annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Validità tagliando officina generica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Validità tagliando officina generica

    ieri ho letto una cosa molto interessante visto che ora si vedono anche primi tagliandi a quasi ...... 400 euro !


    Leggevo che facendolo presso Norauto oltre a pagare "solo" 139 euro , viene riconosciuto da volkswagen, chi ne sa di piu ?

  • #2
    Che non andrei da Norauto...

    Commenta


    • #3
      come mai motivo ? per un banale cambio olio e filtro non credo ci siano problemi ?

      Commenta


      • #4
        Se non hai l'estensione puoi andare da qualsiasi come da legge, se hai l'estensione no...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Per quello è sufficiente un meccanico generico. Anche in vw solo olio e filtro non costa 400 euro...

          Commenta


          • #6

            che Legge era che non ricordo piu besani o ? quindi sono costretto "per forza" ad andare solo in VW abendo fatto l'estensione 2+2 anni ?

            Commenta


            • #7
              Ciao Roby58, ho rinominato e spostato in sezione generica ma più idonea la tua nuova discussione, visto che tratta un argomento in realtà traversale a tutto il comparto.
              Ti chiedo di rileggere i tuoi messaggi prima di pubblicarli per correggere gli errori di digitazione.
              Ultima modifica di lorenztr; 13/09/2022, 14:25.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Roby, la questione è che per legge (credo il decreto Bersani), i costruttori devono garantire la validità della garanzia legale di 2 anni anche se si sono eseguiti interventi di manutenzione ordinaria fuori dalle officine ufficiali a condizione che si utilizzino, e vengano esplicitati in fattura, materiali e metodologie prescritte per il determinato modello di auto.

                Se però il costruttore ti offre (a pagamento) una estensione della garanzia legale oltre i 2 anni, ti mette la clausola che per mantenerne la validita, TUTTI gli interventi sull'auto devono essere eseguiti dai service ufficiali.

                L'estensione è un contratto stipulato tra te e il costruttore. Per la validità devono essere rispettate le clausole.

                Sta a te decidere se risparmiare sui tagliandi e avere solo i 2 anni di garanzia legale e buttare nello scarico quanto hai speso per l'estensione, pagando eventuali riparazioni nel periodo di estensione.

                Commenta


                • #9
                  Andrea, non avevo letto questa clausola, quindi avendo fatta l'estensione sono "costretto" a fare i tagliandi sono in vw, grazie per utile informazione.

                  Commenta


                  • #10
                    Roby58 iniziano ad essere tante le cose che non hai letto. Gentilmente trova il tempo di legge anziché trovarne per scrivere cose già scritte.

                    Cestino visto che l'argomento è trito e ritrito.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X