annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

KM scalati - Quotazione Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Io andrò controcorrente ma per una questione di correttezza e limpidità la darei indietro e cercherei altro.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #42
      Mah il fatto è che io non sono un meccanico e dentro al motore non posso guardare, in un mese 3000 km li ho fatti e sembra che giri tutto bene però non so in che stato sia effettivamente e quanto possa durare.. Ho provato a guardare annunci della mia cilindrata 1.2 tsi da 86cv ma non ne trovo tanti e comunque non di 300000km...
      PaoloAlberto capisco benissimo anche il tuo punto di vista, il mio dubbio era questo infatti.. Però trovarne un altra richiede altro tempo e comunque i prezzi sono più alti

      Commenta


      • #43
        I prezzi al momento sono davvero impossibili... il nuovo non arriva, l'usato è scarso e quindi ricercato e stra-pagato.

        Km, oggi come oggi, ne fanno tantissimi... ci stufiamo sempre prima noi dell'auto.
        E comunque anche dovessi intervenire sul motore, dovresti avere un margine pari almeno a quanto ti hanno restituito oggi per poi avere un mezzo pronto a macinare ancora altri km.

        Commenta


        • #44
          Ciao ragazzi,
          aggiornamento... siamo in una situazione di stallo, è tutto pronto per il risarcimento dei 3000 euro ma vuole farmi firmare la manleva per non potermi rifare su di lui in futuro, e ci sta. Il fatto è che io gli ho detto che comunque io voglio che i km in centralina siano rimessi a posto, altrimenti un domani quando la vendo potrei incorrere nello stesso suo problema. Per non parlare del valore che perde sul mercato, in caso di vendita dovrei riferire del problema all'acquirente e chi la comprerebbe una macchina con problemi sui km?! probabilmente faticherei a venderla... Il concessionario dice che non può mettere per iscritto che mi "ricarica" i km perchè è una cosa illegale, io gli ho detto che comunque a me interessa che siano ricaricati anche se non lo mette per iscritto. Lui dice che non sa da chi andare ecc, che ci può anche stare, però ora sembra che se non accetto la cosa così (solo i soldi) andrà per avvocato... cosa che vorrei taaaanto evitare...

          scusate lo sfogo ma ci sto perdendo la testa.. se qualcuno avesse qualche commento lo ringrazio in anticipo

          Cosa dovrei fare? Prendere intanto i soldi e poi cercare di fargli sistemare la centralina? Ridare indietro la macchina anche se mi piace?

          Commenta


          • #45
            Cosa potresti fare? Vediamo: lui vuole andare in causa e minaccia le vie legali...Tu però potresti serenamente fare un giro alla guardia di finanza raccontando un po di cose. Cosi facendo per me scompare sia il legale e ti carica i km...Ah: se poi non vuoi rovinarlo puoi sempre ridargli l'auto è caxxi suoi. Non esiste solo una donna al mondo sebbene la gente si ammazza gettandosi da un ponte per quella che gli ha messo le corna col migliore amico...Ergo...il mondo è pieno di auto e concessionari più trasparenti..
            Ultima modifica di velociraptor; 09/08/2022, 12:37.

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da GabriGolf Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,
              aggiornamento... siamo in una situazione di stallo, è tutto pronto per il risarcimento dei 3000 euro ma vuole farmi firmare la manleva per non potermi rifare su di lui in futuro, e ci sta. Il fatto è che io gli ho detto che comunque io voglio che i km in centralina siano rimessi a posto, altrimenti un domani quando la vendo potrei incorrere nello stesso suo problema. Per non parlare del valore che perde sul mercato, in caso di vendita dovrei riferire del problema all'acquirente e chi la comprerebbe una macchina con problemi sui km?! probabilmente faticherei a venderla... Il concessionario dice che non può mettere per iscritto che mi "ricarica" i km perchè è una cosa illegale, io gli ho detto che comunque a me interessa che siano ricaricati anche se non lo mette per iscritto. Lui dice che non sa da chi andare ecc, che ci può anche stare, però ora sembra che se non accetto la cosa così (solo i soldi) andrà per avvocato... cosa che vorrei taaaanto evitare...

              scusate lo sfogo ma ci sto perdendo la testa.. se qualcuno avesse qualche commento lo ringrazio in anticipo

              Cosa dovrei fare? Prendere intanto i soldi e poi cercare di fargli sistemare la centralina? Ridare indietro la macchina anche se mi piace?
              Dovevi già farlo!!!
              RIDAI QUELLA MACCHINA SARANNO SOLO PROBLEMI!
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #47
                PaoloAlberto A mio avviso non si deve buttare tutto a mare per partito preso. Il coltello dalla parte del manico lo ha il nostro amico che però, essendo onesto, fa fatica ad arginare il commerciante. I 3000 euro in meno sono, come già detto, un congruo rimborso per un auto chein fondo piace e che ha già avuto spese personali fatte e che con la restituzione andrebbero perse. Ma se la firma della manleva fa capire che il commerciante tanto sprovveduto non è, non si capisce perché un cliente che ha acquistato un auto poco trasparente debba accollarsi il rischio "penale" dei chilometri scalati che attualmente ha. Se non vi è una sorta di "origine" di questa operazione di ripristino, GabriGolf avrà responsabilità del cambio chilometri. Ecco perché il concessionario vuole la manleva...mica è scemo! Ne tale deve essere però il cliente che, acquistando tale vettura con la manleva, la accetta per buona. Da leggere anche a più ampio spettro (la garanzia commerciale) da poter esercitare in caso di guasto...Come dici giustamente tu Paolo, se te la levi di torno fai prima, ma le vie per uscirne ci sono... Ps: tra l'altro è lo stesso commerciante che dice che non può ricaricare i km perché è illegale: sta quindi lui stesso affermando che chi lo farà in futuro si assumerà la bega penale . E' piu chiaro così ?
                Ultima modifica di velociraptor; 09/08/2022, 15:22.

                Commenta


                • #48
                  Intanto grazie a tutti per i commenti! Si la situazione è questa, vedendola dall'esterno comunque è una situazione di blocco, nel senso che è vero che è una pratica illegale quindi per "ripristinare" i km qualcuno deve commettere il "reato", sembra irrisolvibile vedendola così.. forse l'illegalità sta nel metterne di non veritieri, ma se metti quelli reali segnati in un altro parametro forse non è vista come pratica illegale non so.. nonostante sia incazzato e sfinito da sta pantomima in effetti anche lato suo come potrebbe risolvere?

                  Penso proverò ad insistere una attimo dicendo di cercare in giro se qualcuno è disposto a ripristinarli altrimenti mi sa che dovrò darla indietro e togliermi dai casini..

                  Commenta


                  • #49
                    Mi dispiace ma la situazione seppur paradossale è questa. E bada bene che il reato è già stato commesso da qualcuno (sono stati gia tolti una volta dal reale) e fino a che tu non la compravi/scoprivi l'unico ad essere responsabile era chi la aveva "in carico" (il concessionario) a prescindere se ne fosse a conoscenza o meno (io dubito non lo sapesse perché oggi la legge è molto chiara su tale pratica dei commercianti di auto e la legge non ammette ignoranza, mai) Compreso il fatto che quello serio fa firmare sempre la dichiarazione dei km dal precedente proprietario al ritiro della sua auto come usato. In questo caso lui ci è dentro fino al collo...Tu lo hai scoperto e dovresti in onestà denunciarlo ma non vuoi perché vorresti l'auto che ti piace al giusto prezzo. Ora: o la ripristina LUI (il modo è un suo problema) o francamente ti conviene annullare il contratto. Non ne vale la pena rischiare il penale per 7000 euro, avere problemi nella rivendita futura etc. (Già tuoi pensieri espressi tra l'altro) Ne tantomeno affrontare delle spese per una diatriba legale per un tuo sacrosanto diritto (nel caso non potresti nemmeno usare l'auto che contesti per cui rischi di stare senza mezzo per molto tempo)

                    Commenta


                    • #50
                      velociraptor hai ragionissima, solo un appunto, i km sono stati scalati anni fa, lui la ha acquistata con la dichiarazione dei km dal vecchio venditore.. non so quanti passaggi sono stati fatti ma da quanto ho trovato dalle mie ricerche sembra che sia stata anche una macchina a noleggio in passato... Ora domani provo a richiamarlo e vedere se riesco a risolvere, altrimenti tento l'annullamento del contratto e restituisco la macchina.. spero solo questa ultima opzione sia fattibile senza altri casini, non so se lui può impuntarsi e metterci un legale oppure è obbligato a riprendersela.. tempo fa glielo accennai di riprendersela ed aveva dato il consenso, ma ora sapendo che cmq rimettere i km sarebbe un problema ho paura si metta di traverso.. vediamo..

                      prevedo il futuro.. ci mette un avvocato e me la dovrò tenere così e senza soldi indietro.. di intraprendere cause non ne ho voglia, tempo e soldi.. purtroppo in italia vanno avanti solo gli arroganti e menefreghisti tanto la legge italiana fa schifo...

                      scusate lo sfogo grazie per i commenti!

                      Commenta


                      • #51
                        Quella del noleggio non lo sapevo...quindi pensa che sfruttamento ha addosso questa auto. Bene: se il concessionario ha la dichiarazione di chi gliela venduta anni fa...perché non fa lui ciò che deve essere fatto? Lo va a denunciare e così credo sia anche autorizzato dalla legge a poter ripristinare i km (parlo a rigore di logica e andrebbe verificato dalla legge) ...Insomma...mi sembra che l'unico che va in sbattimento sei solo tu...e ti pare normale? Ps: prima di ogni mossa mi sentirei con un legale (anche se è il loro mese di ferie)

                        Commenta


                        • #52
                          Sisi ma lui si sta cercando di rifare su quello che ha scalato i km che penso abbia già trovato.. Ma a me questo poco importa, come gli ho detto, io non posso aspettare che lui trovi e si rifaccia con il altro proprietario.. Se ci mette anni per vincere una causa io devo aspettare? No lui deve risolvere con me, perché comunque civilmente è colpevole, e poi lui si rifarà sull altro.. Non so come sia il discorso sul ripristino dei km a livello di legge, secondo me sono quei buchi legislativi che non si sa che fare.. Comunque cercherò su internet se trovo qualcosa a riguardo.. Sull utilizzo Dell auto non so, alla fine utilizzo è utilizzo, che siano 100 persone o che sia 1..
                          Sullo sbattimento lasciamo stare, sono andato a posta da un concessionario per evitare casini ed eccomi qui..

                          Commenta


                          • #53
                            Prendi i soldi e bom, lascia perdere... hai la macchina, ora come ora non trovi nulla... e l'hai pagata poco, con il rimborso ti ritrovi ad averla pagata il giusto.
                            Se metti avvocati, aspetti, non risolvi nulla. E poi resti con una macchina invendibile.
                            Se vuoi, e se accetta, metti che la manleva non vale per il ripristino dei km.

                            Guarda il senso pratico... se no finisce che resti senza soldi e senza auto.

                            Commenta


                            • #54
                              Se è ancora disposto ad annullare contratto e tutto io gliela darei indietro senza pensarci due volte, parere personale ovviamente.

                              Commenta


                              • #55
                                Deve fare le sue considerazioni... perchè dopo, sei a piedi!

                                E con quei soldi oggi non compri nulla...

                                Commenta


                                • #56
                                  Non si è saputo più nulla però

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Avete ragione tutti ma la situazione non è semplice.. Piccolo aggiornamento..
                                    Ho spinto sul fatto di sistemarmi i km a centralina oltre che darmi i 3000 euro e si sono messi di traverso.. Stiamo andando per avvocati, quello che ho sempre cercato di evitare ora cercherò di annullare il contratto e ridargliela indietro..

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Azzz....
                                      Mi spiace...

                                      Avrei preso i 3 mila, e i km li sistemavi magari in un secondo momento...
                                      Comunque vedrai tu cosa riuscirai a fare

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Originariamente inviato da GabriGolf Visualizza il messaggio
                                        Avete ragione tutti ma la situazione non è semplice.. Piccolo aggiornamento..
                                        Ho spinto sul fatto di sistemarmi i km a centralina oltre che darmi i 3000 euro e si sono messi di traverso.. Stiamo andando per avvocati, quello che ho sempre cercato di evitare ora cercherò di annullare il contratto e ridargliela indietro..
                                        Dovevi ridarla subito!!!!
                                        ora sarà lunga!!!
                                        E poi avrai tante beghe che avresti potuto non avere….
                                        mi dispiace per te.
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • #60
                                          GabriGolf Dispiace per l'epilogo. Ma alla fine, visto l'atteggiamento del venditore, dovresti capire che dietro questa storia c'è puzza di bruciato. (e il commerciante non cade dal "pero" come ha voluto sostenere da sempre). Per me sapeva dello scarto dei km....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X