annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Golf 8.5 R Variant

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 8.5 R Variant

Appena ritirata.

Volkswagen Golf 8.5 R Variant
    Lapiz Blue
    Pacchetto nero esterno
    Pacchetto carbonio interno
    Pacchetto Performance
    Cerchi Warmenau forgiati 19”
    E tutto il resto , tranne Head-Up-Display

La foto di una R davanti il cartellone che la Volkswagen ha scelto la via delle emissioni Zero è una delle migliori supercazzole alla "Amici miei"..

Commenta

Lo hai notato

Commenta

Che n'se vede??

Commenta

Bella auguri!!!
          ma il pack performance onon ha ’aktapovic?? hai là velocità a 280???
          PaoloAlberto

Commenta

Per la variant purtroppo non è previsto lo scarico Akrapovic.
            Si ha lo sblocco
            Di gps arriva a 279 km/h.

Commenta

Vadocomeundiavolo gran mezzo come tutte le R
              PaoloAlberto

Commenta

Complimenti per il tuo nuovo mezzo Vadocomeundiavolo

Commenta

Oggi pochi 240km prime considerazioni rispetto alla 8R di prima.

Ora con le 4 telecamere a 360º , quando si fa manovra quelle davanti e dietro ruotano insieme al movimento del volante , molto comodo

Si può scegliere se attivare o meno il sound dello scarico interno riprodotto dalle casse e quello esterno reale con valvola aperta o chiusa.

Gli inserti in carbonio cambiano la plancia , veramente belli.

Lo schermo Infotainment è su un altro pianeta in tutto ma già lo conosco perchè mia moglie ha da un anno una Golf 8.5.

Modalità Nurburing ti da 500 giri in più e mantiene le marce al limitatore.
                  Le sospensioni sono consistenti ma non una tavola e copiano bene le sconnessioni della strada.
                  Ottima mappa , in manuale è una goduria.

Anche a 1500 giri in 5ª/6ª già spinge molto più di prima.
                  Non c'è più il buco intorno ai 2000 giri.
                  Sterzo più diretto e inserimento più rapido.
                  Sarà il cerchio da 19” o il peso di 3 km in meno perchè sono forgiati ?

Comunque sono tornato a casa.
                  Guida bassa e comandi diretti e immediati , come piace a me.
                  Certo in autostrada c'è sempre una rombosità dello scarico in sottofondo che ci sta.
                  Ma l'avevo dimenticata con il Touareg.

Commenta

Complimenti

Commenta

I Cerchi li trovo spaziali, a mio gusto fossero stati di un classico argento (tipo i vecchi pretoria tanto per intenderci) sarebbe stati il non plus ultra e avrebbero esaltato di più anche l'auto.
                      "Critica" che smuovo a VW chiaramente... Mi sembra esistano diamantati in alternativa, ma anche in quel caso, non sono la stessa cosa a mio parere

Per il resto, complimenti

Commenta

Apprezzo la scelta di giocare sul tema e aver scelto cerchi e dettagli in versione black.
                        Buon divertimento.
                        PS sono stato qualche giorno in mezzo ai monti della Baviera ed ho notato che, al contrario dell'Italia, in Germania le SW sono tutt'ora ben più diffuse dei SUV...
                        In particolare quelle ben dotate di cavalli!
                        Ultima modifica di lorenztr; 30/09/2025, 17:23.
                        QUI la mia Variant

Commenta

Questo fine settimana ho fatto 1500 km.
                          Non scendo nei dettagli perchè mi bannano.

Commenta

Tutti a cannone
                            PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                              Oggi pochi 240km prime considerazioni rispetto alla 8R di prima.

Ora con le 4 telecamere a 360º , quando si fa manovra quelle davanti e dietro ruotano insieme al movimento del volante , molto comodo

Si può scegliere se attivare o meno il sound dello scarico interno riprodotto dalle casse e quello esterno reale con valvola aperta o chiusa.

Gli inserti in carbonio cambiano la plancia , veramente belli.

Lo schermo Infotainment è su un altro pianeta in tutto ma già lo conosco perchè mia moglie ha da un anno una Golf 8.5.

Modalità Nurburing ti da 500 giri in più e mantiene le marce al limitatore.
                              Le sospensioni sono consistenti ma non una tavola e copiano bene le sconnessioni della strada.
                              Ottima mappa , in manuale è una goduria.

Anche a 1500 giri in 5ª/6ª già spinge molto più di prima.
                              Non c'è più il buco intorno ai 2000 giri.
                              Sterzo più diretto e inserimento più rapido.
                              Sarà il cerchio da 19” o il peso di 3 km in meno perchè sono forgiati ?

Comunque sono tornato a casa.
                              Guida bassa e comandi diretti e immediati , come piace a me.
                              Certo in autostrada c'è sempre una rombosità dello scarico in sottofondo che ci sta.
                              Ma l'avevo dimenticata con il Touareg.
                              Ciao Fabio, avendo preso anche io una 8.5R (non Variant) posso confermare alcune cose. Già a bassi regimi, spinge bene. Il motore è molto fluido, non così "brutale" come sulla mia vecchia Clubsport ma nemmeno così "simil elettrico" come le ultime auto E6.
                              La sento anche io molto diretta nei cambi di direzione (pur essendo completamente originale) e probabilmente il cerchio forgiato da' un piccolo contributo.

Su due cose non sono però d'accordo:
                              1. guida bassa: per me è altissima. E non parlo di assetto, ma di guida. Su m2 mi sento basso. Sull'Rx8 del mio amico mi sento basso. Qui... guido una Golf. Pure la Clubsport con assetto era alta. Non da terra, sia chiaro, ma proprio la posizione di guida.
                              2. rombosità dello scarico: è praticamente inesistente. Mi sempra di guidare la mia Cupra Leon con il 1.5 tsi. A occhi chiusi probabilmente le confonderei... silenziosità imbarazzante.

Per il resto, devo ancora godermela un po'

Commenta

Per me più bassa relativa al mezzo che avevo prima , il Touareg
                                Certo rimane una guida più alta ripeto a quella che avevo ancora prima , Arteon R Shooting Brake
                                Quella aveva la seduta raso terra.
                                Per il rombo , per me che faccio molti km in autostrada é meglio.

Commenta

Che razza di padre degenere ed egoista!
                                  Come hai potuto privare i tuoi poveri figli del supporto per tablet da fissare ai poggiatesta anteriori??
                                  Ti terranno il muso per tutto il leasing e probabilmente lasceranno segni di scarpe sporche dappertutto.

redtdi Diego e ti credo che la tua nuova R sia più fluido e meno rumoroso della Clubsport!
                                  Che poi va spiegato bene: originale vs originale, originale vs stage1, vs stage 2,...?
                                  QUI la mia Variant

Commenta

Diglielo lorenztr che lui si ricorda la sua auto che tuonava in galleria
                                    io La prima cosa che ho fatto è stato disabilitare senza ombra di dubbio il suono finto da obd..si sente meno dentro ma quello che si sente è vero.
                                    confermo non sia rumorosissima la 8.5 R senza akra, ma redtdi usa la modalità nurburgring non la sport! Ascoltami

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                      Per me più bassa relativa al mezzo che avevo prima , il Touareg
                                      Certo rimane una guida più alta ripeto a quella che avevo ancora prima , Arteon R Shooting Brake
                                      Quella aveva la seduta raso terra.
                                      Per il rombo , per me che faccio molti km in autostrada é meglio.
                                      Più bassa del Touareg è chiaro. Avevo inteso che definivi l'auto in sè come bassa.
                                      Per lo scarico, sì, in autostrada sicuramente per te è meglio. E può anche starmi bene che su un Variant sia così. Ma cavolo, ti compri una R e non suona il giusto? Boh, a me da noi guidare "in silenzio" un'auto così. E' come se manca qualcosa.

Commenta

Comunque la variant stock suona meglio sella 5 porte.

Commenta

Sto operando...
                                        X