annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta di ausilio per la Moderazione.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Proposta di ausilio per la Moderazione.

Ragazzi però se la mettete cosi sembra quasi che noi dormiamo ...
    Questi sono i problemi che ci sono sempre stati, c'è poco da fare. Con il tempo sono aumentati perché siamo cresciuti poi sono diminuiti perché siamo diminuiti poi hanno ripreso a crescere perché siamo ricresciuti etc etc etc.

Voi ora siete vecchi ma sapete cosa vede uno che si è appena iscritto e fino a che non ha 20 messaggi ?

Vede questo:

Se uno che vede questo alla fine apre comunque un thread doppione sbattendosene posso fare due cose:
    - prendo atto che è uno che se fotte e lo banno al volo;
    - mi mordo la lingua e modero sprecando il mio tempo perché c'è chi se ne fotte abbonandogli la prima e morta li.
    Alla fine l'opzione migliore è la seconda perché alla fine è un passatempo.

Purtroppo i social hanno tirato fuori la miglior capra da ognuno di noi e non mi stupisco che le pagine fischiabuk volino in termini di partecipazione perché fare il gran membro di cane che ti pare senza un moderatore che ti rompe gli zebedei ogni 2 secondi è di gran lunga più comodo.

Comunque state tranquilli, abbiamo a cuore il problema .

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo, per fortuna che tapatalk ha dei problemi che misteriosamente NON verranno mai risolti e con l'app NON è possibile né iscriversi né aprire nuovi thread. Misteri ...
    webmaster

Commenta

Quoto. odio tapatalk, l'ho disinstallato

Commenta

Intervengo al volo dicendo che secondo il mio modesto parere di recente nel forum padroneggia una certa anarchia, sia dal punto di vista del rispetto per le poche e semplici regole esistenti, sia, soprattutto, per il poco rispetto per gli utenti più anziani, più esperti e per il prossimo in genere.
        Questo è anche uno dei motivi per cui ultimamente ho iniziato a limitarne la frequentazione, dal momento che da un thread dal tenore tecnico mi aspetto un contenuto tecnico e non racconti romanzati, interventi di presunti tuttologi o battibecchi tra utenti che rivendicano assoluta scienza e ragione. Se fossi alla ricerca di cose del genere frequenterei di più i bar e le osterie. Non esiste che una discussione sui consumi degeneri puntualmente in una pseudo-rissa sulla sfida tra benzina a diesel e su chi riesce a consumare meno, così come non esiste che in discussioni tecniche sui motori o sui rumori ci siano sempre i soliti utenti che riempiono pagine su pagine di lamentele, lagne e commenti disfattisti. Se c'è un problema lo si rappresenta, lo si analizza, ci si confronta e possibilmente si propongono soluzioni. Ma continuare a ripetere fino alla noia frasi del tipo: "ma che schifo", "che delusione", "sono tutti ladri e incompetenti" e chi più ne ha più ne metta, secondo me non porta da nessuna parte.

Piccolo sfogo a parte, ritengo comunque che nel merito la Direzione e lo Staff di Moderatori debbano operare una non facile scelta: prediligere l'aspetto liberale-goliardico del forum, trasformandolo di fatto in un ritrovo virtuale aperto a tutti e in cui ognuno può sentirsi libero di esprimersi come meglio crede su qualsiasi tipo di argomento, oppure quello tecnico-informativo in cui il rispetto per le regole e per gli argomenti delle discussioni siano elementi irrinunciabili del forum stesso. Certo la seconda scelta sarebbe molto più impopolare, ma secondo me contribuirebbe a rispolverare un po’ quelli che sono i reali scopi per cui il forum è stato creato.
        D’altro canto, un compromesso che accontenti tutti pare assai poco percorribile e a mio avviso renderebbe il lavoro dei moderatori ancor più gravoso. Tutto poi dipende dagli obiettivi che l’Associazione si è prefissata, ma si tratta di argomenti che non mi pare opportuno trattare in questa sede.

Colgo l’occasione per salutare tutti e augurare buon lavoro allo Staff.

Commenta

Grazie per la testimonianza, stiamo operando proprio per recuperare almeno una parte di quello che il passato fu.
          webmaster

Commenta

Come detto da Mc, stiamo cercando di migliorare,ma non è semplice e ci va del tempo. Vi ringraziamo per le vostre proposte e testimonianze, cercheremo di sistemare la situazione quanto prima ☺️

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
            sigpic

Commenta

Sto operando...
            X