annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricomprereste la Vostra Golf 5 ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricomprereste la Vostra Golf 5 ?

    Dopo aver visto i difetti e le critiche che sono emerse su quest'auto, mi pare giusto aprire un sondaggio molto importante.

    Supponendo di ripagarla quanto l'avete pagata, ricomprereste la Golf 5 ?

    Se si, perché.
    Se no, perché.

    Il sondaggio è aperto a coloro che hanno percorso minimo 2-3.000 km e che quindi si sono fatti già una certa idea "significante" dell'auto che hanno acquistato.
    152
    Si, ad occhi chiusi
    59.21%
    90
    Probabilmente si
    21.71%
    33
    Probabilmente no
    9.21%
    14
    No, ad occhi chiusi
    9.87%
    15
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Io ho risposto "probabilmente si".
    Probabilmente si perché avendola presa a km zero ed avendo risparmiato un bel pò (quasi 3.000 euro) allora forse la ricomprerei. Ma dovendola pagare per intero, sono sicuro che ci penserei talmente a fondo che forse non la ricomprerei.

    Il perché, in questo momento, è dato dalle varie cose che leggo che sono successe e che stanno succedendo e che, drammaticamente, sono la più chiara conferma che oggi Volkswagen non è più "sopra" la media e quindi, come tale, non è più giusto, anzi non è più sensato, spendere qualcosa in + pur di avere un auto marchiata VW.
    Pensavo che VW si distinguesse per il servizio post vendita e per la qualità delle sue vetture. In questo momento non ne sono + convinto ...
    Probabilmente in Fiat sono addirittura più efficienti, sempre in relazione al fatto che l'auto l'hai pagata mooolto meno.

    Cmq stiamo a vedere.
    Ogni giorno che passa che questi ..... di scossoni e + che divento una bestia inferocita contro la VW ...

    Ed è un peccato davvero, soprattutto perché per il resto l'auto è favolosa, un ottimo motore, un ottimo telaio, è un piacere guidarla e quando sono al volante non scenderei praticamente mai.
    Invidio chi di voi non si deve subire questa tortura che:
    - ti fa sperare che ogni semaforo sia verde;
    - ti fa vergognare ogni qual volta fai salire qualcuno che al primo semaforo non perde 5 secondi a farti la battutaccia cattiva con i 50 mln in mezzo (e, tra parentesi, ha pure ragione !).
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Si, la ricomprerei ad occhi chiusi, (vuoi mettere gli alfisti su 147 che quando passi ti guardano invidiosi : ) sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, per le mie esigenze è un'ottima vettura, con i suoi pregi (i passi avanti fatti rispetto alla mk4 sono molti a livello meccanico e di telaistica) e i suoi difetti (alcuni particolari che non mi piacevano sulla mk4, come i rivestimenti in plastica del controllo alzacristalli che si pelano, sono rimasti anche sulla Golf 5 spero solo siano più resistenti e altri piccoli dettagli qua e là ma sui quali non mi fossilizzo).


      :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Fabio,
        quello che fanno i 147isti francamente non m'importa io principalmente bado a quello che provo io quando sono al volante della mia Golf e come ho detto, quando la guido non vorrei smettere mai !
        Però questi scossoni iniziano a mettermisi di traverso davvero.

        Poi magari sono pure paranoico ed esagerato però io sono fatto cosi ... sono un pò fissato per ste cazzate (che poi per me cazzate non sono).
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          L'osservazione sugli alfisti era una battuta, io sono a 2500 km e ancora niente scossoni, magari se avessi i problemi con il motore come hai tu, avrei risposto in modo diverso.
          Sono comunque d'accordo che non si tratta di cazzate, ma sono problemi che vanno risolti e se in VW non si danno una mossa e una svegliata mi sa che quelli che hanno questo problemino alla fine non godono pienamente la loro vettura e questo mi dispiace perchè per certe cose sono un po' fissato anche io e se avessi problemi su una macchina nuova diventerei :


          :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da F_Mulder
            L'osservazione sugli alfisti era una battuta
            Si hai ragione, scusa per la mia risposta secca .

            mi sa che quelli che hanno questo problemino alla fine non godono pienamente la loro vettura e questo mi dispiace perchè per certe cose sono un po' fissato anche io e se avessi problemi su una macchina nuova diventerei :
            :
            Si è proprio cosi, te lo posso assicurare.
            Specie per me che percorro tratti abbastanza brevi e fitti. Magari se facessi tutta autostrada non mi tangerebbe + di tanto il problema.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Ho votato probabilmente no, perchè sinceramente dal 2.0 TDI mi aspettavo qualche cosina di più, pur rimanendo ottimo.
              Vivo nell'incubo scossoni anch'io, pur se li ho avuti una volta sola e il consumo mi sembra troppo alto, stasera ai 130 in autostrada in VI velocità costante non riuscivo a fare di più dei 6.8 l/100 Km, pur con il condizionatore spento!
              Ho intenzione di farlo presente al concessionario al "tagliandino"...
              Visto quel che c'e in giro ora forse andrei ancora su Golf ma cercherei di spendere di meno e mi accontenterei di una Comfortline 1.9 TDI ( ma con il volante di pelle, perchè non sopporto davvero quello di serie... ) oppure cercherei una Sportline 1.9 TDI di importazione ma a prezzo umano, non quelli che mi hanno chiesto quando giravo per la macchina... ma forse a questo punto avrei aspettato ed acquistato un'Opel Astra con il Multijet 150 o una Mazda 6 anche se non mi entrava in garage...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                wolfie se sei interessato alle auto di importazione dai un occhio qui:



                :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Grazie per la gentilezza, ma ormai la c...ata, se così vogliamo chiamarla, l'ho gia fatta... si parlava col senno di poi! Di cui come si sa sono piene le fosse... : beh, il 2.0 è stato uno sfizio che mi sono voluto togliere e inutile piangerci sopra troppo, perchè, consumo a parte (ma temo che ci sia qualche cosa che non va perchè non lo reputo normale, confrontandolo con i vostri...), è un motore entusiasmante. Non ho scelto il 105 perchè temevo fosse troppo bolso, ma poi vedendo le prove delle riviste specializzate mi sono ricreduto. Pazienza, non credo comunque terrò quest'auto per 5 anni come la Golf precedente.
                  Ah, dimenticavo, ai fini del sondaggio sinora ho fatto circa 7000 km in due mesi e mezzo... non male no?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Si ad occhi chiusi, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.. un po' il prezzo.. ma le cose belle costano.. : :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Sì ad occhi chiusi, magari tirando un po' di più : sul prezzo...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Merluzzo
                        Sì ad occhi chiusi, magari tirando un po' di più : sul prezzo...
                        concordo in pieno.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho votato "probabilmente sì".
                          Finora (20/05/2004 e 650km percorsi) sono soddisfatto dell'acquisto, ma riconosco che è troppo presto per un giudizio definitivo.
                          Tuttavia il "probabilmente sì" non è fondato solo su questo, ma anche sul fatto che nel frattempo si affacciano sul mercato concorrenti della Golf 5 assai "agguerrite" (che costano o poco più o poco meno di quello che ho speso per la mia attuale 2.0 TDI).
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Ho votato probabilmente si, e le ragioni sono presto dette:

                            Se avessi qualche soldo in più, proverei ad andare sulla classe C sportcoupè. Altrimenti, escluso il buttare 2000/3000 euro per un po' di qualità percepita in più con la A3, la domanda è una sola: "Cos'altro prendere, se non una Golf? Tutte le altre (Astra, Focus, Megane, Stilo, etc...) sarebbero un passo indietro). Con gli stessi soldi, andrei tranquillo su Golf, magari cercando di andare sul 2.0 TDI sportline. :
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Io SICURAMENTE SI. Difatti l'ho venduta e ne ho ordinato un'altra. Più che una pazzia è stata la somma di una serire di cose (scossoni, spia ESP in funzione, portello posteriore ammaccato etc..) che non mi rendevano per niente contento dopo aver speso una certa cifra...... Penso siano difetti di gioventù che, hanno avuto anche le MK4 TDI da 115/130 cv. Comunque non posso assolutamente dire che mi ero pentito della G5, anzi!!!
                              Eccola qui:
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                io la ricomprerei senza alcun dubbio...ne sono molto soddisfatto...piu la guardo e piu mi piace, guidarla è un piacere, xche non dovrei ricomprare un'auto che mi da soddisfazioni?! io provenivo da un'audi a2 1.4 tdi e devo dire che il salto di qualità è stato veramente notevole per me. ho avuto modo di guidare molte altre macchine tra cui audi a4 1.9tdi, bmw320d, alfa147 1.9jtd, e devo dire che la mia golf 2.0 tdi non ha nulla da invidiare a nessuno, ANZI. ho avuto la fortuna di comprare l'auto da una concessionaria vw che conosco abbastanza bene e devo dire che per ora mi sono trovato bene, l'unico problema serio che ho avuto (la rottura di un pistone del portellone posteriore con relativa ammaccatura alla carrozeria) è stato risolto tempestivamente e in garanzia. anchio vivo un po con l'incubo degli scossoni che, seppur lievi, recano fastidio, a cui rimedio tenendo il volume della radio alto . se dovessi dare un voto alla mia auto gli darei un bel 9...ciaoooo
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  io "probabilmente" la ricomprerei, perchè sono un golfista convinto (è la seconda Golf) e non riesco a concepire le altre auto!!
                                  la Golf, nonostante tante critiche, è nel suo segmento un'auto superiore alle altre, a parte l'AUDI A3 di cui odio le maniglie "stile FIAT"....
                                  Dico "probabilmente" perchè negli anni il suo prezzo è lievitato eccessivamente e mi sono svenato per acquistarla
                                  Quanto costerà la GOLF 6??? 30.000 €???
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io la ricomprerei ad occhi chiusi, magari aspettando qualche mese dall'uscita, forse però mi butterei sul TDI, e qualche piccolo optional.....però prima bisognerà vederne il prezzo....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Si e ricomprerei la 1.9 col verde salvia, perchè oltre ad appagarmi come estetica, la mia non ha (ancora) nessunissimo difetto o scricchiolio e consuma veramente poco.
                                      A differenza della 2.0 di mia madre che gia rabbocca olio e vibra un pò!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        SICURAMENTE SI...
                                        è semplicemente fantastica, ne sono davvero moooolto soddisfatto : : :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X