annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

G7 1.4 tsi 125cv o 1.6 tdi 110cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • G7 1.4 tsi 125cv o 1.6 tdi 110cv?

    Buongiorno a tutti,

    devo sostituire la mia g6 1.4 tsi 160cv dopo mille peripezie (motore a 80.000km e 2 turbine una a 67000 e una a 110000), 11-12km/l

    La mia percorrenza attuale è 21.000 km annui ma potrebbe salire a 25.000km. Quasi tutto extraurbano (80%statali e tangenziali,5% città, 15% autostrada)

    Sono indeciso se acquistare la 1.4 tsi 125 cv o la 1.6 tdi 110cv. Ballano 1700 euro come costo d'acquisto e sicuramente mi costerebbe maggiormente come spesa nei rifornimenti.

    Tutto direbbe 1.6 tdi, ma l'idea del benzina (più brillante, più silenzioso e forse più divertente da guidare) mi sta facendo vacillare nella decisione.

    Devo ordinare l'auto entro fine mese.

    Cosa mi consigliereste? Se dovessi scegliere il 1.4 tsi ci sono differnze abissali con i consumi del 1.6 tdi? E questo 1.6 tdi è proprio così poco brioso come dicono?

    Grazie anticipatamente per i Vostri consigli

    Eugenio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    G7 1.4 tsi 125cv o 1.6 tdi 110cv?

    Io il 1.6 con il dsg lo trovo divertente e sempre disponibile.
    Pensavo consumasse meno.
    La prossima l'ho ordinata a benzina, 1.4 tsi con dsg, vediamo.
    La 1.6 tdi la trovo silenziosa, ma la versione benzina è ancora più silenziosa.
    La differenza non è solo di 15 cv per il benzina, ma 50 nm di coppia per il diesel.
    Certo la tsi ha anche la sospensione multilink e pesa meno.

    Commenta


    • #3
      Re: G7 1.4 tsi 125cv o 1.6 tdi 110cv?

      Sono nella stessa situazione. Ho scelto il tdi per 2 motivi principalmente: più coppia(non mi piace tirare il motore per avere spinta) e consumi minori(spero di tenere l'auto a lungo e dopo il 5 anno dovrei iniziare a risparmiare).

      Sinceramente la situazione è limite, infatti non sono sicuro della mia decisione, ma nessuno ha la palla di cristallo ed è stata un po' un lancio della monetina.

      Commenta


      • #4
        Re: G7 1.4 tsi 125cv o 1.6 tdi 110cv?

        Io ho preso il tdi e ho provato il tsi che mi ha favorevolmente sorpreso bella spinta e talmente silenzioso che sembra di guidare un'elettrica[emoji23][emoji23][emoji23]
        Secondo me tra pro e contro alla fine si equivalgono ma con 25mila km io starei su tdi


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

        Commenta


        • #5
          Re: G7 1.4 tsi 125cv o 1.6 tdi 110cv?

          Ciao, grazie del consiglio. Posso chiederti su quali consumi ti sei assestato?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: G7 1.4 tsi 125cv o 1.6 tdi 110cv?

            La ritiro domani[emoji23][emoji23]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

            Commenta


            • #7
              Re: G7 1.4 tsi 125cv o 1.6 tdi 110cv?

              Non so se comprare ancora motori diesel nel 2017 sia una buona scelta... io sono andato secco sul TSI ma faccio anche pochissimi km.
              Ho però il sospetto che non sia molto brioso... almeno, il 122 CV che avevo provato di certo non lo era...
              Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

              Commenta


              • #8
                Re: G7 1.4 tsi 125cv o 1.6 tdi 110cv?

                Con quel chilometraggio, meglio il TDI, il risparmio si fa sentire.
                A meno che tu non voglia tenere la macchina 10 anni e più, nel qual caso potresti scontrarti con i blocchi del traffico, che, a parità di classe Euro, storicamente penalizzano i Diesel più dei benzina.

                Commenta

                Sto operando...
                X