annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

    Salve Regazzi, vi chiedo un consiglio su l'acquisto di queste 2 auto. visto il pensionamento del mio attuale Touareg.

    TIGUAN 240cv rline esterno nera 30mila km del 12/2017 uniproprietario italia. Con tutti gli optional, tutti tranne pacchetto rline interno. (4 sedili ruscaldati, telecamere 360, navi 9.2pollici, hand up display, ecc...)

    AUDI Q5 190cv Sline esterno e interno 25mila km del 03/2017 importata tedesca. intestata a concessionario e subito dopo a cliente attuale. tutti gli optiona disponibili. come sopra.

    premetto che tra le 2 c'è una differenza di 7000euro!!! (il Q5 costa 7mila in piu.)

    io sono spinto e deciso per il q5 , anzi, già l'avevo presa, però poi mi sono gelato quando ho visto il libretto. pensavo ufficiale italiana con 1 proprietario, ma quando ho visto importata e quel passaggio in piu mi sono fermato. il km e' reale, non scalato.

    QUINDI IL mio dubbio e' spendere 7000 in piu ed avere 2 proprietari in piu e piu mesi di vita della macchina, o risparmiare 7000 euro,ed avere meno proprietari e ancora 5mesi di garanzia!!
    la mia scelta e' la Q5 senza dubbio, però........


    la tiguan in questo caso sarebbe un alternativa a parita di optional e prestazioni.

    premetto che il Q5 e il mio attuale TOUAREG hanno le stesse misure!!! non sembra ma sono uguali nel passo e nelle dimensioni interne. visto che mi sono abituato allo spazione del touareg con il q5 non dovrei sentire differenze, mentre con la tiguan mancano 10cm in tutto, larghezza e passo.

    grazie a tutti coloro che mi sapranno dare un consiglio!!
    8
    Tiguan bitdi
    25.00%
    2
    Q5 190cv
    75.00%
    6
    Ultima modifica di Matty; 05/07/2019, 12:21.
    sigpic
    Agro Pontino

  • #2
    Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

    Q5. ..senza indugi.

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

      Al netto di valutazioni economiche e di provenienza del veicolo, ho un unico consiglio: se possibile, provarle entrambe.
      1. staticamente, per valutare consistenza materiali, qualità accoppiamenti, e specialmente spazio realmente disponibile
      2. dinamicamente, per apprezzare le diverse erogazioni dei motori, e la qualità di marcia
      Io voto per la prima
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

        le 2 macchine si equivalgono in optional e stato di usura, i materiali della q5 sembrano migliori, ma sono li..

        non riesco a decidermi sul fatto di spendere di piu ed essere il terzo proprietario su carta, ma in realta il secondo ed avere un auto importata. oppure essere il secondo avere piu soldi in tasca ed un auto italiana.
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

          Anch'io consiglio decisamente la Q5 se il venditore è soggetto serio ed affidabile, con garanzia annuale da attivare per legge di quelle premium.

          L'Audi Q5 è ben altro prodotto rispetto al Tiguan e come spazi utili non ha nulla da invidiargli! A parte la qualità poi l'Audi è molto più piacevole come linea rispetto alla VW considerata (osservazione personale).

          Il due litri da 190 Cv è abbastanza adeguato alla Q5 e io lo preferisco pure al biturbo da 50 Cv in più!

          Se poi volessi di più mi orienterei sul tre litri e non sul due litri pompato.

          Questi sono solo consigli e null'altro, poi chi deve acquistare farà le sue più corrette valutazioni, tenuto conto che trattasi pure di persona esperta e preparata.

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

            Tra "X" anni un Q5 ha sempre più mercato di un anonimo Tiguan..Poi le finiture sono migliori.... I service hanno un atteggiamento su Audi migliore rispetto vw etc etc. Certo è il mio parere ma tra touareg e tiguan il salto è troppo grande. Perche poi resta anche la resa su strada che è un aspetto da non sottovalutare. Provali e capirai al volo.

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

              il q5 3000 e' inaccessibile, a quel punto prendo il nuovo touareg.. ma con l'attuale che ho posso dirti che rivenderlo e' veramente veramente veramente dura..


              cqm penso della q5, però avro' probelmi a rivenderla tra qualche anno, cqm sia sono il terzo sulla carta. anche se il primo e' un concessionario e dopo 15gg e' l'attuale intestatario.
              velociraptor, infatti la mia èpaura e' quella, di passare da un touareg ad una tiguan e sentire fortemente la differenza..
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                Ma è strano perché di solito le auto importate vengono radiate è la nuova immatricolazione italiana e la prima. Ma poiché vi è traccia di ciò, il futuro proprietario non credo proprio possa fare differenze su questo aspetto. Ma nel frattempo. ..ci sei te che deve godersela. ..e non pensare a chi verrà dopo...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                  Se il 3000 cc è inaccessibile, il 2000 cc da 120 Cv/litro non è certo un suo valido sostituto!

                  Approvo quanto riferisce velociraptor sul rapporto assistenza - cliente; infatti è quasi inutile ricordare che Audi sta 2 spanne sopra VW, anche 3 quando si sale di categoria

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                    il 3000 q5 co voglio 65 mila euro piu pari optional di un 190cv che si trova a 50 di media.
                    velociraptor la prima immatricolazione e' sempre riportata sul libretto italiano con paese e targa di provenienza.
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                      Beh, a parità di prezzo Q5, ma secondo me 7.000€ sono tanti come differenza considerando che hai detto che lo prendi a 50.000€ (circa) siamo intorno al 15%...
                      Il mio consiglio è quello di cercare il 3.0 TDI (che c’è solo 286CV con superbollo, purtroppo), magari con meno optional, anche se costerà quei 5-6.000€ in più del 2.0, ma avrai un’altra auto e non ti distaccherai di molto dal Touareg che hai ora!

                      Ma perché non prendi un Q7? Guardavo ora su Autoscout che comunque costa intorno a 50-60K
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                        Ercole. ..Io resterei in tema. Il quesito propone la scelta tra due veicoli ben diversi per la loro tipologia di utenza. Ovvio che ognuno dica la sua ed il giudizio finale spetta alla prova su strada..Ci sono solo poche auto che possono essere acquistate a scatola chiusa...e non sono queste due..Su certe cifre dubito che la differenza di prezzo sia una predominante sulla scelta perché appunto quei 7000 euro non sono "solo" una differenza cartacea..

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                          Se supero i 50mila. Ma sono al disotto cqm. Preferisco prendere il touareg nuovo modello.
                          La q7 nel 2020 esce con u fortissimo restyling. Quindi prenderei un auto che gia dopo 1 anno è "vecchia"

                          Il 3000 vorrei escluderlo. Q5 190cv penso sia un ottimo compromesso. Di certo non posso compararli, ma sempre a 60/80km orari vado e 5000 km annui faccio.

                          - - - Aggiornato - - -
                          velociraptor colto in pieno. E solo una cosa mentale. Spendo una certa cifra e vorrei un auto diciamo perfetta. Cosi è come se risulta molto usata. Anche se è mentale. È come prendere un telefono nuovo ma senza scontrino. Rimani sempre un po cosi...
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                            Cioè non vai a più di 80 km/h e non fai più di 5000 km all'anno? Niente autostrade?

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                              Lavoro al bar 7g su 7. La macchina la uso poco è nulla. Quel poco che la prendo la uso nella mia città. raramente vado fuori.
                              sigpic
                              Agro Pontino

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                Mi meraviglio non ci sia un Cayenne v8 tra i papabili…

                                Al netto di questi ultimi sviluppi, in effetti Antonio e Luigi hanno considerato aspetti da me tralasciati, quali l'assistenza e la rivendibilità. Tutto concorre all'esperienza del cliente, e in un mare di conformismo ciò che conta sempre più sono le sfumature ed i dettagli.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                  Il Q5 è veramente brutto.
                                  Ho provato il 3.0 tdi e non mi ha convinto.
                                  Con il 190 cv è un chiodo.
                                  Il tiguan ha solo il difetto delle finiture sotto tono.
                                  500 nm li sotto ti fanno volare sempre.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                    Fabio, l'estetica è un fatto soggettivo, tant'è che io l'ho giudicata tutt'altro che brutta.

                                    La Q5 l'ho guidata col due litri a gasolio che aveva anche qualcosa meno degli attuali 140 Kw e non mi è apparsa affatto un chiodo, oggettivamente ragionando. Sicuramente il tre litri a gasolio è l'unità motrice più adatta per chi deve macinarci chilometri ed io propendo sempre per i motori non sottodimensionati al mezzo e al tipo di uso ... poi c'è chi fa anche centinaia di migliaia di km con i millini ... quindi ...

                                    Naturalmente i Nm a volontà fanno sempre piacere e la prova con la M550d è stata per me molto gratificante, dato che questa di Nm ne ha 780, ben 220 più della mia che è comunque anche un 3 litri a gasolio BMW. Tuttavia se dovessi viaggiare molto non acquisterei questa M550d non tanto per la spesa e l'odioso superbollo (ha 400 Cv), ma perché i suoi numeri li vedo più appropriati ad un quattro litri. Quindi: tutto è relativo!

                                    Certo è che se Matty ci deve fare l'uso già precisato, può permettersi anche il pompato due litri!

                                    Aggiungo la mia: se non una Cayenne, una Macan no?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                      Infatti punterei su un benzina. L'uso di un motore a gasolio non produce il risparmio desiderato considerato i pochissimi chilometri annuali. Il Touareg in possesso non è schizzinoso come gli odierni diesel che se non li porti in giro per migliaia di chilometri fanno i capricci come i bambini che vogliono il gelato. Molti non considerano che gli Euro 4-5 sono altra cosa rispetto gli euro 6 o 6 dtemp etc etc.

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Acquisto Tiguan Bitdi oppure Q5 190cv

                                        vorrei scendere dal 3 litri, anche se per un uso normale da belle soddisfazioni..

                                        la scelta del Q5 o Tiguan e' piu per rientrare in una categoria media tra spazio e rivendibilita' (i costi di gestione e gasolio a me sono quasi nulli per i km che faccio)

                                        penso gia' domani di scegliere e optare per il q5, alla fine so che la macchina e' nuova, solo che ha il doppio passaggio concessionario/cliente.
                                        tony macan, cayenne....no no no ...... a quel punto preferisco il nuovo touareg, non esteticamente, ma internamente..
                                        sigpic
                                        Agro Pontino

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X