annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nulla dura in eterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nulla dura in eterno

    Ho iniziato quest'avventura nel lontano novembre del 2003 (se la memoria non m'inganna) quando era da poco uscita la mitica Golf 5 che all'epoca tutti i vorrei ma non posso definivano uguale alla Nissal Almera Tino.
    All'epoca la MK5 era da poco stata presentata e io ero iscritto in quello che all'epoca era il più bel forum dedicato alla Golf, ossia il **************.
    All'epoca era ancora un'associazione e io, pensate, fui il primo socio con la MK5.
    Ma quel finto amore durò poco perché fin da subito mi trovai in forte disagio nel leggere i troppi pareri "denigratori" dei vari proprietari delle MK4 che a conti fatti non erano troppo diversi da quelli della somiglianza con l'Almera Tino e il discorso era sempre il solito ossia quello della volpe e dell'uva. Tant'è che di li a due anni tutte le volpi passarono dalla MK4 alla MK5.

    Ma oramai il danno era stato fatto e assieme ad un carissimo Amico, Paolo (Paul nel forum) decisi di avviare un nuovo progetto, ossia la G5C, Golf 5 Community, cercando di farne un web community dedicata unicamente proprio alla MK5.
    Fu un successo. Di li a poco diventammo tantissimi. Si formò un bel gruppo, bello affiatato.
    Facemmo un regolamento rigido, ferreo (il 90% di quel regolamento è tutt'oggi vigente) e chi decideva di rimanere (perché tanti vista la rigidità di moderazione se ne andavano spaventati !) lo faceva per puro spirito di gruppo e perché aveva capito che qua c'era tutto l'interesse di mantenere un'ambiente tranquillo ma anche ordinato senza disdegnare il momento di cazzeggio e svago.
    Ma poi arrivò la MK6. Molti di noi fecero il passo e spuntò fuori all'improvviso il grosso problema del nome ... e fu cosi che decidemmo di espanderci anche alla MK6 traslocando in un dominio che stranamente all'epoca era ancora disponibile, ossia l'attuale vwgolfcommunity.com.
    E da quel momento in poi la storia la conoscete un pò tutti. La MK6 si è evoluta, è arrivata la MK7, poi il facelift e quindi arriverà la MK8 e via dicendo.

    In tutti questi anni abbiamo visto nascere Facebook che vanta, trai i suoi meriti, l'aver fatto morire parecchi Forum.
    Oltre a questo, e proprio grazie ai social, le stesse dinamiche del forum, parlo del nostro, sono con il tempo cambiate.
    E io, sono sincero, non sono mai stato in grado di digerirle e capirle a fondo.
    Questo con il tempo mi ha portato anche a scontri violenti con molti di voi che qualche volta sono finiti bene e qualche altra male.

    Dal canto mio so perfettamente di non aver sempre operato al meglio e so benissimo che tante cose le avrei potute gestire meglio di come ho fatto ma sono anche sicuro del fatto che dal 2003 ad oggi ho dedicato tanto della mia vita a questa bellissima community.

    Ed è giunto il momento, per me, di uscire dallo Staff.

    Non c'è un motivo particolare che mi spinge a questa decisione. Diciamo che sono una serie di situazioni che sommate assieme mi hanno fatto riflettere e decidere.
    Di sicuro tra queste vale la pena menzionare il fatto che dopo 13 anni iniziavano davvero a pesarmi tanto le varie situazioni di attrito che ogni tanto si creavano con gli utenti e che, colpa mia, spesso mi sono fatto carico di gestire anche per non esporre troppo i moderatori che col tempo si sono succeduti perché già "carichi" per conto loro.
    Mettiamoci anche il fatto che in questi ultimi 2 anni troppo spesso ho tra le righe percepito idee da parte degli altri compagni dello Staff che stonavano un pò con le mie personali facendomi capire che stato iniziando a non essere più adeguato per questo ruolo.
    Mettiamoci infine che se tutto va come deve andare tra poco otterrò finalmente il tanto atteso trasferimento e una volta ottenuto non avrò più le possibilità (parlo di tempo) che ho oggi di seguire il forum.
    Ci sarebbero anche altre piccole sfaccettature che si vanno a sommare al calderone ma che non vale la pena menzionare.

    Detto questo credo di aver scritto anche troppo.

    Prima di chiudere ci tengo a ringraziare senza distinzione di importanza:
    - tutti i compagni dello Staff, compresi i vecchi che ora non ci sono più ma ai quali va il merito di aver posto le fondamenta di questa importante realtà;
    - tutti i ragazzi della Moderazione, compresi i vecchi, che hanno dovuto con il tempo sobbarcarsi il lavoro più importante della community ossia quello di tenere tutto in ordine;
    - gli utenti, compresi quelli che non ci sono più e che hanno scelto un altro percorso, che nel corso di questi 13 anni hanno dato il più importante contributo, ossia la community stessa che senza di loro inevitabilmente non sarebbe mai esistita.

    Ricordate sempre, mi raccomando, che la passione è amicizia prima di tutto.

    Grazie,
    Michele
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Nulla dura in eterno

    mi dispaice tanto!!!!! ma ti capisco
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Nulla dura in eterno

      Dico e sottolineo che il Comandante è sempre l'ultimo ad abbandonare la nave e spesso neanche quello.....

      È dura ..lo so avrai le tue motivazioni , ma ti esorto a non farlo....

      Forza Miche'.....

      Commenta


      • #4
        Re: Nulla dura in eterno

        Ciao Michele, ancora oggi mi viene in mente il primo raduno sotto cavalcavia con la pioggia, in attesa degli altri.
        Grazie di tutto e ci si sente

        Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Nulla dura in eterno

          ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Re: Nulla dura in eterno

            Posso capire lo sbattimento che hai avuto negli anni,però non scomparire del tutto,almeno ai raduni vieni a "rompere",in fin dei conti una Golf ce l'hai ancora..............però mi dispiace che "lasci".......grazie per quello che hai fatto negli anni!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #7
              Re: Nulla dura in eterno

              I tuoi video ed i tuoi consigli mi sono stati preziosi...Mi dispiace,ma se hai preso questa decisione immagino tu ci abbia riflettuto sopra parecchio,quanto tu tenga al Forum direi che è palese,sicuramente non è una scelta fatta a cuor leggero...Comunque grazie Michele!
              Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

              Commenta


              • #8
                Re: Nulla dura in eterno

                Nonostante tutto, è un messaggio top questo...
                Io sono assolutamente contrario come ho sempre detto e spero sempre che sia solo una "pausa" ...
                Grazie per aver creato questa community.

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Nulla dura in eterno

                  Parlo come semplice utente registrato a mia volta nel 2003 (si, il dato presentato nel forum è fallato per via di un fatto di qualche anno fa). Devo dire che da Michele c'è sempre da imparare e difficilmente una persona che non fosse Michele sarebbe riuscito a fare un forum come quello di oggi.

                  Michele è il forum. Punto.

                  Oggi si allontana, ma la porta per ritornare è sempre aperta, e questo lo dico da attuale staff.
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nulla dura in eterno

                    Michele spiace ovviamente per questa tua decisione, spiace che non siamo riusciti a trovare un punto di "saldatura" per poter accontentare tutti sia nei ruoli che nella linea da seguire.
                    Credo però che ci sia ancora margine per te per avere un ruolo all'interno della TUA Community che non sia solo da Webmaster, ma qualcosa di più - ovviamente compatibilmente con le tue esigenze lavorative e professionali.

                    Riflettici ancora!
                    Un abbraccio
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nulla dura in eterno

                      Michele, credo sia giusto rispettare le tue scelte, anche se penso nessuno le condivida... ma SPERO di aver capito bene: tu esci dallo staff, non esci dal forum, giusto? Non parteciperai più in prima fila alla vita del forum, ma parteciperai come un utente qualsiasi, che può leggere o meno ciò che succede, che può per qualche giorno non aprire la nostra pagina, oppure farlo senza dire la sua... ma
                      non ci abbandoni, vero? 😐

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nulla dura in eterno

                        Io ti scrivo da amico... sono qui non dal 2003 ma dal 2005 (leggevo in "incognito") e come utente attivo dal 2006... un po' di storia l'ho vista e l'ho fatta.

                        Te l'ho detto tempo fa e lo ribadisco a gran voce... per me il capo è sempre e sempre sarà Mc!
                        Condivido quanto detto dai 2 Teo... il forum è e sarà sempre a tua disposizione... porte e finestre spalancate!


                        Un abbraccio!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nulla dura in eterno

                          In bocca al Lupo!
                          The United Grey Club nr.02

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nulla dura in eterno

                            Il "Creatore" bene o male sei tu, le diverse linee di pensiero sono un plus non un minus da evitare....la democrazia è la base di tutto al giorno d'oggi e anche chi "crede di cantare fuori dal coro" ha un'importanza fondamentale, quindi Michele pensaci ancora perché il tuo contributo è molto importante....
                            Anche se non sarai più presente al 100% come oggi per motivi legati al lavoro la tua esperienza è una pietra miliare
                            Ripensaci

                            Commenta


                            • #15
                              Nulla dura in eterno

                              [emoji33]

                              Devo utilizzare la linea diretta delle emergenze

                              From  IPhone 6S+
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Nulla dura in eterno

                                Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                                Il "Creatore" bene o male sei tu, le diverse linee di pensiero sono un plus non un minus da evitare....la democrazia è la base di tutto al giorno d'oggi e anche chi "crede di cantare fuori dal coro" ha un'importanza fondamentale, quindi Michele pensaci ancora perché il tuo contributo è molto importante....
                                Anche se non sarai più presente al 100% come oggi per motivi legati al lavoro la tua esperienza è una pietra miliare
                                Ripensaci
                                Condivido lo scritto di Lorenzo al punto di farne anche mia ogni sua parola!

                                Anch’io come Enzino, ho iniziato a seguire piacevolmente la G5C sin dal 2005 essendo un vecchio, anzi un vecchissimo golfista. Mi iscrissi agli inizi del 2006 e frequentai questa Community con una certa assiduità sino al 2010, dopo di che dovetti allontanarmi per situazioni personali e familiari di una certa gravità. Il legame era forte, per cui a distanza di qualche anno sono ritornato tra Voi ed in particolare c’è stato un accoglimento molto caloroso proprio da Te Michele; circostanza di cui ho un ricordo indelebile!

                                Quindi, è normale che gli eventi e le situazioni che ci si trova ad affrontare nel corso della vita implichino la necessità o la volontà di operare dei cambiamenti rispetto agli assetti precostituiti, ma per il rapporto di amicizia e di reciproca stima che ci lega, nonché per mia non breve esperienza di vita, mi permetto di invitarti a riflettere ulteriormente sul fatto che generalmente non è positivo essere precipitosi e soprattutto radicali nei cambiamenti!

                                Mi pare quasi superfluo leggere che per Te ci sarà sempre posto nella Community, la quale mi auguro non abbandonerai mai in modo definitivo sino a quando esisterà anche Lei.

                                E dire … che dopo anni dalla mia reiscrizione alla Community senza la Golf, ho deciso pochi mesi fa di ricomprare quest’auto, non solo perché amo le Golf, ma anche per sentirmi più apparentato ad un Gruppo di persone con cui mi messaggio e soprattutto per partecipare col “mezzo idoneo” a qualche Raduno, se gli impegni indifferibili me lo consentiranno, così da trascorrere qualche bella giornata con i Golfisti della Community che non conosco o che ho già avuto modo di conoscere personalmente, tra i quali per me Tu hai un assoluto posto di rilievo!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Nulla dura in eterno

                                  Michele, premesso che non intendo minimamente forzare la tua decisione, voglio tuttavia confessare una circostanza ed uno stato d animo che ho vissuto e che vivo tuttora.
                                  Anche io, dopo 1 anno di partecipazione anonima alla community, mi registrai nel 2007 . Posseggo la mia attuale g5 dal lontano 2008, e in questi anni pensai 1000 volte di cambiarla. Tanti sono i motivi per i quali ho deciso di non sostituirla, ma uno di essi, non di poco conto, è il legame indissolubile con il forum dell' epoca, il Tuo, quello appunto della g5 community. Prendere la g7 mi avrebbe consentito ovviamente comunque, e magari con più vigore, di restare attivo nella community.... ma non sarebbe stata la stessa cosa. In sostanza, la mia g5 è un po' la materializzazione di quello che hai fatto tu. E il fatto che non me ne voglia liberare... insomma hai capito.
                                  Scrivo questa, solo per farti capire quanto noi, "meno giovani" del forum, siamo legati alla tua creazione, e quanto tu abbia contribuito alla nostra passione e alla nostra crescita. Comunque vada... GRAZIE.

                                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Nulla dura in eterno

                                    Condivido e rispetto il tuo pensiero e la tua scelta anche se la percepisco, con tutto il rispetto per la Community, che un pezzo importante se ne va.
                                    Anche io mi sono avvicinato nel 2009 in maniera silente, quasi timorosa, visto il rigore e l'ordine del forum.
                                    Ho cominciato a partecipare attivamente solo nel 2010, e pur avendo un'auto "diversa" dalla massa, sono stato bene accolto e ho fatto tesoro dei consigli letti o chiesti agli altri utenti.
                                    Questo mi ha portato a partecipare attivamente alla vita della Community contribuendo con le mie guide in modo da condividere con gli altri ciò che avevo appreso ed imparato.
                                    Frequentando il forum ho radicalmente cambiato il rapporto con l'auto e gli appassionati: ho imparato molto, fatto cose che mai prima mi sarei sognato e soprattutto conosciuto molti appassionati come me con cui il rapporto è andato oltre la frequentazione del forum.
                                    Ancora oggi, nonostante la prevalenza della Golf 7, come è naturale, sono in contatto con molte persone, anche nuove, del forum che mi chiedono consigli o mi fanno i complimenti per le mie guide.
                                    Ecco, tutto questo lo devo allo spirito della Community che ho fatto mio e quindi a te Michele che ne sei stato promotore.

                                    Davvero, un GRAZIE sentito da parte mia per tutto ciò che hai fatto e che comunque rimane ormai un "imprinting" nel mio modo di intendere l'auto.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Nulla dura in eterno

                                      Anche se sono passato da moderatore, a staff, a "membro storico" a semplice reader, mi permetto di dire anche io qualche parola.
                                      Quando più teste devono lavorare assieme, è inevitabile che si formi qualche attrito, ma credo che questi siano assolutamente indispensabili per dimostrare quanto una persona ci tenga a fare il proprio ruolo all'interno di un gruppo.

                                      Il tempo e le tue convinzioni personali sono sicuramente una giusta motivazione per staccarti dal prendere decisioni importanti per questo forum, ma non per questo, chi ti conosce e ti apprezza, si stancherà di cercarti per trovare con te qualche minuto di compagnia con quella parlata toscana che tanto mi insultava e mi confortava i primi tempi.

                                      Ricordo anche io il nostro primo incontro sotto la pioggia e sotto a quel cavalcavia... non credo che sarà un ricordo che sarà semplice eliminare...

                                      ciao Michele.
                                      The United Grey Club nr.39

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Nulla dura in eterno

                                        Sono quasi quattro anni che frequento il forum, un periodo relativamente breve rispetto a moltissimi altri però con una partecipazione abbastanza viva e costante, che dire, leggendo il Topic mi sono molto dispiaciuto per la tua decisione e tra l'altro leggendo tra le righe il tuo messaggio, penso tu l'abbia presa davvero a malincuore. Ci siamo incontrati di sfuggita a un paio di raduni scambiando magari poche parole, potrei sbagliarmi, ma leggendo spesso i tuoi interventi, mi sono fatto l'idea che tu sia una persona schietta diretta e che non le manda a dire, proprio quel tipo di persone che apprezzo maggiormente se non altro perché mi annovero proprio tra di loro. Davvero un gran peccato, mi auguro tu decida di prenderti solo una pausa momentanea tornando quanto prima sui tuoi passi, credo che il forum abbia ancora bisogno della tua attiva partecipazione e "non solo da semplice utente iscritto". Grazie di tutto.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X