annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

    Originariamente inviato da golfink Visualizza il messaggio
    39 anni g7 2.0 tdi cambio manuale.
    La scelta del cambio manuale è dovuta dal fatto che faccio pochissima autostrada e pochissime code.
    Essendo io poi uno che la macchina la tiene minimo 10 anni la perplessità sull' affidabilità del dsg a lunga scadenza mi ha fatto propendere per il manuale.
    Il DSG6 non preoccupa, il DSG7 è invece un rischio che bisognerebbe ponderare molto attentamente (noi la Polo quando avrà 4 anni e sarà scaduta la garanzia la daremo in permuta).

    Ad ogni buon conto, considerata la poca strada e le sporadiche colonne col manuale caschi in piedi.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da mou Visualizza il messaggio
    36 anni - mk7 gti - manuale
    ho avuto la edition 30 e una a3 140cv diesel dsg... ottimo cambio ma sono uno molto apprensivo e ogni giorno ero sempre li a cercare "il difetto/problema".. l'ho presa manuale per dormire tranquillo.
    cmq col manuale la vettura è più" tua".
    col dsg hai una bella comodità e una velocità di cambiata fulminea

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Avevi il DSG6, perché eri apprensivo con un cambio simile?

    Rotture (del cambio, o di *****, come preferisci) ne ha generate ben poche.

    Se metti il cambio in N in sosta (anche con lo start and stop è necessario, visto che in determinati casi non si spegne), non lo maltratti a freddo e consenti alle officine VW di fare una manutenzione regolare e scrupolosa DIFFICILMENTE avrai noie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

      Manuale - Volevo DSG, ma non mi fidavo dei possibili problemi..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

        35 anni, ho avuto il DSG6 con la mia prima Octavia Mk2 RS TSI del 2013 e anche con la seconda Mk3 del 2014. Lo avrò con fiducia totale sulla Golf Mk7 R che mi consegnerenno in Luglio-Agosto.

        Abbiamo il DSG7 sulla Polettina comprata lo scorso ottobre ma non la terremo oltre la scadenza della garanzia. La A3 ha il cambio manuale.

        Non farei a meno dell'automatico...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

          Concordo

          Commenta


          • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

            Manuale, volevo DSG ma non mi fidavo memore degli spiacevoli problemi che ho avuto sulle mie precedenti auto con DSG 7 marce... Seat Altea XL e Golf VII
            ---> La mia mk7 Perla Nera <---

            Commenta


            • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

              53 anni. il dsg l'avrei anche provato ma sulla Sportsvan che ho preso e che era già disponibile in concessionaria non c'era (mancava solo quello). Potevo ordinarla volendo, ma non avevo voglia di aspettare troppo-

              Commenta


              • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                Ho votato Età sopra i 33 anni (ne compio 43 questo mese) e VOLEVO DSG ma ho preso il manuale perché cercavo affidabilità al 100% visto che l'auto potrebbe restare con me anche 6-7-8 anni se mi ci trovo bene...

                Commenta


                • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                  Al momento in famiglia abbiamo una Golf TDI col cambio manuale ed una Audi A1 Sportback con l'automatico. Uso la Golf per andare a lavorare e la A1 nel weekend per fargli fare qualche Km (mia moglie la usa giusto per fare pochissimi Km al giorno).
                  Usandole entrambe trovo il cambio automatico decisamente comodo ma il manuale è molto più divertente!
                  A parte questo trovo che l'automatico abbia due grossi difetti (o forse sono io che non ho ancora imparato ad usarlo bene...):
                  - non ha freno motore. Con la Golf sono abituato a lasciare l'acceleratore in anticipo o rallentare scalando (Ok, forse non fa molto bene alla frizione ma a 100.000 Km va ancora benissimo!). Con la A1 sono sempre attaccato al freno...
                  - In alcune situazioni è lento. Per esempio: stacco, entro in curva, schiaccio per uscire dalla curva e... non succede niente! Migliora un po' la situazione mettendo in S (in pratica prepara la marcia inferiore appena stacco, e non quando riaccelero come succede in D) ma poi il motore rimane sempre su di giri...
                  Insomma, non saprei dire quale preferisco. Dipende dalla situazione: se mi voglio rilassare l'automatico è migliore, ma per una guida più "divertente" il manuale è decisamente imbattibile!

                  Commenta


                  • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                    Manuale - Volevo DSG, ma non mi fidavo dei possibili problemi..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                      1.6 tdi 110cv CAMBIO MANUALE 5 RAPPORTI
                      Gia sulla mia vecchia Golf (mk6) avevo questo tipo di cambio, e per il mio stile di guida ed i consumi che ottengo, lo ho sempre reputato ottimo. Pertanto ora sulla nuova vettura (mk7) ho nuovamente scelto questa rapportatura. :-)
                      Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

                      Commenta


                      • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                        Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                        Al momento in famiglia abbiamo una Golf TDI col cambio manuale ed una Audi A1 Sportback con l'automatico. Uso la Golf per andare a lavorare e la A1 nel weekend per fargli fare qualche Km (mia moglie la usa giusto per fare pochissimi Km al giorno).
                        Usandole entrambe trovo il cambio automatico decisamente comodo ma il manuale è molto più divertente!
                        A parte questo trovo che l'automatico abbia due grossi difetti (o forse sono io che non ho ancora imparato ad usarlo bene...):
                        - non ha freno motore. Con la Golf sono abituato a lasciare l'acceleratore in anticipo o rallentare scalando (Ok, forse non fa molto bene alla frizione ma a 100.000 Km va ancora benissimo!). Con la A1 sono sempre attaccato al freno...
                        - In alcune situazioni è lento. Per esempio: stacco, entro in curva, schiaccio per uscire dalla curva e... non succede niente! Migliora un po' la situazione mettendo in S (in pratica prepara la marcia inferiore appena stacco, e non quando riaccelero come succede in D) ma poi il motore rimane sempre su di giri...
                        Insomma, non saprei dire quale preferisco. Dipende dalla situazione: se mi voglio rilassare l'automatico è migliore, ma per una guida più "divertente" il manuale è decisamente imbattibile!
                        Per divertirti usalo in manuale, cambi senza mai togliere il piede dall'acceleratore e ti permette di cambiare dentro la curva, altro che manuale.

                        Commenta


                        • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                          Sto aspettando l'occasione giusta per provare!
                          Comunque sto per cambiare la Golf e ne ho da poco ordinata una nuova con cambio automatico... quindi il problema non si pone più!

                          Commenta


                          • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                            Età SOPRA i 33 - Manuale - Volevo DSG, ma... avendo da 7 anni una Golf 6 1.4 TSI con il DSG, ho deciso che il "gioco" non vale la candela. Troppi, troppi problemi ho avuto con questo cambio qualitativamente pessimo.
                            Ovviamente parlo del 7 rapporti (a secco).
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                              Anche io ne ho 26..si volevo il DSG ma mi sono lasciato condizionare dalle noie e dalle rogne riscontrate da altri..
                              e così di nuovo manuale anche sulla mia Sport Ed..anche se col DSG avrei avuto un rapporto in più( o 2??)..
                              avrei preso il DSG sicuramente se prendevo il 1.4 TSI o il 2.0 TDI

                              Commenta


                              • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                Confermo i problemi con dsg7 età 50. passo a golf VII purtroppo con cambio manuale ma voglio vivere sereno dopo i 4 anni di garanzia totale stipulata.


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                  Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                  26 anni benzina manuale. Voglio il manuale perchè mi piace guidare e buona parte del gusto me lo da maneggiare la leva e fare punta tacco quando mi pare. Voglio avere la marcia che voglio io quando lo voglio io senza kick down o centraline che decidono cosa è meglio per me.

                                  Il dsg è un cambio fantastico ma per ora non fa per me.

                                  ho un amico che si è appena preso una G7, ha 26 anni pure lui...1.6 Tdi Dsg.

                                  Io non direi che i giovani d'oggi sono più pro manuale, anzi oggi tantissimi giovani guidano e vogliono auto automatiche, così come l'avevano sulla Play Station.
                                  Riassumendo brutalmente ci sono 4 tipi di persone che non scelgono il Dsg
                                  Quelli a cui piace guidare. Quelli che preferiscono risparmiare 2000 euro. Quelli che hanno paura di rotture dopo aver letto questo forum.
                                  Quelli che non hanno mai provato il Dsg
                                  Io rappresento quel tipo di persona,pur avendolo provato il dsg su una golf r...Spettacolare,ma non ci riesco,non riesco a lasciare il cambio manuale,mi fa 'possedere' l'auto in un altra maniera,nella maniera che io voglio......P.S...Ho 52 anni...
                                  Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                  Commenta


                                  • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                    Quoto totalmente Soulking .
                                    Pur non avendo provato una R ho avuto una golf con dsg per diverse ore prima di comprare la mia. Niente da fare col DSG anche cambiando "manualmente" al volante non riesco a digerirla.

                                    Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.

                                    Commenta


                                    • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                      Ci pensavo proprio ieri sera alla differenza nella guida tra il manuale e il dsg. Infatti per chi vuol possedere l'auto il manuale è ancora il migliore. Mentre se preferisce il confort e si usa l'auto senza tirarle il collo il dsg è la morte sua. Per questo va usato molto delicatamente quasi come avere delle uova tra i piedi e i pedali. Forse così durerà fino alla fine o perlomeno almeno quanto programmato.

                                      Commenta


                                      • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                        Il dsg usato manuale e' perfetto in ogni situazione, hai il pieno controllo del cambio e non stacchi le mani dal volante. Usato in automatico convengo che su alcuni percorsi ci vorrebbe una modalità tra D ed S. Le cambiate dipendono sempre dallo stile di guida, andando allegri mi piace molto come vengono inserite le marce sia in S che in D, non sarei mai in grado di cambiare cosi velocemente con un cambio manuale, chiaro che conviene scalare manualmente, ma lo si può fare sempre anche con la leva in D. Andando molto piano qualche fastidio lo avverto, spesso sfriziona quando non necessario.
                                        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                        Commenta


                                        • Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                          Nella mia motoretta a due ruote c'ho trovato un cambio tipo DSG, si chiama DCT.
                                          Ha 6 marce, modalità manuale, modalità D e Sport1, Sport2 e Sport3.
                                          Fino all'anno scorso c'erano solo D e S poi tanti si sono lamentati e hanno aggiunto due mappe sport meno e più spinte dove la S2 è la vecchia S.

                                          Nonostante questo rimane uno stupido cambio elettronico che con un'elettronica molto stupida cambia le marce molto stupidamente. L'unica cosa che gli riesce bene è passare al rapporto successivo quando tiri o scalare rapidamente quando freni deciso. Menomale che c'è il sensore di pendenza che ne modifica la stupida logica di cambiata rendendola pseudo mezzo-stupida anziché completamente.

                                          Insomma, fin tanto non stabiliranno un comportamento sensoriale basato su un collegamento virtuale col cervello di chi guida dunque l'elettronica, povera stupida, potrà fare bene poco.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X