annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bulloni per cerchi in lamiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • velociraptor
    ha risposto
    Se il cerchio da 16 e' originale vw puoi usare gli stessi bulloni del cerchio in lamiera (sempre che sia originale vw)

    Lascia un commento:


  • Gga72
    ha risposto
    Ciao a tutti, devo sostituire i cerchi da 15 in lamiera originali, con cerchi lega da 16 sempre originali. La mia domanda è posso tenere gli stessi bulloni o devo sostituire i bulloni? In allegato le foto

    Lascia un commento:


  • MicheleTSI
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Si, esatto.
    In quelli che ho trovato è scritto 3c0601027ah e oggi alla VW mi hanno detto che sono per la Passat avendo un ET42...
    Avevo trovato una bel affare...

    Lascia un commento:


  • Superpippo
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
    E' i codice stampato all'interno dei cerchi in ferro
    Michele ti riferisci ai cerchi in ferro originali VW, giusto?

    Perchè su quelli aftermarket i vari codici (cod. articolo, misura, ET ecc.) sono stampigliati sul lato esterno e si leggono tranquillamente.

    Lascia un commento:


  • MicheleTSI
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Ecco...
    Sono di una passat del 2006 quindi immagino penultimo modello come i tuoi.
    Grazie comunque.

    Lascia un commento:


  • ivangtd
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    cavoli montati stamani... se l'avessi saputo prima potevo guardarlo. Comunque passat penultimo modello

    Lascia un commento:


  • MicheleTSI
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Originariamente inviato da ivangtd Visualizza il messaggio
    se è il codice dei bulloni non saprei dove prenderlo ma sicuramente vanno bene
    E' i codice stampato all'interno dei cerchi in ferro

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Originariamente inviato da BEBIGNOLO Visualizza il messaggio
    buona sera a tutti ma scusa non vorrei dire una cavolata ma sei sicuro che i cerchi da 15 ci vadano sul libretto di mio padre che ha una 140cv non ci sono per il semplice mativo che la pinza del freno anteriore va a svattere nel cerchio....gia con i 16 passa liscia liscia.... correggetemi se sbaglio...
    Guarda sul libretto, se non ci sono vuol dire che non ci stanno (perchè interferiscono con qualche elemento, come appunto la pinza del freno); sul sito di gmmadiretto li da.

    Lascia un commento:


  • ivangtd
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    se è il codice dei bulloni non saprei dove prenderlo ma sicuramente vanno bene

    Lascia un commento:


  • MicheleTSI
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Originariamente inviato da ivangtd Visualizza il messaggio
    dipende possono essere uguali, nel mio caso stessi bulloni per vancouver e cerchi in ferro passat ET 42.
    Anche io ho trovato cerchi passat da 16 con ET42.
    Quindi vanno bene sulla golf 6 con i bulloni dei cerchi in lega (io monto e Seattle da 17)
    Se puoi e quando puoi potresti vedere se questo codice corrisponde ai tuoi : 3C0601027AH

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    buona sera a tutti ma scusa non vorrei dire una cavolata ma sei sicuro che i cerchi da 15 ci vadano sul libretto di mio padre che ha una 140cv non ci sono per il semplice mativo che la pinza del freno anteriore va a svattere nel cerchio....gia con i 16 passa liscia liscia.... correggetemi se sbaglio...

    Lascia un commento:


  • Superpippo
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Beh anche quelli NON originali possono montare gli stessi bulloni.
    Ad es. io ho acquistato i miei cerchi in acciaio (della Gianetti/Magnetto) dal gommista.

    Ma anche altri 3 gommisti da cui ero stato per dei preventivi, mi avevano detto che i bulloni originali erano OK.

    Lascia un commento:


  • Enzino
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Dipende, se si tratta di cerchi originali o non.
    Se originali montano tutti gli stessi bulloni.

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Originariamente inviato da terny Visualizza il messaggio
    sono abbastanza certo che i bulloni per i cerchi in lega siano sempre diversi, in genere sono più lunghi ed hanno una rondella frapposta tra testa dado e cerchi, pi magari vanno bene anche per l'acciaio, il contrario no
    La rondella serve per adattarsi ai cerchi in acciaio; era così sulla 206 che aveva i cerchi in lega di serie ed il cerchio di ferro come ruota di scorta.

    Lascia un commento:


  • ivangtd
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    dipende possono essere uguali, nel mio caso stessi bulloni per vancouver e cerchi in ferro passat ET 42.

    Lascia un commento:


  • golfista
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    che io sappia mi hanno detto che sono diversi, quelli per cerchi in ferro sono sferici mentre per i cerchi in lega conici!

    Lascia un commento:


  • terny
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    sono abbastanza certo che i bulloni per i cerchi in lega siano sempre diversi, in genere sono più lunghi ed hanno una rondella frapposta tra testa dado e cerchi, pi magari vanno bene anche per l'acciaio, il contrario no

    Lascia un commento:


  • ingfabio
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Io pure ho usato gli originali, passando dalla gommatura di serie 205/55 R16 alla 195/65 R15 91 su cerchio in ferro.
    Se si rimane nelle misure previste (gomma e cerchio) la vite non dovrebbe cambiare, almeno che non sia indicato sul libretto d'uso e manutenzione.

    Lascia un commento:


  • terny
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    ho anch'io i Porto, questa estate ho acquistato il treno gomme invernale su cerchi in acciaio originali VW, mi hanno dato anche i venti bulloni

    nelle prossime settimane monterò i cerchi e vedrò

    Lascia un commento:


  • Superpippo
    ha risposto
    Re: Bulloni per cerchi in lamiera

    Io ho appena montato le gomme termiche su cerchi in ferro 6,5Jx16 ET50
    ed ho utilizzato i bulloni originali dei miei Porto 17'.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X