annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Golf 8.5 e-Hybrid 204cv Crystal Ice Blue

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono li eh, in garage con le invernali del 2011, ti aspettano

Commenta

Quelli erano brutti 15 anni fa... pensa adesso

Sarebbero da mettere sotto la RS3 e fare qualche burnout!

Commenta

Ma se li avevi uguali sulla 5
        Ah non starebbero male sulla rs3 del resto sono audi

Commenta

Ehi ehi, sulla 5 li avevo originali, colore originale, misure originali... non quella cinesata opaca con le razze strette concave!

Comunque ieri sera ci siamo scambiati la macchina col fratellino e ho usato la e-Hybrid.
          L'avevo già provata in altre occasioni, ma con il tragitto di routine si può sempre fare un confronto più completo con le altre!

In città, è veramente il Top, è il suo terreno.
          In tangenziale si capisce che invece soffre le andature costanti sopra i 100...

Col freddo l'autonomia ne risente parecchio... tragitto di 18 km, sia ieri sera che stamattina ho fatto fuori il 20% di autonomia per tratta con una media ieri di 4 km/kw, stamattina leggermente migliore sui 5 (meno traffico).
          La cosa bella, avevo il garage pieno e l'ho lasciata fuori, ma si può programmare il riscaldamento, per cui sono entrato quasi in una sauna (5% di batteria)

Per caricarla, dal 42% fino al 100 ci sono andate più di 6 ore dalla presa domestica per un totale di circa 15/16 kw.
          Considerando il costo al kw siamo a 2,50€, che sommando IVA accise e quota parte della componente fissa si arriva quasi a 3,50/4,00€ e questo sarebbe più o meno il mio costo giornaliero.
          Con la A4 faccio nello stesso tragitto in questo periodo 12 km/l di media vuol dire che per questi 40 km circa spenderei 5,50€ di gasolio.
          Se faccio il confronto con la Passat 2.0 TDI che sto alternando sempre in questi giorni siamo a 18 km/l senza fare tanta fatica e qui il conto cambia perchè andiamo a 3,70€, praticamente come l'elettrica.

D'estate, come confermato dal fratellino, e ancora di più nelle mezze stagioni consuma la metà e ci mette anche di meno a caricarsi.
          Oltre al fatto che in quel periodo avendo entrambi l'impianto fotovoltaico con accumulo, si userebbe l'energia prodotta a costo (analitico) zero.
          Solo in quest'ultimo caso, oppure sfruttando i punti di ricarica gratuita (contingentati), conviene veramente.
          Forse un'elettrica pura è più efficiente, e la situazione potrebbe cambiare.
          Sono calcoli alla carlona, non su lungo periodo, e non per un utilizzo al 100%...
          Siamo ancora lì lì diciamo

Commenta

Non ho capito bene cosa intendi che soffre in tangenziale...e che è, un gatto?
            Immagino tu ti stia riferendo all'utilizzo in modalità elettrica, senza ausilio del termico, perchè altrimenti non me lo spiego e riaffiorano fantasmi del passato con la Panda 30 a tavoletta...

In modalità elettrica ritengo anch'io che una BEV sia più efficiente di una PHEV.

Strano che la tua 3.0 V6 bombardata costi di più
            Ultima modifica di lorenztr; 15/12/2025, 07:23.
            QUI la mia Variant

Commenta

Ti piace il costo ANALitico Enzo ehhh

Comunque penso che al momento convenga un'auto del genere o full elettrica, rispetto ad un' auto tradizionale, ma solo al momento.
              Quando la maggior parte delle auto saranno dipendenti dalle colonnine di ricarica, verremo inchiappettati nuovamente ed i costi non saranno così convenienti come ora.
              Un po' come è successo col diesel, finché nessuno lo considerava ok, poi quando è esploso sull'auto del privato ....

Commenta

Per via del Diesel hanno fatto bene (che poi non so quanto), la gente se la prendeva per fare 5/10 k all'anno
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

lorenztr sì parlo dell'uso solo in elettrico. Di fatto non puoi selezionare di usare la macchina in maniera simultanea (cioè ibrida) finchè hai corrente...
                  Questo è un po' un assurdo, ma anche altre case fanno così con le plug-in.

Per il costo, l'ho confrontato con la mia apposta.
                  Mi aspettavo molto più divario!
                  Infatti con un diesel normale come la Passat ad oggi, in questa stagione, pagando normalmente la corrente l'elettrico non conviene più di tanto.
                  Una elettrica pura è sicuramente più efficiente, ma ho chiesto a un amico Tesla dotato e più o meno fa quei consumi in questo periodo anche lui...

Linuzzo il costo ANAlitico, perchè se ci metti anche il costo (alto) di un impianto prima che ammortizzi la spesa la macchina l'hai già cambiata...

Commenta

IceMatrix per quelli dei 5/10mila km l'anno c'è già il fap che li castiga di conseguenza

Enzino tu fai i paragoni con il passat, tu lo sai chi lo usa quel passat il dott ing Guari Senior ...potrebbe essere un diesel normale ma non lo è

Che bello sporcare il thread di Marco

Commenta

A me piace! Poi così faccio detailing e risolvo!
                      Enzino se vuoi usarla in ibrida pura, devi bloccare la % di scarica all'attuale % di carica.

Ovviamente lavata ed è venuto giù il cielo!!! Che sfortuna

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2025-12-16 at 13.43.07.jpg 
Visite: 196 
Dimensione: 516.4 KB 
ID: 1442391

Commenta

Bella,quasi quasi ne prendo una...

Colpa del buon Marco,con cui periodicamente si cazzeggia e si divaga tra macchine e moto sugli argomenti più vari,
                        adesso che ero interessato a un'elettrica sono sorti dei problemi di gestione e quindi sto rivalutando altre soluzioni.

Lui che ha fatto un pò di test su questo mezzo,a modo suo,ha dato un parere tutto sommato positivo e se va bene a lui va bene al resto della popolazione....

In sostanza domani ne provo una e se mi convince probabilmente mi toccherà sfalsare la serie,io che ho avuto sempre le dispari adesso dovrei compare una Golf della serie pari.

Ne riparliamo....

Commenta

Bibbuzzo concordo sul fatto che se va bene a lui, il resto della popolazione sarà sicuramente d'accordo, ma dimentichi che lui ha lo sfogo a 5 cilindri nel caso
                          Detto questo, credo sia un buon compromesso per un'auto di tutti i giorni, ha comunque una discreta cavalleria che la rende abbastanza adattabile ad ogni esigenza.

Commenta

In Vw sono peggiorati negli anni in cui non li ho incontrati di persona...
                            adesso è fatica trovare le macchine da provare,
                            ma se le vogliono vendere pensano che i potenziali clienti acquistano a scatola chiusa?

Comunque,di due concessionari diversi è stato impossibile provare sta plugin,quindi tutto fermo.

Commenta

Una volta era più semplice, ai tempi nostri della g5 c'era il 1.9 e 2.0 TDI.. 1.6 fsi e poco altro
                              Adesso ci sono molte più motorizzazioni forse anche per quello.
                              Certo che proprio quello dovrebbero averlo però

Commenta

Quando sono andato per ordinare la golf che sto aspettando, in concessionaria non c’era neanche una golf da vedere. Tanti altri modelli: Polo, t-roc e altri. Ho trovato un venditore gentile che mi ha fatto vedere la sua. Non parliamo del fatto che ero interessato al plugin e non ne avevano neanche un altro modello da provare (forse lo recuperavano da un’altra parte).

Commenta

Sto operando...
                                X