annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumorosità...

    Come da titolo... avete notato anche voi una particolare rumorosità oltre i 100/110 Km/h? Rumorosità dovuta all'aria che soffia sugli specchietti retrovisori... la Scirocco di un mio amico è silenziosa anche a 170 Km/h...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Rumorosità...

    Ciao Alessandro. Tutto si può dire tranne che a quella velocità si sentano fruscii fastidiosi sulla Golf 7 zona specchi...A meno che non ci siano problemi alle guarnizioni e per cause esterne.

    Commenta


    • #3
      Re: Rumorosità...

      Confermo è molto rumorosa, confrontandola sia con la polo che con altre auto, app fonometro alla mano. Ho provato a far registrare lo sportello, l'ho stretto un pò ma niente. Fruscii fastidiosi, chi non li sente dovrebbe dire da che auto veniva o che paragone ha fatto. Il problema si manifesta soprattutto a sinistra. Conferma anche dai passeggeri.

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Rumorosità...

        Forse iugin la mia fa troppo rumore di motore per sentire altro...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Rumorosità...

          Allora vedi che hai un problema in meno? XD?

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Rumorosità...

            Io scherzavo ovviamente. Mi è capitato di decapitare uno specchio .il sx..e ho viaggiato 10 giorni senza. Ebbene senza specchio e molto più rumorosa. Io controllerei la guarnizione verticale del finestrino piccolo. A me si era un po s hiacciata e fischiava tantissimo.. sistemata e tutto tornato ok. Cmq ho guidato per anni Audi A8 ..e fidatevi che gli specchi (se tutto ok) non fischiano

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Rumorosità...

              Controllerò quella appena riesco.

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Rumorosità...

                Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                Confermo è molto rumorosa, confrontandola sia con la polo che con altre auto, app fonometro alla mano. Ho provato a far registrare lo sportello, l'ho stretto un pò ma niente. Fruscii fastidiosi, chi non li sente dovrebbe dire da che auto veniva o che paragone ha fatto. Il problema si manifesta soprattutto a sinistra. Conferma anche dai passeggeri.

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                Hai fatto registrare lo sportello in officina? Si degnano di fare anche un test drive oppure procedono per tentativi...? ...che poi la rumorosità è in parte anche soggettiva, potrebbero dire che per loro l'auto non ha problemi anche solo per non avere rogne...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumorosità...

                  Comunque anche i passeggero dicono che è più rumorosa della mia vecchia Grande Punto... [emoji848]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumorosità...

                    Le guarnizioni sono importantissime. Quella da me citata (e cioè la verticale del finestrino fisso piccolo) ha l'anima di metallo. Spesso si lavano le auto con gli impianti automatici o spesso con le Idropulitrici "puntate" a breve distanza dall'auto. Poiché l'idropulitrice è molto potente, non ci si accorge che puntata su alcuni dettagli dell'auto (come le guarnizioni) spesso le possono rovinano...tagliare etc etc.
                    E' vero che la sensibilità al suono è davvero molto soggettiva, ma è anche vero che un conto è il soffio dell'aria e un conto il sibilo..
                    E da questo punto di vista la Golf 7 è stata molto curata. Ma basta davvero poco, che tutto va a scatafascio.
                    Un altrà prova da fare è allentare le viti (2) presenti sulla porta e provare a muovere un po' lo specchio. Non ci sono "spine di centraggio" ma può essere stato serrato male in fabbrica o addirittura le viti si sono allentante e lo specchio si è mosso.
                    La porta non c'entra nulla...e tutto sullo specchio il problema e la guarnizione verticale...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumorosità...

                      La prossima settimana chiamo l'officina e prendo appuntamento. Poi ci penseranno loro... spero me lo sistemino in garanzia...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumorosità...

                        Molto probabilmente ti diranno che è normale. Poi bisogna vedere se andranno a provare l'auto in una strada dove si possa fare i 110 km/h.... Facci sapere...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumorosità...

                          Comunque preciso che io non sento sibili, ma fruscio... qundi non so quanto possa essere la guarnizione del piccolo vetro anteriore...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumorosità...

                            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Molto probabilmente ti diranno che è normale. Poi bisogna vedere se andranno a provare l'auto in una strada dove si possa fare i 110 km/h.... Facci sapere...
                            Bè, io la metto in maniera dramnatica, dirò che sento molto ma molto fruscio su percorsi veloci, dovranno provarla per forza...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumorosità...

                              Io officina ovviamente era tutto normale, avevo anche detto che mi entrava acqua quando pioveva così almeno avrebbero potuto registrarlo. Infatti dissero di averlo fatto ma non era per niente vero. Dopo alcuni mesi sono andato dal carrozziere per far riparare l'auto della mia compagna e l'ho fatto controllare lì al volo, guarnizioni buone. L'ho fatto stringere anche se mi ha avvertito che si sarebbe chiuso con più forza...

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rumorosità...

                                Ottima idea anche quella di interpellare una carrozzeria di fiducia! Non ci avevo pensato, se effettivamente fosse il vetrino potrei sottoporla anche al carrozziere piuttosto che fare 30Km x arrivare in officina...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rumorosità...

                                  Molto meglio un carrozziere di fiducia che un service.
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rumorosità...

                                    io faccio 150km al giorno circa fra autostrada/tangenziali e città ma onestamente la mia rumorosità particolari a 130km/h non me ne da
                                    vengo da una grande Punto a metano venduta con 300.000km all'attivo e ti posso assicurare che a 130km/h era molto ma molto più rumorosa
                                    Piuttosto nessuno che a volte ha come l'impressione di avere una cicala in macchina? non mi capita sempre ma a volte è veramente fastidioso
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rumorosità...

                                      Ospite. Per il rumore che dici c'è una discussione dedicata. E' un caso noto ed anche la sua soluzione..

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X