annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Utilizzo della Reputazione Utente e del Grazie

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Utilizzo della Reputazione Utente e del Grazie

    Queste linee guida servono a coloro che non hanno ben chiaro il funzionamento della reputazione utente e del mi piace.


    Quando si da la reputazione ad un utente ?


    In genere si da reputazione ad un utente quando:
    - per esempio apre un thread tecnico, un tutorial, una guida o un qualcosa che lascia intravedere che dietro c'è stato del lavoro e poiché quel lavoro è utile alla comunità esiste appunto la reputazione;
    - per esempio interviene in un thread già aperto fornendo, al pari del punto di cui sopra, una spiegazione tecnica e dettagliata mirata a risolvere il problema che eventualmente si è venuto a creare.

    La reputazione NON dovrebbe essere dato al di fuori dei forum tecnici relativi alla Golf.
    Se uno è ferratissimo di Android o Apple son contento per lui, ma reputazioni in merito a quelle sue competente all'interno di questo forum NON deve riceverne perché la reputazione indica la sua competenza riguardo appunto la Golf in generale.

    Per dare la reputazione si deve cliccare su questo simbolo e quindi descrivere il motivo per cui si lascia la reputazione e quindi confermare.


    Quando si usa il Grazie ?

    In genere si usa il Grazie:
    - ad esempio nel forum La mia Car l'utente presenta la sua auto e allora si mette un Grazie: certo questo non è un caso da reputazione, poiché alla fine si tratta di 4 foto e nient'altro e si vuole ringraziare per aver condiviso;
    - ad esempio in un thread si pone un quesito e qualcuno ci risponde e il suo intervento non è certo tecnico (altrimenti meriterebbe la reputazione) allora lo si ringrazia. Nel 60% dei casi siamo SOLO noi che domandiamo e riceviamo risposta a ringraziare, ma può capitare che altri che avrebbero voluto porre quella domanda vedendo la risposta vadano a ringraziare anche loro perché ha fatto comodo anche a loro.

    Il Grazie si può usare anche per le cose che non riguardano la Golf, in quanto è un qualcosa di più generico ed è anche un modo per "ringraziare" un utente senza stare ad aggiungere un post solo per dire "grazie 1000".

    Per usare il Grazie è sufficiente cliccare su "Grazie" proprio sotto al messaggio.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...
Sto operando...
X