annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi eccessivi a metano e benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi eccessivi a metano e benzina


    Salve a tutti ,vorrei porvi il mio problema hò una golf 4 1.6 benzina 8v con impianto a metano BRC sequent con capacità bombole 100 litri 15 kg di metano per 340 km,solo che da qualche tempo non riesco a fare più di 220 km,sono andato in officina dove hò fatto l’impianto e mi dice che non è un problema di metano,ma che non riesce a fare la carburazione tramite centralina sequent ,e dice che potrebbe essere un problema sui collettori di aspirazione o su qualche tubo,mi reco dal meccanico di fiducia attacca il vag esce i seguenti errori sonda lambda sensore giri motore,Cambio il sensore giri motore mi fà il reset degli errori e dopo un pò mi ridà errore sensore giri motore, non sò se centri nulla con i consumi del metano ma non riesco a venirne fuori è un rimpattare da meccanico a impiantista a qualcuno di voi e mai capitato? Grazie in anticipo per chi mi sa dire qualcosa!!!​

  • #2
    Ciao, la sonda lampda sicuro è da cambiare, quello fa aumentare i consumi…per quanto riguarda i giri motore per caso hai fatto la distribuzione?

    Commenta


    • #3
      La distribuzione la devo fare tra 20.000km,il mio meccanico dice che potrebbe essere anche qualche pistone o cilindro o valvola dovrebbe farmi la prova di compressione

      Commenta


      • #4
        Io credo se hai problemi di pistone, quindi di fasce non avevi problemi di consumo di benzina ma bensì di olio…

        Commenta


        • #5
          Infatti consuma sia a benzina, ma soprattutto a metano
          il mio gassista secondo lui sarebbe una perdita di aria sul collettore di aspirazione o un tubo

          Commenta


          • #6
            Gli esperti sono loro quindi potrebbe essere quello che dicono, ma se ci fosse un tubo rotto o problemo con il collettore penso dia qualche errore di “massa aria” la sonda lambda è stata sostituita ?

            Commenta


            • #7
              La sonda lambda è da sostituire,sia quella del catalizzatore,che quella del collettore aspirazione,solo che hà freddo la macchina saltella come se andasse a 3 cilindri poi una volta arrivata a 90 gradi si stabilizza

              Commenta


              • #8
                Ciao
                Visto il tuo problema e le testimonianze degli utenti in questo forum, posso dirti con cognizione di causa che la carburazione, il fatto che l’auto saltella e i consumi torneranno nella norma dopo che avrai cambiato la Sonda Lambda 2 perché quest’ultima non funzionando bene da il segnale alla 1 che dice alla centralina di cambiare i parametri di carburazione che generano gli errori ed i consumi.

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie per i consigli,provvederò a cambiare le sonde lambda,e vediamo se tutto torna nella norma!!!invece per quanto riguarda il sensore giri motore mi dà sempre errore anche avendone sostituite 3,ma dopo un pò ricomincia a dare errore e la macchina si spegne in continuazione soprattutto quando freno,quando scalo le marcie, e quando giro lo sterzo,potrebbe dipendere anche dal corpo farfallato? Oppure un problema fi comunicazione con la centralina?

                  Commenta


                  • #10
                    Potrebbe essere che il problema non sia dato dal sensore in se ma dal cablaggio o dalla ruota fonica che va a leggere, dato che anche sostituendolo il problema lo da comunque…sarebbe da vedere con precisione che orrore esce scritto, se cortocircuito o altri errori

                    Commenta


                    • #11
                      Esce scritto errore sensore giri motore!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X