annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

    Però provala prima. Sono due mondi diversi...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

      io sono piu appassionato di estetica ed elettronica, le prestazioni non sono molto importanti.. tanto sono un tipo che va molto tranquillo (al lavoro vado con una smart diesel )

      sono passato da un gtd a un slk 163cv benzina, poi a un tiguan 140cv e poi a un 3000 senza avere grandi problemi, la differenza l'ho sentita, ma niente da recriminare a nessun'auto, mi sono adattato..
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • #23
        Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

        Beh, allora ... no problem

        D'altronde non sei il solo soggetto che opta per il diesel usandolo pochissimo ... pensa che io negli ultimi sei mesi con la Golf, anche lei diesel, ci avrò fatto non più di 3/400 Km!

        Le motivazioni, quindi, possono essere diverse e non sempre legate ai costi di esercizio (nel mio caso la maggiore tranquillità nel caso in cui la guidasse mia moglie, sennò avrei preso una GTI, dato che volevo comunque ricomprare una Golf).

        Commenta


        • #24
          Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

          Macchine molto belle..ma con un bel MACAN ti passa la paura e i dubbi..a parer mio..

          Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

            Anch'io non volevo tornare sull'argomento, ma... Fosse anche con 2.0 turbo benzina da 252 cv (no superbollo), di Macan entro il budget se ne trovano anche nuove o quasi!
            Chissà come viene trattata la clientela in casa Porsche...

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #26
              Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

              @lorenztr. Per rispondere al tuo ultimo quesito: È di un altro livello e non dipende da che modello acquisti. Non è che se compri un boxter usato sei considerato meno di uno che ritira un 911 Gt2 rs nuovo di pacca. Dietro c'è tutta l'esperienza di un marchio di lusso per coccolare i clienti e il coinvolgimento da parte del servizio clienti che organizza eventi, giornate di test dei nuovi modelli su strada o pista, presentazioni ai nuovi modelli in serate esclusive sino alle attività individuali dei vari club ufficiali dove vengono organizzare bellissime gite, attività ricreative e chi più ne ha più ne metta. Va da se che anche il "service" offre un trattamento da guanti bianchi (ovvio ogni cosa ha il suo prezzo...ma chi si è mai lamentato di spendere per ricevere "in cambio" un servizio perfetto?) Diciamo che se in un hotel la VW sta al piano 0, l'Audi la trovi al piano 1 , Porsche la trovi al piano "Attico" (come si puntualizzava essere "il meglio" in una scena del famosissimo film: Pretty Woman ) Ps: poi c'è sempre il tipo che lavora nel concessionario Porsche più vicino e che non ama il lavoro che fa...e qui noi non possiamo farci nulla

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di velociraptor; 09/07/2019, 07:04.

              Commenta


              • #27
                Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                L'intervento di Luigi rende del tutto superfluo quello che avrei scritto e che ieri sera non sono riuscito a scrivere per un problema di connessione ad internet.

                Voglio solo aggiungere una cosa all'ultimo capoverso di Luigi: se qualcuno della rete periferica marca male e questo arriva all'orecchio di Padova, poi non dura a lungo! Inoltre, le risposte evasive ai problemi concreti qua non esistono!

                Commenta


                • #28
                  Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                  tony. Confermo. Perche Zuffenhausen ha monitoraggio continuo con la rete. Effettua visite "Phantom" con veicoli e guasti "creati apposta" per verificare efficienza nella gestione della problematica nonché risoluzione...Poi ci sarebbe dell'altro di cui fare vanto. ..ma è sufficiente così

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                    Visto che lo stop estivo e' passato, a giorni vorrei prendere l'auto..

                    in questo mese ho deciso di scartare decisamente la tiguan e prendere la Q5.. pero' vedendo e rivedendo ho visto anche la Q5 tfsi da 252cv.. il prezzo piu o meno e' uguale.. domanda assurda, ma in previsione future, tra 5 anni e' meglio avere un auto diesel o benzina??? (c'è chi dira' elettrico ma questa e' un altra storia)

                    sono molto interessato alla TFSI, però penso di ritrovarmi come il touareg che 3000 diesel 240cv non lo volevano nemmeno regalato.. un 252cv benzina penso abbia la stessa rivendibilita' di un diesel 3000.. troppi cavalli..

                    forse tra 5 anni e' meglio avere un auto a benzina al posto del diesel, ma non sovralimentata come la tfsi.
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                      Per me ti conviene aspettare e vedere che succede...tutto cambia velocemente.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                        Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                        Visto che lo stop estivo e' passato, a giorni vorrei prendere l'auto..

                        in questo mese ho deciso di scartare decisamente la tiguan e prendere la Q5.. pero' vedendo e rivedendo ho visto anche la Q5 tfsi da 252cv.. il prezzo piu o meno e' uguale.. domanda assurda, ma in previsione future, tra 5 anni e' meglio avere un auto diesel o benzina??? (c'è chi dira' elettrico ma questa e' un altra storia)

                        sono molto interessato alla TFSI, però penso di ritrovarmi come il touareg che 3000 diesel 240cv non lo volevano nemmeno regalato.. un 252cv benzina penso abbia la stessa rivendibilita' di un diesel 3000.. troppi cavalli..

                        forse tra 5 anni e' meglio avere un auto a benzina al posto del diesel, ma non sovralimentata come la tfsi.
                        Mi auguro che tu non abbia intenzione di prendere un vecchio modello con un FSI aspirato...

                        La stai prendendo usata, io direi di aspettare un altro po’ che arriva in circolo la e-TFSI e poi puntare a quella (che è ibrida ricaricabile)
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                          so solo che e' un tfsi 2.0 da 252cv. non so se e' aspirato o meno
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                            Ragazzi alla fine per dar risposta a chi mi ha consigliato alla fine ho preso la decisione e ritirata ieri.

                            La scelta è stata dura tra tiguan e q5, tra 240cv e 190cv, tra auto piu grande e piu piccola, tra piu economica e piu onerosa, tra preggi e difetti di una e l altra.... tra scelta di economica, di testa o di cuore....

                            Ma alla fine mi sono deciso e l ho acquistata..come ho detto provengo da 4 anni di touareg.

                            Cqm tra tiguan 240cv e q5 190cv alla fine la scelta è stata di cuore....

                            TOUAREG 2019 R-LINE ����������
                            ho preso il modello depotenziato da 231cv no 286cv

                            Grazie a tutti per i consigli anche se poi ho preso altro.
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                              Ci stavo pensando in questi giorni al Touareg , da me è pieno e mi piace parecchio ,ma ha troppi ma che non mi convincono.
                              Comunque complimenti per la scelta.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                Matty, OTTIMA SCELTA!
                                Beh, che dire, ora voglio le foto AHAHAHAH
                                Mi auguro sia Advanced e non Style...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                  grazie ragazzi

                                  sinceramente non ho foto della macchina.. ho solo 2 foto fatte cosi a cavolo. cqm e' r-line advanced con pacchetto black

                                  poi posto qualche foto
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                    Gran macchina alla fine hai Preso!
                                    Ma nuova o usata?
                                    Vedo che scrivi 2019...

                                    Io ero alla presentazione fatta anno scorso al MarePineta Resort di Milano Marittima (RA) e mi era sembrata una gran macchina.

                                    Ma poi in giro per la Romagna non ne ho mai vista una per strada...
                                    Strana sta cosa... ne vendono poche forse??!!

                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                      Ciao Fabry, usata usata, io sempre usate le prendo. fa un anno a fine dicembre, ha 23mila km.

                                      ti dico la verita', il sistema innovision cockpit e' poco intuitivo, io che sono uno smanetto ancora non mi trovo un granche, nel senso, non riesci a fare come RENATO POZZETTO ''TAAC!!!'' ti devi ricordare i passaggi da fare!!! se presti l'auto sicuramente non utilizzeranno nulla perche' molto complicato.. ci sono cose che ancora devo capire.
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        Gran macchina alla fine hai Preso!
                                        Ma nuova o usata?
                                        Vedo che scrivi 2019...

                                        Io ero alla presentazione fatta anno scorso al MarePineta Resort di Milano Marittima (RA) e mi era sembrata una gran macchina.

                                        Ma poi in giro per la Romagna non ne ho mai vista una per strada...
                                        Strana sta cosa... ne vendono poche forse??!!

                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Cosenza ne è invasa, almeno 15 ce ne sono...
                                        Matty, io l’ho usato un paio di volte, a me sembra intuitivo ;’)
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                          io adesso sto configurando tutto mano a mano, e' molto bello il display grande, però se ci pensi sembra un esagerazione!! per me dovevano mettere il clima a parte e fare un display leggermente piu piccolo..parlando di funzionalita'/manualita'.. esteticamente e' bello cosi com'è!!
                                          sigpic
                                          Agro Pontino

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X