annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

    Dovendo effettuare due tagliandi quasi contemporaneamente ed avendo avuto un’esperienza alquanto costosa l’ultima volta che ne ho fatto uno presso il concessionario VW-Skoda di zona alla Yeti di mia moglie, ho deciso di provare a portare la mia Golf VII (TDI 2.0, 2 anni, 22000km) e la Grande Punto di mio figlio (1.2, 10 anni, 125000km) a fare il tagliando presso Norauto, importante azienda francese con centri di proprietà e non in franchising.

    Sulla base della mia esperienza, mi permetto di suggerire a chi mi legge alcuni comportamenti da tenere:

    A. Ricorrete a Norauto solo se non avete alternative. Altrimenti leggete quanto segue.

    B. Non provate nemmeno a comunicare per telefono, ad esempio per prenotare.

    Non rispondono. Fortuitamente sono riuscito a parlargli quando, mentre io li chiamavo, qualcuno di loro ha sollevato la cornetta ed ha composto il numero di qualcun altro trovando invece me. Ho provato a fare presente il problema tramite il “contattaci” del loro sito internet, ottenendo risposta zero.

    C. Non illudetevi che leggano le mail.

    Riuscito miracolosamente a prendere appuntamento per telefono per il tagliando della Grande Punto, mi viene chiesto di inviare scansione del libretto di circolazione, cosi da permettere loro di assicurare la presenza di tutti i filtri necessari per il tagliando.
    Eseguo.
    Risultato? Dei tre filtri da sostituire olio, aria e abitacolo, ne mancano due!

    D. Non accettate lavori extra. Mai!

    Si, qui vi parlo del liquido di raffreddamento.
    La prima auto che ho tagliandato è stata la Golf. Ho cambiato l’olio perché ho raggiunto i due anni dalla immatricolazione, prima dei 30000km. Un’ora dopo avere consegnato la vettura mi arriva una telefonata: occorrerebbe sostituire tutto il liquido di raffreddamento, perché ha perso le sue “qualità” ovvero, mi dicono, non raffredderebbe più come dovrebbe. Costo: 50€ malcontati. Preso alla sprovvista ci casco e accetto. Poi, insospettito mi faccio un giretto su internet, mi precipito presso Norauto e chiedo di non effettuare l’intervento, sicuramente inutile. Chiedo anche con quale strumentazione avessero determinato la “perdita delle qualità” del liquido di raffreddamento. Mi viene risposto che non avevano misurato nulla, ma solo rilevato un livello di molto inferiore al minimo. Cosa che so essere falsa.
    La seconda auto che porto a fare il tagliando è la Punto di mio figlio. Dopo un’ora squilla il telefono. Indovinato? Si proprio così! Stavolta però l’effetto della “perdita delle qualità” è che il liquido di raffreddamento avrebbe innalzato il suo punto di congelamento. Quando ho chiesto quale fosse lo strumento di misura utilizzato, mi è stato risposto che si vedeva dal colore... notato il mio scetticismo han farfugliato qualcosa su mirabolanti strumenti appositi.
    Infine stavolta volevano anche sostituire le guarnizioni dei freni, che però non hanno compiuto più di 5000km.

    Sono curioso cosa ne pensino gli esperti tecnici di questa improvvisa necessità di sostituire il liquido di raffreddamento a tutte le auto di famiglia.

    Ma poi sarei anche curioso di sentire cosa ne pensano gli esperti legali. Ci troviamo di fronte ad una qualche fattispecie di reato?

    Grazie per l’attenzione.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

    nessuno regala niente mi sa...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

      Ne ho sentito parlare di questo posto all'Iper ma non sono mai entrato.

      Commenta


      • #4
        Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

        Reati io non ne vedo...diciamo che il cambio liquido non credo fosse necessario ma ahimè quando autorizzi la spesa hai poco da dire....

        Commenta


        • #5
          Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

          Purtroppo il cliente viene visto spesso come il pollo da spennare

          Commenta


          • #6
            Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

            È chiaramente una truffa.
            Fosse capitato a me inviterei una raccomandata anticipata via pec/email indirizzata all'amministratore delegato di Norauto e al capo dell'ufficio legale nonché a qualche associazione dei consumatori e giornale locale in cui racconterei quanto accaduto e intimerei la restituzione entro 15 giorni delle maggiori somme pagate, restando inteso che decorso tale termine senza che sia avvenuto il rimborso si procederà ad esperire le conseguenti azioni presso le sedi competenti, ivi inclusa la querela nei confronti del legale rappresentante di Norauto e dei dipendenti che hanno effettuato il tagliando.
            Di solito la minaccia di una grana penale al grande capo sorretta da una buona motivazione e dalla sensazione di determinazione di chi sta dall'altra parte fa ragionare chi sta a capo dell'ufficio legale. Lo dico con cognizione di causa in quanto faccio consulenza legale a varie multinazionali e questo è il criterio usato per scremare le varie lamentele dei clienti.
            Mi permetto una sola osservazione. Non comprendo il vantaggio di fare un tagliando ad una macchina nuova dal costo importante presso un soggetto che nulla ha a che fare con la Wv, soprattutto se si tiene a mente che un lavoro mal fatto potrebbe essere eccepito un domani da Wv per far cadere la garanzia. Posso capire una vecchia panda o una golf anziana per cui prevale l'interesse al risparmio.
            Fino a quando non scade la garanzia tutti gli interventi sull'auto è bene farli fare a chi l'auto l'ha costruita, ciò perché hanno certamente una migliore conoscenza del veicolo ma soprattutto perché in questo modo eventuali difetti rimangono imputabili esclusivamente alla sola Wv.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

              Caro h24177, tante grazie per questa ben ponderata risposta.

              Ti devo fare tre precisazioni

              - non vi sono state spese extra sostenute. Ho parato i colpi in anticipo (di codice penale e non civile si tratta). C'è però il brutto sentimento derivante dall'essere stato oggetto di un tentativo di truffa e la certezza che una persona meno equipaggiata di me (ad esempio mia moglie o mio figlio) certamente si sarebbero lasciati buggerare. Ho però voluto condividere la mia storia per mettere in guardia gli altri partecipanti al forum.

              - relativamente alla garanzia: non vi è forse una direttiva europea ormai adottata in tutti i paesi che ci libera dalla schiavitù dalle reti ufficiali? Tieni poi presente che la mia macchina è in garanzia ancora per 5 giorni...

              - un ultimo aspetto da tenere conto: l'ultimo tagliando che ho fatto eseguire presso il concessionario di zona VW-Skoda alla Yeti 1.4 TSI di mia moglie, a furia di creste, ha raggiunto la bella cifra di più di €700. Sono un nababbo, ma mi scoccia ugualemnte essere preso per il naso. Da quel concessionario non mi vedranno mai più. Nemmeno in fotografia.
              Ultima modifica di Ospite; 27/11/2016, 11:59. Motivo: aggiunto ultimo punto
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                La truffa va dimostrata se no è calunnia...occhio

                Commenta


                • #9
                  Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                  Stessa identica cosa quando ho portato l'auto di mio suocero per una convergenza. Liquido di raffreddamento K.O. e liquido freni.. Peccato che l'auto era stato tagliandato 2 giorni prima da un amico meccanico.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                    Originariamente inviato da zoniale Visualizza il messaggio
                    Caro h24177, tante grazie per questa ben ponderata risposta.

                    Ti devo fare tre precisazioni

                    - non vi sono state spese extra sostenute. Ho parato i colpi in anticipo (di codice penale e non civile si tratta). C'è però il brutto sentimento derivante dall'essere stato oggetto di un tentativo di truffa e la certezza che una persona meno equipaggiata di me (ad esempio mia moglie o mio figlio) certamente si sarebbero lasciati buggerare. Ho però voluto condividere la mia storia per mettere in guardia gli altri partecipanti al forum.

                    - relativamente alla garanzia: non vi è forse una direttiva europea ormai adottata in tutti i paesi che ci libera dalla schiavitù dalle reti ufficiali? Tieni poi presente che la mia macchina è in garanzia ancora per 5 giorni...

                    - un ultimo aspetto da tenere conto: l'ultimo tagliando che ho fatto eseguire presso il concessionario di zona VW-Skoda alla Yeti 1.4 TSI di mia moglie, a furia di creste, ha raggiunto la bella cifra di più di €700. Sono un nababbo, ma mi scoccia ugualemnte essere preso per il naso. Da quel concessionario non mi vedranno mai più. Nemmeno in fotografia.
                    Riguardo al primo aspetto, l'obbligatorietà dell'azione penale, principio bellissimo, è impossibile da applicare nel concreto e dubito che qualunque magistrato perderebbe tempo su questa questione senza la presenza di un danno.

                    Quanto alla liberazione della schiavitù dalle reti ufficiali, è vero puoi andare dove ti pare. Ma se vai da Wv annulli il rischio che in caso di problemi possano eccepire che non è dovuto a loro dato che sono gli unici ad avere messo le mani sull'auto.

                    Sull'ultimo aspetto forse si poteva risolvere andando in un'altra concessionaria ma devo dire che capisco perfettamente.

                    Sull'appunto del fatto che la truffa vada provata non ci piove, difatti era una strada percorribile qualora avessero effettivamente sostituito tutto il liquido e l'avessero fatto pagare. Poi una cosa è minacciare una querela per avere attenzione e instaurare un tavolo negoziale, un'altra farla.
                    È un po' come la favola della rana e del bue, dal pdv negoziale bisogna sempre gonfiarsi per apparire più minacciosi di quel che si è.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                      Niente male h24177 ( nickname difficile ) mi piace il tuo
                      modo di stangare i "furbetti" abituati ad aver a che fare con persone che
                      magari non hanno voglia di impazzire e subiscono .

                      Commenta


                      • #12
                        Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                        È una tecnica collaudata che uso da anni per superare i muri di gomma del customer care, soprattutto per le questioni di principio, es i pochi spiccioli che Infostrada ti carica per la pubblicazione del nr di telefono negli elenchi telefonici o con Acea o H3G che mi ha attivato un servizio da 5€settimanali non richiesto o recentemente con Car2go.
                        Con H3g poi penso di aver stabilito un record nazionale, servizio non voluto attivato da una società terza alle 23.59, mi arriva un SMS coi complimenti, con una veloce ricerca su internet vedo che molti cercano di farselo disattivare da mesi, alcuni anche da più di un anno; gli scrivo dalla PEC con in copia il garante alle 0.40 minacciando che la mattina seguente avrei querelato l'AD di H3G e il fornitore del servizio e la mattina alle 10am mi rispondono con tanto di scuse e pur non riconoscendo il loro ruolo mi accreditano un buono dello stesso valore che ho chiesto di rimborsare.

                        Poi certo il fatto che sia la mia materia e sappia quali corde toccare aiuta...

                        Ma stiamo andando OT e me ne scuso.

                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                          Originariamente inviato da zoniale Visualizza il messaggio
                          Caro h24177, tante grazie per questa ben ponderata risposta.

                          Ti devo fare tre precisazioni

                          - non vi sono state spese extra sostenute. Ho parato i colpi in anticipo (di codice penale e non civile si tratta). C'è però il brutto sentimento derivante dall'essere stato oggetto di un tentativo di truffa e la certezza che una persona meno equipaggiata di me (ad esempio mia moglie o mio figlio) certamente si sarebbero lasciati buggerare. Ho però voluto condividere la mia storia per mettere in guardia gli altri partecipanti al forum.

                          - relativamente alla garanzia: non vi è forse una direttiva europea ormai adottata in tutti i paesi che ci libera dalla schiavitù dalle reti ufficiali? Tieni poi presente che la mia macchina è in garanzia ancora per 5 giorni...

                          - un ultimo aspetto da tenere conto: l'ultimo tagliando che ho fatto eseguire presso il concessionario di zona VW-Skoda alla Yeti 1.4 TSI di mia moglie, a furia di creste, ha raggiunto la bella cifra di più di €700. Sono un nababbo, ma mi scoccia ugualemnte essere preso per il naso. Da quel concessionario non mi vedranno mai più. Nemmeno in fotografia.
                          Questo è un aspetto non da poco, ma anche io consiglio di cambiare concessionario piuttosto che portare l'auto fuori rete, negli anni ho visto tante e tali caprate fuori che preferisco rischiare capronate in Vag facendo qualche km che portarla anche al migliore dei meccanici non della rete.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                            Direi un modo un po' furbetto portare dei soldoni in cassa: ti invoglio con un prezzo inferiore agli altri e poi intanto che ci sono ti cambio una cosina che non è dimostrabile sia consumata/usurata o abbia perso qualità e di fatto tu spendi cine se fossi andato dagli ufficiali e io incasso. D'altronde non fanno così anche tutti gli altri commercianti? Compri una camicia a buon prezzo e poi tentano di vendere anche i pantaloni e il gilet


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                              Esatto....anche perché gli olii che usano dovrebbero avere le stesse identiche qualità ma chi lo sa di preciso cosa mettono dentro?
                              Io non mi fido e quando sono andato a fare un paio di tagliandi fuori dalla rete ufficiale con l'audi mi sono munito io di olio filtri ecc ecc e gli ho pagato la manodopera cash così lui era contento e io anche.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                                Anche le officine ufficiali fanno le furbate: qualche anno fa quando avevo la Scenic ero per lavoro in provincia di Bergamo e dovendo fare il primo tagliando mi sono rivolto ad una officina ufficiale della Casa francese. Ebbene oltre a cambiare olio filtri ecc. mi hanno cambiato anche i dischi anteriori perché a loro dire erano difettosi, senza che io avessi mai riscontrato alcuna anomalia. A quel punto a cose fatte non ho potuto far altro che prendere atto della fregatura rifilatami anche se li ho maledetti a vita (anche coloro che mi avevano consigliato di rivolgermi a loro)


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                                  Io avrei contestato il lavoro...
                                  Comunque regola d'oro:
                                  Farsi fare preventivo di spesa lavori, meglio se scritto, chiedendo espressamente di essere avvisati per autorizzazione di ulteriori lavori extra....
                                  Punto.
                                  Se fanno altro cavoli loro. Io non pago quello che non ho chiesto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                                    Hai ragione ma eravamo nel 2001 e non avevo tante possibilità di contestazione allora come invece si può fare al giorno d'oggi. In ogni caso dopo mi sono fatto più accorto.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                                      Tra l'altro vorrei aggiungere che Norauto ti mette un liquido per il raffreddamento qualsiasi, nemmeno sanno quale sia quello specifico per la golf7. Parlo con cognizione di causa perché due settimane fa notando un abbassamento del livello l'ho cercato da loro e volevano rifilarmi un liquido rosa precisando, alla mia espressa richiesta di conoscere il codice del prodotto dato che cercavo il G3, che bastava che fosse rosa...
                                      Applicando lo stesso principio potrei metterci anche un po' di urine con due gocce di sangue dati dai calcoli, tanto è rosa... [emoji23]


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Norauto, il pessimo servizio e l'amore per il liquido di raffreddamento

                                        sarà ma io sono sempre scettico...c'è un centro norauto vicino dove abito, ed anche questa domenica erano aperti....sarà, ma sicuramente da qualche parte le entrate per tenere aperto le devono avere...poi, le persone che una certa "esperienza" o cura dell'auto, penso che difficilmente si rechino in questi centri, di conseguenza la loro clientela è di un profilo medio basso e possono quindi raccontargli la storia del lupo e questi ci cascano...ci provano e la maggior parte delle volte gli va bene..altra nota, stoccaggio delle gomme..fuori avevano due bancali, pieni di gomme nuove, completamente incelofanati, non mi davano la benchè minima fiducia...alla fine, nessuno ti regala niente, ma personalmente non comprerei niente la...forse solo il deodorante

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X