annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

    Ho votato per "manuale, volevo il dsg ma..."
    1 - già speso abbastanza
    2 - col cavolo che mi prendo un dsg 7 marce a secco
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

      andrea, 40 anni DSG 7 marce su benzina (sia a secco che in bagno) perchè:
      - guidando abitualmetne auto aziendali avevo problemi con la pesantezza della frizione rispetto alla frizione del a focus che avevo
      - facendo città e statali a forte traffico con continui arresti e ripartenze ho voluto un cambio con una maggiore fluidità e senza l'onere di essere sempre attaccato al cambio
      - con un uso sportivo in manuale è molto più veloce del manuale
      - alla presentazione della 7 lo avevo provato con il 1.4 140 cv nuovo e mi piaccque fin da subito.
      allora non ero a conoscenza dei problemi ma per il momento non ne ho e sono contento
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

        Enrico 33 anni, manuale su benzina (Golf 7.5 GTI Performance) perchè:
        Dopo due grosse rotture su due DSG, polo gti 6r (7m a secco)meccatronica sostituita a 80k km e Golf VI GTI (6m olio) sostituito tutto il gruppo cambio a 36k km, non mi sono più voluto fidare (anche se entrambe rientravano in garanzia) e comunque un po' il manuale mi mancava.

        Commenta


        • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

          M.....a! 2(!!!!!!) grosse rotture?La prossima volevo finalmente provare il DSG...
          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

          Commenta


          • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

            Mio padre (che ha la Passat in firma) 60 anni, DSG 6 marce su diesel.
            E' il suo primo automatico e non tornerebbe più indietro...
            Io 23 anni, ZF8 su BMW 325d.
            Primo automatico e non comprerò mai più un cambio manuale se non su auto da weekend
            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

            Commenta


            • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

              Io per la prima volta ho avuto un mezzo a due ruote con un cambio simil DSG (DCT Honda) e non vedo l'ora che finisca l'estate per rivenderla e prendere un mezzo con un cambio manuale.
              Solo per il piacere di guida.
              Poi quando avrò 70 anni e sarò mezzo rimbambito e sarò pieno di dolori allora forse riprenderò un automatico.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                mc0676
                Penso che su una moto un automatico sia davvero una gran rottura, su un'auto che viene usata tutti i giorni, in ogni condizione di utilizzo, ha molto molto più senso!
                Su una macchina da weekend (quindi una sportiva, ad esempio) non esiterei a prenderla manuale
                BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                Commenta


                • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                  Si certo, dipende dagli utilizzi che uno ne fa ma anche da dove un abita.
                  Se abitassi a Milano o Roma la penserei diversamente, ma per fortuna abito a Siena e per ora prediligo il manuale in ogni frangente, consapevole del fatto che un'oretta all'anno (standoci largo) dovrò farlo in fila giocando con la frizione .
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                    Stefano - 49 anni - 1.6 TDI - cambio DSG 7 marce a secco
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                      andrea, 40 anni fisicamente ma mentalmente mai cresciuto, quindi sicuremente meno di 33, cambio DSG nelle due varianti 7 marce a secco e bagno su 1.4 TSI e GTI mk 7.5. Cambio scleto più per comodità che per altri motivi. Nell'uso sportivo è una schioppettata ma la logica di gestione è troppo conservativa.
                      Per tirare il collo occorre avere il mannuale.
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                        Come fenjus77 identico nome, fisicamente 42 andante ormai sui 43, ma mentalmente non più di 28 27 o forse 26

                        - - - Aggiornato - - -

                        Come fenjus77 identico nome, fisicamente 42 andante ormai sui 43, ma mentalmente non più di 28 27 o forse 26 . Solo DSG in quanto il piede sinistro in 24 anni di patente si è stancato di calcare il pedale della frizione
                        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                        Commenta


                        • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                          20 anni, ho scelto il manuale sul TSI perché il DSG era quello a secco e non so quanto tempo terrò la macchina ho voluto evitare le noie, oltre al fatto di voler un manuale preciso e senza intoppi.
                          Anche se un po’ me ne pento, ma la prossima auto di mio padre sarà DSG con frizioni a bagno, quindi utilizzerò quella
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                            Manuel 45 anni. Scelto il manuale anche perché molto deluso da 15 giorni di prova Golf 7.5 1.6 DSG. Manco se me la regalavano la volevo

                            Commenta


                            • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                              Bogdan 24 anni! Ho scelto il DSG anche se a secco, perché volevo il cambio automatico [emoji3]

                              Sent from my ONE A2003 using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                28 oggi..DSG 7 marce da poco più di un mese e sempre più soddisfatto della scelta

                                Commenta


                                • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                  Auguriiii


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                    35 anni , dsg a secco.
                                    Sono 10 anni che guido automatico e non tornerei più indietro.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                      andrea, 40 anni fisicamente ma mentalmente mai cresciuto, quindi sicuremente meno di 33, cambio DSG nelle due varianti 7 marce a secco e bagno su 1.4 TSI e GTI mk 7.5. Cambio scleto più per comodità che per altri motivi. Nell'uso sportivo è una schioppettata ma la logica di gestione è troppo conservativa.
                                      Per tirare il collo occorre avere il mannuale.
                                      Per tirare il collo basta andare di palette al volante... Ho 44 anni e primo cambio dsg su GTI 7.5 che è una goduria infinita...

                                      Commenta


                                      • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                        46 anni,manuale su benzina, crisi di mezza età voglio sentirmi ancora capace a guidare con un cambio da uomo
                                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X