annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spese di messa in strada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spese di messa in strada

    Ciao Ragazzi
    Proprio oggi mentre riguardavo con gioia il mio contratto fatto ormai più di un mese fa per la mia futura Golf VI mi sono accorto di una cosa che non so se sia normale quindi chiedo a voi.Osservando il catalogo 2009 Vw dove ci sono i listini prezzi di tutte le autovettute c'è scritto proprio all'inizio questa frase
    "Il prezzo Chiavi in mano si intende IVA 20% e messa su strada incluse, mentre l' I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione), va calcolata a parte secondo le tariffe previste."
    Sul mio contratto sono presenti due voci con le seguenti indicazioni:

    Spese di messa su strada:Spese di trasporto,deceratura,preconsegna,ecc -->745.00 euro +iva

    Spese di messa su strada:immatricolazione,iscrizione al p.r.a.,i.p.t,ecc -->306 euro

    La mia domanda è questa,ma se sul listino prezzi si dice che gli stessi sono comprensivi di Iva al 20% e messa su strada, per quale motivo le voci sono doppie?Mi sorge spontaneo pensare che i 745 euro+ iva dovrebbero essere compresi nel prezzo della vettura iva compresa.
    Cosa ne pensate?????
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spese di messa su strada

    Ne stavo discutendo proprio nel mio post. Io non ho ancora firmato il contratto ma posso portare come testimonianza che in qualsiasi concessionaria in cui sono andato sono venute fuori cifre che vanno contro quello che io ho da poco letto sul listino ufficiale vw. A questo punto ho ritenuto giusto ricalcolare il mio preventivo (anche perchè in questo modo lo sconto è molto più basso) e lo farò notare al concessionario. Credo di essere dalla parte della ragione e punterò ad uno sconto "giusto". L'Ipt non può superare le 196 € circa e la messa su strada leggo espressamente che è inclusa nel prezzo chiavi in mano presente sul listino. A voi le conclusioni.
    Ciau!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Spese di messa su strada

      Infatti misembrava di aver letto già qualcosa sull'argomento.Anche a me sembrava strano ma purtroppo me ne sono accorto troppo tardi.Comunque oggi pomeriggio chiamerò il conce per chiedere spiegazioni in merito a queste spese che dovrebbero essere comprese.Quindi mi sembra di capire che è una cosa comune a tutti i concessionari!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spese di messa su strada

        Non c'è dubbio che sia comune a tutti i concessionari, ma nello stesso tempo questi valori (ripeto, x me non giustificabili) cambiano anche di 200€ l'uno dall'altro. Perciò mi sembra solo una furbata e basta. Anche perchè se fossero dei costi dovuti... dovrebbero essere tendenzialmente fissi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Spese di messa su strada

          Ma tu hai gia sentito qualcuno del conce per farti dare spiegazioni???
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Spese di messa su strada

            Sinceramente ho solo scoperto la cosa ieri leggendo il listino ufficiale. A quel punto sono tornato a vedere i preventivi e ho notato queste divergenze e maggiorazioni. Nel mio caso andrò dal concessionario scelto (che mi ha trattato bene ma non mi ha fatto il 9,5% di sconto come da lui detto date le ultime scoperte) e dirò che firmerò se mi farà un certo prezzo (quello calcolato da me correttamente). Se accetta bene altrimenti chiederò spiegazioni... alla fine a me conta il risultato... non discutere e farlo irritare...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Spese di messa su strada

              Contattata adesso la VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. alla quale ho chiesto spiegazioni in merito alla questione delle spese della messa su strada.Loro in primis mi hanno detto che i prezzi di listino sono "consigliati" e non "imposti" poi mi ha detto appunto che le spese di messa su strada comprendono trasporto,deceratura,lavaggio e pre consegna mentre quelle da pagare a parte sono appunto I.P.T. l'iscrizione al PRA e tutto ciò che riguarda l'immatricolazione della macchina.Chiamato il conce il quale mi dice che le spese di messa su strada possono variare da regione a regione in quanto a Verona applicano dei prezzi mentre a Roma con il fatto che è più distante dal punto di arrivo della vettura le spese sono maggiori...... a me sembra una ****ata immensa!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Spese di messa su strada

                Grazie Depeche per queste informazioni. Noto con piacere che sono tutti complici di questa mezza buffonata. Anche perchè è evidente che non è del tutto vero dato che nei 5 o 6 concessionari che sono andato in zona hanno applicato ognuno un cifra magari anche di poco differente (altre variavano di 150 €, lasciamo perdere). non so se voi avere sempre acquistato vw, ma io sono andato da poco in concessionarie di altre case x la mia ragazza e li non c'erano assolutamente variazioni di questo tipo e l'IPT applicata era quella reale. Ci stavano perdendo pure sull'IPT? Non credo proprio. Se l'IPT non deve superare i 196€ mi chiedo come possa arrivare a 300 € come ho visto sui miei preventivi...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Spese di messa su strada

                  L'IPT varia da regione a regione, ma non supera mai i 200€... se nel preventivo è maggiore vi fregano
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spese di messa in strada

                    Fosse solo il prezzo di 300 euro dell'IPT.....il problema sono i 700 euro che si prendono sulla messa su strada,quelli per me sono un furto!!!!!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spese di messa in strada

                      Le spese di immatricolazione e messa su strada, in fattura devono essere a parte, ma scorporate dal prezzo di Listino. In pratica, il prezzo dell'auto, più la messa in strada e più l'immatricolazione, devono dare come risultato il prezzo di listino ufficiale. Se non è così, vi stanno gabbando!
                      In un altro thread dove se ne parlava, ho postato la mia fattura d'acquisto con i dettagli. Ciao
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spese di messa in strada

                        420euro= messa su strada + ipt (e scritto sul mio contratto)
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spese di messa in strada

                          Spese consegna 607,75 spese accessorie di consegna 128 i.p.t 196,00
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spese di messa in strada

                            Mi sono accorto, su suggerimento di un altro utente del forum, che le spese di messa in strada, sono specificate sul listino. Ammontano di 730,00 euro ivati ( esclusa IPT) su tutte le golf.
                            Nel Listino a due colonne, sono comprese nel prezzo chiavi in mano, ma non nel prezzo netto iva esclusa.
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spese di messa in strada

                              sono andato a rivedere la mia di fattura....
                              tengo a precisare che in fase di preventivo e poi ordine dell'auto ho trovato esattamente il prezzo chiavi in mano applicato, per cui non ho trovato sul contratto voci accessorie.

                              Le ho trovate in fattura dove pero il prezzo della vettura iva esclusa era molto piu basso.
                              In sostanza ho trovato prezzo dell'auto iva esclusa
                              prezzo accessori iva esclusa
                              sconto iva esclusa

                              poi c'e la voce IPT e imposte di bollo e a questa voce non andra' aggiunta l'iva : 306 €
                              poi c'e la voce messa su strada che a suo tempo e' ammontata a 615 € (iva esclusa)

                              prezzo auto (+ iva) + messa su strada (+ iva)+ 306 da proprio quello che era il prezzo chiavi in mano + ipt

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spese di messa in strada

                                Io e un altro utente ci stiamo già attivando per chiedere dei chiarimenti ufficiali a VW. A me hanno appioppato una cifra in più (che adesso non ricordo quanto), dicendomi che quelle spese di Messa su strada erano per la deceratura (????) e per pagare i vigilantes!!!!!!!
                                Io propongo una raccolta firme.
                                Ovviamente sono di Roma, dove qui hanno fatto cartello.
                                Prpongo ai moderatori di mettere tutti questi messaggi sono un unico thread.
                                Già in un altro se ne parlava.
                                Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                                The 110's Club - TESSERA # 1

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Spese di messa in strada

                                  Per quanto riguarda l'ipt (che è una imposta Provinciale, non regionale), se è più alta del dovuto, 4r consiglia di farlo notare immediatamente...e se i venditori fanno orecchie da mercante consigliano di "minacciare" di chiedere chiarimenti alla casa, facendo notare come i suoi concessionari non rispettino le leggi. Io l'ho fatto! Il venditore ha balbettato qualche scusa del cavolo, poi non si è voluto certo perdere una vendita da 23000 euro...saranno anche solo 100 euro, ma sti cavoli, perchè devono fregarseli??!!

                                  Qui i valori provicnia x provincia:
                                  http://www.aglombardi.com/lombardi/i...lita&Itemid=58

                                  Messaggio aggiunto alle 09:26.

                                  Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                                  Le spese di immatricolazione e messa su strada, in fattura devono essere a parte, ma scorporate dal prezzo di Listino. In pratica, il prezzo dell'auto, più la messa in strada e più l'immatricolazione, devono dare come risultato il prezzo di listino ufficiale. Se non è così, vi stanno gabbando!
                                  In un altro thread dove se ne parlava, ho postato la mia fattura d'acquisto con i dettagli. Ciao
                                  Quoto...ma aggiungo anche che quando ho fatto questo calcolo io mi sono trovato 200 euro in + circa...ma era tardi per chiedere spiegazioni...la prossima volta nn m ifregano di certo.
                                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Spese di messa in strada

                                    Posso dirvi come già detto all'inizio che nonostante abbia contattato telefonicamente la VW a Varese loro mi hanno solo detto che prima di tutto i prezzi di listino delle vetture sono consigliati ma non obbligatori, poi per quanto riguarda L'IPT il prezzo varia da regione a regione,per quanto riguarda il prezzo delle spese di trasporto,deceratura e preconsegna anche qui i concessionari possono fare come gli pare,Infatti ho avuta la conferma della mia concessionaria (Autocentri B.) i quali nonostanti io gli abbia chiesto info in merito e che avevo anche sentito la VW lui mi ha risposto di non preoccuparmi perchè loro fanno tutte le cose in regola e che oltre al fatto che ogni regione applica tariffe differenti loro metteno tutto in fattura quindi stanno in regola......... che ce potemo fa? nemmeno la VW Italia sa dare dele risposte concrete.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Spese di messa in strada

                                      No ragazzi, 700€ per la messa su strada sono davvero troppi... A noi hanno chiesto 240€ messa su strada + 181€ IPT... Devo ritenermi fortunato allora??
                                      Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Spese di messa in strada

                                        Stessa identica risposta dal medesimo conce. Possiamo fare nulla? io credo che già screditando le concessionarie VW di Roma, mi sembra qualcosa, poi potremmo informare le associazioni dei consumatori, Striscia ( e me ne potrei occupare io), l'anti-trust (sleale concorrenza).
                                        La prossima VW la vado a prendere a Terni. Costano di meno e non ti fregano.
                                        Da oggi consiglierò a tutti di andarla prendere fuori Roma.
                                        Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                                        The 110's Club - TESSERA # 1

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X