annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

KM scalati - Quotazione Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KM scalati - Quotazione Golf 7

    Buongiorno,
    sono il possessore di una Golf 7 1.2 TSI 86 cv Tech & Sound immatricolazione 12/2013. Vi racconto la mia disavventura, ho acquistato l'auto pochi mesi fa con 73000 km, esternamente ed interiormente quasi perfetta. Poche settimane fa scopro dopo vari controlli casuali e non che i KM non sono veritieri e pare ne abbia 127700 circa
    Per farla breve lo schilometraggio è avvenuto dal 2018 al 2019, quindi il concessionario dal quale l'ho acquistata non è stato e non se sapeva niente.
    Ho mandato raccomandata ecc ed il concessionario è d'accordo ad aggiustarci tra di noi scalando dei soldi, qui chiedo aiuto a voi, quanto vale per voi la macchina con le caratteristiche dette sopra ma che riporto qui sotto?

    VW Golf 7 1.2 TSI 86cv imm. 12/2013 Tech & Sound 127000 km esteriormente ed interiormente tenuta bene, cerchi non originali rovinati.

    Ovviamente chiederò anche di far impostare i km giusti a spese loro, se la vendessi un giorno non vorrei ritrovarmi nella situazione del concessionario.

    Grazie VW Community!

  • #2
    Quanto è stata pagata?

    Commenta


    • #3
      Giusta osservazione, spiego meglio: dopo 1-2 mesi mi spunta spia tagliando, in un officina VW mi chiedono se son sicuro dei km perchè risulta ultimo tagliando ufficiale VW nel 2018 con 92000 km.. contatto un altro service VW e riesco a farmi mandare una mail che dice la stessa cosa. Mi reco da un meccanico faccio controllare la centralina e c'è un parametro "Chilometraggio attuale della centralina" che segnala circa 127700000 M, convertiti 127700 KM... controllo le ultime due revisioni online 2021 e 2019 e sono con i km corretti circa 60000, contatto il concessionario e dice che non ne sa nulla, faccio notare che non mi ha lasciato neanche un foglio su tagliandi/lavori precedenti. Comunque stupito prende qualche giorno per controllare, io intanto mando mail pec, poi mi conferma che può essere ma che non ne sapeva nulla e cercherà il responsabile. Comunque si è reso disponibile per il problema ed ha accettato di accordarci economicamente, questo gli conviene pure penso...

      Spero sia più chiaro, comunque io la macchina la terrei per non doverne cercare un altra perchè alla fine mi piace.

      Quanto vale la macchina secondo voi con i km giusti?

      Grazie
      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Quanto è stata pagata?
      Perdonami ma preferirei non dirlo almeno al momento per non influenzare un dato che dovrebbe essere oggettivo.
      Ultima modifica di lorenztr; 28/06/2022, 12:56. Motivo: VIETATO PUBBLICARE MESSAGGI CONSECUTIVI

      Commenta


      • #4
        Data l'anzianità dell'auto, secondo me l'extrachilometraggio non vale più di 1000€ di differenza (ipotizzo 8-9.000€ per 127.000 km e 9-10.000€ per 73.000 km).
        Riprendo però il tuo ultimo passaggio per una semplice constatazione: in questo momento particolare, il mercato dell'usato non risponde a logiche oggettive per il semplice fatto che c'è carenza di offerta.
        Se nonostante tutto non volessi più tenerti la tua auto, è certo che riusciresti a rivenderla molto bene.
        Ultima modifica di lorenztr; 28/06/2022, 14:36.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Le quotazioni personalizzate possono anche essere chieste a quelli della rivista Quattroruote che offrono pertanto un servizio preso in seria considerazione anche nelle aule giudiziarie e così è possibile pervenire a delle conclusioni ancora più precise rispetto a quelle solo ipotizzate.

          Peraltro, quando i contachilometri vengono manomessi, riducendo i km effettivamente percorsi dai veicoli, i risvolti giuridicamente rilevanti sono molteplici:
          https://www.laleggepertutti.it/21166...utele-e-rischi

          Commenta


          • #6
            Certo tony ma al di fuori dai contesti più formali a mio avviso quello che comanda è la domanda contro l'offerta.
            Ad esempio, su AS24 trovo questo annuncio: https://www.autoscout24.it/annunci/v...search-results dove per un'auto con 93.000km ma probabilmente meno accessoriata e a tre porte chiedono quasi 12.000€.
            A memoria, nel 2016 questa versione la vendevano nuova a 17.900€. Non dico altro.
            Ultima modifica di lorenztr; 28/06/2022, 14:33.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Se hai prove provate io prenderei un avvocato e mi presenterei dal venditore chiedendo un rimborso del 25% del pagato, altrimenti parte la denuncia per truffa.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                lorenztr - Lorenzo, son d'accordo con te solo in linea di principio, ma nel caso specifico, tutto considerato, io ritengo che si versi proprio in un caso da affrontare secondo i canoni soprattutto formali.

                Ovviamente, chi ha introdotto il topic può decidere come meglio crede a tutela dei propri diritti e interessi.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  Le quotazioni personalizzate possono anche essere chieste a quelli della rivista Quattroruote che offrono pertanto un servizio preso in seria considerazione anche nelle aule giudiziarie e così è possibile pervenire a delle conclusioni ancora più precise rispetto a quelle solo ipotizzate.

                  Peraltro, quando i contachilometri vengono manomessi, riducendo i km effettivamente percorsi dai veicoli, i risvolti giuridicamente rilevanti sono molteplici:
                  https://www.laleggepertutti.it/21166...utele-e-rischi
                  Si ho visto il servizio di Quattroruote che sulla base dei parametri ti mandano la quotazione e costa circa 3 euro... ero rimasto alle tabelle gratuite anni fa... vabbeh prenderò in considerazione l'investimento di questi 3 euro
                  Si, so che si può andare anche nel penale, comunque il concessionario non la ha manomessa quindi non gli riguarda. Si va nel civile ed amministrativo ma sinceramente vista la legge italiana spero tanto di non dover procedere...

                  lorenztr si vedo che hanno dei prezzi assurdi, sicuramente son di qualità ma penso che ci sia anche una bella differenza di vita tra un 1.6 Diesel ed un Benzina 1.2... Comunque si vorrei trovare una quotazione a mio vantaggio, magari quella di quattroruote è più bassa...

                  mc0676 come dicevo vista la legge italiana eviterei cause di 3 anni per 300 euro...

                  tony La cosa più semplice che mi propone la legge è che posso o recedere dal contratto e restituire la macchina allo stesso prezzo (il risarcimento per il disagio?!) oppure farmi scalare dei soldi.. la più semplice mi pare la seconda anche perchè non troverei di meglio come prezzo mi sa...

                  Commenta


                  • #10
                    Al giorno d'oggi visto che il nuovo è lungo ad arrivare l'usato è salito e molto... quindi autoscout24 di certo una mano te la da
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Io la darei indietro!
                      tu hai acquistato un’auto con quasi la metà dei km…
                      per me sei stato truffato.
                      io lo denuncerei
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Lui potrebbe anche farlo, di certo è da capire se sono stati loro o loro a sua volta si fanno rivalsa sul vecchio proprietario... male non sarebbe sapere la città dell'acquisto per capire se sono o meno nuovo a queste cose, sempre se loro colpevoli
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Sarebbe carino contattare quella pagina FB che sgama queste cose fornendogli tutti i dati, ci pensano loro a fare i nomi senza vergogna tanto c'è dietro una concessionaria, dubito che un privato si metta a fare queste robe.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            IceMatrix Un commerciante che ritira un auto, sapendo i rischi penali, non può non sapere i chilometri delle auto realmente. Se c'è riuscito il nostro amico, come non può il concessionario? Poi da anni a questa parte i concessionari, sapendo del rischio penale, si fanno firmare una dichiarazione sui chilometri della vettura data in permuta...ergo...Si sa tutto...sopratutto chi è il responsabile..Il concessionario per tirarsi fuori deve avere quel documento dove il vecchio proprietario ne dichiara il chilometraggio

                            Commenta


                            • #15
                              I concessionari possono vedere i km in due modi: se l'auto è transitata in rete ufficiale (come in questo caso) o dopo una revisione.
                              Se una macchina dopo 2 anni esce dalla rete ufficiale e prima della revisione subisce una scalata di km è impossibile beccarla.
                              Chi truffa in tal senso sa come fare, tranquilli e difficilmente si fa sgamare.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                Secondo me c'è poco controllo dalle concessionarie, come ci sono arrivato io potevano farlo loro. Bastava il controllo incrociato tagliando ufficiale-revisioni per arrivarci, comunque collegandosi alla centralina nella maggior parte dei casi a mio parere è visibile(come nel mio caso), sarebbe un lavoro davvero certosino nasconderlo del tutto, ma comunque fattibile forse. Si loro hanno il foglio del loro acquisto con i km infatti sono tranquilli di non andare sul penale.
                                Io sono ligure ma l'auto l'ho acquistata in piemonte. Sul fare denuncia ho già detto la mia, purtroppo siamo in Itaglia, meglio accordarsi...

                                Comunque....

                                VW Golf 7 1.2 TSI 86cv imm. 12/2013 Tech & Sound 127000 km esteriormente ed interiormente tenuta bene, cerchi non originali rovinati.

                                Quanto vale per voi ora?

                                Così so quanto chiedere indietro

                                Grazie!
                                Ultima modifica di lorenztr; 29/06/2022, 09:22.

                                Commenta


                                • #17
                                  Secondo una media fatta tra annunci di auto simili alla tua, con I tuoi km veri (127000) ..stai sui 10-11000...Per me visto quanto successo "zero " (la darei indietro per principio) ma costretto a tenerla non andrei oltre 8-9000...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    8k max e alla luce dei fatti esposti è già tanto che non li denunci per truffa. Non ne sapevano niente? Problema loro la prossima volta controllano meglio quello che ritirano e di conseguenza quello che propongono in vendita.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Come hanno detto in tanti io la darei indietro..
                                      o gli proporrei uno scambio…
                                      con un’auto con km certificati… se no soldi indietro e amici come prima.
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Se fossi nella stessa situazione e mi trovassi bene con l'auto, la terrei e farei un accordo per avere un paio di tagliandi gratuiti
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X