annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Reputazione e conteggio messaggi nel "nuovo" forum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reputazione e conteggio messaggi nel "nuovo" forum

    Alcune informazioni riguardo la reputazione e il conteggio dei messaggi in questa nuova versione del forum che vi chiedo di leggere con attenzione.

    REPUTAZIONE

    Nella precedente versione del forum la reputazione era stata utilizzata pochissimo ed è un vero peccato ma ammetto che cliccare su "grazie" era di gran lungo più comodo e veloce.
    Ma i grazie cliccati sono andati persi mentre è rimasta la reputazione che ha cambiato "forma".
    In sostanza oggi se volete dare una reputazione positiva ad un utente perché vi ha dato un aiuto, una risposta utile o un tutorial dovete cliccare su "Mi piace" in basso al destra del suo messaggio e in questo punto gli darete 1 punto di reputazione il tutto molto velocemente, proprio come i vecchi "grazie".
    Però poiché l'utilizzo del "grazie" nel precedente forum era interpretato in qualche caso "tra amici" e in modo poco serio faccio appello al buon senso e vi invito a non cliccare "Mi piace" a caso ma solo quando effettivamente il messaggio che avete appena letto vi è stato in qualche modo d'aiuto.

    CONTEGGIO DEI MESSAGGI

    Nel vecchio forum venivano conteggiati solamente i messaggi delle aree tecniche mentre in giro per il forum, nelle aree OT, non venivano conteggiati.
    Questo perché all'epoca prima della nascita di facebook i forum erano molto trafficati e lo spam era all'ordine del giorno cosi come c'era chi faceva a gara per avere alto il numero di messaggi (tant'è che dovemmo perfino nasconderlo ad un certo punto).
    Con questa nuova versione invece i messaggi vengono conteggiati ovunque visto che il traffico si è notevolmente ridotto e visto che grazie ai social più dinamici sarà sempre peggio: rimane comunque valido il discorso che nelle aree tecniche l'OT e lo spam si deve evitare poiché per quello ci sono le aree dedicate.

    STATISTICHE

    Per i curiosi statistici, per vedere insieme le top dei posters, dei reputati e dei birbanti (a proposito, le infrazioni non sono variate) ho creato questa pagina: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/top
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...
Sto operando...
X