=CONFIG]127648[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]127649[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]127650[/ATTACH]

      Io pe passare i cavi ho usato un metodo poco signorile.....sondino realizzatto con cavetto di acciaio e passato i cavi sui pin liberi del connettore porta...
      Ecco...già come sono malato ad oggi io...così non lo farei...Mai ci fosse da staccare lo spinotto porta come fai??
      Io come detto sono malato...questo vuol dire Fastom e contro-connettore

      Quindi Ricapitolando:

      Audison e Coral Scartati

      Morel per la maggiore

      Focal pappabile alternativa

      Per i prezzi come siamo messi?? su Rg Sound vedo che grosso modo sono entrami sui 135-140€ giusto??

      Commenta


      • #43
        Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

        Focal è da sempre un ottima marca, diversi anni fa ho avuto il kit utopia con crossover riprogettati da zero, un ampli phoenix gold per la medioalta ed uno Zapco Z100s2 per i bassi, ad un paio di prove ho fatto una discreta figura, anche se purtroppo le caratteristiche interne della mia vecchia auto non erano proprio adatte per renderla un'auto "da ascolto".
        piedepesante, tra i due che hai detto, per me andrei sui focal a sto punto.
        Io feci passare i cavi bucando il connettore in gomma, facendo un buco piu piccolo della sezione del cavo che doveva passare, in modo che quando passa sia inserito a pressione. Su g7 non so se è sempre in comma o in plastica.
        Saxo VTs 1.6 98cv
        Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
        Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

        Commenta


        • #44
          Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

          Ma devi o non devi amplificare??? se non amplifichi usi il cablaggio oem, al massimo due adattatori ai faston delle casse.. e zero sbattimenti, se amplifichi allora cambia il discorso e i kit (a meno che non usi amplificatorini da 30-40 watt)

          Commenta


          • #45
            Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

            Non amplifico (se riesco) ma purtroppo ho i tweeter non in portiera!!!!

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #46
              Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

              Bè anche se sono a montante, lo stesso non è un problema....i filtri (molto elementari) di questi kit sono sempre separati

              Commenta


              • #47
                Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                Ho un dubbio, ma il woofer ed il tweeter OEM sono in parallelo?!? Cioè, i cavi originai vanno dalla sorgente al woofer, dal woofer riparte ed arriva al tweeter che ha un condensatore?!?

                Commenta


                • #48
                  Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                  Focal tutta la vita

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                    Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                    Ho un dubbio, ma il woofer ed il tweeter OEM sono in parallelo?!? Cioè, i cavi originai vanno dalla sorgente al woofer, dal woofer riparte ed arriva al tweeter che ha un condensatore?!?
                    I condensatori ORI sono integrati nelle casse..

                    Il collegamento attuale è questoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   casse mie.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.7 KB 
ID: 1248459

                    Guardando questo vedo per altro il pessimo collegamento tra le casse...woofer e tweeter sono un semplice cavo sdoppiato, e ulteriormente forse dovrei scollegare la cassa centrale?? Da schema sembra che sia un collegato tra i 2 tweeter!!!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                      Secondo il mio modestissimo parere ti stai facendo dei problemi inesistenti.........dato che hai detto che i condensatori/filtri sono attaccati sulle casse originali, ti basta staccare le casse, individuare i corretti + e - ed infilare i cablaggi con filtro delle rispettive casse...stop (questo per il tw focal, visto che il mid ha il filtro integrato sul telaio).
                      Imho questo è quanto farei io.

                      Se hai la possibilità prova a misurare l'impedenza di un mid un tw ed il canale centrale..così sei più tranquillo.

                      P.s.

                      dallo schema prende il segnale positivo sia dal mid che dal tw e stessa cosa per il negativo, forse per neutralizzare l'effetto del controllo dei toni.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                        Forse non hai capito...
                        Io ho un'ulteriore cassa centrale...che guardando lo schema è alimentata con il positivo del tw di sinistra, e con il negativo del tw di destra!!!

                        Quindi sicuramente la cassa centrale conviene scollegarla parer mio.

                        Per il resto si...il cavo è sdoppiato dalla fabbrica...!!

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                          Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio

                          Il collegamento attuale è questo[ATTACH=CONFIG]127724[/ATTACH]
                          Ho ben capito....guarda bene lo schema....a meno che io non veda cose che non esistono, ma sul tuo schema postato, tutti i positivi del canale sx sono connessi al positivo del centrale e tutti i negativi del canale dx sono connessi al negativo del centrale.
                          Poi stranamente il negativo del mid e del tw sx sono connessi tra loro e il positivo del mid e del tw di dx sono connessi tra loro...
                          questo è quanto...
                          le casse sempre stando allo schema le si installano a valle dei ponti per il funzionamento del centrale...se non amplifichi esternamente, si tratta solo di cambiare i cartoni sulle porte ed il tw, nulla di più..

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                            Sono connessi tra loro perchè ovviamente essendoci continuità collegare il positivo del tweeter è lo stesso del woofer, ma il cavo è quello che va sul al montante..

                            in ogni caso pensavo di scollegarlo per non avere problemi futuri...ovvero qualora le casse non di cartone mi permettano un volume più alto, quella cassa centrale sarà la prima a dare problemi tipo gracchiare o cose simili...poi devo recuperare WATT da qualchè parte!!

                            bom...domani ordino tutto...dovrei restare sotto i 180€ con tutto....(supporti casse MDF, insonorizzante e casse...)

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                              Qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post983833 il lavoro di golfaudio su audi a3
                              e qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post984136

                              Sinceramente io lascerei il cablaggio così come stà....e farei una prova con configurazione come detto sopra, suonare più forte dubito seriamente visto che gli darai sempre quei miseri 20watt, meglio ed a volume più elevato sicuramente, na non più forte.
                              Se tutto fila liscio richiudi e via...se nella malaugurata ipotesi sorgesse qualche intoppo allora ci metterai mano.
                              Se un domani avrai voglia di più watt, faresti meglio e prima a tirare 4 fili direttamente da un amplificatore esterno così alimenti il 2 vie e con la sorgente mantieni attivo il canale centrale.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                Sono anch'io dello stesso parere, lasciando l'autoradio originale e non mettendo nessun ampli è inutile toccare le cose
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                  Questo schema vale anche per golf?!?
                                  Sx + centro e dx + centro sono in parallelo, suppongo siano altoparlanti da 8 ohm allora quelli di serie!

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                    Sono 4ohm quelli di serie... Cosi c'è scritto dietro non ho verificato

                                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                      mentre quell'altra Golf riproduceva con casse OEM + kit Helix, ma senza settaggio audio dedicato (aveva tutti i parametri a 0, per scelta del proprietario).
                                      Se quest'altra Golf fosse stata correttamente configurata nelle impostazioni audio, e avesse avuto montato anche solo il mio kit Morel, avrebbe senz'altro surclassato il mio impianto! Ma nello specifico confronto fatto posso assicurarti che il suono riprodotto dal mio impianto era molto più armonico, caldo e pieno, te lo può confermare anche Wilkie che anche lui era lì con me in auto a sentire le differenze!
                                      Se ti ricordi bene oltre a Wilkie c'ero anche io e quell'impianto non è durato 10 sec con i settaggi a zero. Sei arrivato tu, hai attaccato la tua chiavetta e iniziato a cambiare settaggi a caso. Tanto che sono sceso e sto ancora aspettando di avere l'occasione di vedere Filippo per poterlo ascoltare decentemente e valutare se acquistarlo pure io. Non capisco come tu possa fare un confronto e dire certe cose, a prescindere dal fatto che indubbiamente il tuo kit morel suona sicuramente meglio delle pessime casse oem.

                                      Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                        Io non devo né lodare il kit Morel Maximo né denigrare il kit Helix, non ne guadagno niente in nessuno dei due casi!
                                        Ma guarda che ricordo perfettamente di aver detto a Filippo - MK7 (possessore della Golf 7 nella quale è stato installato questo kit Helix), appena udita la prima traccia audio, che con quei settaggi tutti a 0 a parer mio era orribile ascoltare le canzoni, e che comunque il confronto non sarebbe stato "alla pari" visto che nel mio impianto vi erano settaggi differenti.
                                        Quindi, dopo aver ascoltato comunque per alcuni secondi alcune canzoni con i settaggi a 0 e aver constatato che vi era troppa differenza rispetto all'ascolto precedente nella mia auto, ho provato ad impostarli grosso modo come i miei, e ciò nonostante non mi piaceva molto il suono come veniva riprodotto. Ovviamente colpa delle casse OEM, perché sono convinto che il kit Helix possa fare un ottimo se non eccellente lavoro se abbinato ad un Signor kit a 2 vie, sia davanti che dietro.

                                        Quindi non capisco cosa c'è di strano in ciò che ho scritto alcuni giorni fa:
                                        "il mio impianto riproduceva con sorgente OEM + kit Morel, con un settaggio audio fatto dall'intallatore (molto bravo e professionale), mentre quell'altra Golf riproduceva con casse OEM + kit Helix, ma senza settaggio audio dedicato (aveva tutti i parametri a 0, per scelta del proprietario).
                                        Se quest'altra Golf fosse stata correttamente configurata nelle impostazioni audio, e avesse avuto montato anche solo il mio kit Morel, avrebbe senz'altro surclassato il mio impianto! Ma nello specifico confronto fatto posso assicurarti che il suono riprodotto dal mio impianto era molto più armonico, caldo e pieno
                                        ".

                                        Non ho specificato che ho poi provato a modificare i settaggi audio non rimanendo comunque soddisfatto del risultato? Va bene mia dimenticanza, sicuramente non fatta apposta per denigrare il kit Helix, anzi! Penso che il mio messaggio sopra riportato manifesti tutt'un'altra opinione su questo kit, se correttamente configurato ed abbinato a buone casse!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Per i malati di car-audio: Aiutatemi a decidere!

                                          Quindi dopo aver ascoltato per ben "alcuni secondi" con settaggi a 0, puoi fare un confronto tra un kit Helix OEM con casse OEM dopo averlo regolato "grosso modo" come il tuo. Non sto dicendo che tu voglia lodare o denigrare qualcosa, sto dicendo come già scritto che il confronto non può esistere fatto in questo modo. E' come confrontare delle molle Mubea montate al contrario con un assetto Bilstein... chissà quale sarà meglio...

                                          In ogni caso io avevo sentito le tue Morel quando avevi anche ampli e sub sotto sedile, mai con la sorgente oem. Sicuramente il suono, a prescindere dai settaggi troppo pompati agli estremi delle frequenze per i miei gusti, era molto cristallino e più piacevole rispetto alle casse OEM. Il sub invece si amalgamava poco ma questo è un altro discorso. Quindi ritengo le Morel sicuramente un buon prodotto, nemmeno paragonabile alle casse OEM.
                                          Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X