annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dash Cam Recorder

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Montaggio Dashcam anteriore e posteriore

    Sposto nella discussione già presente e generica
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Re: Dash Cam Recorder

      Originariamente inviato da giobbe Visualizza il messaggio
      Vorrei smontare la plafoniera anteriore per prelevare positivo negativo e positivo sotto chiave, per pilotare la cam anteriore tramite la magic box, secondo voi è fattibile? Qualche amico puo postarmi lo schema di smontaggio della plafoniera anteriore e posteriore con il relafivo cablaggio? Inoltre dovrei passare in cavetto che pilota la cam posteriore all'interno del cielo dalla plafoniera anteriore al lunotto posteriore. C'è lo spazio per passare il filo??
      Ti consiglio di non collegare nulla alla plafoniera, l'alimentazione per le dashcam (sia anteriore che posteriore) va prelevata dal pannello fusibili che si trova dietro il cassettino in basso a sinistra del volante, utilizzando uno slot +12V sotto chiave libero. Da li devi salire alla zona specchio retrovisore attraverso il montante per la cam anteriore, ed attraverso il brancardo lato guida (zona battitacco) arrivi fino al bagagliaio per quella posteriore. La cam posteriore eventualmente può essere alimentata dalla presa 12V presente nel bagagliaio.

      Se hai pazienza a breve faccio un post dove spiego come ho montato la mia anteriore, ma non è banalissimo se si vuole fare un lavoro fatto bene.

      Commenta


      • #23
        Re: Dash Cam Recorder

        Il primo dei 2 lavori io l'ho fatto, purtroppo però non ho alcuno schema dei cavi; li trovi facilmente con un tester. La plafoniera viene via ad incastro.
        Dubito ci sia molto spazio per passare il cavo fino al posteriore, forse faresti prima a farlo passare dalla parte laterale del cielo (però fai attenzione agli airbag)
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #24
          Re: Dash Cam Recorder

          Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
          Ti consiglio di non collegare nulla alla plafoniera, l'alimentazione per le dashcam (sia anteriore che posteriore) va prelevata dal pannello fusibili che si trova dietro il cassettino in basso a sinistra del volante, utilizzando uno slot +12V sotto chiave libero. Da li devi salire alla zona specchio retrovisore attraverso il montante per la cam anteriore, ed attraverso il brancardo lato guida (zona battitacco) arrivi fino al bagagliaio per quella posteriore. La cam posteriore eventualmente può essere alimentata dalla presa 12V presente nel bagagliaio.

          Se hai pazienza a breve faccio un post dove spiego come ho montato la mia anteriore, ma non è banalissimo se si vuole fare un lavoro fatto bene.

          Certo che aspetto il tuo post...
          ho solo paura che il cavo che collega le due telecamere non sia sufficiente per fare tutto quel giro....le mie telecamere hanno un cavo che le collega entrambe quindi la posteriore non ha bisogno di alimentazione ma viene alimentata dal cavo proprietario.
          Avendo acquistato anche ma Magic Box ho bisogno di positivo, positivo sotto chiave, e massa.
          Magari appena posso controllo la lunghezza del cavo facendogli fare il tragitto da te consigliato.
          Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014



          sigpic

          Commenta


          • #25
            Re: Dash Cam Recorder

            Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
            Ti consiglio di non collegare nulla alla plafoniera, l'alimentazione per le dashcam (sia anteriore che posteriore) va prelevata dal pannello fusibili che si trova dietro il cassettino in basso a sinistra del volante, utilizzando uno slot +12V sotto chiave libero. Da li devi salire alla zona specchio retrovisore attraverso il montante per la cam anteriore, ed attraverso il brancardo lato guida (zona battitacco) arrivi fino al bagagliaio per quella posteriore. La cam posteriore eventualmente può essere alimentata dalla presa 12V presente nel bagagliaio.

            Se hai pazienza a breve faccio un post dove spiego come ho montato la mia anteriore, ma non è banalissimo se si vuole fare un lavoro fatto bene.
            Ciao Alezio, vorrei ricordarti di fare le guida per la cam.....grazie per la disponibilità
            Giobbe
            Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014



            sigpic

            Commenta


            • #26
              Re: Dash Cam Recorder

              Vedi che l'ho già fatta ... normalmente ti direi di usare la funzione "cerca" ma sono assente dal forum da qualche giorno e quindi devo farmi perdonare:

              Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


              se devi chiedere a me dei chiarimenti postali in quella discussione ... buon lavoro!

              Commenta


              • #27
                Re: Dash Cam Recorder

                Grazie
                Mi metto subito all'opera....

                Giobbe
                Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014



                sigpic

                Commenta

                Sto operando...
                X