annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8.5 e-Hybrid 204cv Crystal Ice Blue

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 8.5 e-Hybrid 204cv Crystal Ice Blue

Ecco a voi la sostituta della G7 1.6 TDI della signora, Golf 8.5 e-Hybrid 204cv

Non ho potuto scegliere nulla, questa c'era già confermata, ma devo ammettere che, per quel che serve, le mancano davvero poche cose.

E' una Edition Plus ( quindi di base comunque una Life), come unico accessorio ha il cavo di ricarica 32A.

Ovviamente ha già su i 18 della vecchia TDI, i suoi 17 di serie li terremo per le M+S.
    Anche perché sui 18 avevo appena messo le PS5 nuove.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2025-04-14 at 14.20.37 (4).jpg 
Visite: 272 
Dimensione: 495.4 KB 
ID: 1434384

Nome:   WhatsApp Image 2025-04-14 at 14.20.37 (1).jpg 
Visite: 242 
Dimensione: 640.5 KB 
ID: 1434385

Nome:   WhatsApp Image 2025-04-14 at 14.20.35 (2).jpg 
Visite: 240 
Dimensione: 683.8 KB 
ID: 1434386

Nome:   WhatsApp Image 2025-04-14 at 14.20.35 (3).jpg 
Visite: 241 
Dimensione: 712.1 KB 
ID: 1434387

Nome:   WhatsApp Image 2025-04-14 at 14.20.36.jpg 
Visite: 241 
Dimensione: 510.7 KB 
ID: 1434388

Ho avuto la fortuna di poterla ritirare "non preparata" in modo da essere stato il primo a lavarla e rigarla, per me è stata un'emozione giocare a rimuovere tutte le pellicole

Nome:   WhatsApp Image 2025-04-14 at 14.21.13 (6).jpg 
Visite: 233 
Dimensione: 704.7 KB 
ID: 1434389

Nome:   WhatsApp Image 2025-04-14 at 14.21.13 (4).jpg 
Visite: 236 
Dimensione: 591.7 KB 
ID: 1434390

Che dire...ha 200km, di cui più della metà fatti da mia moglie...quindi non so dirvi come va, mi ha stupito per ora quanto è confortevole su strada.

Ciao Marco e complimenti per l'acquisto!

Perdona l'ignoranza..che motore monta ? è il 1.5 tsi + una componente elettrica?
    Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Ciao!
      Si, 1.5 TSI 150cv + motore elettrico da 115cv, che però insieme non eccede mai il 204cv. Così narrano.
      Ripeto l'ho usata poco per poter valutare, mi sembra in modalità elettrica molto più scattante della precedente TDI. Le marce che cambiano sull'elettrico è sempre "curioso".

Commenta

piedepesante molto bella complimenti anche per il colore dopotutto non posso dire diversamente è uguale al mio

Commenta

Ok quindi se non erro dovrebbe essere l'unità simile a quella che montava Ercole sulla sua Golf, prima di passare a Tesla.

Credo sia un bel giocattolo, soprattutto per la presenza di 115 cv elettrici che non sono pochi. Dovrebbero dargli parecchio brio specie in ripresa, aiutando parecchio nei consumi..facci sapere cosa ne pensi, sono parecchio curioso verso il mondo 'Hybrid'

Commenta

Questa è una plug-in PHEV
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Auguri!!!! piedepesante
              la signora sarà contentissima!!!!
              bhe chissà se restisterai a non fargli niente!!!
              tu sei un mago con le mani!!!!!!!!
              204cv i cavalli ci sono!!!

auguri ancora.
              PaoloAlberto

Commenta

bella... bella... sarei curioso di sapere se consumerà meno del diesel????

Commenta

Magari, con una codifica si possono sbloccare tutti i cavalli elettrici e arrivare a 265 CV totali ...
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ottimo acquisto! i salvador sono sempre dei gran cerchi!

Commenta

piedepesante posso chiederti perchè la scelta di una PHEV? Riesci a fare qualche tratto in elettrico puro?

Commenta

Eccola arrivata,adesso però aspetto la "piedepesante version"!!!
                        Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Congratulazioni Marco, la vecchia 7 era una signora macchina (in particolare dopo le tue cure) ma la Signora sicuramente gongolerà parecchio sul tappeto volante a vibrazioni ridotte e colore chill del quale ora dispone.
                          QUI la mia Variant

Commenta

Grazie mille ragazzi!
                            Grazie a tutti!

Non so se con codifica si possa attivare una sorta di modalità combinata. Ma tanto le nuove post ottobre 2024 hanno l'SFD2, quindi nel mio caso obdeleven nemmeno ha letto il telaio della macchina, ho detto tutto.
                            Sicuro la prima cosa da disattivare è l'avviso della velocità ad ogni accensione, soprattutto se i cartelli sono posti "male" come in Italia.

Perché una PHEV, perché questa era in promozione , però ora l'utilizzo è stato al 95% in elettrico.

Per mio piacere personale ho percorso un tratto di autostrada con il motore acceso per "rodarlo". Già sentirlo partire a 4000 a freddo non è il massimo , ma almeno un minimo di rodaggio

Nome:   WhatsApp Image 2025-04-14 at 14.21.07 (2).jpg 
Visite: 189 
Dimensione: 390.0 KB 
ID: 1434428

Per dire, piena autostrada, limite 130, ultimo cartello che ha letto 90km\h.
                            Il massimo l'ho raggiunto quando le impostazioni dell'ACC erano di regolare la velocità del cruise in base ai cartelli ed ha trovato in autostrada un cartello a 40km\h........per fortuna quell'impostazione l'ha disattivata in maniera permanente.

mau65 non penso serva null'altro, al massimo se mi sbloccano le codifiche proviamo ad attivare la modalità combinata e via.

Commenta

Congratulazioni Marco! E' molto carina! è stata una fortuna trovarla già pronta Trovo che questi allestimenti Edition Plus siano davvero dei validissimi "preconfezionati".
                              I 18" poi mi sembra stiano meglio a questa che alla 7. Molto bene!

Commenta

l'avviso della velocità ad ogni accensione
                                si questa è una menata davvero. Avere l'auto che suona ogni 10 metri perchè stai facendo i 35 su un tratto di strada da 30 non è il massimo della vita

ha trovato in autostrada un cartello a 40km\h
                                Altra grande menata, della quale onestamente non vedo grande utilità anche se io non sono un agente di commercio..magari a loro questa funzione viene comoda. Purtroppo questo non è un problema di Vw o della Golf, tutte le auto adesso son cosi senza se e senza ma. Secondo me il Top rimane sempre un bel Cruise con ACC tarato bene (Bmw e MB in questo fanno pena, se l'auto davanti a te esce dalla tangenziale prendendo la corsia apposita di decelerazione, l'auto inchioda e prendi una craniata se non sei pronto) o - al limite - Cruise puro senza ACC.

Mi farebbe piacere qualche altra impressione sulla comodità generale, quando avrai voglia / tempo

Commenta

TeoGTi30 l'avviso sonoro al superamento dei limiti è di legge se non erro dal 2024 ma si può disattivare ad ogni accensione quindi in modo temporaneo . Per quanto riguarda invece l'intervento del limitatore con ACC attivo si può disattivare dal'infotainmnet in modo permanente quindi ad ogni accensione questa funzione è disattiva .

Commenta

Complimenti per l'acquisto, a mio avviso, intelligente Marco !

La Golf poi resta sempre la Golf

Commenta

Ugo_59 vero, l'avviso acustico è obbligatorio su tutte le vetture immatricolate in Europa dal 7 luglio 2024 in poi. L'avviso è disinseribile ma la procedura va ripetuta ad ogni accensione.

Vero anche per quanto riguarda l'Acc , si può disattivare in modo permanente.

Considerazione personale: da bravo 'boomer' faccio una certa fatica a digerire qualsiasi intervento alla guida che non dipenda direttamente dal sottoscritto, forse perchè ho preso la patente in un epoca in cui l'ABS era optional sulla maggior parte dei modelli. Non dico che non servano, anzi..guardo sempre con ammirazione i progressi in ambito automobilistico e non, solo che probabilmente per un mio limite non riesco a capirli tutti.
                                      Mi è capitato per esempio di vedermi correggere, in modo anche abbastanza aggressivo, la sterzata nel momento in cui mi stavo per immettere in tangenziale. L'auto ha fatto per 'riportarmi dentro' e mi ha fatto prendere anche un bello spavento..di fatto non so cosa avesse visto e come lo avesse interpretato ma mi ha corretto in un momento in cui proprio NON doveva farlo. Aggiungiamoci anche che proprio non te lo aspetti..ed è fatta.
                                      So che può sembrare non c'azzecchi molto con il regolatore di velocità, ma anche li mi è capitato di vedermi la macchina 'inchiodare' in autostrada per aver visto probabilmente un cartello di 40Km/h da qualche parte..anche li non è statao molto simpatico. Fine considerazione personale.

piedepesante
                                      Marco, davvero una bella auto nella sua semplicità. Sarei curioso di provare quel motore prima o poi. Secondo il mio modesto parere i suoi cerchi originali ci stanno alla grande. Complimenti

Commenta

TeoGTi30 molto probabilmente non ho inteso io...l'ACC naturalmente si può disattivare ma se è attivo si può disattivare in modo permanente l'intervento del limitatore alla vista di un cartello con i limiti così non possono capitare delle situazioni descritte.. nelle impostazioni ACC si può deflaggare intervento .

Nome:   20250415_171711.jpg 
Visite: 202 
Dimensione: 398.5 KB 
ID: 1434448

Commenta

Sto operando...
                                        X