annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionamento keyless

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Funzionamento keyless

Salve vorrei chiedervi delucidazioni in merito al sistema in questione. Supponiamo di avere sempre le chiavi in tasca. Arrivo a casa, spengo il motore ed esco. Ora devo prendere una cosa dal bagagliaio. Posso chiudere l'auto avvicinando la mano, poi aprire il bagagliaio prendere la cosa chiudere il bagagliaio. In questo caso la macchina rimane chiusa. Oppure potrei aprire subito il bagagliaio prendere la cosa e chiuderlo, ma poi l'auto rimarrebbe aperta e quindi si deve tornare alla maniglia del guidatore. È così che funziona? L'auto non si chiude da sola se porto fuori la chiave con me? So che per esempio l'Audi A3 chiude in automatico. Grazie a chi vorrà chiarirmi.

Se l’auto è chiusa puoi aprire il bagagliaio semplicemente premendo la maniglia o nel mio caso usando il gesto del piede e l’auto rimane chiusa.
    Quando chiudi il bagagliaio si chiude.

Se ti allontani dalla macchina non si chiude automaticamente l’auto.

Ne sono entusiasta di questo sistema sono stato indeciso fino all’ultimo se metterlo o no ma adesso non ne farei più a meno davvero favoloso è comodissimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Per essere perfetto la macchina dovrebbe chiudersi quando ti allontani.
      così è poco sicuro.

Commenta

Grazie della tua risposta. Io trovo scomodo (un pochino) tornare alla portiera del guidatore se vado dritto al bagagliaio...non so avrei preferito una chiusura automatica ma forse ci sono motivi che mi sfuggono. Ho notato anche che se lasci le chiavi in auto e chiudi poi non riapri più... perché non fare una logica del tipo chiave fuori chiudo dopo tot secondi chiave dentro non chiudo...

Commenta

No sarebbe scomodissimo!
          Quante volte devi caricare macchina o ti allontani prima di partire ...
          Sarebbe un apri e chiudi infinito...

Già adesso gli specchietti si aprono e chiudono ogni volta che chiudo la macchina ... così sarebbe ancora peggio..

Non penso sia un gran sforzo passare la Mano davanti la maniglia.... prima di allontanarti.

Mio parere personale ovvio... a me così va benissimo!

[mention]eagerly [/mention] allora potresti uscire chiudere la macchina dalla portiera poi vai al bagagliaio e lo apri, il resto della macchina rimane chiusa, chiudi il bagagliaio e automaticamente si chiude la serratura con il resto della macchina (non devi fare nulla).

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Per me è proprio per sicurezza che non si chiudono in automatico, pensa se hai su bambini o diversamente abili e ti allontani con le chiavi in tasca, li chuderesti dentro.
            Con le chiavi dentro l'auto, non si chiude.

Commenta

Anche a me una volta mi sembra di aver lasciato il marsupio in auto e non mi si chiuse perché le chiavi dentro...

Commenta

Io le lascio volutamente dentro quanto la lavo e la asciugo per evitare il cic e ciac del apri e chiudi...
                Concludendo, felice di averlo.

Commenta

Forse se lasci le chiavi sul sedile non si chiude, ma nel bagagliaio si chiude eccome...probabilmente la centralina non sente che le chiavi sono dentro, ad ogni modo mi sono salvato con l'apertura tramite weconnect

Commenta

Ma per aprire con weconnect hai dovuto fare la procedura di riconoscimento identità con operatore Vw?

Commenta

Volendo, via obd, si può attivare che l'auto si chiuda come scende il guidatore. L'avevo fatto ma poi l'ho tolto. Perché purtroppo si chiude subito e non dopo tipo un 10 secondi. E tante volte, per esempio, dovevo riaprire per prendere una cosa dai sedili dietro. È vero che basta anche non chiudere subito la porta davanti. Magari qualcuno si può trovar anche bene. Se avete obd11 provate

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                        Ma per aprire con weconnect hai dovuto fare la procedura di riconoscimento identità con operatore Vw?

Si esatto

Commenta

Originariamente inviato da eagerly Visualizza il messaggio
                          Forse se lasci le chiavi sul sedile non si chiude, ma nel bagagliaio si chiude eccome...probabilmente la centralina non sente che le chiavi sono dentro...
                          Ciao.
                          Anch'io ho il sistema keyless nella mia nuova golf e ho trovato una codifica VAG/OBD 11 che fa rimanere aperto per 30 secondi il portellone del bagagliaio dopo averlo aperto con telecomando (suppongo che valga anche per il keyless ma non l'ho ancora provato).
                          La codifica è questa:

Module 09 Central Electrics
                          Security access -> 31347
                          Adaptation

Submenu - ZV Heck
                          - Freigabenachlauf Heck nach Einzeloeffnung ueber HDF-Funktaster -> Active

Quanto prima proverò a fare questo adattamento e lo testerò chiudendo gli sportelli e il portellone con le chiavi dentro (con tutti i finestrini aperti per precauzione )

white club
                          TESSERA N° 277
                          La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                            Per me è proprio per sicurezza che non si chiudono in automatico, pensa se hai su bambini o diversamente abili e ti allontani con le chiavi in tasca, li chuderesti dentro.
                            Con le chiavi dentro l'auto, non si chiude.
                            Anche perche' vi ricordo che in presenza dell'antifurto di serie, chi rimane dentro l'auto chiusa non puo' uscirne nemmeno usando la maniglia (per la funzione SAFE)
                            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Continuiamo in una delle discussioni esistenti come ad esempio questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-le-cose/page7 che trovi utilizzando il tasto cerca nel forum come previsto dal regolamento. Grazie

Chiudo & Cestino

Commenta

Sto operando...
                              X