annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rallentamento Forum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rallentamento Forum

Da qualche giorno, il Forum è rallentato

Per accedere, attendo circa 6-8 secondi mentre prima ne bastavano 2-3

Leggendo i nuovi messaggi usando la scaletta "Messaggi odierni", bisogna attendere 30 secondi per passare da un 3D all'altro, prima era impostato a 10 secondi

Ci sono troppi collegamenti che fanno cose simili: Messaggi odierni - Messaggi non letti - Last 20 - Ultime Risposte - Ultime discussioni
    tutti usano il motore di ricerca interno e appesantiscono il sistema, non sarebbe meglio semplificare?

I messaggi non vengono aggiornati cronologicamente se non dopo averli letti, allego immagine

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   forum_01.png 
Visite: 75 
Dimensione: 186.5 KB 
ID: 1298621

P.S.

Non dovrebbe essere un problema della rete, leggo dei valori buoni

Nome:   forum_mtr_01.png 
Visite: 47 
Dimensione: 32.4 KB 
ID: 1298622
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Purtroppo me ne sono accorto anche io, tant'è che ho provato a capire se era un problema di carico di server (alleggerendolo) o altro ma gli interventi fatti non hanno sortito effettivi positivi.
    I 30 secondi erano un tentativo che ho annullato poco fa, adesso ho messo 0 perché quello non incide sul server.
    Per l'ordinamento non capisco, non ho toccato nulla spiegati meglio.

Avevo anche scritto al supporto, sto aspettando una risposta. Io penso che sia un problema di Aruba e del servizio hosting visto l'elevato carico di questi in cui tutto sono a casa. Comunque sto monitorando la cosa.
    webmaster

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      ... Per l'ordinamento non capisco, non ho toccato nulla spiegati meglio ...
      Normalmente, in "Messaggi odierni" o "Ultime Risposte" i messaggi sono in ordine cronologico, dal più recente al più vecchio
      se ci sono messaggi da leggere in qualche 3D, giustamente il titolo risulta in grassetto

Come se vede dalla prima immagine, i 3D non sono in ordine cronologico
      sono mischiati messaggi di ieri con quelli di oggi e non ordinati per data/ora discendente ...

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

A me non lo fa codesto, è strano !

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 54 
Dimensione: 139.8 KB 
ID: 1298631
        webmaster

Commenta

Luca ARUBA
          Gentile cliente, sono state aumentate al massimo le risorse per il Suo sito web su hosting condiviso, La invitiamo a testarlo per 48 ore. Restiamo a disposizione.

Adesso vediamo ...
          webmaster

Commenta

Mi pare già più veloce, non di molto, ma più veloce

Commenta

Purtroppo siamo in hosting condiviso e nei momenti peggiori, come questo, siamo l'ultima ruota del carro. Hanno milioni di hosting condivisi e sono sicuro che per non sapere né leggere né scrivere hanno ridotto del 50% le risorse a tutti i domini per poi ridarle a chi effettivamente nota il rallentamento. In questo modo danno le risorse a chi effettivamente ne ha bisogno.
              Ma tanto se quello è il problema tra 72 ore ricastrano.
              webmaster

Commenta

Piuttosto ciò che riscontro con questa nuova piattaforma è il notevole ritardo nella visualizzazione della colonna a destra (modalità Forum) delle intervenute "ultime risposte"!

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio

Normalmente, in "Messaggi odierni" o "Ultime Risposte" i messaggi sono in ordine cronologico, dal più recente al più vecchio
                  se ci sono messaggi da leggere in qualche 3D, giustamente il titolo risulta in grassetto

Come se vede dalla prima immagine, i 3D non sono in ordine cronologico
                  sono mischiati messaggi di ieri con quelli di oggi e non ordinati per data/ora discendente ...
                  Confermo, notato pure io, ma ancora ieri.
                  E comunque non è mai stata un fulmine dall'inizio sta nuova versione del forum.

Commenta

OK ho capito il problema, avevo variato un parametro. Adesso il ritardo massimo che può esserci è di 10 minuti, prima era impostato su 120 minuti.
                    webmaster

Commenta

Infatti, ora sembrano più corretti
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ho anche inviato un ticket al supporto vb, giusto per capire se non ho fatto io qualche cappellata.
                        webmaster

Commenta

Questa mattina funziona bene, non è una scheggia ma si sfogliano i 3D abbastanza rapidamente ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Oggi, di tanto in tanto ho questo avviso, rete troppo intasata ...

Nome:   forum_error_01.png 
Visite: 27 
Dimensione: 13.6 KB 
ID: 1299183
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Si, ho visto. Purtroppo a mio avviso sono i server aruba ... troppo carichi in questo periodo. Comunque il supporto ufficiale di vb ci sta guardando ... ma tanto non mi aspetto novità fino a che non torneremo a lavoro e tutto tornerà alla normalità.
                              webmaster

Commenta

Sto operando...
                              X